LA GRANDE BOXE

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da francilive » 12/01/2020, 17:38

Ritiriamo su questo topic con la prima riunione importante del 2020, all'Alamodome. Bei match, tutti divertenti da seguire, con il main event Munguia - O'Sullivan, un match straordinario, una battaglia altamente spettacolare tra due pugili veri, per quello che è stato il miglior test possibile per il nuovo pupillo di Oscar De La Hoya.

Boxe vera, tra il talento emergente messicano, figlio d'arte, che ha mollato il titolo dei superwelter per andare imbattuto all'esordio nei medi e il veterano irlandese O'Sullivan, cliente scomodissimo, che ha mollato il colpo solo contro i più forti in assoluto, in una categoria come sappiamo davvero molto profonda.
A livello atletico Munguia ha una marcia in più ma O'Sullivan gioca di esperienza per gestire i tempi e sfruttare tutti gli errori di guardia lasciati dal messicano.

Al sesto Munguia molla un basso netto, anche se quasi sull'anca, che gli costa un punto di penalità. Fino ad allora era nettamente in vantaggio.
Al settimo Munguia inginocchia O'Sullivan, ma è ancora basso! L'arbitro dà tempo all'irlandese di recuperare, ma non penalizza nuovamente Munguia (valutandolo credo come involontario). Il replay dimostra che il colpo era buono, sulla cintura. O'Sullivan in tremenda difficoltà, salvato dal gong. Il suo allenatore si incazza, cercando la leva nell'orgoglio dell'irlandese, dicendo che se non reagisce provvederà a fermare il match, perchè non lo lascerà incassare in quel modo le bordate di Munguia.
All'ottavo Munguia, ben consigliato da Morales all'angolo, è consapevole del suo vantaggio e non rischia più, gestisce con lucidità lasciando l'iniziativa a O'Sullivan, che deve recuperare. O'Sullivan continua a subire molti colpi.
Al nono dominio totale di Munguia, che piazza almeno tre colpi da ko, ma o'sullivan rimane miracolosamente in piedi. rimane molto lucido nelle risposte all'arbitro, che lascia proseguire il match.
O'Sullivan regge fino all'undicesima ripresa. Appena si inginocchia, l'arbitro non prova nemmeno a contare ma sospende giustamente un match senza alcuna possibilità di ribaltamento. Nel frattempo l'angolo dell'irlandese ha gettato l'asciugamano bianco. L'arbitro non se ne accorge, ma prende sostanzialmente la stessa decisione. KOT alla 11 per Munguia che rimane imbattuto. Il pubblico rende giustamente onore anche ad O'Sullivan per la grande prova d'orgoglio (ben 239 colpi subiti).

Munguia vince con autorità un match contro un atleta orgoglioso ma senza dubbio inferiore dimostrando ancora dei limiti difensivi su cui dovrà lavorare se vuole avere possibilità di battere i migliori della categoria. Parte da questo intercontinentale WBO, a 23 anni, con un record immacolato, che lo rende una volta di più uno dei nomi più interessanti nel pugilato pro attuale.

A fine match Munguia dice di essersi trovato meglio nei medi, con molta più confidenza con tre chili in più, che è riuscito a gestire senza fatica e sacrifici per rispettare il weight-in.



matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da matt2354 » 23/02/2020, 13:59

Che Fury...che anche solo di personalità ed esuberanza si divora Wilder.

Wilder ha dichiarato che non stava benissimo e mi è sembrato da subito preoccupato, ma dopo il primo KO con quel colpo all'orecchio non ha più tirato un pugno e subito di tutto.

Se non ho capito male ci dovrebbe essere un terzo match...ma se dovesse vincere Wilder vanno avanti all'infinito?

E' ora della riunificazione (universale?) con AJ (che non può assolutamente sottovalutare Fury)...in Inghilterra sarebbe un match da delirio.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da francilive » 23/02/2020, 16:12

A naso ora che Fury ha finalmente il titolo WBC dovrebbero spingere adesso per fare il dream match in inghilterra con Joshua. Un terzo match con Wilder che senso avrebbe adesso? Vedremo. Ma il match che tutti vogliono è Fury vs Joshua per avere il nuovo vero re dei pesi massimi.
Giusto epilogo per una rivalità che già nel 2018 a mio avviso avrebbe dovuto vedere vincente l'inglese ai punti.
Per il resto, Wilder ha beccato temo la classica serata storta. Mai nel match, confuso e poco in forze sin dall'inizio. Il suo angolo ha fatto benissimo a fermare un match assolutmanete a senso unico, che l'arbitro a mio avviso poteva già archiviare ben prima.
Di Fury possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma in una categoria senza veri fuoriclasse come quella dei massimi, merita il successo che sta ottenendo.

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11559
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da Whatarush » 23/02/2020, 16:18

matt2354 ha scritto: 23/02/2020, 13:59 Che Fury...che anche solo di personalità ed esuberanza si divora Wilder.

Wilder ha dichiarato che non stava benissimo e mi è sembrato da subito preoccupato, ma dopo il primo KO con quel colpo all'orecchio non ha più tirato un pugno e subito di tutto.

Se non ho capito male ci dovrebbe essere un terzo match...ma se dovesse vincere Wilder vanno avanti all'infinito?

E' ora della riunificazione (universale?) con AJ (che non può assolutamente sottovalutare Fury)...in Inghilterra sarebbe un match da delirio.

Wilder non stava letteralmente in piedi dopo i primi colpi subiti, quel destro all'orecchio in particolare probabilmente ha compromesso qualcosa a livello di equilibrio - barcollava come un ubriaco!! - ed è già tanto che sia arrivato a sei round e un pò.
Fury è stato perfetto: 270 libbre abbondanti ma non per questo meno agile. Ha usato il peso in più per farsi sentire e stancare l'avversario anche quando legavano: lo rigirava come una bambola di pezza. La differenza col primo incontro è che Fury stavolta non s'è accontentato solo del jab e ha rischiato molto di più i colpi...poi ovviamente col passare delle riprese e l'americano che palesemente si indeboliva, prendere il centro del ring e comandare l'incontro è stato inevitabile.

Francamente il titolo per Gipsy King è meritatissimo.

Io il terzo incontro voglio vederlo :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da francilive » 23/02/2020, 16:26

Personalmente anzichè proseguire questa faida in WBC vedrei piu' logico un Fury vs Joshua, con Wilder a riprendersi nel frattempo un ranking da top contender con una vittoria di autorità (che può ottenere quasi con chiunque al momento) ed affrontare il prossimo campione. Difficilmente incapperà di nuovo in una serata così storta. Gli credo quando dice che non stava bene. Magari sarà stato tradito dalla tensione, anche se è strano per un pugile così esperto.

p.s. x whatarush - credo anch'io che il colpo all'orecchio abbia influito sul sistema vestibolare, dandogli evidenti problemi addirittura di equilibrio. vedremo nelle prossime settimane cosa diranno. il match a mio avviso andava fermato prima. l'arbitraggio non mi è piaciuto per niente. ormai wilder era incapace di reagire e faticava letteralmente a rimanere in piedi. ha offerto una prova molto generosa perchè sicuramente si era preparato benissimo. ma così facendo hanno corso dei rischi inutili. discutibili anche le presunte scorrettezze di fury, quando era oltretutto sempre wilder che provava a legare.

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11559
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da Whatarush » 23/02/2020, 16:31

francilive ha scritto: 23/02/2020, 16:26 Personalmente anzichè proseguire questa faida in WBC vedrei piu' logico un Fury vs Joshua, con Wilder a riprendersi nel frattempo un ranking da top contender con una vittoria di autorità (che può ottenere quasi con chiunque al momento). Difficilmente incapperà di nuovo in una serata così storta.

Non subito certo.
Adesso, come dite voi, la strada è spianatissima per un grande Fury vs Joshua.
Dubito però che uno col record di Wilder sia destinato all'oblio. E la prossima volta voglio vederlo tirato a lustro, perché stanotte - al di là della serata storta - a me è sembrato nettamente meno preparato di Fury.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da francilive » 23/02/2020, 16:32

E dunque Fury vs joshua sia :forza:

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11559
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da Whatarush » 23/02/2020, 16:38

francilive ha scritto: 23/02/2020, 16:26 p.s. x whatarush - credo anch'io che il colpo all'orecchio abbia influito sul sistema vestibolare, dandogli evidenti problemi addirittura di equilibrio. vedremo nelle prossime settimane cosa diranno. il match a mio avviso andava fermato prima. l'arbitraggio non mi è piaciuto per niente. ormai wilder era incapace di reagire e faticava letteralmente a rimanere in piedi. ha offerto una prova molto generosa perchè sicuramente si era preparato benissimo. ma così facendo hanno corso dei rischi inutili. discutibili anche le presunte scorrettezze di fury, quando era oltretutto sempre wilder che provava a legare.

Sul boldato sono d'accordissimo!!
Non so se hai visto franci che, anche quando non era sotto pressione, Wilder in certi momenti si reggeva alle corde...ripeto, è un miracolo che sia durato poco più di sei riprese in quelle condizioni. E l'arbitro è lì per quello, evitare rischi inutili: non c'era nessuna possibilità che l'americano si riprendesse, mentre ce n'erano tante che finisse male male!!

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da francilive » 23/02/2020, 16:46

assolutamente d'accordo con te. inoltre anche tecnicamente l'arbitraggio non mi è mai parso all'altezza di un match a mio avviso anche piuttosto facile da dirigere. I warning a Fury quando Wilder non faceva altro che legare perchè non stava in piedi, che senso hanno? Io capisco che l'arbitro possa anche avere "paura" a fermare al secondo round un match che andava fermato al secondo round, quando un palazzetto intero paga fiori di dollari per vedere il match, quando da casa pagano fiori di dollari l'evento pay per view. ma il match l'abbiamo visto tutti. Wilder non stava letteralmente in piedi ed è rimasto su per miracolo solo perchè sicuramente si era allenato in modo molto serio. In quella categoria sappiamo bene quale peso abbiano i colpi e Fury ha proprio nella potenza la sua arma migliore.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 5432
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
Contatta:

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da GecGreek » 24/02/2020, 17:31

Padre Fury è un personaggio incredibile :forza:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da andreaR » 20/03/2020, 20:25

ma solo io vorrei vedere un surreale Fury vs Ruiz ?

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da RizzK8 » 20/03/2020, 22:25

andreaR ha scritto: 20/03/2020, 20:25 ma solo io vorrei vedere un surreale Fury vs Ruiz ?

Credo di si :biggrin:
Never Underestimate the Heart of a Champion

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: LA GRANDE BOXE

Messaggio da matt2354 » 23/08/2020, 0:25

Che montante Povetkin :shocking: :shocking: :shocking:

Il russo era andato al tappeto 2 volte nel 4° round, ma nel 5° un sinistro clamoroso che spegne letteralmente la luce a White.

Discreto anche il match femminile Taylor-Persoon, come spesso accade non molta tecnica (Persoon soprattutto) ma grande ritmo e battaglia, vince, con un verdetto unanime la Taylor.

Rispondi