Parliamone - quando entrai in questo forum...

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 3979
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:

Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Mike » 23/08/2010, 23:04

...no, non vuole essere un topic d'amarcord.
perciò tu, vecchio forumista che guardi troppo spesso al passato, posa quel fazzoletto pronto ad asciugare la lacrimuccia
e tu, giovane ruspante che girovaghi ogni canale in cerca di divertimenti nuovi, può smettere di pensare alla solita pizza sfornata dai nonnetti.

non si parla neanche delle esperienze personali che hanno contraddistinto i nostri primi passi sul pubblico foro.

vorrei discutere, invece, di una prassi che era in voga all'epoca della mia iscrizione a PlayIt, che per ovvi motivi non posso sapere con certezza se sia stata invalsa già prima del mio arrivo ma che noto, non senza qualche recriminazione e dispiacere, essersi misteriosamente smarrita col passare degli anni.

sto parlando dell'usanza di lavare in pubblica piazza i panni di casa nostra.
perchè tendenzialmente tendiamo ad essere una famiglia. un po' allargata e pluralistica, ma una famiglia. ci sono i nonni, ci sono le mamme, ci sono i papà, ci sono gli zii, ci sono i giovani. ci sono soprattutto i fratelli.
c'è a chi può non star bene questa visione familiaristica, chi non la condivide affatto. ma quel che è certo è che condividiamo tutti lo stesso tetto.

insomma, quello che voglio dire è questo:
ci sono dei problemi? vedete che qualcosa non va per il verso giusto e vorreste farne pubblica discussione?
bene, parliamone
qui e non dove fuori luogo
(non dovessero esserci, meglio ancora)

veniamo al sodo

il caso delle reiscrizioni di un (un?) utente che tutti noi conosciamo, non ha nulla a che vedere con le segnalazioni agli awards.
sta cominciando a diventare un problema che evade le pareti del semplice caso umano/divertimento informatico a spese della comunità.
instintivamente, non essendoci neanche la materia su cui investire sopra per modellare un buon forumista come si faceva una volta, suggerirei a tutti l'indifferenza, notoriamente l'arma migliore in giro sulla piazza.
ma riflettendoci, mi verrebbe da chiedere una soluzione meno transitoria e più definitiva: bannare l'id una volta per tutte o cancellare istantaneamente i suoi account ogni volta che si ripresenta.
non è più una questione di democraticità o meno nella gestione del forum ma una problematica di disturbo della pubblica quiete.
è anche vero che molto spesso sono più molesti i 5 post di altri forumisti che seguono a ruota ogni messaggio suo, ma se un erbaccia attira le mosche tu dai la caccia agli insetti o strappi la pianta dalle radici?

altra faccenda, relativamente meno incombente: il Varese sta vincendo/ha vinto a Torino contro i granata e tutti sono ossessionati non so fin quanto sarcasticamente dall'idea di eventuali caroselli forumistici di un noto utente. ma questo è solo lo spunto per parlarne.
ora, nonostante la scarsa (eufemismo) simpatia nutrita nei confronti di questi anche da me stesso, ci terrei a sottolineare la situazione malauguratamente pedante che si riscontra ogni volta che il soggetto in questione decide di postare: ovvero il corredo di numerosi interventi di commento poco (altro eufemismo) gentili, molti dei quali, c'è da dire, motivati dagli ingenerosi contenuti dei suoi.
non bastasse ciò, sempre lo stesso utente è usato circa ogni due tre pagine di questo forum, in qualsiasi sezione, alla stregua di uno spauracchio scaramantico, di un uccello del malaugurio o di un amuleto al contrario; come se fosse diventato un rompicapo risolvendo il quale si avrebbe accesso alla formula segreta della iettatura nel mondo del sport (e solo quello spero). si sprecano, secondo me, freddure in suo onore francamente evitabili oltre che noiose.

insomma, io vedo due nevrosi sommariamente collettive riguardanti questi utenti di cui sopra. è qualcosa di irreparabile? condividete il mio disagio o sono io che mi faccio documentari Quark nella mia testa? siete d'accordo? non siete d'accordo? ma soprattutto, siete arrivati a leggere fino a qui? bravi. perchè forse io avrò scritto un mucchio di cazzate, ma voi si vede che ci tenete ancora a questo forum.


Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da BruceSmith » 23/08/2010, 23:09

errore mio, sorry
Ultima modifica di BruceSmith il 23/08/2010, 23:26, modificato 1 volta in totale.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13110
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Paperone » 23/08/2010, 23:14

bravo Mike

primo problema
dal punto di vista tecnico, il ban dovrebbe essere applicabile solo all'IP (ma ovviamente basta cambiarlo), mentre altre soluzioni hanno poco effetto (perché anche qui bastano poche cose per tornare)
soluzione migliore: lasciar correre

secondo problema
anche qui, basterebbe non commentare, o meglio basterebbe rispondergli solo in maniera civile e puntuale ai suoi commenti molte volte senza senso. un po' come si dovrebbe fare con GoColts
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 15720
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da shilton » 23/08/2010, 23:19

bella Mike  :forza: :forza:
però ho letto solo le prime tre righe.
Immagine

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/06/2005, 19:23
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da ANDREA ILB » 23/08/2010, 23:25

Sul primo non posso esprimermi, non ho mai avuto a che farci. Sul secondo, GoColts ... spesso viene il sospetto che faccia quello che fa di proposito, ma poi ci sono indizi qui e lì che ti fanno rendere conto che è fatto così e basta. Quindi che fare? La presa in giro ci sta dopo tutto, basta non esagerare. Io personalmente gli dissi che di baseball non capisce una cippa più qualche altra volgarità, ma non gliel'ho più reiterato, anche se ogni tanto viene da dirgli cose tipo "ma che cribbio dici?". Ma finisce lì.
Il fatto che ormai anche se posta solo"2x2=4" gli danno tutti contro dicendo che fa 5 o 22 è probabilmente un'esagerazione. Eppure lui incassa tutto come Homer Simpson sul ring. Se a lui sta bene... personalmente anche io anticipo che il topic del Varese sarà gustosissimo, un po' come quello di Freddy Adu ma con l'inimitabile GoColts style. E a me sta bene, ogni piazza ha bisogno del suo matto del villaggio :D

Sul lavare i panni in piazza è vero, non si fa più. Negli ultimi 2-3 anni il forum si è un po' assopito, è come se fosse stanco, se ne sono viste così tante che l'ennesimo fake, troll o psicolabile viene trattato con cinica freddezza e mandato a quel paese o preso in giro tanto per farsi due risate. Forse che questo topic serva a risvegliare un po' gli animi? Speriamo, a patto che non diventi una caccia alle streghe.
Ultima modifica di ANDREA ILB il 23/08/2010, 23:28, modificato 1 volta in totale.

Emmanuelle
Senior
Senior
Messaggi: 1215
Iscritto il: 12/04/2008, 15:22
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Emmanuelle » 23/08/2010, 23:27

Grande Mike! Mah, che ti devo dire...Io non ho più avuto a che fare con gli epigoni di Vervotte (che poi Eversun non lo è), e di GoColts posso solo dire...

Chiiiiiiiii? Non lo conosco (cit.)
Ultima modifica di Emmanuelle il 23/08/2010, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6739
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Toni Monroe » 24/08/2010, 0:23

Io ho partecipato spesso e volentieri a certe derive che descrivi, non solo in relazione ai due noti forumisti che dici ma in generale allo spam nella sua forma più inutile (ammesso che ne esista una versione nobile) in topic che dovrebbero venir destinati a tutt'altro; l'indicazione di massima (voluta o non voluta, ma credo la prima) di questo topic, in fondo, lo vedo un po' come un richiamare all'ordine che brucia non perché superfluo ma proprio perché ne riconosco la necessità. Eppure Io ho partecipato spesso e.. son le normali contraddizioni forumistiche, o della vita in generale? May be. In tutti i modi, io sarei per l'indifferenza e per il richiamo all'ordine da mandare a chi voglia seguirlo (le imposizioni, forumisticamente parlando, spettano agli admin e ai moderatori, loro devono consultarsi e decidere quali binari vogliono che siano seguiti, pena sanzioni), giacché altre cose -io- non le ritengo di pertinenza del singolo forumista.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Porsche 928 » 24/08/2010, 0:44

ANDREA ILB ha scritto: Sul primo non posso esprimermi, non ho mai avuto a che farci. Sul secondo, GoColts ... spesso viene il sospetto che faccia quello che fa di proposito, ma poi ci sono indizi qui e lì che ti fanno rendere conto che è fatto così e basta. Quindi che fare? La presa in giro ci sta dopo tutto, basta non esagerare. Io personalmente gli dissi che di baseball non capisce una cippa più qualche altra volgarità, ma non gliel'ho più reiterato, anche se ogni tanto viene da dirgli cose tipo "ma che cribbio dici?". Ma finisce lì.
Il fatto che ormai anche se posta solo"2x2=4" gli danno tutti contro dicendo che fa 5 o 22 è probabilmente un'esagerazione. Eppure lui incassa tutto come Homer Simpson sul ring. Se a lui sta bene... personalmente anche io anticipo che il topic del Varese sarà gustosissimo, un po' come quello di Freddy Adu ma con l'inimitabile GoColts style. E a me sta bene, ogni piazza ha bisogno del suo matto del villaggio :D

Sul lavare i panni in piazza è vero, non si fa più. Negli ultimi 2-3 anni il forum si è un po' assopito, è come se fosse stanco, se ne sono viste così tante che l'ennesimo fake, troll o psicolabile viene trattato con cinica freddezza e mandato a quel paese o preso in giro tanto per farsi due risate. Forse che questo topic serva a risvegliare un po' gli animi? Speriamo, a patto che non diventi una caccia alle streghe.

Concordo pero piu che altro secondo me questo forum e` diventato una parte di quello che e` la vita informatica di una persona, se prima un utente scriveva 100 messaggi qui, ora ne scrive 30 qui 60 su Facebook e 20 su Twitter (esempio) quindi o sei in "contatto" a 360 gradi con una persona oppure ti perdi dei pezzi.
Un esempio sciocco, ci sono pagine del topic "la verita" dove io davvero non capisco minimamente quale sia il soggetto o fulcro del discorso, ma pagine non post, con gente che posta e altra che gli risponde, come fai a lavare i panni se i panni non li vedi nemmeno?

Sul discorso vervotte e cloni pero non so chi sia peggio se lui o il branco che gli da contro... mi aggrego a chi pensa che sia meglio lasciar correre.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da francilive » 24/08/2010, 1:17

GoColts comunque non è più er ghepardo de na volta  :forza:
Ai mondiali ha preso la paga dal polpo tedesco e incredibilmente ha fallito il colpo nel motocross, dove Toni Cairoli, anzichè sputtanarsi 100 e fischi punti di vantaggio, ha comodamente vinto il titolo mx1 con due gare di anticipo, come pronosticato proprio dal nostro beniamino varesotto  :naughty:
ImmagineImmagine
defense is only way

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10696
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2010, 1:32

Mi aggrego all'invito di lasciare stare GoColts con il fatto che porta sfiga etc...
Certo, anche io qualche volta sono rimasto di :shocking: davanti a qualche sua "previsione sbagliata", ma non c'è cosa più brutta della nominata di una persona che porta sfiga.

Poi se vuole continuare con i pronostici, che li faccia qualche giorno prima così mi gioco qualcosina alla Snai :D
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

NckRm
Senior
Senior
Messaggi: 2013
Iscritto il: 27/02/2007, 15:44
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Arezzo

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da NckRm » 24/08/2010, 7:58

Secondo me il problema di Go Colts non è che porta sfiga. Ma sto iniziando a credere di essere uno dei pochi che legge i suoi post.

Però Mike non sono d'accordo con quello che dici su "Lo Spauracchio Go Colts", il rimandarlo e richiamarlo da altre parti ne fa uno dei personaggi del forum, positivo o negativo non importa. Ce ne sono molti altri di rimandi ad altri forumisti e fanno tutti parte del "gioco" del forum.

Ah, io aspetto il pensiero di Timme

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7753
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da SafeBet » 24/08/2010, 8:59

Colgo l'occasione per segnalare il topic Segnalazioni Awards 2010 come il peggior topic dell'anno.

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4363
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da ripper23 » 24/08/2010, 12:40

SafeBet ha scritto: Colgo l'occasione per segnalare il topic Segnalazioni Awards 2010 come il peggior topic dell'anno.

Quoto, di un'incollatura su Loveline che imho è un enorme spaccamento di palle in cui ci si fanno pompini a vicenda (in certi casi anche da soli) e si dicono sempre le stesse identiche cose.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 15720
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da shilton » 24/08/2010, 12:48

I pompini a vicenda se non si fanno su loveline non vedo dove si possano fare :ciombe:
Immagine

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/06/2005, 19:23
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da ANDREA ILB » 24/08/2010, 13:29

Immagine

Rispondi