Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2148
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Messaggio da RashardLewis » 10/10/2014, 16:16

Eh, giusto perchè martedì hai bepperappa che forse è anche più scarso di me :forza: :forza: :forza:

Io sto valutando... martedì ho Herzog fuori casa e credo di avere qualche minima chances in più di vincere quella che contro di te... però questo è anche il nostro primo scontro ufficiale e vorrei anche io onorarlo al meglio... mi sa che per la prima volta uso lo stesso quintetto per entrambe le gare :icon_paper:


We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

King Boykins
Senior
Senior
Messaggi: 2433
Iscritto il: 17/09/2006, 22:28
Località: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Messaggio da King Boykins » 10/10/2014, 17:49

Ahahah tana per me!
Ma anche perché poi il Giovedì ho l'incontro di CWS dove devo mettere i titolari, e facendoli giocare di Sabato poi posso allenare Normal e presentami comunque allo 0% (evitando di dover ricorrere al Leisure)

A inizio stagione mi ero ripromesso di fare 2 quintetti equilibrati e alternarli disciplinatamente per tutta la stagione. Ho resistito forse una settimana e poi ho mandato tutto in vacca :gogogo:

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2148
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Messaggio da RashardLewis » 10/10/2014, 18:30

Io finora ho questa situazione. Su 12 partite il quintetto "scarso" ha vinto 1 partita e ha avuto 5 sconfitte. La vittoria è arrivata contro il bot :gogogo: Il quintetto "bello" d'altro canto le ha vinte tutte tranne che contro slokar che al momento della gara era primo, ora è secondo in classifica e disputando pure una signora partita con sconfitta di solo 3 punti. Praticamente col secondo quintetto è sconfitta sicura :polliceverso:
Nel girone di ritorno, con l'inizio della coppa, giocherà solo l'altro quintetto che la coppa italia mi frega una ceppa :biggrin:
La prossima stagione, se resto in A, punterò a fare anche io meno rotazioni... cederei quindi qualche giocatore e ne ruoterei 8 o 9

Ecco invece come sta venendo su il mio secondo centro, lo svizzero 23enne

Sascha Scherzinger
23 years old from Switzerland. 215 cm, 122 kg. (BMI: 26.39)
This player is stable. He earns 61807 € / week. (1.17 M/season)

Handling: very good (8) Quickness: magnificent (14.73)
Passing: average (5.05) Dribbling: pathetic (1)
Rebounds: magnificent (14.09) Positioning: phenomenal (15.55)
Shooting: poor (3) Freethrows: very good (8.01)
Defense: phenomenal (15.08) Work rate: great (9.50)
Experience: average (5.56) Tiredness: 0%

Si allena ancora benino ed ha un interessante 58C a 23 anni... considerando che lo pagai appena 5 milioni un anno (solare) fa è stata una bella presa. In serie A gioca anche meglio che nelle scorse stagioni... prima bareva Bargnani a rimbalzo :dance3: Mi facesse qualche punto in più in attacco.. e magari qualche rimbalzo in più, ora ne prende 8 sui 40 minuti... non tantissimi... Tra un paio di stagioni provo a presentarlo al coach svizzero che tempo fa si era mostrato possibilista... non sono convintissimo sarà da nazionale ma tentar non nuoce..
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

King Boykins
Senior
Senior
Messaggi: 2433
Iscritto il: 17/09/2006, 22:28
Località: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Messaggio da King Boykins » 11/10/2014, 18:59

Io invece ho comprato questo cicciobello greco per farmi da 10° uomo, l'ho pagato 4 milioni

Kriton Palamas
27 years old from Greece. 213 cm, 118 kg. (BMI: 26.01)
This player is selfish. He earns 87626 € / week. (1.66 M/season)

Handling: terrible (2) Quickness: magnificent (14)
Passing: terrible (2) Dribbling: terrible (2)
Rebounds: sensational (16) Positioning: magnificent (14)
Shooting: good (7) Freethrows: great (9)
Defense: legendary (18) Work rate: extremely great (10)
Experience: extraordinary (13)

Mi pare un onesto mestierante da schierare unicamente C contro gli avversari più deboli e magari in coppa nei primi turni.
Scommetto che il 2 a passaggio ti piace :biggrin:


Bella partita oggi, come al solito la tua formazione super-ottimizzata ti ha fatto restare in partita nonostante la differenza di skill, sbragando un po' giusto nel finale.
Ultima modifica di King Boykins il 11/10/2014, 19:05, modificato 1 volta in totale.

King Boykins
Senior
Senior
Messaggi: 2433
Iscritto il: 17/09/2006, 22:28
Località: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Messaggio da King Boykins » 11/10/2014, 19:04

Comunque 8 rimbalzi sui 40 minuti non sono poi pochissimi.
I miei hanno tutti 63-64 da C e prendono tra i 6.5 e i 7.5 rimbalzi a partita, in campionato.
Appena completa il set di 15 da C io lo riproporrei al coach, magari ci casca.

