Atlanta Braves

Topic monotematici squadra per squadra!
Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Messaggio da gex » 08/09/2019, 16:27

Qualche numero: nelle ultime 19 gare Acuna batte .167/.265/.319 con il 37.5% K%. Ciò nonostante il record della squadra è 17-2, due strisce di 8 e 9 W separate da 2 L di misura giocando in tre città diverse (New York, Denver e Toronto) in meno di 60 ore.

Altre cifre:
- Magic number a quota 11;
- 2.5 gare dietro ai Dodgers per il miglior record della NL;
- 10 gare di vantaggio sui Nationals;
- 13 vittorie casalinghe consecutive (record di franchigia dal 1897);
- 225 HR stagionali, a meno 10 dal record di squadra del 2003;
- tre giocatori con 36+ HR (ottava volta nella storia).

Sui singoli: sono rientrati Riley e O'Day, out dal giugno dello scorso anno; ottimismo per i ritorni di Markakis e Inciarte, soprattutto per il primo, entro la fine della regular season.

Acuna ha bisogno di 3 HR e 6 SB per diventare il quinto membro del 40/40 club.

Con quella di questa notte, Julio Teheran è diventato il primo giocatore, tra quelli in attività, con 7 stagioni consecutive da almeno 30 partenze. Nel 2019, inoltre, guida la lega con 17 partite da almeno 5 IP e 0 o 1 ER.

Record: 89-54
Pythagorean W-L: 81-62
1-run game: 27-13

Regressione in arrivo, ma l'accesso alla post season ormai è vicinissimo.



Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Atlanta Braves

Messaggio da Teo » 09/09/2019, 8:54

E Freeman se la gioca ancora per l'MVP per me.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: Atlanta Braves

Messaggio da Wolviesix » 09/09/2019, 12:41

gex ha scritto: 08/09/2019, 16:27Julio Teheran è diventato il primo giocatore, tra quelli in attività, con 7 stagioni consecutive da almeno 30 partenze.
Verlander ne ha 9 dal 2006 al 2014 compresi, o ho capito male cosa volevi dire? :penso:

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: Atlanta Braves

Messaggio da Ender Wiggin » 09/09/2019, 15:01

Wolviesix ha scritto: 09/09/2019, 12:41
gex ha scritto: 08/09/2019, 16:27Julio Teheran è diventato il primo giocatore, tra quelli in attività, con 7 stagioni consecutive da almeno 30 partenze.
Verlander ne ha 9 dal 2006 al 2014 compresi, o ho capito male cosa volevi dire? :penso: 
Sì credo proprio gex si sia spiegato male e intendesse un'altra casistica…

Senza nemmeno pensarci tanto, così a memoria, sono andato a vedere e Lester ne ha UNDICI (2008-2018) aperte… e fra due outing saranno DODICI seasons consecutive con 30+ GS... 
 
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Messaggio da gex » 09/09/2019, 21:28

Wolviesix ha scritto: 09/09/2019, 12:41Verlander ne ha 9 dal 2006 al 2014 compresi, o ho capito male cosa volevi dire? :penso: 
Sono io che mi sono espresso male: intendevo il primo giocatore con una striscia aperta (2019 compreso) di almeno 30 partenze. Entro fine stagione si dovrebbero aggiungere, come giustamente ha scritto @Ender Wiggin, anche Lester, Quintana e Leake. Per quel poco che vale, Teheran è stato il primo di questo gruppo.
 
Teo ha scritto: 09/09/2019, 8:54E Freeman se la gioca ancora per l'MVP per me.
Al massimo finirà - giustamente - nella top-5. Giocando 1B dovrebbe essere di gran lunga il migliore in termini di OPS+ per avere qualche chance. Invece Rendon (160), Yelich (178) e Bellinger (173) gli sono superiori come hitter (Freeman ha 141 OPS+) oltre ad essere difensori migliori in ruoli più importanti e giustamente si giocheranno le prime tre posizioni (o quantomeno dovrebbero).
 

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Messaggio da gex » 21/09/2019, 18:25


Back-to-back NL East Champions. :metal:

Foltynewicz nelle ultime uscite è ritornato quello del 2018 e questo fa ben sperare per la post-season che quasi certamente vedrà Braves e Cardinals sfidarsi nelle DS.

Con i Dodgers quasi irraggiungibili, non è rimasto quasi nulla da chiedere alla regular season oltre far riposare i titolari sfruttando anche i due day-off della prossima settimana.
Quasi nulla ovviamente se si escludono tre SB: tanto manca a Acuna per diventare il quinto membro del 40/40 club. Intanto si può "accontentare" di essere il primo giocatore nella storia con almeno 40 HR, 35 SB, 125 R e 100 RBI in una stagione.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Atlanta Braves

Messaggio da Teo » 30/09/2019, 12:20

Division Series contro i Cardinals con cui siamo 4-2 in stagione con buone prove di Soroka e Teheran
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Messaggio da gex » 03/10/2019, 21:22


Mikolas@Keuchel, Flaherty@Foltynewicz e Soroka@Wainwright sono i duelli annunciati per le prime tre sfide.

Sul roster poco da dire, visti gli infortuni di Inciarte, Camargo e Culberson le scelte tra i positional players erano abbastanza scontate. Non mi fa impazzire l'inclusione di Ortega, ma in fondo l'unica alternativa credibile era un Riley in crisi. Tra i lanciatori spicca l'assenza di Teheran, ma in una serie corta è una scelta che si sta; la speranza è di non pagare l'assenza di mancini nel bullpen oltre a Newcomb.

Determinanti le condizioni fisiche di Acuna, Freeman e Donaldson, tutti alle presente con qualche acciacco.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Atlanta Braves

Messaggio da Teo » 04/10/2019, 9:31

Fanculo, come al solito ci sciogliamo in postseason.

Acuna fa un'altra cazzata e poi si mettono i due closers stagionali a regalare 6 punti in 2 innings...

Peccato perchè Kuechel aveva fatto una gran partita
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 1364
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: 49ers
NBA Team: Raptors

Re: Atlanta Braves

Messaggio da Honkytonk » 04/10/2019, 11:28

Bravo Acuna per carità, ma deve ricordarsi che bisogna correre, soprattutto se non sei sicuro che sia oltre il muro perché in queste partite ogni errore conta
Immagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Atlanta Braves

Messaggio da Teo » 11/10/2019, 13:45

Ma sto crollo di Folkie e Fried in gara5??
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Atlanta Braves

Messaggio da Teo » 12/12/2019, 8:22

Commenti sui movimenti in offseason?

Si pensava potessimo essere tra le possibili destinazioni di Cole o Strasbourg, ma sono già andati. Abbiamo preso Hamels intanto.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Messaggio da gex » 24/02/2020, 22:02

Premesso che ho seguito pochissimo durante l'off-season e che odio lo Spring Training, due parole ad un mese abbondante dal via della stagione.

- La firma di Will Smith non mi piace: tre anni ed una scelta sono troppi che un pur ottimo rilievo non più giovanissimo;
- La firma di Travis d’Arnaud mi piace poco: non un grande investimento ma parliamo di un giocatore che fino a 12 mesi fa non aveva mai lasciato il segno e poteva essere preso gratuitamente;
- Le firme di Chris Martin e Darren O'Day mi piacciono. Evidentemente le gravi lacune nel bullpen nella prima meta del 2019 hanno convinto la dirigenza ad investire parecchio nel reparto;
- Il ritorno di Flowers era scontato, ma è comunque una buona mossa. Su Markakis, invece, evito ogni commento;
- La firma di Hamels era necessaria per una rotazione a corto di uomini. Purtroppo il mancino inizierà la stagione ai box, ma viste le cifre mi sembra un ottimo affare per entrambi;
- Felix Hernandez è un grosso punto interrogativo;
- Ozuna non mi fa impazzire, ma trattandosi di un annuale non mi lamento. Più pesante la seconda scelta persa.

Oltre al ritiro di McCann e alla partenza di Teheran, peserà parecchio l'addio di Donaldson, che almeno ha reso più leggero il passivo delle scelte perse al draft.
Sulla carta la squadra sembra abbastanza competitiva per lottare con i Nationals per la testa della division, senza scordare i Mets, infortuni permettendo.
Come consuetudine negli ultimi anni il mercato è stato all'insegna di movimenti a basso rischio senza sacrificare i prospetti. Scelta che personalmente non condivido: in una situazione di win-now con una squadra da 90 W e con alcuni contratti estremamente club-friendly avrei gradito un approccio più aggressivo per puntare ad un vero salto di qualità.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Atlanta Braves

Messaggio da Teo » 27/02/2020, 8:33

Ma Donaldson è andato dopo un anno, che senso ha sto investimento?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Atlanta Braves

Messaggio da Teo » 15/07/2020, 8:20

Markakis dal nulla si tira fuori dalla stagione e crea un bel problema, che la dirigenza cerca di tappare con il rissoso Puig. Vediamo come se la cava ad Atlanta; nell'ultima apparizione a Cleveland non aveva fatto male mi pare.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi