UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Luzan
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/08/2020, 21:49
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Jose Sharks
Squadra di calcio: Roma

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Luzan » 22/08/2020, 0:00

Intanto Ngannou ha praticamente sfidato Miocic per dicembre  :metal:
C'è sempre l'ipotesi Blaydes che è quello che meriterebbe la shot più di tutti dopo Francis!


"All who enter the Shark tank will be devoured"

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 05/09/2020, 19:21

Visto il ritmo con cui demolisce i suoi avversali, a Borz Chimaev ormai organizzano un paio di fights alla volta. :forza:

I primi due malcapitati che ha affrontato nella UFC erano parecchio scarsi in termini di grappling. Meerschaert e Maia sono ovviamente un altro livello. Nonostante la categoria di differenza (Chimaev sale ancora a MW per lo scontro con Meerschaert), sarei comunque stupito se l'incontro fosse realmente competitivo. Chimaev non e' scarso neanche nello striking ed e' una macchina da takedown. Anche se il BJJ di Meerschaert potrebbe dargli qualche fastidio a terra, Chimaev gli e' largamente superiore praticamente in ogni altro settore.
Interessante lo scontro con Maia. Ovviamente i giorni migliori di Maia sono passati da un pezzo, ma si parla comunque di elite assoluta in termini di grappling. Come l'incontro con Askren insegna, c'e' poco da distrarsi.
Ad ogni modo sono contento. Datemi tutto lo #smesh che e' disponibile :forza:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 06/09/2020, 18:40

Che violenza il G&P dell'eterno Ubereem. Veramente straordinaria la sua evoluzione. Da campione di K1 a mettere su questo G&P letale. Anche se va detto che già nel 2005 aveva vinto i trials per l'ADCC, tecnicamente ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. E vista la penuria di HW, si ritrova pure a non più di un paio di vittorie da un title shot. Non succede, ma sarebbe epico.
Immagine

Cambiando discorso: chi avete per il PPV di fine mese? Izzy o Costa? A livello di Hype come siamo?

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 07/09/2020, 18:23

Adesanya mi sta veramente in culo, e credo che Boracina sia comunque l'avversario più tosto affrontato sinora.
Uno con la sua pigna non l'ha ancora trovato, voglio vedere se farà "l'arrogante" alla Anderson Silva con guardia bassa e tutte le sue cagate. Detto questo il brasiliano è fuori da talmente tanto che è difficilmente decifrabile... Per me Adesanya la vorrà portare lunga ai punti e sul cardio, come reagirà? Riuscirà ad avere abbastanza fiato?

Ho un bell'hyper per Reyes vs Blachocoso.
Ho detto e ribadito che per me Reyes doveva uscire vincitore dall'incontro con Bones, e il fatto di avere la title shot dopo la sconfitta dimostra che forse anche altri erano della stessa opinione...
Il polacco dopo un paio di passaggi a vuoto di è guadagnato la shot meritatamente e di forza, match che mi sembra davvero equilibrato, darei leggermente favorito Reyes.
Next in the line Rakic?

Ah prima comunque c'è un succosissimo Colby vs T-Wood...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 10/09/2020, 11:48

Sono d'accordo sul fatto che Borrachinha sia un avversario importante, soprattutto per la forward pressure che e' in grado di mettere al suo avversario. Ma Adesanya imho gli e' troppo superiore come tecnica ed e' forse il miglior counter-striker di tutta la UFC. Sarei stupito se non finisse in un TKO per il kiwi, nel contesto comunque di un match abbastanza competitivo. Chiedevo un pronostico perche' in un forum di MMA che seguo ho letto di pronostici nell'ordine del 70-30% per Costa che per me sono fuori dal mondo.
Reyes vs Blachowitz secondo me non e' molto competitivo. Reyes facile. E concordo sul match con JJ. Molto tirato ma se avessi dovuto fare il giudice, l'avrei dato a Reyes. Situazione simile a quella con Santos comunque. Per il next in line, l'idea di massima credo che fosse di dare il title shot al vincitore di Santos-Texeira, che perö e# stato posticipato per covid. Rakic poteva rubare la scena con una bella vittoria su Smith, ma la prestazione fornita (nonostante la vittoria non sia pressoche' mai stata in discussione) non credo sia stata all'altezza.

Colby vs Twood con l'ex coinquilino Masvidal ad allenarsi con Twood e' roba da WWE. Per fortuna che Colby ha deciso di volare basso nella preparazione verso la sfida, altrimenti si avrebbero avuto ripercussioni perfino sulla campagna presidenziale visto la personalitä dei due coinvolti. Spero in un ripetersi del finale di Colby-Usman ma visto l'andazzo degli ultimi incontro di Woodley, credo ci siano i presupposti per un altro 50-45 a suo discapito.
Ad ogni modo quella card si prospetta eccellente per un FN - a differenza della prossima. Oltre all'idolo Borz Chimaev :not_worthy: c'e' pure Gane, che imho e' il prospetto piü interessante ad HW.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 10/09/2020, 12:24

Il fatto è che i due brasiliani hanno già avuto e perso le shot al titolo, mentre Rakic mi pare lo stiano spingendo molto... Tra l’altro se mette a posto quelle due cose puó davvero essere un pezzo grosso della divisione per molti anni.

Reyes come dicevo lo dó favorito, ma occhio al polacco perché se gli entra la pigna puó spegnere la luce.

Concordo su Woodley, mi par abbia la testa a fare l’attor ormai, ma è la presenza di Colby a rendere tutto interessante.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 10/09/2020, 18:04

RizzK8 ha scritto: 10/09/2020, 12:24 Il fatto è che i due brasiliani hanno già avuto e perso le shot al titolo, mentre Rakic mi pare lo stiano spingendo molto... Tra l’altro se mette a posto quelle due cose puó davvero essere un pezzo grosso della divisione per molti anni.
Anche a me Rakic piace. E sono stato positivamente sorpreso da come abbia gestito una cintura nera di BJJ come Smith quando lo scontro e' andato on the ground. Okay che c'era una certa differenza di massa, ma non gli ha lasciato il minimo spazio proprio. Tutto sommato perö la prestazione non e' stata troppo eccitante per uno spettatore medio (io mi identifico sempre nei grapplers, quindi faccio poco testo :forza: ). Altra cosa rispetto a Marreta o anche semplicemente a come Smith e' stato mazzolato da Texeira. Al di lä dei meriti sportivi, imho il prossimo title shot e' del vincitore dello scontro tra brasiliani. A Rakic potrebbero dare il perdente dell'incontro per la cintura.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 15/09/2020, 17:52

Dopo qualche card di riempimento, ci si prepara ad un uno-due di alto livello. Inspiegabile il livello della prossima card, considerando che non è un PPV.
Colby vs Woodley. Eh vabbè.
Cerrone vs Price. Il solito banger di cowboy.
Khamzat vs Meerschaert. Il vero main event :notworthy:
Il ritorno di Johnny Walker. Sperando che la cura Tristar inizi ad avere i suoi effetti.
Il dentista Darren Stewart contro Kevin Holland.
Insomma, tanta tanta roba.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 16/09/2020, 21:57

Khamzat già bookato contro Maia per il prossimo match, peraltro...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 17/09/2020, 10:59

RizzK8 ha scritto: 16/09/2020, 21:57 Khamzat già bookato contro Maia per il prossimo match, peraltro...
Birdman ha scritto: 05/09/2020, 19:21 Visto il ritmo con cui demolisce i suoi avversali, a Borz Chimaev ormai organizzano un paio di fights alla volta. :forza:

I primi due malcapitati che ha affrontato nella UFC erano parecchio scarsi in termini di grappling. Meerschaert e Maia sono ovviamente un altro livello. Nonostante la categoria di differenza (Chimaev sale ancora a MW per lo scontro con Meerschaert), sarei comunque stupito se l'incontro fosse realmente competitivo. Chimaev non e' scarso neanche nello striking ed e' una macchina da takedown. Anche se il BJJ di Meerschaert potrebbe dargli qualche fastidio a terra, Chimaev gli e' largamente superiore praticamente in ogni altro settore.
Interessante lo scontro con Maia. Ovviamente i giorni migliori di Maia sono passati da un pezzo, ma si parla comunque di elite assoluta in termini di grappling. Come l'incontro con Askren insegna, c'e' poco da distrarsi.
Ad ogni modo sono contento. Datemi tutto lo #smesh che e' disponibile :forza:
:fischia: :forza:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 17/09/2020, 13:22

:dohut0: perso totalmente il messaggio, che neanche un Alan Tonetti d’annata.
Oppure me l’ero dimenticato e dobbiamo scrivere di più per tenere freschi gli argomenti :forza:

Comunque, a parte questo weekend... Sai qual è il match per cui ho più hype?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 17/09/2020, 14:16

RizzK8 ha scritto: 17/09/2020, 13:22 :dohut0: perso totalmente il messaggio, che neanche un Alan Tonetti d’annata.
Alan Tonetti :notworthy:
Ogni messaggio in cui si parla di GOATmaev e' cosa buona e giusta comunque.

RizzK8 ha scritto: 17/09/2020, 13:22 Comunque, a parte questo weekend... Sai qual è il match per cui ho più hype?
Sentiamo

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 17/09/2020, 15:27

Birdman ha scritto: 17/09/2020, 14:16
RizzK8 ha scritto: 17/09/2020, 13:22 :dohut0: perso totalmente il messaggio, che neanche un Alan Tonetti d’annata.
Alan Tonetti :notworthy:
Ogni messaggio in cui si parla di GOATmaev e' cosa buona e giusta comunque.

RizzK8 ha scritto: 17/09/2020, 13:22 Comunque, a parte questo weekend... Sai qual è il match per cui ho più hype?
Sentiamo

Korean Zombie ( :notworthy: :notworthy: :notworthy: ) vs Ortega
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 17/09/2020, 16:34

RizzK8 ha scritto: 17/09/2020, 15:27 Korean Zombie ( :notworthy: :notworthy: :notworthy: ) vs Ortega
Eehhhh, tanta roba!
Match che promette tantissimo. Scintillante sotto ogni punto di vista. Spero KZ lo porti a casa e doni un po' di linfa alla title contention nei FW. E' una delle classi di peso con piü talento, ma tra infortuni e l'eterna questione Max-Alex, le acque sono un po' stagnanti.

Cambiando discorso invece.. stavo facendo un giro su ESPN e sono rimasto shockato dalla betting line per il main event di questo weekend. Colby -360 :shocking:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 17/09/2020, 17:08

Birdman ha scritto: 17/09/2020, 16:34
RizzK8 ha scritto: 17/09/2020, 15:27 Korean Zombie ( :notworthy: :notworthy: :notworthy: ) vs Ortega
Eehhhh, tanta roba!
Match che promette tantissimo. Scintillante sotto ogni punto di vista. Spero KZ lo porti a casa e doni un po' di linfa alla title contention nei FW. E' una delle classi di peso con piü talento, ma tra infortuni e l'eterna questione Max-Alex, le acque sono un po' stagnanti.

Cambiando discorso invece.. stavo facendo un giro su ESPN e sono rimasto shockato dalla betting line per il main event di questo weekend. Colby -360 :shocking:

Perché shockato? A me T-Wood pare ormai un ex con la testa al cinema...

Penso che conclusa la serie con la doppia vittoria di Volkanovski, il prossimo sfidante uscirà per forza da questo match.
L’incognita è che ci sarebbe pure il vincitore di Zabit vs Rodriguez, ma se Korean Zombie porta a casa questa per me DEVE avere la title shot. Perchè se vincesse Yair ok che potrebbe dire che l’ha battuto e ri-sfidarlo, ma a quel punto Volkanovski non combatte per un anno?...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi