Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6013
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13

Viaggi & Co.

Messaggio da defendthestar » 22/11/2011, 0:53

ho cercato in lungo e in largo ma il topic non l'ho trovato..
cosi ho deciso di aprirlo, visto che su forumfree :suicidio: c'era..

inizio subito chiedendo se qualcuno è di firenze o dintorni.. abbiam deciso di fare il capodanno da quelle parti quest anno e quale miglior modo di avere delle informazioni su alberghi/ostelli/ristoranti/osterie/trattorie/birrerie ecc se non usare il forum.. perciò se qualcuno sa qualcosa me lo faccia saperee!!



Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 15720
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da shilton » 22/11/2011, 12:55

Io per questa primavera (inoltrata) ho in cantiere un bel viaggio negli Usa, visto che ci manco da troppo tempo.
Viaggio di lavoro, con un forumista :thumbup: :thumbup:

Ma secondo voi conviene fare tutto dal web o per viaggi così lunghi e con qualche scalo è sempre meglio appoggiarsi a delle agenzie?
Immagine

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 3341
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da La Grande T » 22/11/2011, 13:02

shilton ha scritto:Io per questa primavera (inoltrata) ho in cantiere un bel viaggio negli Usa, visto che ci manco da troppo tempo.
Viaggio di lavoro, con un forumista :thumbup: :thumbup:

Ma secondo voi conviene fare tutto dal web o per viaggi così lunghi e con qualche scalo è sempre meglio appoggiarsi a delle agenzie?
Solitamente faccio tutto online, anche la prima volta che sono andato, ma avevo una sola destinazione. Per il viaggio di nozze invece sono andato in agenzia. Per curiosità ho provato a replicare la loro offerta in modo fai da te (stessi voli, stessi alberghi, stesso auto noleggio) e solo di voli mi veniva 2000€ in più del loro preventivo totale. Onestamente ti direi di farti fare almeno un preventivo da un paio di agenzie.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 15720
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da shilton » 22/11/2011, 13:11

La Grande T ha scritto:
shilton ha scritto:Io per questa primavera (inoltrata) ho in cantiere un bel viaggio negli Usa, visto che ci manco da troppo tempo.
Viaggio di lavoro, con un forumista :thumbup: :thumbup:

Ma secondo voi conviene fare tutto dal web o per viaggi così lunghi e con qualche scalo è sempre meglio appoggiarsi a delle agenzie?
Solitamente faccio tutto online, anche la prima volta che sono andato, ma avevo una sola destinazione. Per il viaggio di nozze invece sono andato in agenzia. Per curiosità ho provato a replicare la loro offerta in modo fai da te (stessi voli, stessi alberghi, stesso auto noleggio) e solo di voli mi veniva 2000€ in più del loro preventivo totale. Onestamente ti direi di farti fare almeno un preventivo da un paio di agenzie.

Il preventivo dall'agenzia di fiducia è già in mano.
Ovvio che disponibilità voli e flessibilità siano molto diversi rispetto a quelli online.
Siamo in due a decidere, vedremo.

Intanto grazie.
Immagine

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da Birdman » 22/11/2011, 13:22

shilton ha scritto:Io per questa primavera (inoltrata) ho in cantiere un bel viaggio negli Usa, visto che ci manco da troppo tempo.
Viaggio di lavoro, con un forumista :thumbup: :thumbup:

Ma secondo voi conviene fare tutto dal web o per viaggi così lunghi e con qualche scalo è sempre meglio appoggiarsi a delle agenzie?

Io l'estate scorsa ho fatto un viaggio on the road di 5 settimane negli Usa, tutto fai da te, e mi sono trovato benissimo.
Se hai domande chiedi pure!

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da Teo » 22/11/2011, 15:47

Io ho sempre fatto da solo, ma sono sempre stato nei confini europei, quando son andato in Australia ho preferito appoggiarmi all'agenzia sottocasa e alla fine (non era niente di che, solo il volo) mi son trovato bene, anche per visti e scali.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Da Brawl
Senior
Senior
Messaggi: 2714
Iscritto il: 17/12/2004, 13:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Località: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da Da Brawl » 22/11/2011, 16:01

Pure io tutto da me e mi sono trovato da dio.

Mi confermate che a NY c'è lo wifi attivo all over the city, in modo da non fare nessun contratto barbaro con la mia compagnia telefonica per un pò di 3g?

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10784
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da Dietto » 22/11/2011, 16:36

Da Brawl ha scritto:Pure io tutto da me e mi sono trovato da dio.

Mi confermate che a NY c'è lo wifi attivo all over the city, in modo da non fare nessun contratto barbaro con la mia compagnia telefonica per un pò di 3g?
Non so cosa intendi. Non c'è copertura totale, o almeno non c'era un anno fa, c'è in molti posti, Starbucks, gli hotel, ecc. ma non ovunque
Immagine

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da Birdman » 22/11/2011, 16:40

Dietto ha scritto:
Da Brawl ha scritto:Pure io tutto da me e mi sono trovato da dio.

Mi confermate che a NY c'è lo wifi attivo all over the city, in modo da non fare nessun contratto barbaro con la mia compagnia telefonica per un pò di 3g?
Non so cosa intendi. Non c'è copertura totale, o almeno non c'era un anno fa, c'è in molti posti, Starbucks, gli hotel, ecc. ma non ovunque

Quoto, c'è in un sacco di locali ma non in ogni angolo dellla città.

Avatar utente
Da Brawl
Senior
Senior
Messaggi: 2714
Iscritto il: 17/12/2004, 13:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Località: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da Da Brawl » 22/11/2011, 16:44

Dietto ha scritto:
Da Brawl ha scritto:Pure io tutto da me e mi sono trovato da dio.

Mi confermate che a NY c'è lo wifi attivo all over the city, in modo da non fare nessun contratto barbaro con la mia compagnia telefonica per un pò di 3g?
Non so cosa intendi. Non c'è copertura totale, o almeno non c'era un anno fa, c'è in molti posti, Starbucks, gli hotel, ecc. ma non ovunque

Questo volevo sapere.
Grazie mille :thumbup:

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 7638
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
Contatta:

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da Luca79 » 24/11/2011, 15:35

Spararsi una quarantina di ore d'aereo compresi i vari scali in A/R nel giro di un week (GIO-LUN) end è umanamente sostenibile? O è un'idiozia?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 7268
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da Mr. Sloan » 24/11/2011, 16:37

io non lo farei, ma non ho piu' l'eta' per certe cose :forza:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da Teo » 24/11/2011, 16:44

Luca79 ha scritto:Spararsi una quarantina di ore d'aereo compresi i vari scali in A/R nel giro di un week (GIO-LUN) end è umanamente sostenibile? O è un'idiozia?

Dipende dal fine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da RizzK8 » 24/11/2011, 16:48

Io ho fatto 2 viaggi negli USA (uno costa est e uno ovest) con amici, e cis iamo sempre arrangiati a far tutto senza mai metter piede in agenzia. Specie per i voli se vuoi buoni prezzi è da prenotare con mooolto anticipo, e già lì hai dei buoni risparmi, poi per gli hotel expedia is the way.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 7638
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
Contatta:

Re: VIAGGI & CO.

Messaggio da Luca79 » 24/11/2011, 17:00

Mr. Sloan ha scritto:io non lo farei, ma non ho piu' l'eta' per certe cose :forza:
Io di anni ne ho 32 fai te
Teo ha scritto:
Luca79 ha scritto:Spararsi una quarantina di ore d'aereo compresi i vari scali in A/R nel giro di un week (GIO-LUN) end è umanamente sostenibile? O è un'idiozia?


Dipende dal fine
Il fine è da favola ma quello che mi preoccupa è che sia una mazzata fisicamente parlando. L'unica volta che ho fatto uno scalo è stato tornando da Majorca, su 8 ore di volo ben sei di scalo a Madrid e ricordo fu una mazzata. Pensa te quanto abituato sono a volare :stressato:


RizzK8 ha scritto:Io ho fatto 2 viaggi negli USA (uno costa est e uno ovest) con amici, e cis iamo sempre arrangiati a far tutto senza mai metter piede in agenzia. Specie per i voli se vuoi buoni prezzi è da prenotare con mooolto anticipo, e già lì hai dei buoni risparmi, poi per gli hotel expedia is the way.
Il problema vero delle agenzie è imho che ti mandano in posti dove mandano tutti quanti. Arrangiandosi, si perde più tempo ma è più probabile che trovi location migliori a costi inferiori.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi