Caro vicino di casa.....fottiti!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Maverick
Rookie
Rookie
Messaggi: 993
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Maverick » 24/05/2019, 7:41

Bonaz ha scritto: 24/05/2019, 7:04
Maverick ha scritto: 24/05/2019, 5:26

Secondo me sarebbe concettualmente errato scappare.
Se uno sbaglia (comportandosi incivilmente) non bisogna lasciargli campo libero, bensì usare tutte le armi (legali o meno...) per ricondurlo alla ragione

Ne va della tua ragione e del tuo quieto vivere. Queste situazioni alla lunga ti logorano. Io 8 anni fa, dopo alcune litigate con il vicino, avevo iniziato a guardarmi in giro. Poi, un po' la crisi, un po' il vicino che si è calmato, mi hanno fatto cambiare idea. Ora sto bene dove vivo, ma allora era diventata un'ossessione

Capitò alla famiglia di un mio compagno di scuola ( quindi parliamo di almeno 15 anni fa). Vicino molesto, mi raccontava il padre dell'amico che tutto finì quando, dopo altri "dispetti", un tizio prese a colpi di ascia (o accetta, non si sa di preciso) la porta di casa di questa gente



Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Cholo » 24/05/2019, 7:46

lele_warriors ha scritto: 23/05/2019, 22:56 ma racconterò pross gg i simpatici sviluppi di questa settimana e vediamo come si evolve la faccenda.
Hype resoconto feud di Lele col vicino > Hype Avenger: End Game

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13539
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da boantos » 24/05/2019, 9:32

Noi stasera si ha la festa del vicinato, nell'atrio ognuno porta qualcosa da mangiare e si beve. Lo scorso anno andai, a sto giro forse non riesco ma fu una piacevole serata.
A parte il ragazzo della casa accanto che ogni tanto parte con la musica alta (casa messa in vendita tra l'altro), qua non si sente una mosca.

A Trieste invece, avevo un "sordo" che abitava sopra di me e riuscivo a sentire la sua televisione in modo chiaro. Ma dopo un paio di mesi ero partito e quelle poche volte che son ritornato non lo avevo più sentito. L'altro mio vicino di Trieste era gentile ma un po' cagacazzi :forza:

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da BigSleepy » 24/05/2019, 9:45

Io nella palazzina attuale son tranquillissimo, non vola una mosca e son tutti educatissimi.
In quella in arrivo (4 appartamenti) saremo io e compagna, uno dei miei migliori amici, sua cuggina, e un altro amico. Di fianco tirano su una villetta che sarà di un ex-compagno di liceo. Praticamente facciamo Merlose Place 2.0 a Opera.

Quello che mi preoccupa, e tanto, sono le spese condominiali. Già ora sono altissime (6 appartamenti), nella casa nuova siamo in 4 e avrò pure più millesimi, e come adesso pure li nessuno ha voglia di fare un cazzo.
Io sto cercando di spiegargli che se sei in 4 pagare giro sacchi, pulizie scale, giardiniere per un pezzo di erba di 10mq e i vari contratti di manutenzione vien fuori una sassata, ma non sembrano recepire.
Che poi parliamo di gente che è partita dicendomi: "ma non spendiamo tanto, non abbiamo neanche l'amministratore". Certo, e le cose chi le gestisce, tu?

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da PENNY » 24/05/2019, 9:51

BigSleepy ha scritto: 24/05/2019, 9:45Io nella palazzina attuale son tranquillissimo, non vola una mosca e son tutti educatissimi.
In quella in arrivo (4 appartamenti) saremo io e compagna, uno dei miei migliori amici, sua cuggina, e un altro amico. Di fianco tirano su una villetta che sarà di un ex-compagno di liceo. Praticamente facciamo Merlose Place 2.0 a Opera.

Quello che mi preoccupa, e tanto, sono le spese condominiali. Già ora sono altissime (6 appartamenti), nella casa nuova siamo in 4 e avrò pure più millesimi, e come adesso pure li nessuno ha voglia di fare un cazzo.
Io sto cercando di spiegargli che se sei in 4 pagare giro sacchi, pulizie scale, giardiniere per un pezzo di erba di 10mq e i vari contratti di manutenzione vien fuori una sassata, ma non sembrano recepire.
Che poi parliamo di gente che è partita dicendomi: "ma non spendiamo tanto, non abbiamo neanche l'amministratore". Certo, e le cose chi le gestisce, tu?
Auguri, divergenze di questo tipo sono il presupposto migliore per distruggere amicizie solidissime  :forza:

Nel mio condominio alcuni ormai si parlano solo tramite avvocato

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da frog » 24/05/2019, 10:11

L'altro giorno ho ricevuto l'ottima notizia che il tizio sotto di me vende, portandosi via gli studenti a cui affittava l'appartamento. :biggrin:

Nella mia poco movimentata esistenza, ho avuto comunque l'avventura di avere come vicini di casa, stupratori, alcolizzati, spacciatori, prostitute, chitarristi mentalmente instabili, ma non ho mai dovuto andare a lamentarmi dai vicini come con gli studenti, un paio di volte perdendo veramente il controllo, sono andato giù per le scale e mi sono attaccato al campanello, prendendo a pugni la porta e urlando finché non mi aprivano.
Alla fine ricevevo sempre delle scuse educate, da gente che evidentemente è abituata a vivere in uno studentato oppure ha visto troppi film sui College Americani e non si rende conto che in un condominio ad una certa ora nei giorni feriali, la gente normale ha bisogno di dormire, perché il mattino dopo lavora.

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10770
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da T-Time » 24/05/2019, 22:20

frog ha scritto: 24/05/2019, 10:11 L'altro giorno ho ricevuto l'ottima notizia che il tizio sotto di me vende, portandosi via gli studenti a cui affittava l'appartamento. :biggrin:

Nella mia poco movimentata esistenza, ho avuto comunque l'avventura di avere come vicini di casa, stupratori, alcolizzati, spacciatori, prostitute, chitarristi mentalmente instabili, ma non ho mai dovuto andare a lamentarmi dai vicini come con gli studenti, un paio di volte perdendo veramente il controllo, sono andato giù per le scale e mi sono attaccato al campanello, prendendo a pugni la porta e urlando finché non mi aprivano.
Alla fine ricevevo sempre delle scuse educate, da gente che evidentemente è abituata a vivere in uno studentato oppure ha visto troppi film sui College Americani e non si rende conto che in un condominio ad una certa ora nei giorni feriali, la gente normale ha bisogno di dormire, perché il mattino dopo lavora.

No è che evidentemente sono passati un po' di anni e non ti ricordi com'è il salto tra vivere coi tuoi / andare a vivere da solo o con amici
La quiete del vicinato non è esattamente la priorità di nessun post-adolescente un minimo mondano
Non che sia giusto e rispettoso eh, ma si chiama gioventù ed è fatta esattamente di quelle cose lì
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da BruceSmith » 24/05/2019, 23:19

(i miei vicini non arrivano ai 20anni)
caro TT, esattamente cinque minuti fa mi hanno suonato il campanello di casa per.. boh.. 50 secondi in fila.
un carissimo giovane testa di cazzo che, oltre ad essere fatto di quelle cose lì (cit.), ha pure la merda nel cervello perché si attacca ad un campanello del piano sbagliato.
"ah scusi, ho sbagliato casa".
coglione.

 

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da lele_warriors » 25/05/2019, 1:05

gli mostri una bella spranga di ferro e vedi come non sbaglia più   :stressato: :stressato:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10770
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da T-Time » 25/05/2019, 9:00

BruceSmith ha scritto: 24/05/2019, 23:19 (i miei vicini non arrivano ai 20anni)
caro TT, esattamente cinque minuti fa mi hanno suonato il campanello di casa per.. boh.. 50 secondi in fila.
un carissimo giovane testa di cazzo che, oltre ad essere fatto di quelle cose lì (cit.), ha pure la merda nel cervello perché si attacca ad un campanello del piano sbagliato.
"ah scusi, ho sbagliato casa".
coglione.


Sei un vecchio rancoroso

Non mi avrete mai
come volete voi


Immagine

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3475
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Spree » 25/05/2019, 12:25

T-Time ha scritto: 24/05/2019, 22:20
frog ha scritto: 24/05/2019, 10:11L'altro giorno ho ricevuto l'ottima notizia che il tizio sotto di me vende, portandosi via gli studenti a cui affittava l'appartamento. :biggrin:

Nella mia poco movimentata esistenza, ho avuto comunque l'avventura di avere come vicini di casa, stupratori, alcolizzati, spacciatori, prostitute, chitarristi mentalmente instabili, ma non ho mai dovuto andare a lamentarmi dai vicini come con gli studenti, un paio di volte perdendo veramente il controllo, sono andato giù per le scale e mi sono attaccato al campanello, prendendo a pugni la porta e urlando finché non mi aprivano.
Alla fine ricevevo sempre delle scuse educate, da gente che evidentemente è abituata a vivere in uno studentato oppure ha visto troppi film sui College Americani e non si rende conto che in un condominio ad una certa ora nei giorni feriali, la gente normale ha bisogno di dormire, perché il mattino dopo lavora.

No è che evidentemente sono passati un po' di anni e non ti ricordi com'è il salto tra vivere coi tuoi / andare a vivere da solo o con amici
La quiete del vicinato non è esattamente la priorità di nessun post-adolescente un minimo mondano
Non che sia giusto e rispettoso eh, ma si chiama gioventù ed è fatta esattamente di quelle cose lì 

Oppure sei giovane ma non stronzo, e non rompi il cazzo al prossimo. Per dire, eh - ma magari eravamo io e i miei amici. 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da rowiz » 26/05/2019, 14:13

BruceSmith ha scritto: 24/05/2019, 23:19 (i miei vicini non arrivano ai 20anni)
caro TT, esattamente cinque minuti fa mi hanno suonato il campanello di casa per.. boh.. 50 secondi in fila.
un carissimo giovane testa di cazzo che, oltre ad essere fatto di quelle cose lì (cit.), ha pure la merda nel cervello perché si attacca ad un campanello del piano sbagliato.
"ah scusi, ho sbagliato casa".
coglione.

 

come hai reagito?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da BruceSmith » 26/05/2019, 14:44

rowiz ha scritto: 26/05/2019, 14:13 come hai reagito? 
apro porta
"hai bisogno?"
"ah, scusi ho sbagliato casa"
chiudo porta
 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da rowiz » 26/05/2019, 14:52

BruceSmith ha scritto: 26/05/2019, 14:44
rowiz ha scritto: 26/05/2019, 14:13 come hai reagito? 
apro porta
"hai bisogno?"
"ah, scusi ho sbagliato casa"
chiudo porta
 

ecco qua, se mi posso permettere, ti manca quella verve tutta romana che piace tanto ad @azazel . Io ad esempio dopo la sua risposta avrei chiuso con "sì evidentemente hai bisogno, di uno bravo"
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da frog » 27/05/2019, 8:53

T-Time ha scritto: 24/05/2019, 22:20
frog ha scritto: 24/05/2019, 10:11L'altro giorno ho ricevuto l'ottima notizia che il tizio sotto di me vende, portandosi via gli studenti a cui affittava l'appartamento. :biggrin:

Nella mia poco movimentata esistenza, ho avuto comunque l'avventura di avere come vicini di casa, stupratori, alcolizzati, spacciatori, prostitute, chitarristi mentalmente instabili, ma non ho mai dovuto andare a lamentarmi dai vicini come con gli studenti, un paio di volte perdendo veramente il controllo, sono andato giù per le scale e mi sono attaccato al campanello, prendendo a pugni la porta e urlando finché non mi aprivano.
Alla fine ricevevo sempre delle scuse educate, da gente che evidentemente è abituata a vivere in uno studentato oppure ha visto troppi film sui College Americani e non si rende conto che in un condominio ad una certa ora nei giorni feriali, la gente normale ha bisogno di dormire, perché il mattino dopo lavora.

No è che evidentemente sono passati un po' di anni e non ti ricordi com'è il salto tra vivere coi tuoi / andare a vivere da solo o con amici
La quiete del vicinato non è esattamente la priorità di nessun post-adolescente un minimo mondano
Non che sia giusto e rispettoso eh, ma si chiama gioventù ed è fatta esattamente di quelle cose lì  
"Non che sia giusto e rispettoso" appunto e ripeto, ogni volta che sono andato a lamentarmi, ho trovato sguardi bassi e scuse pronte, seguite da un periodo di tranquillità, segno che si rendevano conto di aver superato il limite.

Giustificare il tutto con l'aggettivo "gioventù", non mi sembra corretto, io sto con @Spree, perché allora tanto vale rassegnarsi del fatto di essere governati da Salvini e Di Maio, siamo in Italia, dove "le regole della democrazia non sono esattamente la priorità di nessun post-adolescente un minimo integrato nel tessuto sociale nostrano" semicit.

Rispondi