Seattle Mariners

Topic monotematici squadra per squadra!
Avatar utente
Seattlefan
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/04/2007, 16:39
Località: Reggio Emilia

Re: Seattle Mariners

Messaggio da Seattlefan » 19/08/2012, 17:54

Continua il nostro buon periodo. 8 su 15 ad agosto (6W nelle ultime 8), finalmente sto vedendo delle belle partite. Rotazione, rilievi, attacco: quando tutto va nel verso giusto è davvero uno spettacolo. Godiamoci il momento e continuiamo a costruire per le prossime stagioni. Adesso che si amplia il roster spero di vedere qualche lancio di Hultzen...
Guardavo adesso che siamo primi nella lega sia in FPCT sia in DER.



Avatar utente
Ammasso
Rookie
Rookie
Messaggi: 791
Iscritto il: 26/05/2006, 17:36
Località: Trento

Re: Seattle Mariners

Messaggio da Ammasso » 13/10/2012, 14:08

Riuppo il topic per una domanda per Rene, se passa di qui.
Riascoltando Talkin' Baseball 18, in cui parlavi di American e National League West, ti sei dilungato su Justin Smoak, dicendo che questo sarebbe stato in pratica l'anno della verità, o l'ultima occasione (quasi, ha pur sempre 26 anni): a fine stagione, come giudichi il suo anno?
Superficialmente i numeri non mi sembrano buoni:
.217 .290 .364 per OPs di .654

Addirittura ha avuto questi split:
vs RHP as LHB .208 .282 .345 per OPS di .627
vs LHP as RHB .235 .303 .400 per OPS di .703
Cioé è andato meglio da destro che da mancino, mentre in teoria la sua forza dovrebbe essere il lato sinistro!

Cosa ne pensi? Bust? A Seattle gli daranno ancora del tempo?
Immagine

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Si lavora e si fatica per la gloria e per il pennant (rene144)

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 3818
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street

Re: Seattle Mariners

Messaggio da johnOJ » 13/10/2012, 14:29

Ricordo sempre che è stato in ballottaggio fino all'ultimo da parte dello staff dei Giants che poi al draft hanno scelto Posey :papa:

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: Seattle Mariners

Messaggio da rene144 » 15/10/2012, 1:17

Ammasso ha scritto:Riuppo il topic per una domanda per Rene, se passa di qui.
Riascoltando Talkin' Baseball 18, in cui parlavi di American e National League West, ti sei dilungato su Justin Smoak, dicendo che questo sarebbe stato in pratica l'anno della verità, o l'ultima occasione (quasi, ha pur sempre 26 anni): a fine stagione, come giudichi il suo anno?
Superficialmente i numeri non mi sembrano buoni:
.217 .290 .364 per OPs di .654

Addirittura ha avuto questi split:
vs RHP as LHB .208 .282 .345 per OPS di .627
vs LHP as RHB .235 .303 .400 per OPS di .703
Cioé è andato meglio da destro che da mancino, mentre in teoria la sua forza dovrebbe essere il lato sinistro!

Cosa ne pensi? Bust? A Seattle gli daranno ancora del tempo?

Non so se gli daranno tempo... io non ci capisco niente con Smoak. I suoi numeri da destro sono sempre in linea con le aspettative. Quando venne draftato ci si aspettavano split simili: appena in linea di galleggiamento da destro, mostro da mancino. E' la parte mancina che non ha funzionato e continua a non funzionare in questi anni ed è difficile da spiegare. Quel che è peggio è che poi quando ormai lo si da' per morto, infila 2 settimane come le ultime 2 in RS in cui ha avuto 1.200 OPS (a Safeco!) e che potrebbero dargli un'altra, ennesima chance, perché tende a far pensare che "finalmente" sia arrivato. Però non so se a questo punto la meriti. Forse deve cambiare squadra, cambiare campo. Ma al di là di questo, ha un rendimento inaccettabile da mancino ed inaccettabile globalmente da 1B. L'anno scorso poteva essere una base di partenza, ma quest'anno è crollato di nuovo ed è stato veramente negativo.

Rimane per me un prospetto enigmatico. C'è anche da dire che Safeco l'anno prossimo ridurrà le dimensioni e magari questo lo aiuterà. Poi in generale i battitori giovani, anche talentuosi, lì soffrono. Basterebbe vedere anche Ackley e Montero quest'anno. Io però su Smoak alzo davvero bandiera bianca, perché non ci capisco più niente. L'anno prossimo probabilmente farà ancora schifo (ormai sono diversi anni che è così), ma se esplodesse tipo Encarnacion quest'anno (altro giocatore che è stato atteso per anni ed anni) non sarei neanche sorpresissimo. Però a Seattle secondo me ne hanno le scatole piene e proprio come Encarnacion, l'esplosione (eventuale) sarebbe il caso che avvenga altrove. Che diventi il mal di testa di altri... qualcuno che crede in lui sicuramente ci sarà, perché il talento è lì ed è visibile. Però non riesce a tirarlo fuori e mi sembra palese che i Mariners non riescano a farglielo tirare fuori, quindi io cercherei di scambiarlo alla fine dei conti.

john: io all'epoca ritenevo Smoak uno dei più forti giocatori del draft... non ricordo esattamente dove l'avessi sulla board, ma quando lo presi come 10° assoluto allo shadow draft pensai di aver ottenuto un furto, forte più o meno quanto Hosmer, e molto più di Alonso, Wallace, Cooper ed Ike Davis. Sia lui che Posey erano nella mia top 5, assieme ad Alvarez, Matusz e Tim Beckham ma mentirei se dicessi l'ordine perché non lo ricordo (era il mio primo shadow draft ed ho solo tenuto le scelte, ma non il ranking preciso come ho fatto per i draft successivi - ricordo che Gordon Beckham fosse appena dietro a quei 5). Di sicuro per me Smoak aveva un futuro brillantissimo.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 3818
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street

Re: Seattle Mariners

Messaggio da johnOJ » 15/10/2012, 1:28

Sì sì so che era parecchio quotato, il mio "sollievo" è solo dettato dal senno di poi, nel senso che ora a distanza di anni si può dire sia stato mooooolto meglio avere Posey :biggrin:

Avatar utente
Ammasso
Rookie
Rookie
Messaggi: 791
Iscritto il: 26/05/2006, 17:36
Località: Trento

Re: Seattle Mariners

Messaggio da Ammasso » 15/10/2012, 1:33

Se dovesse cambiare squadra, dove lo vedì?
Chi potrebbe provare la scommessa? Magari Oakland, un 1B serve sempre :laughing:
Scommettendo sull'esplosione da mancino, si potrebbe puntare su un platoon con un destro.
Oppure potrebbe anche pare il PH in National league, pronto a subentrare a qualche prima base magari un po' incline agli infortuni.

Certo, magari lo scarso rendimento è dovuto alla sfiga che dall'Italia tirano ai corner infielders dei Mariners :fischia:
Immagine

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Si lavora e si fatica per la gloria e per il pennant (rene144)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14575
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
Contatta:

Re: Seattle Mariners

Messaggio da Rasheed » 15/10/2012, 1:35

Io agli Yankees lo prenderei se non costa troppo...
DH mancino allo Stadium...sperando che esploda da mancino

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: Seattle Mariners

Messaggio da rene144 » 15/10/2012, 1:57

Ammasso ha scritto:Se dovesse cambiare squadra, dove lo vedì?
Chi potrebbe provare la scommessa? Magari Oakland, un 1B serve sempre :laughing:
Scommettendo sull'esplosione da mancino, si potrebbe puntare su un platoon con un destro.
Oppure potrebbe anche pare il PH in National league, pronto a subentrare a qualche prima base magari un po' incline agli infortuni.

Certo, magari lo scarso rendimento è dovuto alla sfiga che dall'Italia tirano ai corner infielders dei Mariners :fischia:

Sinceramente non lo so. In NL è difficile perché gioca solo 1B, altrimenti sarebbe ideale. In AL forse proprio gli Yankees, forse gli Indians, non so. Probabilmente qualche squadra a sorpresa, anche perché l'interesse nei suoi confronti deriverebbe solo dal potenziale, non certo dalle prestazioni, quindi è difficile poter immaginare a priori chi lo stimi ancora. Il suo appeal è molto basso naturalmente.

Avatar utente
Ammasso
Rookie
Rookie
Messaggi: 791
Iscritto il: 26/05/2006, 17:36
Località: Trento

Re: Seattle Mariners

Messaggio da Ammasso » 15/10/2012, 10:57

Mah, non conosco i contratti in scadenza degli Yankees, ma forse potrebbero tenersi lo spot di DH per farci "girare" i giocatori non più giovani che hanno bisogno di riposo.
Immagine

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Si lavora e si fatica per la gloria e per il pennant (rene144)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14575
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
Contatta:

Re: Seattle Mariners

Messaggio da Rasheed » 15/10/2012, 12:32

che sono destri...Rodriguez,Jeter...

Avatar utente
Ammasso
Rookie
Rookie
Messaggi: 791
Iscritto il: 26/05/2006, 17:36
Località: Trento

Re: Seattle Mariners

Messaggio da Ammasso » 15/10/2012, 13:04

Rasheed ha scritto:che sono destri...Rodriguez,Jeter...
Però contro i destri sono andati meglio di Smoak. Poi potrebbero rinnovare Ibanez, vecchio e tutto, ma è andato molto meglio di Smoak. Bisogna vedere quanto chieda (quest'anno 1,1 M).
Non ce li vedo gli Yankees a fare questa scommessa. Tra l'altro non è male in difesa Smoak, ma con Tex è chiuso ancora per un po'.
Immagine

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Si lavora e si fatica per la gloria e per il pennant (rene144)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14575
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
Contatta:

Re: Seattle Mariners

Messaggio da Rasheed » 15/10/2012, 15:18

Ibanez che rimarrebbe al massimo per un anno però...

l'idea non sarebbe male perchè Smoak è un ragazzo e immagino che il valore di mercato sia crollato...si potrebbe prendere a basso prezzo e vedere quanto chiede...farebbe il DH mancino e potrebbe anche cambiare Teixeira quando riposa il 1B titolare...

il problema è vedere se esplode da mancino

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 8191
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Seattle Mariners

Messaggio da Pixi89 » 04/11/2012, 12:39

Buone le firme di Iwakuma e Perez.

Nell'offseason io traderai via Vargas..

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 8191
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Seattle Mariners

Messaggio da Pixi89 » 16/11/2012, 23:10

Per ora la foto è un fotomontaggio.. Ma lo faranno davvero! E' impressionante
http://seattle.mariners.mlb.com/news/ar ... a&c_id=sea

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 15720
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Seattle Mariners

Messaggio da shilton » 17/11/2012, 14:59

Pixi89 ha scritto:Per ora la foto è un fotomontaggio.. Ma lo faranno davvero! E' impressionante
http://seattle.mariners.mlb.com/news/ar ... a&c_id=sea

Impressionante, come lo è stato vedere per me e Krom il tabellone del "K", grandioso.
Ma questo è addirittura più grande.
Immagine

Bloccato