London calling. LONDON 2012 [topic generale]

l'evento sportivo dell'estate
Bloccato
Avatar utente
tzara
Pro
Pro
Messaggi: 3787
Iscritto il: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: SS

London calling. LONDON 2012 [topic generale]

Messaggio da tzara » 10/05/2012, 11:23

Immagine

Non mi pare (e mi meraviglio) che ci sia ancor aun topic contenitore per i giochi olimpici che si stanno ormai avvicinando...
Poi magari quando inizieranno un solo topic non basterà, ma intanto ocminciamo a parlarne.

Oggi la cerimonia di accensione della fiamma olimpica, a Olimpia, sempre molto suggestiva: una specie di playbyplay si può trovare qui --> http://www.guardian.co.uk/sport/blog/20 ... sfeed=true



Beh, sbizzarritevi.

Secondo me - anticipo - sarà un'olimpiade abbastanza magra dal punto di vista di medaglie per i nostri colori.






MEDAGLIERE FINALE LONDRA 2012

http://www.london2012.com/medals/medal-count/



PINNO
Senior
Senior
Messaggi: 2810
Iscritto il: 17/09/2003, 8:04
Località: Cagliari

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da PINNO » 10/05/2012, 13:49

Che orrore il logo! Sembra resuscitato dai primi anni '90!!
:forza: :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7753
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da SafeBet » 10/05/2012, 19:01

mi ricordo ancora il topic di pechino 2008 (poi moltiplicatosi in svariati, uno dei quali solo a proposito delle cazzate dette dai telecronisti RAI).
anche allora mi ricordo uno tzara attivissimo.
purtroppo quest'anno causa viaggio all'estero prolungato non vedrò quasi niente, ma ci sarò moralmente.

Avatar utente
diavolino
Rookie
Rookie
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/10/2004, 18:26
Località: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contatta:

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da diavolino » 10/05/2012, 19:08

Non mi ricordo se c'è lo starball, quanto meno come sport dimostrativo, o no.

cravino
Rookie
Rookie
Messaggi: 142
Iscritto il: 30/09/2004, 13:51
Località: Cambridge

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da cravino » 11/05/2012, 12:08

Da pochi minuti hanno cominciato a vendere gli ultimissimi biglietti disponibili.

Avatar utente
tzara
Pro
Pro
Messaggi: 3787
Iscritto il: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: SS

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da tzara » 11/05/2012, 15:29

SafeBet ha scritto:mi ricordo ancora il topic di pechino 2008 (poi moltiplicatosi in svariati, uno dei quali solo a proposito delle cazzate dette dai telecronisti RAI).
anche allora mi ricordo uno tzara attivissimo.
purtroppo quest'anno causa viaggio all'estero prolungato non vedrò quasi niente, ma ci sarò moralmente.

Io spero di andarci a Londra, per quel periodo. Forse ce la faccio. biglietti mission impossible, ma si fa quel che si può..

koufax75
Rookie
Rookie
Messaggi: 373
Iscritto il: 05/11/2002, 20:41
Località: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contatta:

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da koufax75 » 11/05/2012, 15:48

I biglietti sono il problema minore: si trovano senza "troppi" problemi. Poi, tutto dipende da cosa si vuole vedere: è chiaro che i biglietti per le finali di atletica siano più difficili da trovare rispetto a quelli per le gare di tiro a volo. Il vero problema, invece, sarà trovare un posto in cui dormire: quello è il vero disastro. Per curiosità, prova a fare delle ricerche su Booking.com oppure Hostelworld.com: i costi sono veramente elevatissimi. Tempo fa ho letto un articolo interessante: molti padroni di casa hanno sfrattato gli affittuari, in modo tale da ri-affittare le proprie camere, appartamenti a prezzi decuplicati durante le Olimpiadi.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 7268
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da Mr. Sloan » 11/05/2012, 15:52

io ci ho pensato ad un viaggetto da quelle parti, tra l'altro probabilmente avrei un posto per dormire a scrocco, ma purtroppo le mie finanze sono tristemente tristi e devo rinunciare :piango:

concordo con Pinno sul logo, una roba di una bruttezza epocale. Talmente brutto da diventare un classico, un po' come l'ometto con la testa a pallone di Italia 90 :forza:

cravino
Rookie
Rookie
Messaggi: 142
Iscritto il: 30/09/2004, 13:51
Località: Cambridge

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da cravino » 14/05/2012, 11:11

koufax75 ha scritto:I biglietti sono il problema minore: si trovano senza "troppi" problemi. Poi, tutto dipende da cosa si vuole vedere: è chiaro che i biglietti per le finali di atletica siano più difficili da trovare rispetto a quelli per le gare di tiro a volo. Il vero problema, invece, sarà trovare un posto in cui dormire: quello è il vero disastro. Per curiosità, prova a fare delle ricerche su Booking.com oppure Hostelworld.com: i costi sono veramente elevatissimi. Tempo fa ho letto un articolo interessante: molti padroni di casa hanno sfrattato gli affittuari, in modo tale da ri-affittare le proprie camere, appartamenti a prezzi decuplicati durante le Olimpiadi.

Se mi dici come ottenere i biglietti, io ci metto la casa.

koufax75
Rookie
Rookie
Messaggi: 373
Iscritto il: 05/11/2002, 20:41
Località: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contatta:

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da koufax75 » 14/05/2012, 20:23

Il biglietto introvabile non esiste. Se uno è disposto a pagare, trova tutto quello che vuole. Trovare i biglietti al face value (prezzo scritto sul biglietto) è un po' difficile adesso. Ci si sarebbe dovuti muovere un anno fa. Comunque, se vuoi prova qui

http://www.tickets.london2012.com/homepage (sito ufficiale)

Oppure prova i siti dei brokers. Ma attento che ti alzano il prezzo di 4 o 5 volte. Fai una semplice ricerca OLYMPIC TICKETS e troverai numerosi siti che vendono i biglietti. Si riesce a trovare molta roba (ovviamente ad un prezzo un po' alzato). Ma tutto dipende da cosa vuoi vedere.

http://www.olympicticket.info/ (questo non è un sito ufficiale, ma di brokers).

