Caro vicino di casa.....fottiti!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Bonaz » 28/01/2010, 9:26

Avete vicini di casa che non vi fanno dormire? Che urlano in continuazione? Che hanno 10 cani ululanti sotto il vostro balcone? Che quando fanno sesso non riescono ad evitare di battere la tastiera del letto contro il vostro muro? che se non ascoltano la tv col volume al massimo non ci sentono bene?
Se siete stufi di sopportare l'amabile vicino, ma vostra madre vi ha cresciuto con sani principi morali e vi ha insegnato a sopportare, a rispettare la gente, e perciò evitate di mandarlo a cagare per educazione, benvenuti, questo è il topic fatto apposta per voi.
Postate le vostre esperienze, frustrazioni, perchè no, soluzioni al problema "vicino di casa".
Tutto è iniziato quando, stanco della vita troppo chiassosa del mio vicino, ho iniziato a navigare su internet alla ricerca di qualche soluzione per "arginare" i suoi rumori. Mi sono trovato a contatto con una realtà incredibile, di gente che vive continuamente in casa propria una situazione frustrante, impossibile da sopportare. Persone che stanno con i tappi negli orecchi, gente che litiga per ogni sciocchezza, ragazzi che sentono russare o peggio il vicino...
Usiamo questo topic per sfogare la nostra rabbia e per divertire con simpatici aneddoti chi è più fortunato di noi perchè vive in una villa singola... :forza:


rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Teo » 28/01/2010, 9:46

Il problema certe volte sono anche le case, come sono costruite. Ci sono palazzi nuovi (tipo il mio che ha 5 anni) che hanno muri cosi' sottili che se quello del 3° piano si fa la doccia lo sento io che sto al piano terra, quindi non sai mai da dove provenga il rumore.

Pensa che io sento distintamente i pianti del bimbo appena nato della coppia che sta dall'altra parte del corridoio.

Poi vabbe', io ho avuto una coppia di tossici arrestati per possesso e spaccio di ganja e affini che avevano l'abitudine di organizzare un last man standing reale nel dopo cena e ho la tipa della coppia che mi sta sopra, a cui piace camminare in casa col tacco alto.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
nefastto
Senior
Senior
Messaggi: 2663
Iscritto il: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Milano

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da nefastto » 28/01/2010, 9:55

Fortunatamente casa mia ha i muri insonorizzati e ho comprato all'ultimo piano. Ma a casa dei miei era un continuo litigare, dai panni bagnati stesi (abitavo al primo piano) al figlio che rompeva i coglioni con gli amici. Camera di mia sorella era proprio sopra il loro box e loro avevano l'abitudine di lasciarlo aperto anche d'inverno. Dopo aver chiesto più volte gentilmente di chiuderlo perchè altrimenti la camera gelava gli ho fatto trovare una semplice scopetta per strada. Con le buone si ottiene tutto  :D
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Bonaz » 28/01/2010, 9:59

teo hai ragione. Tante volte il rumore è causato da un'insonorizzazione errata della casa o da un risparmio sui materiali da parte dell'impresa edile. Però, con un pò di pazienza, tutto sarebbe superabile. Ti faccio il mio esempio. Quando mi sono sposato ho preso una villetta bifamigliare. L'altra metà della casa era disabitata e per un anno ho vissuto splendidamente in casa mia, continuavo a pensare a quanto ero stato fortunato a trovare la casetta della mia vita al primo colpo...Poi sono arrivati loro: noi li chiamiamo i dementi. 2 45enni che chissà come sono riusciti ad avere una bimba che adesso ha 3 anni. I primi mesi abbiamo sopportato: bimba che la notte piangeva, urli dei genitori verso la bimba (che noi chiamiamo con affetto mostro!), bimba che corre a piedi nudi e sembra un tirannosaurus rex e non un fragile pargolo di 20 kg più o meno. Una sera lui è sbottato, ha iniziato a urlare in una maniera assurda. Il giorno dopo, gentilmente, gli abbiamo riferito che purtroppo si sente tutto, che se cerchiamo di venirci incontro, soprattutto nelle ore della notte e di prima mattina, la cosa potrebbe essere sopportabile.
Lui ci ha risposto che se a noi piace origliare, la cosa non gli interessa perchè lui non sente nulla! Grazie al ca...o, io e mia moglie in camera evitiamo quasi di parlare per non svegliarli, non abbiamo figli che strillano e ci piace molto leggere. Siamo perciò spesso in silenzio. Glielo abbiamo fatto capire. Per qualche tempo la cosa è migliorata, finchè tutto è di nuovo ricominciato.
Per nostra fortuna lui lavora spesso all'estero e in quei mesi la casa respira. Ma quando torna io non riesco ad amare più casa mia. Ho iniziato di nuovo a guardarmi in giro, cercare altre case, parlare con ditte che insonorizzano casa, ma nessuno ti garantisce nulla.
Perciò, vero che se le case fossero costruite meglio, non ci sarebbe il problema vicino, ma se tutti cercassimo di non fregarcene degli altri, vivremmo tutti un pò meglio.
Non amo le ripicche, ma se l'unico modo di far capire al vicino che disturba, è disturbarlo a sua volta, terrò acceso i Nirvana dalla mattina alla sera e inviterò a cena orde di amici ubriachi tutte le sere. E quando lui suonerà per dirmi che lo tengo sveglio, gli risponderò "se a te piace origliare non è colpa mia!!"  :naughty:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
nefastto
Senior
Senior
Messaggi: 2663
Iscritto il: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Milano

