LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

l'evento sportivo dell'estate
Bloccato
francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 1:21

rene144 ha scritto:ma Larduet per me ha dimostrato di essere più forte
ma non scherziamo renè...
non è mai riuscito ad avere il controllo del match, se non nell'ultimo minuto e mezzo del match, quando russo ha sbagliato a legare un paio di volte.
per il resto, è sempre stato in balia della rottura di russo.



francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 1:23

pensando agli incontri di domani, cosa ne pensate del quarto di cammarelle?
conosco poco il suo avversario e lui stesso non l'ho ancora visto boxare a londra.
sapete darmi qualche indicazione?

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da rene144 » 06/08/2012, 1:38

francilive ha scritto:
rene144 ha scritto:ma Larduet per me ha dimostrato di essere più forte
ma non scherziamo renè...
non è mai riuscito ad avere il controllo del match, se non nell'ultimo minuto e mezzo del match, quando russo ha sbagliato a legare un paio di volte.
per il resto, è sempre stato in balia della rottura di russo.

Si, certo, perché Russo è stato più furbo ed intelligente, lo ha scherzato. Ma Larduet ha mezzi superiori, solo che si è trovato davanti uno che lo ha esasperato e fatto ammattire. E certamente la boxe non è solo dare pugni, ma anche e soprattutto gestire l'incontro, quindi Russo ha meritato. Ma premesso questo, Larduet ha solo pagato l'inesperienza per me. E' caduto completamente nella trappola di Russo, che solo così poteva vincere.


francilive ha scritto:pensando agli incontri di domani, cosa ne pensate del quarto di cammarelle?
conosco poco il suo avversario e lui stesso non l'ho ancora visto boxare a londra.
sapete darmi qualche indicazione?

Ho visto Cammarelle a Londra e francamente ha passeggiato in controllo. Anzi, incontro troppo facile per valutarlo.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da Gerry Donato » 06/08/2012, 1:40

Ecco il match incriminato tra Mammadov e Larduet (tra poco su youtube si troverà anche la mia recita di terza elementare nel 1987).

Devo rivalutare parzialmente Mammadov, qui ha mostrato più talento e soprattutto più tenuta che negli incontri di Londra.
Match selvaggio, senza tattica al solito, equilibrato ma verdetto non così abominevole come riportano, anche se il cubano non la prende bene e spalanca le braccia rassegnato come dire "figurati, non avevo dubbi".

Nel mio personalissimo cartellino ho:
1° round: 8-6 per Larduet (per la giuria 9-7 per Mammadov)
2° round: 9-6 per Larduet (per la giuria 9-8 per Larduet)
3° round: 7-4 per Mammadov (per la giuria uguale)

Verdetto giuria: 24-20 Mammadov
Verdetto Gerry: 21-19 Larduet

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WnkfWl3ICZY[/youtube]

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 1:49

se non altro spero vi siate convinti che mammadov è tutto fuorchè un pugile scarso.
e vi assicuro che usyk è più forte di lui.

riguardo larduet, ha grandi mezzi della natura, un fisico straordinario per intenderci, tecnica tipica della scuola cubana, che non ti manda a quei livelli se sei un coglione, ma per diventare un campione, deve imparare a vincere i match. negli appuntamenti importanti finora non si è mai imposto.

quanto al suo match con russo. russo boxa sempre cosi. la sua è una boxe di rottura, basata sul principio che se l'avversario non riesce a fare il suo match, il match lo perde.
e infatti larduet ha perso, e a mio avviso molto nettamente. non tanto per il punteggio, certamente equilibrato, quanto per il fatto di non aver mai avuto il controllo del match. russo l'ha portato dove ha voluto.
russo lo batti solo se sei più rapido di lui, e non è semplice, oppure se hai i giudici dalla tua, ma a parte il fatto che esuleremmo dal fatto tecnico, va comunque detto che russo gode di un certo rispetto. difficilmente gli hanno rubato dei match. almeno, io non ne ricordo.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da Gerry Donato » 06/08/2012, 1:54

francilive ha scritto:se non altro spero vi siate convinti che mammadov è tutto fuorchè un pugile scarso.
e vi assicuro che usyk è più forte di lui.

Ho le prove! :forza:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YV5fRrp85Vo[/youtube]

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 2:02

Gerry Donato ha scritto:
francilive ha scritto:se non altro spero vi siate convinti che mammadov è tutto fuorchè un pugile scarso.
e vi assicuro che usyk è più forte di lui.

Ho le prove! :forza:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YV5fRrp85Vo[/youtube]

ahahaha, grande gerry.

usyk ha avuto comunque un periodo complicato dopo il mondiale dell'anno scorso, ma purtroppo negli ultimi mesi (logico che fosse cosi, avendo incentrato la preparazione su londra) si è ritrovato bene, vincendo il difficile torneo di almata (valido anche come qualificazione per londra, infatti mi pare sarebbe stata l'ultima spiaggia anche per russo, se non ce l'avesse fatta con rassicurante anticipo).

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 3818
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da johnOJ » 06/08/2012, 9:40

rene144 ha scritto: Larduet ha solo pagato l'inesperienza per me.

Renè che dà la colpa all'inesperienza, i Maya ci avevano visto giusto :forza:

Ange86
Senior
Senior
Messaggi: 2184
Iscritto il: 05/10/2005, 13:39
Località: Rivanazzano (Pv)

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da Ange86 » 06/08/2012, 10:05

rene144 ha scritto:Punto italiano sulla lotta. Non ci vorrà molto... ci sono 7 categorie di peso nella greco-romana, 7 nella libera maschile, 4 nella libera femminile. Noi abbiamo iscritto un solo partecipante. Daigoro Timoncini nella greco-romana da 96 kg.

Questo fatto mi ha sconvolto. Lo so che i soldi sono pochi e la politica del CONI in alcuni sport è di portare solo gente con una qualche chance di medaglia (quindi mi aspetto che Timoncini abbia qualche possibilità), ma un solo partecipante su 18 categorie di peso è una roba imbarazzante. Anche ammesso che appunto abbiamo portato solo chi può ambire alla medaglia, per me è gravissimo che su 18 categorie possiamo ambire ad una sola medaglia. Ok che la lotta da noi non la fila nessuno, ma avevamo una discreta scuola (15° posto nel medagliere all-time di specialità). Stiamo veramente affondando in alcuni sport.
Non è che non abbiamo portato lottatori perchè non erano da medaglia ma perchè non si sono qualificati. E con tornei cosi ristretti con 20 atleti vanno alle olimpiadi i primi 6 del mondiale e poi c'è la tonnara dove per gli europei ci sono 2 posti sicuri e altri 5 dove ce la si gioca con il resto del mondo. Nel caso specifico bravo Timoncini ad entrare dal primo ripescaggio mondiale ma ciò vuol dire che non era ne il primo 6 al mondo e ne tra i due migliori europei.

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1700
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
Località: bologna

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da garylarson » 06/08/2012, 10:18

Oltretutto , mi potrai confermare, da anni i nostri atleti d'elite vengono dalla scuola di faenza e dintorni . Quindi anche regionalmente limitatissimi.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da lele_warriors » 06/08/2012, 13:24

FletcherLynd ha scritto:grande clemente russo che la butta in rissa contro il solito gazzellone cubano, di 10 anni più giovane di lui, e si porta a casa una vittoria importantissima con un verdetto che a me è parso un furtarello: checché ne dicessero oliva e il commentatore di sky, ho visto tanta baruffa e pochissimi colpi puliti da parte sua, se qualcuno ha sentito mattioli sarei curioso di sapere com'è stato il loro commento.

ma va bene così, anche perché adesso gli altri tre pugili rimasti nel lotto svariano dal mediocre all'imbarazzante, quindi bando alle scaramanzie, quest'oro può perderlo soltanto lui.
mattioli la pensa come te,e mi associo pure io,hanno detto chiaramente che l'arbitro e la giuria ci hanno aiutati,soprattutto il primo.
ultima ripresa ai limiti dell'osceno...

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da lele_warriors » 06/08/2012, 13:26

francilive ha scritto:pensando agli incontri di domani, cosa ne pensate del quarto di cammarelle?
conosco poco il suo avversario e lui stesso non l'ho ancora visto boxare a londra.
sapete darmi qualche indicazione?
io ho visto l'incontro precedente di cammarelle e ha vinto abbastanza in scioltezza,pure troppo a dire il vero,un po' di sbruffonerie gratuite...
poi di boxe capisco il giusto,cioè decisamente poco...

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da rene144 » 06/08/2012, 18:54

Oltre a Schwazer, trovato positivo Nicholas Delpopolo, judoka americano arrivato settimo. Per cannabis. Ma caspita, che le cambino le regole...

johnOJ ha scritto:
rene144 ha scritto: Larduet ha solo pagato l'inesperienza per me.

Renè che dà la colpa all'inesperienza, i Maya ci avevano visto giusto :forza:

Shorthand per "non si è preparato bene" :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 18:56

rene144 ha scritto:Oltre a Schwazer, trovato positivo Nicholas Delpopolo, judoka americano arrivato settimo. Per cannabis. Ma caspita, che le cambino le regole...
come è entrata quella roba nel villaggio olimpico? :naughty:

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da rene144 » 06/08/2012, 23:34

Molto deluso Francesco Damiani, tecnico di Valentino: "Non ho molto da dire sulla sua prestazione. Si è fatto battere da un pugile mediocre, un novizio di questo sport, senza fare nulla di quello che gli era stato detto. Questa sconfitta può rappresentare una svolta nella sua carriera. Mi aveva detto che non temeva Petrauskas, eppure non è sembrato così". L'atleta campano ha invece giustificato la sua sconfitta sulla base del tipo di avversario: "Ho perso contro un pugile che mi veniva continuamente incontro e non mi faceva boxare. Avrei preferito un altro tipo di sfidante".

"Avrei preferito un altro tipo di sfidante".

Bloccato