C'era una volta il Cinema

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11817
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Noodles » 18/09/2020, 17:14

li ascolterò con grande interesse  :shades:



Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 18/09/2020, 17:49

Bluto Blutarsky ha scritto: 18/09/2020, 16:54 Inserzione pubblicitaria di cui mi scuso in anticipo con gli esimi colleghi forumisti.

Con l'arroganza di chi si illude di avere qualcosa di interessante da dire, con un amico mi sono messo a registrare un programmino dedicato ai grandi registi della storia del cinema. Diciamo che sono un modo per incuriosire chi li conoscesse poco o per niente. Prima del lockdown avevamo registrato le puntate su Fellini e Allen, e oggi quella su Sergio Leone.

Se proprio non sapete cosa fare o è troppo presto per fuckare e volete ascoltarle, siete i benvenuti. Ovviamente siate clementi, soprattutto quelli di voi che, sui suddetti argomenti, ne sanno molto più di noi (penso a @Noodles, che nella puntata su Leone avrebbe detto cose dieci volte più interessanti di quelle che ho detto io).

Fan della prima ora  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Solo 2 consigli non richiesti:

- Su tutti e 3 immagino avreste potuto parlarne per ore volendo, in 30 minuti fate un bel compendio delle carriere, ma ovviamente non riuscite a scavare veramente nell'essenza delle loro opere. Non contenetevi, vogliamo almeno 1 oretta e mezza di puntata noi appassionati veri  :forza:

- Come mai Youtube? Mi sembra un formato più adatto a un podcast.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 18/09/2020, 19:33

PENNY ha scritto: 18/09/2020, 17:49 - Su tutti e 3 immagino avreste potuto parlarne per ore volendo, in 30 minuti fate un bel compendio delle carriere, ma ovviamente non riuscite a scavare veramente nell'essenza delle loro opere. Non contenetevi, vogliamo almeno 1 oretta e mezza di puntata noi appassionati veri  :forza:

Oddio, io un'ora e mezza la concedo a Umberto Eco, a Federico Zeri e a Barbero. Con tutti gli altri interrompo prima. :biggrin:
Scherzi a parte, pensa che alla prima registrazione ci eravamo proposti di non superare il quarto d'ora. Di più – pensavo – diventa impegnativo ascoltarla. Poi certo, con questi tre andavamo a nozze; un domani che arrivano registi su cui siamo meno forti, le puntante penso che si accorceranno da sole.

PENNY ha scritto: 18/09/2020, 17:49 - Come mai Youtube? Mi sembra un formato più adatto a un podcast.

Perché non ci capisco niente. Come si fa un podcast? Si può caricare direttamente su Spotify o simili?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 18/09/2020, 20:14

Visto una cosa simile su Sky Arte, troppo poco tempo per analizzare bene le loro carriere, trattati film molto meno conosciuti rispetto a quelli più famosi e che gli han permesso di raggiungere la gloria eterna nel mondo del cinema.
Comunque bravo Bluto, bel lavoro.
Io non capisco perché in tv non Vengano fatte trasmissioni sul cinema, un dietro le quinte, spiegazioni tecniche di come vengano girati, effetti speciali, etc. Capisco sulla tv generalista, ma su Sky tra documentari e canali dedicati, boh, sarebbe parecchio interessante
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

The Patient
Pro
Pro
Messaggi: 7929
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Continuo a non capirci molto
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Chi si diverte di più
Squadra di calcio: Isco/Busquets
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da The Patient » 18/09/2020, 20:30

Bluto Blutarsky ha scritto: 18/09/2020, 19:33 diventa impegnativo ascoltarla
Non è impegnativo, è DOVEROSO ascoltare qualcosa di così lungo. Senò vengono fuori i rincoglioniti che sintetizzano tutto, inutilmente.
Messa in coda in ascolto e molto presto mi immergerò nel vociare bergamasco. :biggrin:
Grazie Bluto e Jack.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 19/09/2020, 12:00

Bluto Blutarsky ha scritto: 18/09/2020, 19:33
PENNY ha scritto: 18/09/2020, 17:49 - Su tutti e 3 immagino avreste potuto parlarne per ore volendo, in 30 minuti fate un bel compendio delle carriere, ma ovviamente non riuscite a scavare veramente nell'essenza delle loro opere. Non contenetevi, vogliamo almeno 1 oretta e mezza di puntata noi appassionati veri  :forza:


Oddio, io un'ora e mezza la concedo a Umberto Eco, a Federico Zeri e a Barbero. Con tutti gli altri interrompo prima. :biggrin:
Scherzi a parte, pensa che alla prima registrazione ci eravamo proposti di non superare il quarto d'ora. Di più – pensavo – diventa impegnativo ascoltarla. Poi certo, con questi tre andavamo a nozze; un domani che arrivano registi su cui siamo meno forti, le puntante penso che si accorceranno da sole.

PENNY ha scritto: 18/09/2020, 17:49 - Come mai Youtube? Mi sembra un formato più adatto a un podcast.

Perché non ci capisco niente. Come si fa un podcast? Si può caricare direttamente su Spotify o simili?

Ben vengano le cose impegnative, d'altronde anche Barbero comprinesse tutto in mezz'ora perderebbe gran parte del suo fascuno. Non so, mi sembra grattiate solo la superficie in mezz'ora (tempo che forse andrebbe dedicato solo a "8 e 1/2", "Manhattan" o "C'era una volta in America" per dire) :D

Io mai fatto un podcast, ma spuntano come funghi, dai più amatoriali a quelli più professionali, non credo sia complesso crearne uno su piattaforme tipo "Spreaker". Sul cinema tra l'altro c'è ne sono un botto, ma il 98% sono di infima qualità, sareste easy tra i migliori d'Italia da subito.
Tra laltro la qualità audio è già buona, così come la "produzione", non vi manca niente :D

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26872
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 20/09/2020, 10:31



Fico.
Questo perchè penny non deve vedere il film dell'1984 prima di quello di Villenueve. :forza:

Avatar utente
esba
Pro
Pro
Messaggi: 6514
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da esba » 21/09/2020, 10:09

Bluto Blutarsky ha scritto:Inserzione pubblicitaria di cui mi scuso in anticipo con gli esimi colleghi forumisti.

Con l'arroganza di chi si illude di avere qualcosa di interessante da dire, con un amico mi sono messo a registrare un programmino dedicato ai grandi registi della storia del cinema. Diciamo che sono un modo per incuriosire chi li conoscesse poco o per niente. Prima del lockdown avevamo registrato le puntate su Fellini e Allen, e oggi quella su Sergio Leone.

Se proprio non sapete cosa fare o è troppo presto per fuckare e volete ascoltarle, siete i benvenuti. Ovviamente siate clementi, soprattutto quelli di voi che, sui suddetti argomenti, ne sanno molto più di noi (penso a [mention]Noodles[/mention], che nella puntata su Leone avrebbe detto cose dieci volte più interessanti di quelle che ho detto io).





Complimenti sinceri.
Li recupero non appena possibile, so già che sarà un piacere.

Ne farete uno anche per il maestro Bertolucci?

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/09/2020, 10:23

esba ha scritto: 21/09/2020, 10:09 Complimenti sinceri.
Li recupero non appena possibile, so già che sarà un piacere.

Ne farete uno anche per il maestro Bertolucci?

Grazie mille (anche agli altri).
Non abbiamo un programma in mente, vediamo come si evolve, per ora l'argomento lo scegliamo di volta in volta. Al prossimo giro vorremmo alzare un po' l'asticella e provare a farla su David Lynch.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da BruceSmith » 22/09/2020, 22:52

qualche curiosità sulle scene più famose di Quei Bravi Ragazzi

https://www.badtaste.it/2020/09/20/quei ... 1600807118

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 24/09/2020, 13:27

Come già successe con LaLaLand, mi sono approcciato a JoJoRabbit con diffidenza. E come in LaLaLand la mia diffidenza è stata confermata. Boh, non capisco tutto questo clamore e successo per un film che fa sorridere probabilmente i bambini, ma che mi lascia veramente poco dentro. Brava e bella Scarlett, divertente Rockwell, ma finisce lì
Seconda parte molto meglio della prima 
Ultima modifica di Bonaz il 30/09/2020, 22:20, modificato 1 volta in totale.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

The Patient
Pro
Pro
Messaggi: 7929
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Continuo a non capirci molto
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Chi si diverte di più
Squadra di calcio: Isco/Busquets
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da The Patient » 24/09/2020, 13:36

Bonaz ha scritto: 24/09/2020, 13:27 Come già successe con LaLaLand, mi sono approcciato a JoJoRabbit con diffidenza. E come in LaLaLand la mia diffidenza è stata confermata. Boh, non capisco tutto questo clamore e successo per un film che fa sorridere probabilmente i bambini, ma che mi lascia veramente poco dentro. Brava e bella Scarlett, divertente Rockwell, ma finisce lì

Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 24/09/2020, 13:42

PENNY ha scritto: 07/09/2020, 10:07 Al cinema o su Netflix vi consiglio invece di dare una chanche a "La Partita" dell'esordiente Francesco Carnesecchi. Pannofino e Di Stasio mattatori, ma il film non si regge unicamente sulle loro interpretazioni ed è anzi costruito in maniera efficace nel narrare il microcosmo di vicende intorno a una partita di calcio di periferia romana tra squadre giovanili. 
Ci son diversi passaggi a vuoto, personaggi abbandonati lungo strada, scene inutili, problemi di scrittura o al più di montaggio, come se si fossero trovati a dover tagliare all'ultimo dei passaggi per dare più compattezza alla storia. Nonostante i difetti però l'atmosfera è perfetta, le sequenze della partita sono abbastanza convincenti e l'intreccio funziona bene, fino ad un finale non scontato per le nostre latitudini.
Per essere un esordiente direi promosso.

Su un tema simile segnalo La Volta Buona, con un buon Massimo Ghini nei panni di un fallito nella vita e nel lavoro di agente/procuratore di giovani dove da anni non ne azzecca più una, finendo per accumulare debiti su debiti. Succede che il talento lo trovano e dovrebbe essere finalmente la volta buona. Nel cast anche Max Tortora e Wertmuller. Regia di Vincenzo Marra. Nulla di memorabile ma è stato il primo film che avevo visto in sala dopo il lockdown, per cui lo ricordo con affetto. :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 24/09/2020, 13:44

Bonaz ha scritto: 24/09/2020, 13:27 Come già successe con LaLaLand, mi sono approcciato a JoJoRabbit con diffidenza. E come in LaLaLand la mia diffidenza è stata confermata. Boh, non capisco tutto questo clamore e successo per un film che fa sorridere probabilmente i bambini, ma che mi lascia veramente poco dentro. Brava e bella Scarlett, divertente Rockwell, ma finisce lì

Nel mio caso reazioni agli antipodi. La La Land mi è piaciuto molto e mi ha convinto sotto vari aspetti. Jojo Rabbit invece per me è lammmmerda. Uno dei film più sopravvalutati e stucchevoli usciti negli ultimi anni. E lo dico da fan di Waititi, che oltre ad essere un grandissimo paraculo ha anche talento nel fare le cose.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da rowiz » 26/09/2020, 12:18



@Bluto Blutarsky vedi qua https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 5BL7D5W0Iw

semmai se ti servisse una mano non ti fare problemi a chiedere, sarei onorato di aiutarti
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi