Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da Hobbit83 » 30/11/2011, 15:07

Riprendiamo il topicnato su forumfree riguardante il terremoto in Giappone (con annessi e connessi), quello in Turchia e gli eventi tragici vari che ogni tanto funestano le news internazionali.

Al conduttore che mangiò la verdura di Fukushima è stata diagnosticata una Leucemia linfoblastica acuta.
Auguri a lui, ovviamente. Ma posso dire "se l'è anche un pò andata a cercare"?


Immagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 7268
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da Mr. Sloan » 30/11/2011, 15:12

Qui in ufficio e' appena partito l'allarme calamita' evacuazione moriremo tutti. Peccato sia solo un'esercitazione, non ci si diverte

Avatar utente
Ing. Cane
Rookie
Rookie
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/10/2011, 7:38
NBA Team: Toronto Raptors,Boston Celtics

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da Ing. Cane » 30/11/2011, 17:19

Hobbit83 ha scritto:Al conduttore che mangiò la verdura di Fukushima è stata diagnosticata una Leucemia linfoblastica acuta.
Auguri a lui, ovviamente. Ma posso dire "se l'è anche un pò andata a cercare"?
Assolutamente, è la stessa cosa che ho pensato pure io. E in più questo scriteriato con la sua azione ha convinto chissà quante persone che non fosse pericoloso mangiare i prodotti della prefettura di Fukushima. Non vorrei essere al posto di quelle persone in questo momento...
Immagine Immagine Immagine Immagine

Gio
Senior
Senior
Messaggi: 2917
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da Gio » 30/11/2011, 18:42

Hobbit83 ha scritto:Riprendiamo il topicnato su forumfree riguardante il terremoto in Giappone (con annessi e connessi), quello in Turchia e gli eventi tragici vari che ogni tanto funestano le news internazionali.

Al conduttore che mangiò la verdura di Fukushima è stata diagnosticata una Leucemia linfoblastica acuta.
Auguri a lui, ovviamente. Ma posso dire "se l'è anche un pò andata a cercare"?


Hmm..... e` difficile trovare una correlazione diretta in questo caso .........

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 4239
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da DrGonz0 » 30/11/2011, 19:47

Magari lo sapeva già ed avrà pensato, mi pagano per farlo, ho famiglia, quindi... sti cazzi.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7753
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da SafeBet » 01/12/2011, 0:40

Gio ha scritto: Hmm..... e` difficile trovare una correlazione diretta in questo caso .........
spiega.

Gio
Senior
Senior
Messaggi: 2917
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da Gio » 01/12/2011, 18:15

SafeBet ha scritto:
Gio ha scritto: Hmm..... e` difficile trovare una correlazione diretta in questo caso .........
spiega.


Mio Nonno si rifiuto` di lavarsi per un paio di mesi perche un suo amico/collega/conoscente ultranovantenne ebbe un infarto dopo aver fatto un bagno......

Quante persone hanno mangiato le stesse verdure, magari in quantita maggiore e per piu tempo, e quante di queste hanno sviluppato lo stesso tipo di tumore, e questo numero e` piu alto della "ricorrenza naturale" di questo perticolare tumore?

Un caso cosi non fa prorpio testo, magari poi sara vero, magari la verdura non era neppure radioattiva ( :shades: ), ma dire ho fatto X e mi e` sucesso Y per colpa di X non e` sempre vero/dimostrabile e/o corretto.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da Birdman » 01/12/2011, 19:17

Gio ha scritto: Mio Nonno si rifiuto` di lavarsi per un paio di mesi perche un suo amico/collega/conoscente ultranovantenne ebbe un infarto dopo aver fatto un bagno......

Quante persone hanno mangiato le stesse verdure, magari in quantita maggiore e per piu tempo, e quante di queste hanno sviluppato lo stesso tipo di tumore, e questo numero e` piu alto della "ricorrenza naturale" di questo perticolare tumore?

