LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3475
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Spree » 29/09/2020, 11:22

Teo ha scritto: 29/09/2020, 9:18 Quindi Spree è un neocatecumenale?
A parte tutto, mia cugina ha sposato uno che viene da famiglia neocatecumenale. 

Primo di 8, si sono sposati che lui ne aveva 28 e la sua sorella più piccola mi pare 12. I suoi fratelli subito successivi, al momento del matrimonio, avevano rispettivamente 26, 25, 23. E tra loro tre avevano 4 figli, e ne aspettavano altri 2.



Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2029
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Ang88 » 29/09/2020, 11:25

ho un membro stretto della mia famiglia nei neocatecumenali e hanno ancora un unico figlio andando entrambi per i 40.
Occhio alle generalizzazioni

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 6077
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da mr.kerouac » 29/09/2020, 11:40

Che brutta roba la religione.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da BruceSmith » 29/09/2020, 11:47

Ang88 ha scritto: 29/09/2020, 11:25
Occhio alle generalizzazioni
giusto.
comunque qualcuno dovrà pur agire per evitare l'estinzione, quindi va bene così. :biggrin:
 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da rowiz » 29/09/2020, 12:14

ho capito, però:
- farsi cagare sul petto non va bene
- esprimere la propria felicità sul partner non va bene
- fare troppi figli non va bene
- fare pochi figli non va bene
- generalizzare non va bene

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3475
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Spree » 29/09/2020, 13:41

Ang88 ha scritto: 29/09/2020, 11:25 ho un membro stretto della mia famiglia nei neocatecumenali e hanno ancora un unico figlio andando entrambi per i 40.
Occhio alle generalizzazioni

Anche il marito di mia cugina ufficialmente è membro della comunità, ma di figli non ne faranno più di tre. Non generalizzavo - ma in linea di massima i membri attivi di comunità fanno un botto di figli. 

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Hobbit83 » 29/09/2020, 14:25

Tra "fare parte" di questi gruppi ed esserne convinti ce ne passa.
Immagine

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2029
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Ang88 » 29/09/2020, 14:58

Spree ha scritto: 29/09/2020, 13:41
Ang88 ha scritto: 29/09/2020, 11:25 ho un membro stretto della mia famiglia nei neocatecumenali e hanno ancora un unico figlio andando entrambi per i 40.
Occhio alle generalizzazioni

Anche il marito di mia cugina ufficialmente è membro della comunità, ma di figli non ne faranno più di tre. Non generalizzavo - ma in linea di massima i membri attivi di comunità fanno un botto di figli. 
sisi, confermo.
Spero sempre che abbiano abbastanza soldi per crescerli tutti a modo dato che, volente o nolente, ne conosco parecchi
Comunque, dato che spesso su questo forum si cerca sempre di allargare gli orizzonti, portavo un esempio di persone che (non volendo/non potendo) finora più di un figlio non l'hanno avuto nonostante facciano parte entrambi di quegli ambienti. Tutto là. Non sono un caso isolatissimo per quelli che conosco io.
Spesso ho sentito commenti abbastanza cattivi da persone che ne sapevano molto poco e ci tenevo a puntualizzare un minimo per non fargli fare sempre la figura dei "talebani de noantri"

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 4162
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da BomberDede » 29/09/2020, 15:02

Comunque va anche detto che, per quel che conosco, queste realtà sono molto eterogenee. 
Ad esempio conosco un paio di gruppi neo-cat veramente invasati.
Io ho sempre fatto parte del movimento scout e, almeno qui a Parma, siamo tutta gente piuttosto "normale" ma ho saputo di gruppi che in confronto le sette religiose degli USA sono acqua di rose.
Dipende molto secondo me dal gruppo dove entri*


*posto che c'è una baseline in determinati percorsi (neo-cat ad es) più portata verso la follia in generale

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 7154
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da rodmanalbe82 » 29/09/2020, 18:08

Potete aiutare un ignorante che, nonostante l'aiuto wiki da casa, non riesce a capire la connessione Spree-neocatecumenale?
Che periodo di mmmerda.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da BruceSmith » 29/09/2020, 19:26

rodmanalbe82 ha scritto: 29/09/2020, 18:08 Potete aiutare un ignorante che, nonostante l'aiuto wiki da casa, non riesce a capire la connessione Spree-neocatecumenale?

in crescente ordine di importanza.
- è un trentacinquenne con 2 figli
- ha chiesto info perchè non ha colto al volo l'intrinseca delicatezza dell'esprimere entusiasmo riguardo al viso della partner.
- questo topic, come il resto del forum peraltro, è frequentato da un sacco di pirla.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10784
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Dietto » 29/09/2020, 20:07

Quindi possiamo riassumere col fatto che Spree schizza sui neocatecumenali?
Immagine

DOMA
Rookie
Rookie
Messaggi: 725
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da DOMA » 30/09/2020, 9:42

Neocatcumanale

Comunque neanchio capisco sta gioia di inzaccherare parti de corpo..
Pillola e via ..

IL Poz
Senior
Senior
Messaggi: 2711
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Carugate (Mi)

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da IL Poz » 30/09/2020, 10:34

kachlex ha scritto: 28/09/2020, 14:57
Ang88 ha scritto: 28/09/2020, 14:52 Maffu ha ragione, svecchiamo questo topic.
A me è capitata una mezza bipolare.

La faccio breve (per quanto possibile), a Natale scorso passo in centrale a lavoro e vedo questa tipa nuova. 4 parole, io alla fine sono lì per altri colleghi, ma vedo subito che "mi segue".
Da là ci parlo sporadicamente al telefono qualche volta fino alla quarantena. Nel periodo più buio, per noia, decido che ci proverò con questa. Una cazzata tira l'altra e, seppure a distanza, riscuoto un discreto successo e si comincia ad avere un rapporto ben più che lavorativo.

Finisce la quarantena e, tornando tutti in ufficio non c'ho più tempo per stare dietro alla tipa. Finita lì per me. Se non che a fine agosto, invece di venire il mio parigrado a spiegarmi un nuovo programma, decidono di mandare lei per 4 giorni.
Io abbastanza impanicato: <e mo a questa che le dico? Vedi a fare le cose per noia poi te ne penti. Davanti a tutto l'ufficio poi... speriamo non si sia fatta film> ecc.
Bhe, questa viene, e invece mi sento subito a mio agio, stiamo praticamente appiccicati tutto il santo tempo, sia durante il lavoro sia post. Non voglio affrettare la situazione e quindi la lascio ripartire senza essermi imbarcato in niente tranquillo che dovrebbe tornare dopo 10 giorni.

Bhe, al ritorno alla realtà le battutine d'ufficio si sprecano e purtroppo non solo qui; anche in centrale la voce s'è sparsa perché lei è "un po' troppo contenta" di parlarmi al telefono.

Un po' contrariato da ciò, ma anche conscio del fatto che mi sto trovando molto bene con lei, le faccio: <senti, a lavoro magari sarò un po' più formale ma avrai capito che mi interessi da un altro punto di vista>.
Risposta? <non s'ha da fare, né ora né mai> perché, e cito: <meglio prevenire e bloccare prima cosa che non devono accadere>... WTF?! Ma che pensi di stare dentro un dramma shakesperiano?
Comunque vabbé, si è colleghi, una situazione di disagio non mi converrebbe proprio, quindi ci scherzo su come se la cosa non mi toccasse.

(nel frattempo i giorni passano ma questa non tornerà in filiale a breve; vai a capire cosa sia successo nella testa del mio parigrado che prima dice che ho bisogno di almeno un'altra settimana, poi che sono pronto a muovermi da solo e, anzi, che mi devo dare una mossa)

2 giorni dopo quella risposta, dinanzi a uno stallo delle conversazioni tra noi, mi riscrive e comincia a flirtare come se non m'avesse detto assolutamente niente.
Le dico che mi sembra un po' bipolare dato che tra quello che fa e quello che dice c'è una bella differenza.
Mi conferma che è così, non sono il primo a farglielo notare. ah, buono a sapersi

In sostanza le piace farla annusare.  :stressato:

n'arrizzacazzi.

Avatar utente
steve
Pro
Pro
Messaggi: 9726
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da steve » 30/09/2020, 11:28

Ma tutti i ciellini sono neocatecumenali o tutti i neocatecumenali sono ciellini?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Immagine

Rispondi