UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 21/01/2020, 17:24

Birdman ha scritto: 21/01/2020, 15:44
francilive ha scritto: 21/01/2020, 14:59 Si anche perché si é creato un buon seguito attorno a quella scemenza, che non avrebbe senso lasciare cadere nel nulla. Dana lo farebbe solo per qualcosa che potrebbe portare più soldi...
La soluzione più logica sarebbe un match di Conor nei leggeri, A BREVE, contro uno tra Gaethje o Poirier, il primo che si libera in modo da legittimare il contending. Come sono messi i due in quanto a schedule pianificati nel 2020?
Nessuno ne ha parlato e nessuno probabilmente sta prendendo in considerazione l'ipotesi di scendere di peso, rientrando nei piuma, forse per via di un minor appeal generale. Si tratta di una categoria che Conor potrebbe ancora dominare.
Nessuno dei due ha niente di programmato. Da un punto di vista "sportivo" sarebbero anche per me gli incontri piü interessanti.
Nei Piuma ci sarebbero un sacco di match-up promettenti, praticamente tutti i top contenders offrirebbero un incrocio stilistico interessante (Zabit sarebbe :metal: ). Ma non ce lo vedo a perdere quelle 25 lbs. Secondo me non lo rivediamo piü in questa categoria.

Si ma Poirier ha appena perso con Khabib... Ok che Conor si deve "guadagnare" la shot, però boh.
Gaethje sta provando in tutti i modi, da mesi, a infognare Conor via social... Alla fine mi pare davvero quella più probabile.

Nei piuma sarebbe epico anche un rematch con Aldo.. Anche se, al contrario di tutti gli altri che con l'età salgono, il brasiliano pare deciso a continuare nella categoria inferiore, nonostante la prima sconfitta.

Intanto sento ipotesi, in caso di rispettive vittorie con Reyes e Cormier (se confermato), di un ipotetico e succosissimo Bones vs Miocic...


Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 21/01/2020, 18:01

Nei massimi leggeri se Bones riesce a non farsi beccare con la bamba sicuramente potrà continuare un ciclo di match molto interessante.
Reyes è un ottimo sfidante. Tecnicamente spero esca un bel match.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 21/01/2020, 21:07

Concordo, tra l’altro Reyes è uno che si avvicina molto a Bones a livello fisico: alto, grande allungo, mento che regge.

Non concordo sui match interessanti nei massimi leggeri... Se batte pure lui chi resta? Andare su di peso sarebbe un rischio, ma una enorme sfida per uno dei migliori di sempre, che nei massimi leggeri non ha più nulla da chiedere.
A meno che non voglia che la sua legacy sia fare altri 10 match imbattuto in una categoria che domina dagli albori, bamba esclusa.
Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 22/01/2020, 2:35

No beh, ciclo intendevo Reyes ed eventualmente Miocic, ossia materiale a sufficienza per il 2020. Per il resto, a meno di qualche rematch con i top contender di turno, non rimarrebbe granché. Magari nel frattempo qualcuno si profilerà all'orizzonte, ma ora come ora...
Io spero nel miracolo Reyes proprio per riaccendere l'interesse in una categoria che è soggetta ad un dominio praticamente generazionale.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 25/01/2020, 18:39

La card di oggi non ha chissä che main event (Blaydes facile di ground and pound), ma per il resto e' quasi meglio del PPV della settimana scorsa! Particolarmente il co-main, molto BJJ oriented, mi ispira molto. Onestamente non saprei chi vedere favorito. Forse RDA, ma match credo tirato e molto tecnico.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 25/01/2020, 19:03

Birdman ha scritto: 25/01/2020, 18:39 La card di oggi non ha chissä che main event (Blaydes facile di ground and pound), ma per il resto e' quasi meglio del PPV della settimana scorsa! Particolarmente il co-main, molto BJJ oriented, mi ispira molto. Onestamente non saprei chi vedere favorito. Forse RDA, ma match credo tirato e molto tecnico.

Concordo abbastanza.
Blaydes avrà una shot prima o poi? E' stato impressionante negli ultimi tempi... Più di Ngannou per quanto mi riguarda...
Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 26/01/2020, 17:05

Tutto semplice per Curtis Blaydes, che non ha dovuto ricorrere ai takedown per avere facilmente ragione di un Dos Santos ben distante dai giorni da campione. KOT in piedi dopo un tremendo gancio destro. Vedremo se Blaydes riuscirà a salire nel ranking per avvicinarsi a Miocic.
Ben più divertente il match dei Welter che ha visto il clamoroso upset del paisà Michael Chiesa, alla terza win di fila in UFC contro Dos Anjos.
A Bellator la Cyborg si prende il titolo femminile dei piuma.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 26/01/2020, 17:31

Enorme prestazione di Chiesa. E sfida a Colby...
Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 07/02/2020, 17:27

pronti per Bones vs Reyes?
match importante per la categoria, in quanto una vittoria netta di Jones lo lascerebbe di fatto senza rivali al momento. Reyes ha fatto vedere ottime cose ed è nel fiore degli anni. Speriamo esca un match di buon livello.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 09/02/2020, 18:38


Match bellissimo.
Cartellini che mi lasciano molto meh, come un giudice possa aver dato 4 Round a Bones non lo posso davvero capire.
Per me erano 3-2 Reyes, ma capisco in quel caso potesse andare anche a favore di Jones... Diciamo che mi aspettavo una split decision.

Reyes match enorme, purtroppo ha pagato caro il cardio non a livello di un match da 5 round, e anche la mascella di Bones che nei primi 2 round ha retto 2-3 colpi devastanti, che potevano chiudere lì.




Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 10/02/2020, 2:49

Sono d'accordo con te. Io avrei però un cartellino differente, con un 3-2 inverso, a favore di Bones, che credo abbia vinto le ultime tre riprese, mentre le prime due sono state nettamente a favore di Reyes. In ogni caso, match molto equilibrato, in cui Bones ha dovuto usare tutta la sua esperienza per difendere il titolo. Essendo realisti, di meglio non potevamo sperare in questo momento. Condivido in pieno l'impressione di un Reyes non pronto, o meglio, non l'altezza sui cinque round. E' li che Bones ha fatto la differenza, confermandosi il migliore a livello pound per pound con una legacy molto solida.
Quanto al resto della card, non male il match che ha visto vincente Derrick Lewis nei massimi contro lo svedese Latifi.
Senza storia invece il titolato femminile, dove la Shevchenko ha difeso la cintura senza rischiare davvero niente. Palese la sua superiorità contro Katlyn Chookagian, addomesticata in tre round. Nei 125 non paiono esserci rivali per lei e si riapre la prospettiva del terzo dream match con la Nunes, nei 135, con tutti i se e i ma del caso.

Il prossimo weekend c'è un match molto interessante tra i due ottimi ranked nei massimi leggeri come anderson e blachowicz. Nella card della fight night troviamo anche la nostra Mara Romero Borella, che se la vedrà con Montana De La Rosa. Il 23 sarà invece la volta di felder vs hooker, buon match tra due ottimi ranked leggeri, nella fight night neozelandese.
Nota a margine. Dopo il sorprendente successo contro Dos Anjos, il paisà Michael Chiesa irrompe direttamente alla numero 7 del ranking dei Welter. Speriamo di vederlo presto contro Kamaru :forza:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 16/02/2020, 22:38

Direi che abbiamo il prossimo avversario di Bones..
Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 17/02/2020, 15:46

metto fuori spoiler essendo già lunedi e non essendo questione di vita o di morte...

Main event piuttosto deludente nel contesto di una card mediocre, con una brutta distrazione di Anderson, che lo manda kot e gli costa match e possibilità di sfidare a breve Bones, presente a bordo ring e pronto a complimentarsi con il polacco. Un rematch senza il sapore di una rivincita, visto che il primo anderson vs blachowicz si è disputato cinque anni fa.
Ora, considerando che Bones intende proseguire la legacy nei light heavy, Blachowicz dovrebbe essere il suo avversario più probabile.

Nella card ho visto solo i nostri paisà. Lando Vannata ha battuto agevolmente ai punti Medeiros, in un match mai in discussione mentre purtroppo Mara Romero Borella ha ceduto nettamente contro Montana De La Rosa, che ha controllato agevolmente con il suo wrestling fino alla decisione unanime (ben tre i 30-27 su tutti i cartellini dei giudici). Match di livello comunque basso, che diversi media italiani hanno addirittura apostrofato come un "pesante ko". Il concetto rende anche, ma per il resto ko non ci è mai andata... no comment.

Per il resto ho letto che l'esuberante Pereira è riuscito a farsi qualificare per un illegal knee contro Diego Sanchez. Si sono viste Fight Night migliori e penso che ne vedremo una già più interessante sabato prossimo, con il buon main event tra Felder e Hooker nei leggeri, se non altro perché si terrà in Nuova Zelanda :forza:

Per fortuna non manca molto ad Adesanya vs Romero...

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 17/02/2020, 16:35

Beh, Sanchez un pagliaccio comunque... Non lo conoscevo per nulla, Dandi ne ha parlato come di uno abbastanza solido e istrionico, ha preso zampognate per 2,5 round e per me ha palesemente cercato la squalifica.
Il colpo poi non mi sembrava nulla di che, magari da penalizzazione, ma invece non ha voluto proseguire perchè sapeva che avrebbe avuto la vittoria via dq.
Pereira meno cazzone del solito, ma è sempre divertente da vedere
Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 17/02/2020, 16:56

RizzK8 ha scritto: 17/02/2020, 16:35 Beh, Sanchez un pagliaccio comunque... Non lo conoscevo per nulla, Dandi ne ha parlato come di uno abbastanza solido e istrionico, ha preso zampognate per 2,5 round e per me ha palesemente cercato la squalifica.
Il colpo poi non mi sembrava nulla di che, magari da penalizzazione, ma invece non ha voluto proseguire perchè sapeva che avrebbe avuto la vittoria via dq.
Pereira meno cazzone del solito, ma è sempre divertente da vedere

Si rizzy, fondamentale era un match tra due cazzoni messo nella card per cercare di svegliarla prima del main event. A loro modo, ci sono riusciti.

Rispondi