Ma un mio amico (che si è visto Atene 2004 e Torino 2006 dal vivo) ha detto che la cosa migliore è andare nei pressi dell'impianto sportivo poco prima dell'inizio dell'evento. Di biglietti se ne trovano ancora. Poi tutto dipende da cosa vuoi vedere: trovare i biglietti per la scherma oppure per il sollevamento pesi sarà molto più facile che trovare quelli per l'atletica o il nuoto.

cravino
Rookie
Rookie
Messaggi: 142
Iscritto il: 30/09/2004, 13:51
Località: Cambridge

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da cravino » 15/05/2012, 12:22

koufax75 ha scritto:Il biglietto introvabile non esiste. Se uno è disposto a pagare, trova tutto quello che vuole. Trovare i biglietti al face value (prezzo scritto sul biglietto) è un po' difficile adesso. Ci si sarebbe dovuti muovere un anno fa. Comunque, se vuoi prova qui

http://www.tickets.london2012.com/homepage (sito ufficiale)

Oppure prova i siti dei brokers. Ma attento che ti alzano il prezzo di 4 o 5 volte. Fai una semplice ricerca OLYMPIC TICKETS e troverai numerosi siti che vendono i biglietti. Si riesce a trovare molta roba (ovviamente ad un prezzo un po' alzato). Ma tutto dipende da cosa vuoi vedere.

http://www.olympicticket.info/ (questo non è un sito ufficiale, ma di brokers).

Ma un mio amico (che si è visto Atene 2004 e Torino 2006 dal vivo) ha detto che la cosa migliore è andare nei pressi dell'impianto sportivo poco prima dell'inizio dell'evento. Di biglietti se ne trovano ancora. Poi tutto dipende da cosa vuoi vedere: trovare i biglietti per la scherma oppure per il sollevamento pesi sarà molto più facile che trovare quelli per l'atletica o il nuoto.

Ah bhe grazie, ma questi metodi li conosco anch'io...
sul primo sito, quello ufficiale, sono iscritto da un paio d'anni, ed ho partecipato a tutte e tre le tranches di vendita biglietti, senza riuscire mai a ottenerne nessuno (sport per cui ho fatto l'application: basket, scherma, pallavolo, beach volley, nuoto, ciclismo su pista ed un paio d'altri). E come me una marea di inglesi, che infatti ce l'hanno a morte con il sistema di vendita biglietti.

Se invece si va sui rivenditori o i bagarini, vabbe' quello "funziona" ovunque nel mondo, ma devi essere pronto al salasso, e a quel punto non sono mica sicuro che il problema sia l'alloggio

yasser80
Rookie
Rookie
Messaggi: 571
Iscritto il: 23/06/2005, 10:05

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da yasser80 » 15/05/2012, 14:38

Io ho due biglietti per la finale per il bronzo del doppio e singolo maschile di badminton.

Sabato 4 agosto, ore 9, alla Wembley Arena.

Purtroppo non potro' esserci per cui se qualcuno e' interessato mi mandi pure un pm.

Non credo di aver violato alcun regolamento o cose del genere, in caso i moderatori cancellino pure il messaggio.
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur

koufax75
Rookie
Rookie
Messaggi: 373
Iscritto il: 05/11/2002, 20:41
Località: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contatta:

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da koufax75 » 15/05/2012, 14:41

E' un discorso di domanda e offerta. Se vuoi vedere la finale dei 100 metri, devi essere disposto a pagare. Ma in fondo queste sono le Olimpiadi! Il punto è che i biglietti li puoi trovare. Tra l'altro (a meno quanto diceva il mio amico): mentre per certe discipline c'è sempre il tutto esaurito (atletica o il nuoto), per altre ci sono posti liberi. Quindi, i bagarini (o chi per loro) alla fine tendono ad abbassare il prezzo dei biglietti, altrimenti non hanno nessun guadagno. Molto, molto più complesso è il discorso alloggio: sinceramente, non avrei molta voglia di spendere 60 euro per dormire in una camerata con 10 altre persone.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 15720
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da shilton » 17/05/2012, 13:34

Proseguo da qua (e ora lo metto negli importanti).
Mi dite i criteri di qualificazione degli atleti soprattutto negli sport individuali?

Thks.

Cancello il mio topic.
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: London calling. LONDON 2012

Messaggio da francilive » 17/05/2012, 13:42

shilton ha scritto:Proseguo da qua (e ora lo metto negli importanti).
Mi dite i criteri di qualificazione degli atleti soprattutto negli sport individuali?

Thks.

Cancello il mio topic.

Inutile te lo spieghi io
Leggi qua, ci sono tutte le info in maniera estremamente puntuale, anche perchè da disciplina a disciplina cambia davvero tanto.
http://www.londra2012.coni.it/le-qualificazioni.html

in generale il sito del coni ha un sacco di informazioni utili.

A me è stato utilissimo per capire come funzionava nel pugilato (seguendo anche il WSB e i tornei semi-pro che stanno prendendo piede).
Figata l'interpretazione a seconda della disciplina. In alcuni casi si qualifica l'atleta, in altri il Comitato a seconda dei raking riconosciuti dal CIO.

Bloccato