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2148
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Messaggio da RashardLewis » 11/10/2014, 20:50

Bello quel centro (compreso il due in passaggio, sì :gogogo: :gogogo: ). Non ha il carattere che cerco in un centro, ma è un'ottima presa a quel prezzo :thumbup: Tra l'altro con i "nuovi" caratteri non sono sicuro che ci sia altro di valido, visto che ormai non ne provo più... per dire Dirty mi ispira per un centro, ma non credo rischierò :icon_paper:

In effetti forse 8.8 rimbalzi sui 40 minuti non sono male... probabilmente sono tarato su quanti ne prendevo in seconda :ok:

Sui minuti effettivi:
13. Kostas Kopanaras (Cremona Sonics) 6.9
15. Lynn Leslie (Cremona Sonics) 6.4
16. Sascha Scherzinger (Cremona Sonics) 6.4

12. Quincy Bray (Sannoh Kogyo) 7.2
20. Alar Smirnov (Sannoh Kogyo) 6.3
32. Tomáš Suk (Sannoh Kogyo) 5.3

Per la partita di oggi, sul 56-58 mi ero un po' illuso di poter tenere ma ho preso troppi rimbalzi in meno (e di conseguenza meno occasioni offensive/difensive) per poter restare in scia :)
Il girone di andata si chiude col nono posto, cioè playout... Tra un po' la maggioranza schiererà il miglior quintetto in campionato, compreso io... e per me è un'incognita: ne beneficierò oppure no?

Tu invece sei ancora in scia per risultati importanti :appl:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2148
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Messaggio da RashardLewis » 08/11/2014, 19:08

La vedo male male... mi sa che siamo ai titoli di coda :(
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

King Boykins
Senior
Senior
Messaggi: 2433
Iscritto il: 17/09/2006, 22:28
Località: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Messaggio da King Boykins » 13/11/2014, 19:18

Eh è brutta brutta...
Spero in un miracolo dell'ultim'ora, ma la previsione di Slokar mi sembra tristemente realistica: si va con le partite in programma (quindi niente CWS e coppa Italia, addio al sogno della 3° di fila) e a fine stagione non ci sarà l'update.

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2148
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Messaggio da RashardLewis » 13/11/2014, 22:57

Io non so spiegarmelo... Adiego in questi lunghi anni mi ha dato l'impressione di essere una persona che rispetta la sua utenza, i bug li ha sempre risolti velocemente o quanto meno ha messo su una pezza... le 3 settimane senza BS di qualche anno fa parevano il punto più basso, ma ora mi sembra di essere sul titanic, vedo gli iceberg in lontananza, cerco il capitano ma non lo trovo. Mi fa rabbia perchè lo vedo connettersi ogni tanto di notte, quindi avrà visto la situazione... e se non avesse tempo per sistemare avrebbe quantomeno dovuto stoppare il calendario del motore e fixare una volta trovato il tempo libero. Invece si sommano allenamenti perduti e relative perdita di skill per i giocatori anzianotti (il mio Qi Fu in due botte perderà 2.6/8 quando ne avrebbe potuto guadagnare 0.80) e mancati aumenti per i più giovani, coppe italia che non procedono.
Mi fa pensare che si sia rassegnato a non proseguire....
Anche se in un angolino della mente irrazionalemnte penso: e se volesse fare un Basketsim 2.0? Cioè ripartire TUTTI da zero?

Peccato... te che farai se non si prosegue? migri su un altro giochino (charazay, buzzerbeater, ballzone, ppm etc) oppure abbandoni del tutto? Io mi sa che non rinizio da altre parti...
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

King Boykins
Senior
Senior
Messaggi: 2433
Iscritto il: 17/09/2006, 22:28
Località: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Messaggio da King Boykins » 14/11/2014, 2:45

Io ho giocato a lungo a Charazay, che secondo me è anche un gioco migliore, e di molto.
L'ho giocato in contemporanea con Bsim proprio agli inizi. Quando stavo per mollare Bsim, era su Charazay che passavo la maggior parte del tempo, collegandomi saltuariamente su Bsim solo per non farmi bottizzare la squadra.
Il problema è che richiede più impegno, perché ci sono più utenti e le tattiche per la singola partita te le devi studiare per bene (chi tira, chi difende, le rotazioni, i migliori giocatori avversari, gli accoppiamenti ect.). Quando il tempo e la voglia hanno iniziato a scarseggiare, paradossalmente i ruoli si sono invertiti.
Bsim con la sua semplicità si adattava meglio alle mie esigenze, meno cose da fare. E la prospettiva di fare uno squadrone di giovani in modo tutto sommato semplice era allettante.
Su Charazay se non segui alla lunga non puoi vincere, perché la squadra scarsa ma con la tattica ben impostata (sul singolo avversario!) può battere anche lo squadrone, se quest'ultimo gioca sempre allo stesso modo (e quindi è facile cucirgli addosso una tattica ideale).