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da nefastto » 28/01/2010, 10:05

Bonaz ha scritto: teo hai ragione. Tante volte il rumore è causato da un'insonorizzazione errata della casa o da un risparmio sui materiali da parte dell'impresa edile. Però, con un pò di pazienza, tutto sarebbe superabile. Ti faccio il mio esempio. Quando mi sono sposato ho preso una villetta bifamigliare. L'altra metà della casa era disabitata e per un anno ho vissuto splendidamente in casa mia, continuavo a pensare a quanto ero stato fortunato a trovare la casetta della mia vita al primo colpo...Poi sono arrivati loro: noi li chiamiamo i dementi. 2 45enni che chissà come sono riusciti ad avere una bimba che adesso ha 3 anni. I primi mesi abbiamo sopportato: bimba che la notte piangeva, urli dei genitori verso la bimba (che noi chiamiamo con affetto mostro!), bimba che corre a piedi nudi e sembra un tirannosaurus rex e non un fragile pargolo di 20 kg più o meno. Una sera lui è sbottato, ha iniziato a urlare in una maniera assurda. Il giorno dopo, gentilmente, gli abbiamo riferito che purtroppo si sente tutto, che se cerchiamo di venirci incontro, soprattutto nelle ore della notte e di prima mattina, la cosa potrebbe essere sopportabile.
Lui ci ha risposto che se a noi piace origliare, la cosa non gli interessa perchè lui non sente nulla! Grazie al ca...o, io e mia moglie in camera evitiamo quasi di parlare per non svegliarli, non abbiamo figli che strillano e ci piace molto leggere. Siamo perciò spesso in silenzio. Glielo abbiamo fatto capire. Per qualche tempo la cosa è migliorata, finchè tutto è di nuovo ricominciato.
Per nostra fortuna lui lavora spesso all'estero e in quei mesi la casa respira. Ma quando torna io non riesco ad amare più casa mia. Ho iniziato di nuovo a guardarmi in giro, cercare altre case, parlare con ditte che insonorizzano casa, ma nessuno ti garantisce nulla.
Perciò, vero che se le case fossero costruite meglio, non ci sarebbe il problema vicino, ma se tutti cercassimo di non fregarcene degli altri, vivremmo tutti un pò meglio.
Non amo le ripicche, ma se l'unico modo di far capire al vicino che disturba, è disturbarlo a sua volta, terrò acceso i Nirvana dalla mattina alla sera e inviterò a cena orde di amici ubriachi tutte le sere. E quando lui suonerà per dirmi che lo tengo sveglio, gli risponderò "se a te piace origliare non è colpa mia!!"  :naughty:

guerra persa.

Purtroppo pare che anche cose semplici come chiudere un portone o chiamare solo un'ascensore alla volta siano gesti di una immane pesantezza, figuriamoci rispettare gli altri.
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Teo » 28/01/2010, 10:07

Beh alla fine non è nemmeno una brutta idea. Uno prova anche a fare l'educato, ma alla lunga prendi solo inculate.

Io per dire ho comprato per sbaglio una griglia esterna a carbone, pensando di potermi gestire il fumo in qualche modo, però la prima volta ho ricevuto gli anatemi di una coppia di rumeni che stanno al 2° piano dell'altro lato, che han continuato a sbraitarmi contro nonostante io continuassi a chiedere scusa. Alchè la volta dopo ho messo un messaggio in bacheca prima indicando l'orario della grigliata e spostato la griglia nella zona piu' distante del giardino.  

Alchè all'ultima assemblea la tipa del 3° piano mi ha detto che magari la prossima volta viene anche lei a mangiare, dato che il profumino le aveva messo appetito  :naughty:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Teo » 28/01/2010, 10:10

nefastto ha scritto: guerra persa.

Purtroppo pare che anche cose semplici come chiudere un portone o chiamare solo un'ascensore alla volta siano gesti di una immane pesantezza, figuriamoci rispettare gli altri.

Quella del portone è una guerra aperta del mio palazzo. Fra un po' mettiamo le telecamere. C'è gente che costantemente lascia aperto il portone d'ingresso e anche quello d'ingresso posteriore, nonchè quello che porta all'autorimessa. Ci son notti che torno all'1-2 e trovo il portone principale spalancato...poi se il portone dell'autorimessa rimane aperto viene su l'aria fredda e io sono il primo che la becca...

