Weinstein, Spacey, Brizzi...

Rispondi
Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4363
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da ripper23 » 25/05/2018, 9:13




Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da PENNY » 25/05/2018, 9:31

francilive ha scritto: 20/05/2018, 13:29 p.s. x PENNY
Aggiorna eventualmente la lista iniziale con tutti i casi emersi nel corso di queste pagine: woody, polanski, cosby, ecc.

Letto ora, poi lo faccio

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da PENNY » 06/06/2018, 16:41

Intanto Woody si toglie qualche sassolino:

Woody Allen, dopo le accuse di molestie della figlia: "Potrei stare su un poster del #MeToo"

Il regista, in una intervista rilasciata al giornale argentino 'Periodismo Para Todos', si difende dalle accuse di molestie della figlia adottiva usando il suo noto umorismo: "Ho collaborato con centinaia di attrici e non ce ne è stata una che mi abbia accusato di comportamenti inappropriati"

“Il mio volto potrebbe essere usato per il manifesto del movimento #MeToo”. Durante gli ultimi mesi, Woody Allen si è trovato costretto a difendersi ancora dalle accuse di molestia sessuale che sua figlia adottiva Dylan Farrow è tornata a rivolgergli, sull’onda dello scandalo Weinstein a Hollywood, a quattro anni di distanza dalla prima volta che lo aveva fatto, nel 2014, con una lettera aperta al New York Times. Così, nel corso di un’intervista con il giornale argentino Periodismo Para Todos, forse stanco di ripetere l’ormai solito “Non ho abusato di mia figlia quando era una bambina”, al quale fa di consuetudine seguito “Dylan è stata manipolata da Mia Farrow”, il regista mette nelle sue dichiarazioni l’ironia che normalmente riserva ai suoi film: Allen si è così candidato a 'poster boy' per il movimento nato a Hollywood dopo l’inchiesta del New Yorker su quello che è poi diventato il caso Weinstein e che porta la firma proprio dell’altro figlio adottivo suo e di Mia Farrow, Ronan Farrow, da sempre dalla parte di Dylan contro Allen.

Woody Allen sceglie sì di fare dell’ironia, ma poi è decisamente serio quando spiega al giornale: “Sono un grande sostenitore del movimento #MeToo. Potrei essere il volto del suo manifesto perché lavoro nel cinema da cinquant’anni. Ho collaborato con centinaia di attrici e non ce ne è stata una – dalle grandi attrici alle esordienti – che mi abbia mai accusato di comportamenti inappropriati. Ho sempre avuto rapporti stupendi con ognuna di loro”. Non ha senso, per lui, che qualcuno lo paragoni a molestatori come Harvey Weinstein: “La cosa che mi infastidisce di più è essere accomunato a persone come lui. Gente accusata di violenza da venti, cinquanta, cento donne e io, accusato da una sola donna in un caso di custodia di minore, accusa della quale è già stata dimostrata la falsità, mi ritrovo nel mucchio di quelle orribili persone”.

In effetti, dalla nascita del movimento #MeToo, diversi attori e esponenti del mondo del cinema hanno scelto di scusarsi pubblicamente per aver lavorato con Woody Allen, alcuni decidendo di donare i compensi ricevuti sul set dei suoi film, come Ellen Page e Timothée Chalamet, altri promettendo di non lavorare più con lui, come Colin Firth o Greta Gerwig. Ma delle accuse rivoltegli da Dylan, Ronan e Mia Farrow, Allen dice: “Venticinque anni fa le autorità hanno indagato sul caso giungendo alla conclusione che era tutto falso. Quella per me è stata la fine della questione, io sono andato avanti con la mia vita. Tornarci ora e accusare qualcuno ingiustamente è terribile. Sono un uomo con una famiglia e dei figli. Tutto questo è molto triste”.

http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... 198210308/

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10784
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da Dietto » 06/06/2018, 17:24

Bluto Blutarsky ha scritto: 04/05/2018, 15:32 Ancora ancora Cosby, visto che la condanna è roba dell'altroieri.
Ma per Polanski parliamo di una vicenda di quarant'anni fa, giudicata quarant'anni fa e per la quale il regista ha scontato la pena quarant'anni fa.
Si può essere più ipocriti?

In realtà è fuggito quando ha saputo che sarebbe stato condannato ed è stato latitante per 40 anni
Immagine

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da Bluto Blutarsky » 06/06/2018, 17:39

Dietto ha scritto: 06/06/2018, 17:24
Bluto Blutarsky ha scritto: 04/05/2018, 15:32 Ancora ancora Cosby, visto che la condanna è roba dell'altroieri.
Ma per Polanski parliamo di una vicenda di quarant'anni fa, giudicata quarant'anni fa e per la quale il regista ha scontato la pena quarant'anni fa.
Si può essere più ipocriti?

In realtà è fuggito quando ha saputo che sarebbe stato condannato ed è stato latitante per 40 anni

È un po' più complesso, Dietto.
Polanski fu giudicato colpevole di rapporto illegale (non di stupro: rapporto illegale vuol dire avere un rapporto consenziente con una ragazza che non ha l'età legale per avere rapporti, cosa che di sicuro non è una cosa edificante, ma è diverso da uno stupro) e quindi condannato a due mesi di reclusione, che ha scontato (in un manicomio criminale).

È stato quando un giudice – che a detta di molti amava molti i riflettori, tanto che accettava quasi solo casi che riguardavano stelle di hollywood – ha fatto pressioni per riaprire il caso, peraltro forzando i regolamenti ben oltre il lecito, millantando nuove prove che non c'erano, dicevo è stato allora che Polanski si è detto "Questo ha già deciso che devo andare in galera" e si è dato.

Nessuno sta dicendo che sia un santo, ma la vicenda è arcinota da 40 anni: scoprire adesso che non è degno di essere membro dell'Academy (dopo che gli hanno dato un Oscar) è di un'ipocrisia totale. La stessa ipocrisia che ha fatto fuori Kevin Spacey e che ha condidato all'Oscar Greta Gerwig.

P.s: se vi avanza tempo, leggete qualcosa di quello che ha scritto in questi mesi la ragazza dell'affaire-Polanski, Samantha Geimer, accusata da quelle cialtrone del MeToo di non essere abbastanza severa nei confronti del regista: un gigante in mezzo alle nane.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10784
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da Dietto » 06/06/2018, 18:00

Per carità, avevo letto tutto, anche della ragazza.
Ma non è che sia successo e finito tutto 40 anni fa. Pochi anni fa fu arrestato e fu richiesta l'estradizione diverse volte.
Poi che fosse nota e che sia ridicola siamo d'accordo, ma tra tutti, non mi sembra la più ipocrita sinceramente
Immagine

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da frog » 21/08/2018, 8:03

frog ha scritto: 21/12/2017, 11:29Sull'argomento ho visto l'altra settimana Carta Bianca su rai 3 con ospite Asia Argento, capisco la tragedia che ha vissuto e penso abbia tutte le ragioni di questo mondo per cercare di sensibilizzare chi la ascolta sul tema in questione, ma per quanto ho visto l'altra sera, meno parla lei e meglio è.
Che fosse un personaggio piuttosto ambiguo e poco affidabile l'avevo intuito quando scrissi questo post, come spesso accade, la realtà ha superato la fantasia. 

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 5432
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da GecGreek » 21/08/2018, 12:43

frog ha scritto: 21/08/2018, 8:03
frog ha scritto: 21/12/2017, 11:29Sull'argomento ho visto l'altra settimana Carta Bianca su rai 3 con ospite Asia Argento, capisco la tragedia che ha vissuto e penso abbia tutte le ragioni di questo mondo per cercare di sensibilizzare chi la ascolta sul tema in questione, ma per quanto ho visto l'altra sera, meno parla lei e meglio è.
Che fosse un personaggio piuttosto ambiguo e poco affidabile l'avevo intuito quando scrissi questo post, come spesso accade, la realtà ha superato la fantasia. 

Cmq mi pare di capire che quel che ha fatto in Italia non sarebbe nemmeno reato, visto che si tratta di "semplice" violazione dell'età del consenso con un 17 enne. Io non capisco la rincorsa a trattare il caso come quelli ben peggiori accaduti a lei o parlarne come se avesse molestato qualcuno... Posto che tutti i particolari non si sanno e quindi non darei un giudizio definitivo.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/08/2018, 12:51

Non è tanto il caso in sé, è la distonia tra l'immagine pubblica che si è data (anche con modi e toni non esattamente pacifici) e il suo comportamento privato.
Siamo d'accordo che una che si accorda economicamente per far tacere un tentativo di rapporto forzoso ai danni di un minorenne non può ergersi a paladina degli oppressi? E' tutta qui la questione.

(Fermo restando che non deve andare in galera e che troverei anche ipocrita l'esclusione da XFactor. Da quel programma dovrebbe essere esclusa perché non c'entra un cazzo con la musica, non per quella vicenda)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 5432
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da GecGreek » 21/08/2018, 13:12

Bluto Blutarsky ha scritto: 21/08/2018, 12:51 Non è tanto il caso in sé, è la distonia tra l'immagine pubblica che si è data (anche con modi e toni non esattamente pacifici) e il suo comportamento privato.
Siamo d'accordo che una che si accorda economicamente per far tacere un tentativo di rapporto forzoso ai danni di un minorenne non può ergersi a paladina degli oppressi? E' tutta qui la questione.

(Fermo restando che non deve andare in galera e che troverei anche ipocrita l'esclusione da XFactor. Da quel programma dovrebbe essere esclusa perché non c'entra un cazzo con la musica, non per quella vicenda)

Scusami, ma che il rapporto non fosse consensuale io non l'ho letto sull'articolo del NYT. Approfittarsi di un ragazzo 17enne lo trovo radicalmente diverso dal forzare un rapporto... Ripeto che per come è presentata la cosa in Italia non sarebbe reato, visto la più bassa età del consenso.
Non mi interessa salvare l'immagine della Argento cmq, voglio specificare, di cui non mi interessa moltto e non so quasi niente, ma provare a capire perché sarebbe invalidante o ipocrita quel tipo di rapporto con il denunciare qualcosa che mi pare fosse infinitamente peggiore e più ripugnante.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da rowiz » 21/08/2018, 14:10

Bluto Blutarsky ha scritto: 21/08/2018, 12:51 Non è tanto il caso in sé, è la distonia tra l'immagine pubblica che si è data (anche con modi e toni non esattamente pacifici) e il suo comportamento privato.
Siamo d'accordo che una che si accorda economicamente per far tacere un tentativo di rapporto forzoso ai danni di un minorenne non può ergersi a paladina degli oppressi? E' tutta qui la questione.

(Fermo restando che non deve andare in galera e che troverei anche ipocrita l'esclusione da XFactor. Da quel programma dovrebbe essere esclusa perché non c'entra un cazzo con la musica, non per quella vicenda)

neanche il programma, per questo ci sta benissimo
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da frog » 21/08/2018, 14:54

cut

 

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da frog » 21/08/2018, 14:58

GecGreek ha scritto: 21/08/2018, 12:43
frog ha scritto: 21/08/2018, 8:03Che fosse un personaggio piuttosto ambiguo e poco affidabile l'avevo intuito quando scrissi questo post, come spesso accade, la realtà ha superato la fantasia. 

Cmq mi pare di capire che quel che ha fatto in Italia non sarebbe nemmeno reato, visto che si tratta di "semplice" violazione dell'età del consenso con un 17 enne. Io non capisco la rincorsa a trattare il caso come quelli ben peggiori accaduti a lei o parlarne come se avesse molestato qualcuno... Posto che tutti i particolari non si sanno e quindi non darei un giudizio definitivo.   
Posto che tutti i particolari non si sanno e quindi non darei un giudizio definitivo.Fermo restando che io non ho fatto nessun paragone, quando ho appreso la notizia mi è venuto in mente la pessima impressione che l'Argento mi aveva suscitato durante la trasmissione televisiva Carta Bianca, il discorso reato o meno, specie dopo le prediche uscite dal suo pulpito, conta meno di zero.Inverti i personaggi e l'età di questa vicenda, non parleresti di viscido approfittatore misogino ?A testimonianza dell'incontro fra Jimmy Bennet e Asia Argento, vi sono alcuni scatti condivisi sui social proprio dall'attrice. Quel 9 maggio 2013, infatti, i due si sarebbero incontrati al Ritz-Carlton a Marina del Rey, in California e, in attesa della reunion, Asia Argento avrebbe scritto su Instagram: "Aspettando il mio figlio perduto da tempo, il mio amore @jimmymbennett. Sono in trepidazione #marinadelrey. Fumo sigarette come se non ci fosse una prossima settimana". Fra le risposte, anche il commento dell'attore: "Sono quasi arrivato". Secondo il report fornito al New York Times, quella mattina Bennet non era in grado di guidare a causa di un piccolo disturbo agli occhi, per questo motivo si sarebbe fatto accompagnare da un parente. Giunto in albergo, dove ad attenderlo c'era Asia Argento, l'attrice avrebbe chiesto al parente di lasciarli da soli; a questo punto, si legge sulla documentazione così come riportato da Dagospia, l'attrice avrebbe offerto da bere al ragazzo degli alcolici e, solo a questo punto, sarebbe avvenuta la presunta aggressione sessuale, alla quale avrebbe fatto seguito uno scatto pubblicato su Instagram con la seguente didascalia: "Il giorno più felice della mia vita reunion con @jimmymbennett xox, Jimmy sarà nel mio prossimo film". Solo sulla strada verso casa Jimmy Bennet si sarebbe sentito "estremamente confuso, mortificato e disgustato" dall'accaduto; tuttavia, un mese dopo, esattamente l'8 giugno, l'attore avrebbe inviato ad Asia Argento il seguente messaggio: "Miss you momma!!!". (Agg. di Fabiola Iuliano)

http://www.ilsussidiario.net/News/Cinem ... re/835281/

Visto l'avvenuto risarcimento, tendo a fidarmi del bamboccio.

 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da BruceSmith » 21/08/2018, 15:20

frog ha scritto: 21/08/2018, 14:58Visto l'avvenuto risarcimento, tendo a fidarmi del bamboccio.

Secondo me, fidarsi solo in base al fatto che si sia trovato un accordo extragiudiziale potrebbe essere un errore.
E' evidente che una causa del genere 'ti macchia' a prescindere dal giudizio, quindi posso anche capire che si vogliano cercare strade alternative (e legali).
Ovviamente, non è nemmeno detto che la Argento avrebbe vinto quel processo.

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da frog » 21/08/2018, 15:50

BruceSmith ha scritto: 21/08/2018, 15:20
frog ha scritto: 21/08/2018, 14:58Visto l'avvenuto risarcimento, tendo a fidarmi del bamboccio.

Secondo me, fidarsi solo in base al fatto che si sia trovato un accordo extragiudiziale potrebbe essere un errore.
E' evidente che una causa del genere 'ti macchia' a prescindere dal giudizio, quindi posso anche capire che si vogliano cercare strade alternative (e legali).
Ovviamente, non è nemmeno detto che la Argento avrebbe vinto quel processo. 

Attenzione, intendo che ritengo attendibile la versione secondo cui lei ci ha provato, con un minorenne, facendolo pure bere, potendo contare su di una posizione predominante nella scala gerarchica del mondo cinematografico.
Questo è di per se grave, anche se probabilmente non sanzionabile.

Rispondi