Un caso cosi non fa prorpio testo, magari poi sara vero, magari la verdura non era neppure radioattiva ( :shades: ), ma dire ho fatto X e mi e` sucesso Y per colpa di X non e` sempre vero/dimostrabile e/o corretto.

Concorderei anche con il tuo discorso, ma in questo caso il conduttore si è preso una leucemia piuttosto rara nell'adulto, nonché una delle forme di tumore più caratteristica del disastro di Chernobyl. Insomma, io il bagno me lo farei tranquillamente, ma non mangerei quella verdura :fischia:

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10696
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da Radiofreccia » 01/12/2011, 19:26

Poco fa abbiamo fatto una prova d'evacuazione a scuola.
Tralasciando la scarsissima serieta' con la quale è stata compiuta (ed organizzata), sono sempre più convinto che in caso di terremoto una buona percentuale dei palazzi di queste zone si sbriciolino come grissini.

Per fare un esempio, il secondo plesso della mia scuola contiene moltissimi alunni in classi, bagni e corridoi (non ci sono le aule, fanno lezione anche lì) con buchi nei muri e altri problemi di questo genere.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da rene144 » 20/05/2012, 5:03

Eh, mi sa che dobbiamo tirarlo su.

Terremoto di 5.9 a Finale Emilia. In precedenza sempre da quelle parti ce n'erano stati due, uno da 4.2 e poi uno da 2.2.
Stando a delle fonti anche quello aquilano fu di 5.9. Questo è stato sentito in Lombardia, in Toscana, in Veneto ed in Emilia-Romagna. Per ora non ci sono segnalazioni di danni, ma anche a L'Aquila scoprimmo tutto il mattino successivo. Spero di non svegliarmi con una tragedia e spero che stiano tutti bene. Ne sarei sorpreso, francamente, ma mi auguro che non abbia fatto particolari danni.

Altre due scosse di assestamento verso le 5, ma piccole e brevi.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12253
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Brianza

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da Leviathan » 20/05/2012, 5:14

Pure la Lia Capizzi di Sky su twitter l'ha segnalata. :icon_paper:

Comunque dicono che alle 5 ha tremato di nuovo ma qui in Brianza non l'ho sentita. Però gli antifurti vanno che è un piacere....

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17684
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da pinopao » 20/05/2012, 5:15

qui a Padova si è sentito davvero tanto.
Stavolta era di tipo sussultorio ed è durato parecchio... poi dieci minuti fa un'altra botta.

Sono stato fuori casa una ventina di minuti ma poi sono rientrato... ovviamente non si dorme più...

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da rene144 » 20/05/2012, 5:24

Da Finale Emilia, le prime foto:

Immagine
Immagine

Stando alla Capizzi sono crollate alcune fabbriche, e quella distrutta era la torre di Finale Emilia. E' crollato anche un campanile in provincia, iniziano ad esserci conferme di persone coinvolte nei crolli.

AMARYLLIDE
Rookie
Rookie
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/06/2006, 15:42

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da AMARYLLIDE » 20/05/2012, 5:35

rene144 ha scritto:Da Finale Emilia, le prime foto:

Immagine
Immagine

Stando alla Capizzi sono crollate alcune fabbriche, e quella distrutta era la torre di Finale Emilia. E' crollato anche un campanile in provincia, iniziano ad esserci conferme di persone coinvolte nei crolli.
con il 4.2 della prima scossa dell'una non dovrebbe essere crollato niente, speriamo che in tanti siano usciti di casa dopo quella scossa...

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da rene144 » 20/05/2012, 5:37

Eh, ma temo che siano rientrati. E' passato un po' di tempo, anche se ci sono state scosse già la sera prima (intensità molto ridotta però).

Poi alle 5 fra le scosse di assestamento ce n'è stata una da 5.1 a sua volta brutta. Speriamo che il peggio sia passato.

L'USGS ha corretto quello più forte in 6.0. Ricordo sempre, per dare un'idea, che quello aquilano fosse fra 5.8 (misurazione iniziale), 5.9 (misurazione ufficiale) e 6.3 (magnitudo momento).

Rispondi