Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Jakala » 27/03/2020, 11:35

GecGreek ha scritto:playit chiedo aiuto. Mi sapete consigliare un autore o dei libri fantascientifici leggeri o quantomeno non angoscianti?
Fantascienza è il mio genere preferito ma non sono un esperto (ho letto qualcosa di Asimov, Dick, Clarke e poco altro).. Ultime due letture della quarantena "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" e "Solaris" che mi ha spezzato le reni e spinto a cercare qualcosa di meno angosciante... E mi fido molto di più di pareri personali di persone che conosco anche solo perifericamente attraverso un forum ad altri metodi. Vi prego, aiuto!
Definisci leggeri?
Sicuramente Memorie di un cuoco d'astronave di Mongai o comunque i suoi libri.

Altrimenti, per qualcosa di più movimentato direi la trilogia di Altered Carbon, la Serie su Netflix é una pallidissima realizzazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk



Hope is a lying bitch

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: Libri

Messaggio da PENNY » 27/03/2020, 11:44

IT io lo mollai a poco più di metà ricordo, King lo trovo troppo verboso spesso, ne ho letti 2 o 3 dei suoi, belli ma non ci vivrei ecco.

Finito anche il bellissimo "Norwegian Wood" di Murakami di cui diceste tutto voi all'epoca (mi son riletto i vecchi post).

Ora sono a metà de "L'estate che sciolse ogni cosa" di Tiffany McDaniel.
Me lo aspettavo diverso, ma mi sta piacendo ugualmente.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 5432
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da GecGreek » 27/03/2020, 12:07

Jakala ha scritto: 27/03/2020, 11:35
GecGreek ha scritto:playit chiedo aiuto. Mi sapete consigliare un autore o dei libri fantascientifici leggeri o quantomeno non angoscianti?
Fantascienza è il mio genere preferito ma non sono un esperto (ho letto qualcosa di Asimov, Dick, Clarke e poco altro).. Ultime due letture della quarantena "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" e "Solaris" che mi ha spezzato le reni e spinto a cercare qualcosa di meno angosciante... E mi fido molto di più di pareri personali di persone che conosco anche solo perifericamente attraverso un forum ad altri metodi. Vi prego, aiuto!
Definisci leggeri?
Sicuramente Memorie di un cuoco d'astronave di Mongai o comunque i suoi libri.

Altrimenti, per qualcosa di più movimentato direi la trilogia di Altered Carbon, la Serie su Netflix é una pallidissima realizzazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk  

direi la stragrande maggioranza di Asimov è leggero, ad esempio. Ho segnato mogai e entro il weekend penso proprio che lo proverò. Ti ringrazio parecchio la quarantena ci sta rendendo tutti monaci da monastero benedettino

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da darioambro » 27/03/2020, 12:22

GecGreek ha scritto: 26/03/2020, 19:16playit chiedo aiuto. Mi sapete consigliare un autore o dei libri fantascientifici leggeri o quantomeno non angoscianti?
Fantascienza è il mio genere preferito ma non sono un esperto (ho letto qualcosa di Asimov, Dick, Clarke e poco altro).. Ultime due letture della quarantena "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" e "Solaris" che mi ha spezzato le reni e spinto a cercare qualcosa di meno angosciante... E mi fido molto di più di pareri personali di persone che conosco anche solo perifericamente attraverso un forum ad altri metodi. Vi prego, aiuto!

in merito alla fantascienza sono stato molto fortunato mesi fa quando le biblioteche erano aperte: trovai a 1€ vecchie raccolte della editrici Nord anni 80-90 divise per temi: guerrieri dello spazio, umanoidi, viaggi nello spazio interno ed esterno e la raccolta dei premi Hugo 95-98 che mi mancava.

ti posso consigliare i libri sul personaggio di Jim DiGriz, personaggio davvero divertente.

​​​​​​​https://www.delosstore.it/collezionismo ... re-volumi/
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17684
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 29/03/2020, 9:52

https://archive.org/details/nationalemergencylibrary

Libri in prestito gratuito, per tutto il mondo
​​​​​​​

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic

Re: Libri

Messaggio da LonginusALS » 07/04/2020, 23:58

sto leggendo"spillover"di Quammen,per ovvi motivi  :thumbup: ​​​​​​​

ed insieme il terzo libro della saga fantascientifica The Expanse(ci hanno fatto anche una serie tv)

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 8391
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino

Re: Libri

Messaggio da Pozz4ever » 16/04/2020, 11:20

morto sepulveda

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11559
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins

Re: Libri

Messaggio da Whatarush » 16/04/2020, 14:10

LonginusALS ha scritto: 07/04/2020, 23:58 ed insieme il terzo libro della saga fantascientifica The Expanse(ci hanno fatto anche una serie tv)

Argomento?

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11559
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins

Re: Libri

Messaggio da Whatarush » 16/04/2020, 14:13

GecGreek ha scritto: 26/03/2020, 19:16playit chiedo aiuto. Mi sapete consigliare un autore o dei libri fantascientifici leggeri o quantomeno non angoscianti?
Fantascienza è il mio genere preferito ma non sono un esperto (ho letto qualcosa di Asimov, Dick, Clarke e poco altro).. Ultime due letture della quarantena "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" e "Solaris" che mi ha spezzato le reni e spinto a cercare qualcosa di meno angosciante... E mi fido molto di più di pareri personali di persone che conosco anche solo perifericamente attraverso un forum ad altri metodi. Vi prego, aiuto!

Dan Simmons: Hyperion.

Se ti piace, dopo ce ne sono altri tre  :shades: ​​​​​​​

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: Libri

Messaggio da Bonaz » 16/04/2020, 18:54

Pozz4ever ha scritto: 16/04/2020, 11:20morto sepulveda

:piango: RIP
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2148
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma

Re: Libri

Messaggio da RashardLewis » 24/05/2020, 19:00

Io finito da poco questo.

Immagine
La sorte della civiltà, annientata da un virus letale, è nelle mani di Isherwood Williams, l'ultimo americano... Un'appassionante e indimenticabile capolavoro ormai entrato nella leggenda

Scritto nel 1949, la Terra sull'abisso è uno dei primi romanzi post-apocalittici moderni. Certo, ne sono stati scritti molti altri prima da autori come Jack London, Mary Shelley o M.P.Shiel ma questo sospetto sia il precursore di tante situazioni standard che troviamo in film o romanzi attuali. Lo stesso Stephen King ha ammesso di aver trovato un minimo di ispirazione da questa storia per L'ombra dello scorpione.
George R. Stewart non era uno scrittore di fantascienza, tutt'altro, era uno storico ed esperto di toponomastica e docente di inglese a Berkeley; scrisse vari romanzi e saggi ma al grande pubblico è più noto per questa unica escursione nel genere.
La Terra sull'abisso è un romanzo profondo, non affronta i temi apocalittici nei modi sensazionalistici di adesso, ma lo fa in modo pacato e riflessivo. A me ha impressionato molto, inizialmente soprattutto in relazione all'anno di uscita ma è comunque un libro che è invecchiato benissimo perché scritto bene e perché la storia è in un certo senso senza tempo. Nel mondo anglosassone La Terra sull'abisso è molto noto, qui da noi non ha avuto mi sembra lo stesso successo. Forse per via della sua tendenza al pessimismo o per il ritmo medio lento? Non so, personalmente è entrato a far parte di quei libri che sento particolarmente vicini.
Il titolo originale è "Earth abides", una citazione dall'antico testamento che suona più o meno come "Gli uomini vanno e vengono, la Terra rimane".
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da darioambro » 25/05/2020, 20:18

in periodo di pandemia ho letto più del solito:

Le Carrè: Un Passato da Spia
                La Spia Corre sul Campo

D lui ho letto quasi tutti i libri (di Yssa il Buono ho apprezzato anche il film) con entrambi titoli torna al passato, non siamo alla altzza di capolavori del passato, ma sono buoni libri che molto scorrevoli per chi apprezza il genere.

Clarke: antologia Odissea nello Spazio

Ho trovato questo titolo per caso su una bancherella in epoca natalizia, raccoglie n un solo volume 2001 Odissea nello Spazio,2010 Odissea 2, 2061 Odissea 3, 3001 Odissea Finale 732 pagine finite in 10 gionri

Silva Il Bersaglio

Lo apprezzo molto, dei libri che ho letto in passato non mi ha mai deluso, consigliato.

Altieri Campo di Fuoco
              L'Ultimo Muro
             Victoria Cross

Kane è lo Sniper Master del SAS inglese, personaggio molto particolare, insopportabile, eroico, eccellente insegnante, questi libri sono uno meglio dell'altro, è lo stesso autore della trilogia di Magdeburg.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26872
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 20/06/2020, 15:59

Ho deciso di approcciare Wu Ming.

Da dove parto?
Q? Altai?

Consigli graditi grazie!

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17684
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 20/06/2020, 16:38

Di loro ho letto Manituana e mi è piaciuto molto
Se ti piacciono robe tipo Ultimo dei Mohicani ci farei un pensiero

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 11902
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni

Re: Libri

Messaggio da doc G » 20/06/2020, 16:50

Q mi è piaciuto, altro meno...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Rispondi