Il topic del Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10696
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli

Il topic del Poker

Messaggio da Radiofreccia » 01/12/2011, 19:37

E' stato chiuso quello precedente, ho aperto il nuovo.

Qualcuno che ha seguito i November Nine ?? Com'e' stata la sfida ??


Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6302
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 16 times nba champions

Re: Il topic del Poker

Messaggio da kobe 84 » 01/12/2011, 20:01

Radiofreccia ha scritto:E' stato chiuso quello precedente, ho aperto il nuovo.

Qualcuno che ha seguito i November Nine ?? Com'e' stata la sfida ??
il tedesco ha prevalso con un pò di fortuna ma anche tanta aggressività, diciamo vittoria meritata col migliore del final table, Ben Lamb che arriva terzo dopo aver perso un coinflip contro il ceco arrivato secondo
intanto sono passato al nl25 su party.....ho pian piano abbandonato gli hu per via di mancanza di traffico e per il fatto che giocavamo sempre tra i soliti reg...da metà ottobre ho cominciato col NL10 giocando su 6 tavoli e dopo circa 130 stack ho deciso di passare al nl25 sempre short handed.....il livello è il solito tranne 3/4 reg piuttosto aggressivi coi quali sei costretto a spingere un range di mani più ampie se vuoi sopravvivere :biggrin:
contro tutti gli altri basta valuebettare bene il punto e si va lisci come l'olio......unica notizia brutta ho provato i nuovi tornei garantiti di party(sempre piccoli eh, nn è mica stars :biggrin: ) e dopo un buon inizio ho fatto due bolle consecutive che mi son costate un potenziale di vincita tra i 200 e i 300 euro, sicchè ho deciso di lasciar perdere per il momento :dohut0:

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6302
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 16 times nba champions

Re: Il topic del Poker

Messaggio da kobe 84 » 03/12/2011, 1:54

primissima mano di stasera, bel modo di cominciare la sessione :biggrin:

#Game No : 11159924321
***** Hand History for Game 11159924321 *****
€25 EUR NL Texas Hold'em - Friday, December 02, 20:31:49 CET 2011
Table Table 204620 (No DP) (Real Money)
Seat 1 is the button
Total number of players : 6/6
Seat 2: 76nico76 ( €21.03 EUR )
Seat 3: Gcash84 ( €25 EUR )
Seat 1: MassiRM ( €18.86 EUR )
Seat 4: bomber163 ( €14.23 EUR )
Seat 6: pipollo ( €14.61 EUR )
Seat 5: t1gr0tt0_9 ( €48.87 EUR )
76nico76 posts small blind [€0.10 EUR].
Gcash84 posts big blind [€0.25 EUR].
** Dealing down cards **
Dealt to Gcash84 [ As Ac ]
bomber163 folds
pipollo folds
MassiRM raises [€1 EUR]
76nico76 folds
Gcash84 calls [€0.75 EUR]
** Dealing Flop ** [ Jh, 6d, Tc ]
Gcash84 checks
MassiRM bets [€2 EUR]
Gcash84 raises [€6 EUR]
MassiRM calls [€4 EUR]
** Dealing Turn ** [ 3d ]
Gcash84 bets [€13.40 EUR]
MassiRM is all-In [€11.86 EUR]
** Dealing River ** [ Kh ]
Gcash84 shows [ As, Ac ]a pair of Aces.
MassiRM shows [ Ad, Qd ]a straight, Ten to Ace.
Gcash84 wins €1.54 EUR from the side pot 1 with a pair of Aces.
MassiRM wins €35.93 EUR from the main pot with a straight, Ten to Ace.
Game #11159927770 starts.


Gcash84: bella giocata
Gcash84: ritardato
MassiRM: 4 quinti di colore e scala gioco
MassiRM: rosichi poco :naughty:
Ultima modifica di kobe 84 il 03/12/2011, 1:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6302
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 16 times nba champions

Re: Il topic del Poker

Messaggio da kobe 84 » 03/12/2011, 1:56

doppio post :naughty:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Il topic del Poker

Messaggio da andreaR » 11/01/2012, 0:22

come twitteravo con matt oggi ho giocato il mio miglior poker di sempre senza ombra di dubbio, risultato finale della giornata -327 € che su un roll di partenza intorno agli 800 sono un pò

ho vinto veramente un sacco di mani facendo ottime giocate ma incredibilmente ho incontrato sulla mia strada per ben tre volte tre barbari della madonna, oh io non piango di solito, anzi anche oggi ho visto AA, QQ, floppato tris di K, e un poker per dire, ma da queste mani sono riuscito a ricavarci bene poco

la migliore senza dubbio è questa, magari ditemi se e dove/come ho sbagliato:

limiti 0.25 50 io sono di under the gun con QQ con 78 € circa rilancio 2.00 €, foldano tutti chiama solo il big

flop Q 4 9

parola a lui che ,come spero, rilancia facendo mezzo piatto, quindi circa 2.50 giù di li

io rilancio 10 €

questo con dietro ancora 22 € va all in, io ci penso un attimo ma non vedo nessun motivo per non callare

turn 10, river 8

lui in mano aveva J 2, ripeto J2

posso capire che speri di beccare al flop e mettere 1.5 ma poi come diavolo fai a giocare una mano così?? dopo pollo io che al terzo colpo del genere in giornata sono andato in tilt completo perdendo tutti quei soldi, però bo non credo di aver fatto errori

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Il topic del Poker

Messaggio da andreaR » 11/01/2012, 0:25

mi sono scordato di specificare che lui non era in draw di colore, j-2 erano fiore e picche mi pare e il flop era rosso

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 4904
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 11/01/2012, 12:41

L'unico errore che hai fatto in quella mano è stato il pensarci un attimo, con top set, un board cosi sconesso e degli stack del genere quello è uno snap call senza pensarci nemmeno mezzo secondo.

Come ti dicevo ieri è proprio da questi giocatori che ci guadagni sul lungo periodo, anche se posso capire l'incazzatura del momento, che poi condiziona il modo un cui giochi le mani successive.

Il tuo problema Andrea è il bankroll, non puoi giocare il NL50 con 800€ (16 buy-in) o aumenti il bankroll da arrivare almeno intorno ai 40/50 buy-in, oppure abbassi il livello.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Il topic del Poker

Messaggio da BruceSmith » 11/01/2012, 12:55

kobe 84 ha scritto:

al di là degli insulti (e delle tue provocazioni :lmao: ), mi sembra che tu abbia fatto una chiamata sporpozionata rispetto alle odds, soprattutto dopo il flop. sbaglio?

edit. ovviamente nessuna critica, eh, solo che io avrei foldato tutta la vita. :biggrin:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13110
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Contatta:

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Paperone » 11/01/2012, 19:19

mi è capitato di guardare un paio di volte come giochi?, con FFRombini
a parte il fatto che è uno spot per Glaming, mi piacerebbe se facessero una trasmissione dove analizzano delle mani di vari tornei, un po' come un dopo partita
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Il topic del Poker

Messaggio da andreaR » 12/01/2012, 14:42

AQ vs A8 al flop esce l'asso e carte nulle, raise, re raise, andiamo rotti e al river esce l'8

io avevo AQ

pausa vero?

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6302
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 16 times nba champions

Re: Il topic del Poker

Messaggio da kobe 84 » 12/01/2012, 19:15

andreaR ha scritto:AQ vs A8 al flop esce l'asso e carte nulle, raise, re raise, andiamo rotti e al river esce l'8

io avevo AQ

pausa vero?
quando vedi che nn gira per mille motivi sempre meglio fermarsi o giocare il meno possibile se nn puoi farne a meno per motivi di vip system ad esempio
cmq quoto col sangue la questione fatta emergere da mattew...con 800 euro di roll secondo alcuni saresti al limite anche per il NL25 quindi ti consiglio di scendere di livello giocando magari qualche tavolo in più se ti annoi.....poi che ne sò magari hai battuto o hai le capacità per battere agilmente il NL50 però anche volendo essere aggressivi nello scalare i livelli almeno 25 buyin devi averli

@bruce
ovviamente c'era history passata con l'oppo, se ci fai caso con AA faccio solo call al suo open raise per intrappolarlo in quanto è capace di regalarmi lo stack con top pair e kicker infimo....al flop check-raiso appunto perchè è capace di pushare con AJ/KJ/QJ forse pure AT/KT.....il fatto che calli e basta il mio raise mi fa intuire ke o ha una coppia media, oppure un AK/AQ o una bilatera con KQ....al turn si apre il flush draw e decido di pushare per chiuderla li poi lui chiama perchè fish con draw a colore e incastro giustamente si sente nuts :naughty: e bella li....alla fine avendo iniziato la mano con circa 60/70 bb il suo call era inevitabile, diciamo che contro questi qui qualche slowplay è concesso perchè come vedi gli basta poco per andare ai resti, certo quando ti sculano pensi che era meglio chiudere la mano tribettando preflop però penso che sia piu profittevole giocarla cosi'

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6302
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 16 times nba champions

Re: Il topic del Poker

Messaggio da kobe 84 » 12/01/2012, 19:19

Paperone ha scritto:mi è capitato di guardare un paio di volte come giochi?, con FFRombini
a parte il fatto che è uno spot per Glaming, mi piacerebbe se facessero una trasmissione dove analizzano delle mani di vari tornei, un po' come un dopo partita
bella trasmissione con 3 eminentissimi professori, ben fatta!!!!

P.S. poi nn parliamo della bionda che conduce :gogogo:

Avatar utente
vinnydelnegro
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/12/2011, 6:41
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Vilnius

Re: Il topic del Poker

Messaggio da vinnydelnegro » 12/01/2012, 20:14

andreaR ha scritto:come twitteravo con matt oggi ho giocato il mio miglior poker di sempre senza ombra di dubbio, risultato finale della giornata -327 € che su un roll di partenza intorno agli 800 sono un pò

Andrea, a parte che è solo una bad beat come, se giochi molto, te ne capitano tantissime ogni giorno... ci sono cmq un paio di cose che vanno così così:
1- non aprire 4x anche se è ai microlimiti fai massimo 3x
2- realmente non capisco perchè dici che qnd lui ha mandato resti ci hai pensato... avevi nuts quindi se ti viene anche il minimo dubbio di foldare probabilmente giochi money scared che è estremamente negativo e poi cmq ne dovevi mettere 12 x un piatto che ne aveva già 15 quindi eri committato quasi con quasi qualsiasi carta
3- gioca in bankroll
4- non giocare in tilt

cmq se vuoi seriamente migliorare ti consiglio di studiare e frequentare qlc forum specializzato (se avrai pazienza migliorerai di sicuro)
x quello che riguarda l'aspetto mentale leggiti "the poker mindset"

ciao.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Il topic del Poker

Messaggio da BruceSmith » 14/01/2012, 14:34

kobe 84 ha scritto: @bruce
ovviamente c'era history passata con l'oppo, se ci fai caso con AA faccio solo call

scusa, kobe, mi sono totalmente rincoglionito.
pensavo che massi fossi tu. :laughing:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Il topic del Poker

Messaggio da andreaR » 15/01/2012, 12:17

avrò gioacato male, sarà stato un momento di bad run però dopo quegli episodi ho lasciato subito poker club per gioco digitale, sarà ma in 4 giorni ho fatto +1/3 di quello che ci ho versato, giocando ne più ne meno di come facevo di la, certo qualcosa ho corretto e infatti si vedono subito i risultati però a sensazione ci sono molti meno donk che su poker club

qualcuno che è su gd poker o lo ha visto mi sa dire dove trovo le mie statistiche che non vedo niente?

Rispondi