Problemi al pc? Formatta (cit.).

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da Porsche 928 » 28/01/2010, 2:08

Eccoci qui nella nuova casa degli aiuti informatici.

Ultimi argomenti "scottanti"

iPad & e-reader
Mediamonkey & Player
Varius...

a voi la scrittura!  :forza:



Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Mahor » 28/01/2010, 2:19

Leggevo di là e... non ho ben capito cosa sia 'sto iPad.
Tra l'altro incredibile che prima di oggi non ne avessi MAI sentito parlare!?

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Porsche 928 » 28/01/2010, 2:42

Mahor ha scritto: Leggevo di là e... non ho ben capito cosa sia 'sto iPad.
Tra l'altro incredibile che prima di oggi non ne avessi MAI sentito parlare!?

Praticamente l'iPad e` un tablet pc
Immagine
Senza nessuna tastiera (praticamente come gli ultimi smartphone per intenderci).

Con schermo 9.5 per l'iPad mi sembra, puo telefonare leggere e-book connettersi via wifi ecc ecc ecc

Praticamente un iPhone grande.

Si possibilissimo che tu fino ad oggi non ne sapessi nulla, e` stato presentato oggi e per chi non bazzica nei meandri dell'informatica e/o in quelli Apple/Mac non era poi questa gran notizia.
Ultima modifica di Porsche 928 il 28/01/2010, 2:43, modificato 1 volta in totale.

vervotte

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da vervotte » 28/01/2010, 2:45

in pratica un piccolo pc tascabile..


Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Porsche 928 » 28/01/2010, 2:54

Mahor ha scritto: E quanto costa?
500?
"Di più o di meno signò?" (cit.)

Da 499$ a 829$ dipende da potenza (poca IMHO) e capacita di storage 16-32-64 GB (pochissima IMHO).

Immagine
Ultima modifica di Porsche 928 il 28/01/2010, 3:04, modificato 1 volta in totale.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Porsche 928 » 28/01/2010, 2:55

vervotte ha scritto: in pratica un piccolo pc tascabile..

Che tasche hai?  :penso:

10 (9.5 vabbe) pollici non sono pochissimi.

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Mahor » 28/01/2010, 3:07

Ero stato fin troppo buono. :carezza:

E lo commercializzano da oggi o l'hanno solo presentato?

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Porsche 928 » 28/01/2010, 3:11

Mahor ha scritto: Ero stato fin troppo buono. :carezza:

E lo commercializzano da oggi o l'hanno solo presentato?

Tratto da "La Stampa"

TORINO
Apple ha lanciato iPad, un dispositivo per navigare sul web, leggere e inviare e-mail, ammirare le foto, guardare video, ascoltare musica, giocare ai videogame, leggere e-book e tantissimo altro ancora. Il display Multi-Touch™ ad alta risoluzione e reattività dell’iPad consente agli utenti di interagire fisicamente con le applicazioni e i contenuti. iPad è spesso solamente 1,27 cm e pesa appena 680 grammi: più sottile e leggero di qualsiasi altro laptop o netbook. iPad include 12 innovative applicazioni progettate appositamente per l’ultimo gioiello Apple e supporterà pressoché tutte le oltre 140.000 applicazioni disponibili sull’App Store. iPad sarà disponibile per la fine di marzo a partire dall’incredibile prezzo di $499.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6739
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
Contatta:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Toni Monroe » 28/01/2010, 7:16

Lieto di intervenire nel topic informatico aperto da Porsche. :D Personalmente son piuttosto scettico sulle dimensioni dell'Ipad, è chiaro che per una buona visualizzazione è meglio avere uno schermo grande il più possibile, ma se parliamo di dispositivi portatili dobbiamo limitare al massimo l'ingombro e questo non credo vada nella direzione giusta. Non se poi è realizzato in questo modo. Se non ho capito male è più simile ad uno smart phone (più ingombrante) che ad un netbook (più maneggevole). Portarmi in giro una cosa del genere per poterci anche telefonare? Bah.. Al momento mi somiglia più ad un capriccio offerto ai fans.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Porsche 928 » 28/01/2010, 8:00

Toni Monroe ha scritto: Lieto di intervenire nel topic informatico aperto da Porsche. :D Personalmente son piuttosto scettico sulle dimensioni dell'Ipad, è chiaro che per una buona visualizzazione è meglio avere uno schermo grande il più possibile, ma se parliamo di dispositivi portatili dobbiamo limitare al massimo l'ingombro e questo non credo vada nella direzione giusta. Non se poi è realizzato in questo modo. Se non ho capito male è più simile ad uno smart phone (più ingombrante) che ad un netbook (più maneggevole). Portarmi in giro una cosa del genere per poterci anche telefonare? Bah.. Al momento mi somiglia più ad un capriccio offerto ai fans.

Intanto grazie  :thumbup:

Veniamo all'argomento iPad.
Io mi son fatto un'idea del user di questi apparecchie non safrebbe poco come bacino d'utenza, si va dal rappresentante (note spese, cataloghi, listino, disponibilita, ordini, elenco clienti ecc ecc), al dottore, allo studente per appunti leggere qualche articolo e piccole ricerche e tanti altri.
Tutte figure che hanno giornalmente a che fare con telefono, laptop e/o smartphone e per svago.
Un tablet come questo (in teoria) ti permette di limitare tutti gli ammenicoli che uno si porta appresso a un unico astuccio/borsello da 11-12 pollici per un kilo (piu o meno) di peso, non poco come risparmio di ingombri.
Secondo me i problemi di questo nuovo gioiellino con la mela fluo sono altri (processore poco potente, no multitasking, poco storage, 1 sola uscita USB per dire i primi che mi vengono a mente).
Che poi lo compri chi realmente non na ha bisogno (imho non inferiore al 70% delle ventite globali) sappiamo tutti i perche, gia detti e ridetti, quello e` un altro discorso.
Ultima modifica di Porsche 928 il 28/01/2010, 8:21, modificato 1 volta in totale.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Porsche 928 » 28/01/2010, 8:06

una cosa che mi sn dimenticato, questo e` simile al tablet che vorrei.

Non se lo filera nessuno ora con ipad ma siamo su due piani diversi imho, nemmeno confrontabili.
http://www.gadgetblog.it/galleria/msi-dualscreen

Immagine Immagine


:shocking: :shocking:
io sto sbavando ma un giorno... :truzzo:

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1305
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da maxmicio » 28/01/2010, 8:13

Kratòs ha scritto: io non ho capito se sopra ci gira una versione di Mac OSX oppure se è qualcosa di simile al sistema operativo di iPhone... :penso:


iPhone OS 3.2

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8278
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da N3lLo » 28/01/2010, 9:19

In Spagna sto sviluppando per un progetto di IPmobile (V6 in modalità proxy ma questo è secondario) il prof tra le prime cose che mi ha fatto notare è che l'elemento mobile dei miei test sarà un PC e non un telefonino connesso wireless (wi-fi o umts) perchè in questo particolare momento dello sviluppo di tecnologie di rete c'è necessità di moltissime operazioni per la gestione della continuità di connessione  questo implica moltissime operazioni al secondo con conseguente utilizzo elevatissimo della batteria e quindi necessità di dispositivi con buona potenza di calcolo e basso dispendio di batteria credo che questo sia uno dei motivi per cui l'Ipad non può essere più piccolo di questo.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13110
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Contatta:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Paperone » 28/01/2010, 9:26

penso che l'iPad voglia entrare nel campo degli eReader, come il Kindle di Amazon, con in più alle spalle quella potenza che è l'iTunes Store.
a me personalmente non piace, ma penso che ci saranno molti che lo useranno, per leggere dei libri o per vedere filmati

dati sulla durata della batteria?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rispondi