Bettole E Locande

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
Avatar utente
tzara
Pro
Pro
Messaggi: 3787
Iscritto il: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: SS

Re: Bettole E Locande

Messaggio da tzara » 01/04/2008, 1:46

la capressa ha scritto: Ieri sera sono stata alla Brasserie 4:20 ( Via Portuense, 82) ed è stata una folgorazione. Un posto bellissimo per amanti delle birre rare e particolari, hanno una scelta infinita di birre di tutto il mondo suddivise in base al tipo di fermentazione e spillate secondo tutti i crismi. Hanno anche un sacco di whisky invecchiati e la cucina - dicono - sia molto, molto buona. 
Bello, bello, bello.

Unica pecca, il posto di blocco fuori dal locale.

Il prossimo week end sarò nella capitale. Preso Nota.


Immagine

la capressa

Re: Bettole E Locande

Messaggio da la capressa » 01/04/2008, 11:51

tzara ha scritto: Il prossimo week end sarò nella capitale. Preso Nota.

bravo tz, vedrai che non te ne pentirai

NckRm
Senior
Senior
Messaggi: 2013
Iscritto il: 27/02/2007, 15:44
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Arezzo

Re: Bettole E Locande

Messaggio da NckRm » 11/04/2008, 18:32

Se qualcuno ne ha la possibilità, consigliatissimo la sidreria el tigre a Madrid a 100 metri da la gran via, posto veramente spagnolo, cibo e bevute in quantità esorbitante a un prezzo stracciatissimo. La cosa pazzesca è che è anche tutto buonissimo. Se non vi scoccia troppo la pulizia un pò trascurata è il posto adatto a chiunque.

Avatar utente
tzara
Pro
Pro
Messaggi: 3787
Iscritto il: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: SS

Re: Bettole E Locande

Messaggio da tzara » 14/04/2008, 14:15

tzara ha scritto: Il prossimo week end sarò nella capitale. Preso Nota.

Alla fone non ci sono andato di la. Dommage.

Però il mio tour enogastronomico mi ha fatto conoscere due discreti posticini, ai due angoli dell'Italia.

1) Ristorante "Lis Campanelis" a Nimis (UD). Poco fuori dal paese, locale specializzato in costate, grigliate di carne, tagliata, frico. Ho provato la tagliata di carne con rucola, una bella e buona montagnola di carne di manzo, innaffiata con dell'ottimo Refosco del Friuli. Ottimo davvero, e le porzioni sono anche abbondanti.

2) Ristorante "Il Cantinone" a Roma, quartiere Testaccio. Locale descritto dall'amico che mi ha condotto come quello dove fanno "la migliore vcarbonara della città". Non so esprimermi su questo aspetto, ma di sicuro la carbonara è buiona. Il locale è una trattoria che prepara specialità romane, a un prezzo più che accessibile. Le porzioni sono discrete, il vino della casa decisamente no.


Ci siete stati?
Immagine

Mikele
Senior
Senior
Messaggi: 1313
Iscritto il: 05/11/2003, 18:15
Località: Molise
Contatta:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da Mikele » 15/04/2008, 10:37

Se volete passare un bel week end romantico con la vostra tipa vi consiglio questo

http://www.castellodisepte.com/ita/" onclick="window.open(this.href);return false;

si paga relativamente poco, spumante in camera, si mangia bene e il personale è molto gentile, compresa una alla reception  :naughty:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: Bettole E Locande

Messaggio da davidvanterpool » 15/04/2008, 21:30

NckRm ha scritto: Se qualcuno ne ha la possibilità, consigliatissimo la sidreria el tigre a Madrid a 100 metri da la gran via, posto veramente spagnolo, cibo e bevute in quantità esorbitante a un prezzo stracciatissimo. La cosa pazzesca è che è anche tutto buonissimo. Se non vi scoccia troppo la pulizia un pò trascurata è il posto adatto a chiunque.

Se funziona come in Andalusia, il fatto che ci siano cartacce e sporco in terra è sintomo di qualità.

Io consiglio il mio amatissimo Bar Dell'Orso :forza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4363
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks

Re: Bettole E Locande

Messaggio da ripper23 » 17/04/2008, 17:43

Segnalo in località Bologna centro un ristorante argentino, Aires Del Plata (http://www.airesdelplata.net/). Prezzi medi, cibo squisito. Consigliato, anche se è superfluo dirlo, agli amanti della carne.

la capressa

Re: Bettole E Locande

Messaggio da la capressa » 17/04/2008, 20:14

davidvanterpool ha scritto:
Io consiglio il mio amatissimo Bar Dell'Orso :forza:


a questo punto io consiglio casa di dida

KingKaiv
Rookie
Rookie
Messaggi: 583
Iscritto il: 12/10/2004, 0:49
Località: Shaker Heights (OH)

Re: Bettole E Locande

Messaggio da KingKaiv » 18/04/2008, 2:56

la capressa ha scritto: Ieri sera sono stata alla Brasserie 4:20 ( Via Portuense, 82) ed è stata una folgorazione. Un posto bellissimo per amanti delle birre rare e particolari, hanno una scelta infinita di birre di tutto il mondo suddivise in base al tipo di fermentazione e spillate secondo tutti i crismi. Hanno anche un sacco di whisky invecchiati e la cucina - dicono - sia molto, molto buona. 
Bello, bello, bello.

Unica pecca, il posto di blocco fuori dal locale.
Il locale è aperto da non molto, circa un annetto, forse poco più, io l'ho conosciuto sin da subito visto che il proprietario è il cugino di un amico. Dentro è molto carino (anche se preferisco pub un po' meno appariscenti ma più casarecci :D ), di birra ce n'è tanta e di molti tipi, ma ultimamente ha alzato i prezzi e c'è sempre più gente, quindi tendo a evitarlo. Di certo è comodo per gli AA che dopo una serata al centro con tanto di coprifuoco hanno bisogno di concludere la serata con una doppio malto. 4:20 è l'orario in cui chiude. Mangiare non so, ho preso una volta le alette di pollo e sono discrete. D'estate, sul terrazzo, si sta da dio.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: Bettole E Locande

Messaggio da azazel » 25/04/2008, 3:47

KingKaiv ha scritto: D'estate, sul terrazzo, si sta da dio.
L' estate scorsa, l' utente king kaiv è stato 3 settimane in Sardegna, 3 settimane in Sicilia e 3 settimane in Thailandia: d' estate, sul terrazzo, si sta da dio. (cit.) :gazza:
Ultima modifica di azazel il 25/04/2008, 3:50, modificato 1 volta in totale.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...

la capressa

Re: Bettole E Locande

Messaggio da la capressa » 29/04/2008, 17:09

Enoteca Ferrazza a Roma in zona San Lorenzo, proprio davanti al pub Legend.
Provate la loro carbonara.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da darioambro » 01/05/2008, 12:15

se invece capitate con la vostra morosa, amante, cocubina...andate qui.

http://www.mulinodelgabbione.com/Ita/Home.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

posto meraviglioso a due passi da Pistoia, gente gentilissima, cibo naturale eccellente
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

KingKaiv
Rookie
Rookie
Messaggi: 583
Iscritto il: 12/10/2004, 0:49
Località: Shaker Heights (OH)

Re: Bettole E Locande

Messaggio da KingKaiv » 01/05/2008, 16:22

darioambro ha scritto: se invece capitate con la vostra morosa, amante, cocubina...andate qui.

http://www.mulinodelgabbione.com/Ita/Home.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

posto meraviglioso a due passi da Pistoia, gente gentilissima, cibo naturale eccellente
Ci sono stato. Fa cagare.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da darioambro » 02/05/2008, 19:30

KingKaiv ha scritto: Ci sono stato. Fa cagare.

non ne dubitavo, te ti trovi bene solo in Abissinia :lol2:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4363
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks

Re: Bettole E Locande

Messaggio da ripper23 » 04/05/2008, 15:12

Trattoria Rosso San Martino, Piazza San Martino, Bologna. Ieri ho mangiato Lasagne, patate al forno, braciola, vino rosso, mousse e caffè. 14 euro.

Rispondi