UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Rocky » 03/02/2008, 14:03

Se ne stava parlando nella ML del Wrestling con i redattori del sito e ho notato che non c'è un topic a riguardo in questa sezione (o almeno non mi sembra di averlo visto).

C'è qualcuno che segue questa disciplina?
Io ultimamente ho dato un'occhiata a "UFC Unleashed", il programma che da poco è arrivato su SKY Sport, mica male sta UFC.

Stanotte ha fatto il suo esordio Brock Lesnar (visto anni fa sugli schermi del wrestling WWE). Sconfitta onorevole contro Frank Mir (former UFC heavyweight champion) che ha vinto grazie ad una sottomissione ad una gamba. Il match è durato poco (90 secondi) ma è stato elettrizzante, con Lesnar che è andato vicino alla vittoria grazie a due takedowns (fosse riuscito ad assestare un cazzotto per bene avrebbe sicuramente vinto per KO). Alla fine la maggior esperienza di Mir ha prevalso.

Da quel che leggo comunque sono rimasti tutti abbastanza ben impressionati dalla prestazione di Lesnar, lo stesso Mir dice: “I expected him to be strong, but I didn’t expect him to be as fast as he was,” said Mir. “One second he was on my right, then he was on my left. That second armbar I tried works 99 percent of the time in practice except against the most experienced guys.”

Qua potete vedere il match anche se credo che a breve YouTube lo rimuoverà, visti i problemi di copyright (il PPV è andato in onda ieri sera).



ale23
Rookie
Rookie
Messaggi: 919
Iscritto il: 19/03/2004, 10:15
Località: San Antonio, TX

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da ale23 » 04/02/2008, 12:29

visto il match, Lesnar può adattarsi a questa disciplina perchè nella lotta è sempre stato fortissimo, basti guardare come lo atterra 2 volte con un movimento fulmineo. Per ora è veramente inesperto, si è fatto infilare veramente da pollo, ha iniziato bene poi l'ha messa sulla potenza fisica e l'altro l'ha fregato con la tecnica. Io voglio sempre vedere Kurt Angle all'opera però  :naughty:
ImmagineImmagine "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 3979
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Mike » 04/02/2008, 12:36

io direi che questo topic nella sezione sportmania non c'azzecca 'na cippa.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Sancho Panza
Rookie
Rookie
Messaggi: 888
Iscritto il: 17/01/2005, 22:00
Località: 'al Camonega

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Sancho Panza » 04/02/2008, 12:41

Mike ha scritto: io direi che questo topic nella sezione sportmania non c'azzecca 'na cippa.

E perché mai?
Immagine

Avatar utente
Vic Vega
Rookie
Rookie
Messaggi: 535
Iscritto il: 16/04/2004, 20:42
Località: Bitonto

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Vic Vega » 04/02/2008, 12:50

ale23 ha scritto: visto il match, Lesnar può adattarsi a questa disciplina perchè nella lotta è sempre stato fortissimo, basti guardare come lo atterra 2 volte con un movimento fulmineo. Per ora è veramente inesperto, si è fatto infilare veramente da pollo, ha iniziato bene poi l'ha messa sulla potenza fisica e l'altro l'ha fregato con la tecnica. Io voglio sempre vedere Kurt Angle all'opera però  :naughty:

Con quel collo malandato? Rischierebbe troppo, secondo me.

Certo che a The next Big Thing non hanno fatto un gran favore, lo hanno mandato in pasto ad un ex campione del mondo al suo esordio.
:shocking:


Mike ha scritto: io direi che questo topic nella sezione sportmania non c'azzecca 'na cippa.

Io di UFC non so una mazza, però le MMA sono una disciplina shoot, può piacere o meno ma non trovo fuori luogo un topic ad essa dedicato nella sezione sportiva.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 3979
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Mike » 04/02/2008, 13:10

non so che dirvi, ragazzi, voglio essere onesto: ho visto qualcosa ieri notte durante le pause del Super Bowl ed è stato abbastanza per reputarlo una grossissima strunzata, perlomeno in quel format con cui l'hanno proposto. sembra veramente che siano lì a menarsi soltanto perchè c'è gente a cui piace assistere a queste scene di violenza, a mio parere gratuite. voi, ovviamente, siete liberi di seguirlo e parlane dove volete. io ho espresso solo la mia opinione.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
Vic Vega
Rookie
Rookie
Messaggi: 535
Iscritto il: 16/04/2004, 20:42
Località: Bitonto

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Vic Vega » 04/02/2008, 13:18

Mike ha scritto: non so che dirvi, ragazzi, voglio essere onesto: ho visto qualcosa ieri notte durante le pause del Super Bowl ed è stato abbastanza per reputarlo una grossissima strunzata, perlomeno in quel format con cui l'hanno proposto. sembra veramente che siano lì a menarsi soltanto perchè c'è gente a cui piace assistere a queste scene di violenza, a mio parere gratuite. voi, ovviamente, siete liberi di seguirlo e parlane dove volete. io ho espresso solo la mia opinione.

Mai visto un singolo incontro di UFC per intero.  :D
Credevo mettessi in dubbio l'agonismo delle MMA e le equiparassi al wrestling, come prodotto coreografato e preordinato.
Se poi si tratti di una disciplina ad elevato contenuto tecnico o un equivalente del combattimento dei galli in Messico, sinceramente non lo so, non ho i mezzi per giudicare.
ImmagineImmagine

ale23
Rookie
Rookie
Messaggi: 919
Iscritto il: 19/03/2004, 10:15
Località: San Antonio, TX

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da ale23 » 04/02/2008, 13:19

Mike ha scritto: non so che dirvi, ragazzi, voglio essere onesto: ho visto qualcosa ieri notte durante le pause del Super Bowl ed è stato abbastanza per reputarlo una grossissima strunzata, perlomeno in quel format con cui l'hanno proposto. sembra veramente che siano lì a menarsi soltanto perchè c'è gente a cui piace assistere a queste scene di violenza, a mio parere gratuite. voi, ovviamente, siete liberi di seguirlo e parlane dove volete. io ho espresso solo la mia opinione.
:disgusto:

Per rispondere a Vic: si legge che Angle si stia allenando per affrontare la disciplina, sì anche secondo me rischia tantissimo, però almeno un match mi piacerebbe vederlo

p.s. Mike sei licenziato dai Cassino Pilu Deprecables (cazzu cazzu la violenza gratuita fa parte della cultura deprecabile  :disgusto:)
ImmagineImmagine "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Rocky » 04/02/2008, 14:43

Kurt Angle circa un anno, intervenendo ad uno show radiofonico, disse che con 6 mesi di allenamenti avrebbe potuto battere qualsiasi lottatore della UFC, sfidando apertamente Chuck Liddell. Non credo si sia più fatto niente ma secondo me uno come Angle non uscirebbe vivo dalla prima ripresa, è una cosa troppo diversa dal Wrestling, potrà essere bravo quanto vuole al tappeto e con le mosse di sottomissione ma non è assolutamente abituato a prendere pugni in faccia così, come succede nella UFC.

Qua c'è pure il video della discussione.

@ Mike: capisco le tue opinioni ma non vedo perchè un topic del genere non possa stare nel canale Sportmania. Le Mixed Martial Arts sono uno sport come un altro, possono piacere o meno ma sono e rimangono uno sport (come sì come lo è la boxe], il curling e il cricket).

thebigdipper
Rookie
Rookie
Messaggi: 367
Iscritto il: 09/08/2004, 0:09
Località: Profondo Nord-est

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da thebigdipper » 04/02/2008, 15:10

Mike ha scritto: non so che dirvi, ragazzi, voglio essere onesto: ho visto qualcosa ieri notte durante le pause del Super Bowl ed è stato abbastanza per reputarlo una grossissima strunzata, perlomeno in quel format con cui l'hanno proposto. sembra veramente che siano lì a menarsi soltanto perchè c'è gente a cui piace assistere a queste scene di violenza, a mio parere gratuite. voi, ovviamente, siete liberi di seguirlo e parlane dove volete. io ho espresso solo la mia opinione.

per come si allenano duramente definirla una strunzata mi pare eccessivo.

Probabilmente si spezza più la schiena un rich franklin  in una settimana di quanto faccia un giocatore da superbowl in un anno.

Non capirò un cazzo di sport ma secondo me c'è molta più competività in un pugno che in un pallone passato

detto questo video sul mio preferito

http://youtube.com/watch?v=puNLDNAPhoM
testa a volte disabitata...ma dio che atleta
Ultima modifica di thebigdipper il 04/02/2008, 15:14, modificato 1 volta in totale.
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co

IL Poz
Senior
Senior
Messaggi: 2711
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Carugate (Mi)

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 04/02/2008, 15:12

Mike ha scritto: non so che dirvi, ragazzi, voglio essere onesto: ho visto qualcosa ieri notte durante le pause del Super Bowl ed è stato abbastanza per reputarlo una grossissima strunzata, perlomeno in quel format con cui l'hanno proposto. sembra veramente che siano lì a menarsi soltanto perchè c'è gente a cui piace assistere a queste scene di violenza, a mio parere gratuite. voi, ovviamente, siete liberi di seguirlo e parlane dove volete. io ho espresso solo la mia opinione.

Ah, quindi la Boxe non è uno sport?  :shocking: :stralol: :stralol: :stralol:

Vabbè comunque sia, ho visto 3 ppv della UFC. Uno lo scorso anno con la vittoria nel main event di SantPierre contro Matt Hughes, poi ho visto a Dicembre UFC 79 con la rivincita tra i due (vittoria ancora di SaintPierre, dominante) e il PPV di ieri.

Sono rimasto impressionato dal main event dove Sylvia ha DOMINATO il brasiliano per tre round prima di essere vittima della presa di sottomissione del brasiliano che è riuscito a battere Sylvia.

Stessa cosa ma in piccolo (90 secondi) è successa a Brock Lesnar contro Frank Mir che comunque non dimentichiamo che è stato campione del mondo prima di avere un incidente che l'ha tolto dal giro titolato. Dicono che dall'incidente non sia più lo stesso Mir, beh ieri ha avuto una resistenza incredibile, il match sembrava dovesse finire dopo 10 secondi, invece Mir ha resistito alla furia di Brock. In realtà la resistenza di Mir è figlia anche di una scelta dell'arbitro discutibile che ha visto un colpo di Brock sulla nuca di Mir (non è consentito) e ha diviso gli avversari quando Brock era in totale controllo del match.

Poi ad un certo punto Lesnar si è trovato in piedi con le gambe di Mir in mano, sembrava dovesse fargli una Sharpshooter come Bret Hart  :naughty:, si è distratto e Mir l'ha chiuso nella sottomissione facendolo cedere immediatamente.

Un attimo di distrazione ed è stato sconfitto.

Se allenato per me entro 8-9 mesi sarà campione.
Ultima modifica di IL Poz il 04/02/2008, 15:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tzara
Pro
Pro
Messaggi: 3787
Iscritto il: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: SS

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da tzara » 04/02/2008, 15:12

Mike ha scritto: non so che dirvi, ragazzi, voglio essere onesto: ho visto qualcosa ieri notte durante le pause del Super Bowl ed è stato abbastanza per reputarlo una grossissima strunzata, perlomeno in quel format con cui l'hanno proposto. sembra veramente che siano lì a menarsi soltanto perchè c'è gente a cui piace assistere a queste scene di violenza, a mio parere gratuite. voi, ovviamente, siete liberi di seguirlo e parlane dove volete. io ho espresso solo la mia opinione.

Se per questo allora tutta la board Wrestling non ha ragione di esistere. Però mi sono fatto un'idea: se l'agonismo insito in queste discipline è diverso rispetto ad un più tradizionale sport di squadra, o anche individuale come possono essere (a caso) pallavolo o tennis, l'atletismo e l'allenamento richiesti (come detto giustamente da big dipper) non sono da meno. In questo senso (anche io ho visto sprazzi molto fugaci di questa cosa) anche la UFC vale una discussione come categoria sport, anche se non proprio di quelli "convenzionali". Pur sempre si tratta di misurarsi contro un avversario, in maniera fiera e con certi tipi di regole. D'altronde, si considerano sport anche "cose" come lo slamball o il fitness, il che mi sembra decisamente peggio.
Ultima modifica di tzara il 04/02/2008, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Tidus

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Tidus » 04/02/2008, 15:15

Esiste già un topic uguale nella sezione wrestling:

http://forum.playitusa.com/http://vps.l" onclick="window.open(this.href);return false; ... ic.php?t=9

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Rocky » 04/02/2008, 15:18

Tidus ha scritto: Esiste già un topic uguale nella sezione wrestling:

http://forum.playitusa.com/http://vps.l" onclick="window.open(this.href);return false; ... ic.php?t=9

L'avevo visto ma ho deciso di aprirne uno qua per due motivi:

1- quel topic non lo caga più nessuno da 8 mesi.
2- nella sezione wrestling entra il 15% (forse) dell'utenza del forum.

Se vogliamo parlare di UFC e affini direi quindi di farlo qui. :ok:

IL Poz
Senior
Senior
Messaggi: 2711
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Carugate (Mi)

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 04/02/2008, 15:21

Rocky ha scritto: L'avevo visto ma ho deciso di aprirne uno qua per due motivi:

1- quel topic non lo caga più nessuno da 8 mesi.
2- nella sezione wrestling entra il 15% (forse) dell'utenza del forum.

Se vogliamo parlare di UFC e affini direi quindi di farlo qui. :ok:

E soprattutto l'UFC è uno sport in tutto per tutto, non c'è premeditazione, per tanto è sbagliato internarlo nella sezione del Wrestling Entertainment.

Rocky mi illumini sul vincitore del main event di Sabato? Mi sfugge il nome..

Rispondi