Weinstein, Spacey, Brizzi...

Rispondi
Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 5432
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da GecGreek » 21/08/2018, 15:50

frog ha scritto: 21/08/2018, 14:58
GecGreek ha scritto: 21/08/2018, 12:43 Cmq mi pare di capire che quel che ha fatto in Italia non sarebbe nemmeno reato, visto che si tratta di "semplice" violazione dell'età del consenso con un 17 enne. Io non capisco la rincorsa a trattare il caso come quelli ben peggiori accaduti a lei o parlarne come se avesse molestato qualcuno... Posto che tutti i particolari non si sanno e quindi non darei un giudizio definitivo.   
Posto che tutti i particolari non si sanno e quindi non darei un giudizio definitivo.Fermo restando che io non ho fatto nessun paragone, quando ho appreso la notizia mi è venuto in mente la pessima impressione che l'Argento mi aveva suscitato durante la trasmissione televisiva Carta Bianca, il discorso reato o meno, specie dopo le prediche uscite dal suo pulpito, conta meno di zero.Inverti i personaggi e l'età di questa vicenda, non parleresti di viscido approfittatore misogino ?A testimonianza dell'incontro fra Jimmy Bennet e Asia Argento, vi sono alcuni scatti condivisi sui social proprio dall'attrice. Quel 9 maggio 2013, infatti, i due si sarebbero incontrati al Ritz-Carlton a Marina del Rey, in California e, in attesa della reunion, Asia Argento avrebbe scritto su Instagram: "Aspettando il mio figlio perduto da tempo, il mio amore @jimmymbennett. Sono in trepidazione #marinadelrey. Fumo sigarette come se non ci fosse una prossima settimana". Fra le risposte, anche il commento dell'attore: "Sono quasi arrivato". Secondo il report fornito al New York Times, quella mattina Bennet non era in grado di guidare a causa di un piccolo disturbo agli occhi, per questo motivo si sarebbe fatto accompagnare da un parente. Giunto in albergo, dove ad attenderlo c'era Asia Argento, l'attrice avrebbe chiesto al parente di lasciarli da soli; a questo punto, si legge sulla documentazione così come riportato da Dagospia, l'attrice avrebbe offerto da bere al ragazzo degli alcolici e, solo a questo punto, sarebbe avvenuta la presunta aggressione sessuale, alla quale avrebbe fatto seguito uno scatto pubblicato su Instagram con la seguente didascalia: "Il giorno più felice della mia vita reunion con @jimmymbennett xox, Jimmy sarà nel mio prossimo film". Solo sulla strada verso casa Jimmy Bennet si sarebbe sentito "estremamente confuso, mortificato e disgustato" dall'accaduto; tuttavia, un mese dopo, esattamente l'8 giugno, l'attore avrebbe inviato ad Asia Argento il seguente messaggio: "Miss you momma!!!". (Agg. di Fabiola Iuliano)

http://www.ilsussidiario.net/News/Cinem ... re/835281/

Visto l'avvenuto risarcimento, tendo a fidarmi del bamboccio. 


Scusami ma il risarcimento è avvenuto perchè appunto l'attore era a 10 mesi dall'età del consenso, per quel che sappiamo, visto che nell'articolo non si specifica mai che non fosse un rapporto consensuale e l'articolo riporta appunto solamente la sua versione. Quindi pure io mi sto fidando di quello che dice.
E il fatto che da noi non sarebbe reato è perchè secondo me fa capire che anche da un punto di vista morale siamo in un'altra dimensione anche solo da quel che ha fatto Kevin Spacey, lasciando stare Weinstein.

Cmq certamente a sessi invertiti le dinamiche sarebbero differenti, a mio avviso, ad esempio ci sarebbe il dubbio che la donna fosse impaurita dalla superiorità fisica dell'uomo e da possibili ripercussioni. Cosa che invece possiamo escludere sia successa tra un 17enne in carne e un'attrice di 60 kili. Ci sono anche le differenze nella sfera sessuale, detto banalmente la donna non ha bisogno di avere un'erezione per fare sesso e un uomo è molto più promiscuo. Questo non per sminuire le possibili ripercussioni psicologiche sul singolo, ma per far capire che differenza in generale c'è, tra i due sessi.
In altre parole: la Argento si è presa un rischio, per lei e per l'altro perchè quella responsabile doveva essere lei, ma non sapeva a prescindere, o durante l'atto, che il suo comportamento avrebbe avuto ripercussioni negative su questo Bennett. Non lo sapeva neanche lui.

Alla fine rimarrebbe che lei si è approfittata degli ormoni di un ragazzo e gli ha dato degli alcolici (non si sa quanti, ma non c'è menzione di ubriachezza).
In assenza di altre notizie, appunto, non capisco la reazione generale di gogna del pubblico o in questo caso il perchè del post da dove ho preso spunto per parlare della cosa... E vorrei arrivare a capire da dove arriva la severità di giudizio così aspra se non dalla reazione iniziale.



Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 5432
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da GecGreek » 21/08/2018, 15:57

frog ha scritto: 21/08/2018, 15:50
BruceSmith ha scritto: 21/08/2018, 15:20 Secondo me, fidarsi solo in base al fatto che si sia trovato un accordo extragiudiziale potrebbe essere un errore.
E' evidente che una causa del genere 'ti macchia' a prescindere dal giudizio, quindi posso anche capire che si vogliano cercare strade alternative (e legali).
Ovviamente, non è nemmeno detto che la Argento avrebbe vinto quel processo. 

Attenzione, intendo che ritengo attendibile la versione secondo cui lei ci ha provato, con un minorenne, facendolo pure bere, potendo contare su di una posizione predominante nella scala gerarchica del mondo cinematografico.
Questo è di per se grave, anche se probabilmente non sanzionabile.  

:ok: ho letto dopo aver pigiato invia all'altro messaggio. Messa così la questione infatti la condivido... Ma non capisco perchè debba essere trattata con così tanta durezza.

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da frog » 21/08/2018, 16:15

GecGreek ha scritto: 21/08/2018, 15:57
frog ha scritto: 21/08/2018, 15:50
Attenzione, intendo che ritengo attendibile la versione secondo cui lei ci ha provato, con un minorenne, facendolo pure bere, potendo contare su di una posizione predominante nella scala gerarchica del mondo cinematografico.
Questo è di per se grave, anche se probabilmente non sanzionabile.  

:ok: ho letto dopo aver pigiato invia all'altro messaggio. Messa così la questione infatti la condivido... Ma non capisco perchè debba essere trattata con così tanta durezza. 
Io la giudico semplicemente una persona incoerente e se ti poni a capo di un movimento di condanna verso la violenza sulle donne, non puoi permettertelo, io mi sono autoquotato rispetto ad un mio post fatto dopo averla vista in TV fare una figura barbina, il mio giudizio su di lei non  è cambiato più di tanto, però chi non aspettava altro che un suo passo falso è stato accontentato in pieno e tutto questo rischia di fare malissimo a tutta la sua, per molti versi, giusta battaglia.
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da BruceSmith » 21/08/2018, 17:06

frog ha scritto: 21/08/2018, 15:50
BruceSmith ha scritto: 21/08/2018, 15:20
Secondo me, fidarsi solo in base al fatto che si sia trovato un accordo extragiudiziale potrebbe essere un errore.
E' evidente che una causa del genere 'ti macchia' a prescindere dal giudizio, quindi posso anche capire che si vogliano cercare strade alternative (e legali).
Ovviamente, non è nemmeno detto che la Argento avrebbe vinto quel processo. 

Attenzione, intendo che ritengo attendibile la versione secondo cui lei ci ha provato, con un minorenne, facendolo pure bere, potendo contare su di una posizione predominante nella scala gerarchica del mondo cinematografico.
Questo è di per se grave, anche se probabilmente non sanzionabile. 
  :ok:
Nel frattempo, la Argento nega tutto.
 
 

Avatar utente
FedeBoddah
Senior
Senior
Messaggi: 2378
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da FedeBoddah » 21/08/2018, 17:32

Sono d'accordo con Frog.
E a parti inverse sarebbe successo un finimondo, ad esempio Ribery e Benzema sono stati trattati come dei pedofili in Francia per essersi fatti una 17enne (più che consenziente) a cui anche il padre avrebbe dato 23 anni almeno.
Dato che si è esposto il NYT e non dagospia tendo a credere abbiano delle prove evidenti in mano, e questo assolutamente danneggia il movimento visto che si è sempre proposta come paladina et leader.
 
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/08/2018, 18:56

GecGreek ha scritto: 21/08/2018, 15:50 Scusami ma il risarcimento è avvenuto perchè appunto l'attore era a 10 mesi dall'età del consenso, per quel che sappiamo, visto che nell'articolo non si specifica mai che non fosse un rapporto consensuale e l'articolo riporta appunto solamente la sua versione. Quindi pure io mi sto fidando di quello che dice.
E il fatto che da noi non sarebbe reato è perchè secondo me fa capire che anche da un punto di vista morale siamo in un'altra dimensione anche solo da quel che ha fatto Kevin Spacey, lasciando stare Weinstein.

Cmq certamente a sessi invertiti le dinamiche sarebbero differenti, a mio avviso, ad esempio ci sarebbe il dubbio che la donna fosse impaurita dalla superiorità fisica dell'uomo e da possibili ripercussioni. Cosa che invece possiamo escludere sia successa tra un 17enne in carne e un'attrice di 60 kili. Ci sono anche le differenze nella sfera sessuale, detto banalmente la donna non ha bisogno di avere un'erezione per fare sesso e un uomo è molto più promiscuo. Questo non per sminuire le possibili ripercussioni psicologiche sul singolo, ma per far capire che differenza in generale c'è, tra i due sessi.
In altre parole: la Argento si è presa un rischio, per lei e per l'altro perchè quella responsabile doveva essere lei, ma non sapeva a prescindere, o durante l'atto, che il suo comportamento avrebbe avuto ripercussioni negative su questo Bennett. Non lo sapeva neanche lui.

Alla fine rimarrebbe che lei si è approfittata degli ormoni di un ragazzo e gli ha dato degli alcolici (non si sa quanti, ma non c'è menzione di ubriachezza).
In assenza di altre notizie, appunto, non capisco la reazione generale di gogna del pubblico o in questo caso il perchè del post da dove ho preso spunto per parlare della cosa... E vorrei arrivare a capire da dove arriva la severità di giudizio così aspra se non dalla reazione iniziale.

Ma vedi, io e te possiamo fare tutti i distinguo del mondo su questa vicenda, analizzarne i pro e i contro, le sfumature e le mezze misure, indagare le dinamiche psicologiche dell'uno e dell'altra, e ne avremmo tutte le ragioni, visto che in questi mesi abbiamo fatto lo stesso anche per casi analoghi a parti invertite (uomo=carnefice, donna=vittima).

Il problema è che lei, la Argento, in questi mesi non ha mai fatto distinguo e mai dato mezze misure.
E' lei che ha cavalcato l'equazione uomo=predatore sessuale senza se e senza ma, anche a dispetto delle sentenze (o, peggio, dell'assenza di indagini).
E' lei, infine, che l'ha messa sulla battaglia tra i sessi.

Ora che tocca a lei davvero si stupisce se la gente la tratta con la stessa durezza che lei ha elargito per mesi e mesi nei confronti di persone mai indagate come Tornatore o Allen?

Troppo comodo invocare i distinguo, le mezze misure e le sfumature psicologiche ora che sei dalla parte del carnefice.


P.s: detto questo, per me è ancora degnissima di stare nel movimento MeToo, che continuo a considerare una cialtronata dalla pericolosa deriva fascista, e in quanto tale lei ci può stare ancora alla grande.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da francilive » 21/08/2018, 20:38

Intanto il fatto che Brizzi sia stato sputtanato senza alcuna prova ovviamente non ha avuto la minima enfasi se confrontata al momento in cui era scoppiata la bomba mediatica contro di lui, vedi Iene. L'han rovinato cosi, in amicizia. Ma va tutto bene.

Avatar utente
FedeBoddah
Senior
Senior
Messaggi: 2378
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da FedeBoddah » 22/08/2018, 8:22

Quindi in pratica sto tizio le ha chiesto 300mila dollari e lei per purito spirito caritatevole li ha elargiti?
Anzi, manco lei, ma Bourdain che, mannaggia, è morto e quindi non può dare la sua versione.
Come giustamente detto lei è stata la prima ad alzare il tiro contro tutti, a dire di credere alle vittime a spada tratta, a condurre campagne di odio mediatico, ora che sta subendo la stessa cosa non può semplicemente dire siete tutti dei cattivoni.
 
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 5432
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da GecGreek » 22/08/2018, 12:12

Intanto TMZ pubblica la foto di loro due a letto e messaggi che lei ha scritto in questi giorni a un amico/a in cui ammette che ci abbia scopato :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: e poi in cui dice fondamentalmente che ha fatto tutto lui, compreso mandargli foto di nudi da quando questo aveva DODICI anni. Ora siamo arrivati davvero alla svolta in cui si supera l'immaginazione.

Tra l'altro questo Bennett aveva pure già provato ad arrivare a un simile accordo con i genitori, affermando che gli avevano rubato dei soldi. Che mondo quello Hollywoodiano.
 
FedeBoddah ha scritto: 22/08/2018, 8:22Quindi in pratica sto tizio le ha chiesto 300mila dollari e lei per purito spirito caritatevole li ha elargiti?
Anzi, manco lei, ma Bourdain che, mannaggia, è morto e quindi non può dare la sua versione.
Come giustamente detto lei è stata la prima ad alzare il tiro contro tutti, a dire di credere alle vittime a spada tratta, a condurre campagne di odio mediatico, ora che sta subendo la stessa cosa non può semplicemente dire siete tutti dei cattivoni.
 

Provando a ritrovare un pò di serietà da quest'ultima uscita, mi pare però ipocrita smettere di fare quei distinguo, quando si facevano (giustamente, se erano come questo caso) per gli altri e poi non si vogliono fare anche per lei perchè lo avrebbe chiesto lei, inconsciamente o meno.

Aggiungo anche che non capisco di un'altra cosa che accusi o me o comunque la parte che la pensano più come me sulla questione, ovvero che a sessi invertiti avrei reagito o la penserei diversamente a priori: certo, perchè c'è enorme differenza tra i due sessi in questi casi. Mica posso far finta che non ci sia per far fede ad un'eguaglianza che trovo assurda.


La cosa davvero sensata su questa questione l'ha detta per sbaglio la Argento tra uno smentirsi e una figura barbina in quei messaggi, lei a 17 anni stava con uno di 33 e anche questo a 17 anni dovrebbe esser responsabile di dove mette l'uccello.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da francilive » 23/08/2018, 2:32

Lo stesso ny times si è detto sorpreso dal risalto che i media italiani hanno dato a questa indiscrezione.veda un po lei (cit.)

Avatar utente
Buccaneer
Senior
Senior
Messaggi: 2744
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da Buccaneer » 23/08/2018, 12:31

...ma possiamo anche ipotizzare che lui la stia un po' cavalcando sta cosa, magari per ripicca?
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Immagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da Bonaz » 23/08/2018, 16:25

Buccaneer ha scritto: 23/08/2018, 12:31...ma possiamo anche ipotizzare che lui la stia un po' cavalcando sta cosa, magari per ripicca?

Per soldi sicuramente
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Buccaneer
Senior
Senior
Messaggi: 2744
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da Buccaneer » 23/08/2018, 16:54

Non lo conosco, ma visto che è un attore non credo sia in mezzo a una strada. Io personalmente penso che sia più per ripicca nei confronti dell'atteggiamento di Asia in tutta la faccenda me too.

Poi, relativamente al fatto che sia rimasto "traumatizzato", io non ho mai sentito un diciassettenne lamentarsi o traumatizzarsi perchè una come la Argento gli salta addosso. Anzi, conoscendo i diciassettenni di oggi credo che la maggior parte se avessero la possibilità di bombarsi la Argento la considererebbero una conquista di cui vantarsi con gli amici.

Poi oh, lui è lui e ripeto, non lo conosco e magari è vero quel che sostiene. Asia di sicuro furba non è stata. Ma a me puzza assai.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Immagine

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da frog » 24/08/2018, 11:37

Buccaneer ha scritto: 23/08/2018, 12:31...ma possiamo anche ipotizzare che lui la stia un po' cavalcando sta cosa, magari per ripicca? 
Che l'abbia cavalcata pare non ci siano dubbi :biggrin:

Pare che l'Argento ci abbia rimesso pure X Factor per questa storia, da notare l'ammontare che secondo Repubblica avrebbe pagato, per una somma del genere andrei a letto pure con Rosi Bindi :forza:

Asia Argento è fuori da X Factor. Non c'è il comunicato ufficiale ma di fatto è così, d'altronde Sky Italia che mette in onda il programma e d'accordo con Freemantle che lo produce erano stati netti fin dall'inizio, all'indomani dell'articolo del New York Times in cui si diceva che Argento aveva pagato 380 milioni di dollari all'attore Jimmy Bennett che l'accusava di molestie, avevano detto: "Vogliamo essere chiari: se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia – non potremmo che prenderne atto e interrompere immediatamente la collaborazione con Asia Argento."
 

Avatar utente
FedeBoddah
Senior
Senior
Messaggi: 2378
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da FedeBoddah » 24/08/2018, 12:01

frog ha scritto: 24/08/2018, 11:37380 milioni di dollari  

Avesse tutti sti soldi mi sa che non si scomoderebbe a fare X Factor... :laughing:
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Rispondi