Se si chiude baracca non penso proprio che proseguirò altrove.

Ultimamente mi sono molto appassionato al football americano (NFL), e da poco ho trovato un manageriale online relativo.
Si chiama GridIron e mi sembra molto molto simile a Bsim, sotto tanti aspetti.
È semplice. La gestione dell'economia è la cosa più importante, e i soldi si fanno principalmente con lo stadio (!)
Una volta capite le skill base, pare che più o meno tutte le squadre vengano su allo stesso modo (!!)
Il random ha un grosso impatto sulle partite e tutti se ne lamentano (!!!)
Chi gestisce il gioco ha promesso X stagioni fa un nuovo motore di gioco che non è mai arrivato, e la gente ormai ci ride su rassegnata (!!!!)

L'unica differenza è che la veste grafica è un po' più curata e che è impossibile sostenere uno squadrone di fenomeni per molto tempo perché gli stipendi diventano altissimi e si và falliti. Anche i Top Team devono fare delle rinuncie/scelte.
Per ora ci sto cazzeggiando e allargando lo stadio a tutto spiano, mentre veleggio tra i Bot. Se Bsim chiude magari mi ci dedico più attentamente.
Altri manageriali di Basket non credo, ho dato abbastanza.
Anche su Bsim comunque la mia idea era di morire con l'attuale generazione di giocatori, portandolì più in là possibile ma senza mai ri-rifondare.

King Boykins
Senior
Senior
Messaggi: 2433
Iscritto il: 17/09/2006, 22:28
Località: Roma

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E

Messaggio da King Boykins » 27/12/2014, 14:54

Oggi sarebbe finito il campionato con un epico scontro Sannoh Kogyo vs Cremona Sonics.
Per me avrebbe potuto essere decisivo per la conquista dello scudo, mentre per te poteva essere l'ultimo passo prima della salvezza diretta.
Immagino che non lo sapremo mai, a meno che non faccia come in CWS, dove ha mandato avanti un paio di turni "di forza", utlizzando le tattiche predefinite ma mettendoci pure le tattiche (per la cronaca ora sarei al 5° turno).
È un modo di mettere una pezza comunque piùttosto grossolano, e mi sembra che non gli sia andata liscia neanche così.

Ora finisce la stagione, temo che siamo ai titoli di coda ma stiamo a vedere...

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2148
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E

Messaggio da RashardLewis » 27/12/2014, 22:41

Io mi sa che tutte le partite iniziate e mai finite (quelle col live) le ho perse...
Non so, qualcosa mi dice che adiego non può far morire il gioco in questo modo...
Un'ipotesi? ha visto che il database si è compromesso troppo non essendo intervenuto immediatamente e ha deciso di non toccare nulla fino a fine stagione. Qui resteremo fermi giorni/settimane, poi si inventerà qualcosa di assurdo e si inizierà una stagione tutti in quarta serie :forza: :forza:

No, beh, per quanto deprecabile sia stata la sua gestione in tutti questi anni, non ha senso che lasci morire il gioco così... non è stupido, sa che tanta gente si è disamorata, io incluso.... e ce ne voleva visto che sono sempre stato tra i massimi sostenitori di Basketsim... mi immagino che abbia una situazione nella real life del tutto insostenibile, del tipo che non possiede un pc e si collega solo da cellulare o cose simili... vedremo, in ogni caso se anche si ripartirà, non sarà più come prima...
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

King Boykins
Senior
Senior
Messaggi: 2433
Iscritto il: 17/09/2006, 22:28
Località: Roma

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E

Messaggio da King Boykins » 23/01/2015, 19:27

BASKETSIM REPAIRS START THIS SUNDAY (25.1.)

Ridiamo o piangiamo?

Edit: hai controllato i tuoi risultati in queste settimane? La classifica non è aggiornata, ma le partite sono state giocate!
Sempre con le formazioni a cazzo di cane ovviamente: io immagino che siano le ultime di defaul + le tattiche, ma non ho certezze.
Domani giochiamo contro per l'ultima di campionato :forza:

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2148
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E

Messaggio da RashardLewis » 23/01/2015, 19:43

guarda, mi hai dato tu la notizia, con la notifica che mi è arrivata sul cellulare tramite tapatalk :forza:
Ora vado a cenare, ma non vedo l'ora di leggermi tutti i commenti che ne saranno scaturiti :D
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2148
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E

Messaggio da RashardLewis » 22/02/2015, 17:32

E che dire di

22.00 CET: Working downtime. Active transfers will be moved forward.

Temo vedremo questo messaggio fino a fine aprile :forza:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Rispondi