Ho messo svariati messaggi, ma non c'è verso.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13110
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Contatta:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Paperone » 28/01/2010, 10:12

il mio palazzo avrà mille difetti (primo fra tutti il fatto che camera mia è il punto di confluenza di tutte le perdite :sbadat:), però è abbastanza insonorizzato

avevamo una tizia al terzo piano che faceva l'hostess sui voli intercontinentali, quando era a casa girava coi tacchi anche di notte :gazza:

per il resto gravi problemi non ne abbiamo mai avuti
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da davidvanterpool » 28/01/2010, 10:31

Avete ragione, essere svegliati all'alba dagli uccellini comunque è altrettanto fastidioso, ve lo assicuro :gazza:

(menomale non ci sono più i -k)
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13110
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Contatta:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Paperone » 28/01/2010, 10:31

davidvanterpool ha scritto: Avete ragione, essere svegliati all'alba dagli uccellini comunque è altrettanto fastidioso, ve lo assicuro :gazza:
:ban:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
nefastto
Senior
Senior
Messaggi: 2663
Iscritto il: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Milano

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da nefastto » 28/01/2010, 10:34

davidvanterpool ha scritto: Avete ragione, essere svegliati all'alba dagli uccellini comunque è altrettanto fastidioso, ve lo assicuro :gazza:

Immagine

vuoi una mela?  :lol2:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da davidvanterpool » 28/01/2010, 10:36

nefastto ha scritto: Immagine

vuoi una mela?  :lol2:

:lol2:

Impara a fischiettar...
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5259
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da DH-12 » 28/01/2010, 10:38

Quello dei tacchi l'ho sperimentato anche io quelche volta quando ho dormito nella casa dei nonni. Sopra abitano i miei zii e mia cugina. Ma dove cazzo vuoi andare alle 6 di mattina con i tacchi?  :lol2: Però per fortuna dopo qualche gentile rimprovero ha smesso  :forza:


davidvanterpool ha scritto: Avete ragione, essere svegliati all'alba dagli uccellini comunque è altrettanto fastidioso, ve lo assicuro :gazza:

(menomale non ci sono più i -k)
Tu ci scherzi, ma c'è stato un periodo in cui venivo svegliato da un picchio che tra tutti gli alberi prensenti in zona preferiva il mandorlo attaccato alla mia camera  :sbadat:
Anche le galline sono fastidiose  :01:
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da davidvanterpool » 28/01/2010, 10:40

DH-12 ha scritto: Quello dei tacchi l'ho sperimentato anche io quelche volta quando ho dormito nella casa dei nonni. Sopra abitano i miei zii e mia cugina. Ma dove cazzo vuoi andare alle 6 di mattina con i tacchi?  :lol2: Però per fortuna dopo qualche gentile rimprovero ha smesso  :forza:

Tu ci scherzi, ma c'è stato un periodo in cui venivo svegliato da un picchio che tra tutti gli alberi prensenti in zona preferiva il mandorlo attaccato alla mia camera  :sbadat:
Anche le galline sono fastidiose  :01:

No, non ci scherzo, non rompono i coglioni come un vicino maleducato, ma porca miseria loro hanno un orologio biologico completamente differente e la mattina alle 5.30-6 d'estate non vogliono noie! Certo, è comunque molto meglio delle sirene della polizia che mi svegliavano quando vivevo a Londra :D
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

fly circus
Rookie
Rookie
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/03/2004, 17:40
Località: cesenatico

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da fly circus » 28/01/2010, 10:42

ahahah bel topic.

bonaz sono nella tua stessa situazione. per fortuna io e mia moglie siamo poco a casa.

abito in una palazzina di 4 appartamenti e ovviamente sono al piano terra. sopra la mia camera da letto i miei vicini (che fortunatamente sono gentili) hanno posizionato la camera della bimba nata da un paio di anni. la cosa bella che il primo anno che di solito è abbastanza tragico perchè i bambini piangono sempre a tutte le ore della notte, non si è mai sentita. invece ultimamente la situazione è andata abbastanza a sud. piange sempre si sveglia alle 5 e inizia a urlare. di giorno fa il trasloco spostando per la casa le sedie. sgambetta per la casa come se avesse gli scarponi da sci e fa degli urli isterici. ma ogni 2 giorni la madre mi chiede scusa dicendo che non sa neanche lei come fare per farla smettere. bene ma non benissimo.
come se non bastasse la bambina ogni tanto la madre che si sveglia presto cosa fa? alle 7,30 inizia a dare l'aspirapolvere e sento anche il rumore della polvere che si infila su per il tubo e si deposita nel sacchetto. per non parlare dei 2 cani che ha che grattano nella porta per delle mezzore.

purtroppo non basta. sotto di me i miei vicini al piano terra che sono sul retro, hanno pensato bene di piazzare la cucina in una tavernetta che è posizionata sotto la mia cucina. sti qui hanno 2 bambini che sono terribili età 3-4 anni. urla e pianti isterici mentre mangiano si tirano le cose e la mamma di origini molto deprecabili che gli urla contro in maniera indescrivibile. praticamente anche nelle ore dei pasti facciamo fatica a stare tranquilli.

e pensare che l'appartamento al primo piano che non comunica col mio è abitato da un ragazzo che lavora tutto il giorno e la sera non è mai a casa.  

Rispondi