Lezioni di Letteratura [Lez. II]

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
Emmanuelle
Senior
Senior
Messaggi: 1215
Iscritto il: 12/04/2008, 15:22
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Lezioni di Letteratura [Lez. II]

Messaggio da Emmanuelle » 05/10/2008, 14:33

Paperone ha scritto: la signorina Emmanuelle, che a me personalmente ricorda una formula chimica

:shocking: :shocking: :shocking:


Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

MagicKobe
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 14/01/2007, 14:23
Località: Oliena,IL Regno

Re: Lezioni di Letteratura [Lez. II]

Messaggio da MagicKobe » 05/10/2008, 14:38

Emmanuelle ha scritto: Non è vero, Confused, non me ne stavo alla cattedra muta come un pesce, mi sono assentata dall'aula per un pochetto perchè convocata dal prof. Sinelli ad un abboccamento...privato.
Nell'attesa che gli animi si plachino vado avanti a giocare a "Così fan tutti" col mio compagno di banco, quando sarete tutti composti e seduti nei vostri banchetti, ecco, allora, darò inizio alla lezione.
:shocking:
ImmagineImmagine
Immagine

Emmanuelle
Senior
Senior
Messaggi: 1215
Iscritto il: 12/04/2008, 15:22
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Lezioni di Letteratura [Lez. II]

Messaggio da Emmanuelle » 05/10/2008, 14:39

MagicKobe ha scritto: :shocking:

Che hai da stupirti? Sei TU il mio compagno di banco!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Emmanuelle
Senior
Senior
Messaggi: 1215
Iscritto il: 12/04/2008, 15:22
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Lezioni di Letteratura [Lez. II]

Messaggio da Emmanuelle » 06/10/2008, 1:18

Per la lezione abbiate pazienza, il cane mi ha mangiato i quaderni.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

fax 7
Rookie
Rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/01/2005, 17:05
NBA Team: New Orleans Hornets
Località: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Re: Lezioni di Letteratura [Lez. II]

Messaggio da fax 7 » 29/10/2008, 13:55

Professore, ci rendiamo conto che è un periodo difficile per l'università, lei sarà impegnato in mille battaglie, ecc, ecc,....

... ma la classe reclama la sua presenza

Immagine

Guardi l'alunno Ciombe, Merda come si è ridotto... non riesce a star senza di lei, ha urgente bisogno delle sue illuminanti lezioni  :paper:



PS: cazzo ma Tobos è davvero il gemello di Alicon  :shocking:
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Immagine

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: Lezioni di Letteratura [Lez. II]

Messaggio da davidvanterpool » 30/10/2008, 0:12

fax 7 ha scritto: PS: cazzo ma Tobos è davvero il gemello di Alicon  :shocking:

Ma basta con queste assurdità!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Lilpol
Senior
Senior
Messaggi: 2608
Iscritto il: 25/03/2005, 15:46
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Non valley

Re: Lezioni di Letteratura [Lez. II]

Messaggio da Lilpol » 30/10/2008, 2:09

fax 7 ha scritto: Professore, ci rendiamo conto che è un periodo difficile per l'università, lei sarà impegnato in mille battaglie, ecc, ecc,....

... ma la classe reclama la sua presenza

Immagine

Guardi l'alunno Ciombe, Merda come si è ridotto... non riesce a star senza di lei, ha urgente bisogno delle sue illuminanti lezioni  :paper:



PS: cazzo ma Tobos è davvero il gemello di Alicon  :shocking:

Cosa vi ha fatto di male Tobos?  :forza:
Immagine°°Immagine°°Immagine

Emmanuelle
Senior
Senior
Messaggi: 1215
Iscritto il: 12/04/2008, 15:22
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Lezioni di Letteratura [Lez. II]

Messaggio da Emmanuelle » 02/12/2008, 15:33

Dopo aver strappato i quaderni dalla bocca del mio cane...
Come già accennato, ahimè, non sono una grande esperta di letteratura, per cui posso offrire le mie competenze in fatto di lingua. A tal proposito, ringraziando il Prof. Sinelli per l'occasione concessami, presento in questa sede un'iscrizione parietale di Pompeii (primi secoli a.C.):

libarius verecunnus

L'iscrizione, tradotta dagli studiosi stranieri (che, come sappiamo, hanno un sense of humour ben diverso dal nostro..) come "il focacciaio Verecondo [offre pane sacrificale]", è in realtà giocata sull' ambiguità del termine Verecunnus, dove parrebbe di primo acchito che sia stata operata un'assimilazione del nesso nd>nn, ma in realtà al nostro focacciaio piaceva..ehm, lo avete capito!

Il termine libarius, tradotto con "focacciaio", indica propriamente "colui che fa il pane". La radice della parola è *khleibh-, che in latino diventa lib-: kh- iniziale cade, il dittongo ei si monottonga in i lunga, e bh>b. Il termine corrisponde al germanico hlaif, hlaibis, "pane" (anche se nelle lingue moderne a base germanica il termine è stato sostituito, vd. ing. bread, ted. brot).

Questo era un piccolo saggio di lingua per mostrarvi: a) come Emmanuelle sia speciosa; b) come anche a Pompei la gente si divertiva...eccome! E si insultava pure:

mentula es

Altra iscrizione parietale di carattere ludico. La parola mentula ha subìto chiusura della prima vocale, che da e passa ad i, sincope della vocale u all'interno di parola, e il nesso restante -tl->kj, come accade anche per il gruppo -cl- (es. speculus>speclus>specchio, situla>sitla>secchia).
La traduzione dell'iscrizione, quindi, sarebbe:

"sei un minchione"

Bene! E' l'ora dell'intervallo, mi chiudo in bagno a fumare una sigaretta!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Rispondi