LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

l'evento sportivo dell'estate
francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da francilive » 12/08/2012, 22:01

il nostro ciclismo ha portato via da londra una sola medaglia, quella conquistata da marco aurelio fontana nella mtb.
la sua tattica è stata quella di stare a ruota di schurter e kulhavy, nettamente più forti di lui, facendoli spendere di più per dare il ritmo alla corsa e sperare di sorprenderli all'ultimo giro.
a mio avviso non ce l'avrebbe fatta, ma spiace che sia stato messo fuori gioco dalla rottura del reggisella. non è stato facile per lui tenere il terzo posto, per fortuna non mancava molto al traguardo ed il vantaggio su hermida e tander era notevole.
hermida non era in giornata, absalon, fuoriclasse francese che ha dominato la scena per molti anni è stato appiedato da una foratura al primo giro. fontana ha detto che: "spiace aver avuto l'incidente all'ultimo giro, è stato molto difficile tenere la bici, perchè guidare senza sella è molto complesso, perchè sui cambi ti manca totalmente l'equilibrio". ed in uno sport dove la guida è fondamentale, c'è da credergli.
bravissimo fontana, ma il nostro ciclismo deve interrogarsi su una crisi profonda come una voragine.
un medagliere ai minimi storici per un movimento che oltre a non avere punte di diamante per le corse in linea, manca di qualsiasi programma (non solo scarso, siamo alla tabula rasa) in pista. facciamo finta che la bmx non faccia testo...



Bloccato