LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

l'evento sportivo dell'estate
francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 12/08/2012, 13:02

rene144 ha scritto:
francilive ha scritto:Rimango convinto che il secondo miglior pugile della categoria 91kg non fosse il buon Tatanka, ma il russo Omarov, trombato proprio da Usyk nei quarti, in quello che è stato infatti il suo incontro più difficile.

Franci, Omarov è in un'altra categoria di peso. Intendi Beterbiev eventualmente. In ogni caso come punteggio Russo gli è stato più vicino.

Si scusami, Beterbiev, russo ovviamente anche lui :forza: è stato l'incontro più complesso per Usyk, tra quelli che ho visto (gli ultimi tre del torneo).



rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da rene144 » 12/08/2012, 13:08

francilive ha scritto:Si scusami, Beterbiev, russo ovviamente anche lui :forza: è stato l'incontro più complesso per Usyk, tra quelli che ho visto (gli ultimi tre del torneo).

Eh, ne ha fatti solo 3, quindi hai visto tutto il suo torneo :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 12/08/2012, 13:13

rene144 ha scritto:
francilive ha scritto:Si scusami, Beterbiev, russo ovviamente anche lui :forza: è stato l'incontro più complesso per Usyk, tra quelli che ho visto (gli ultimi tre del torneo).

Eh, ne ha fatti solo 3, quindi hai visto tutto il suo torneo :forza:

aspettiamo a fare bilanci, dopo la finale di cammarelle. ma sicuramente dopo londra cambieranno tante cose per la nostra boxe dilettantistica, sia a livello di uomini, sia a livello tecnico.
oggi pomeriggio, cammarelle chiude nel bene e nel male un ciclo durato due olimpiadi e tante soddisfazioni.
poi ognuno prenderà la sua strada.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 15720
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da shilton » 12/08/2012, 19:03

Voi che ne capite, è stato uno scandalo o no?
Io dall'alto della mia competenza non ho visto i 3 punti ribaltati nel terzo round, nemmeno lontanamente.
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da rene144 » 12/08/2012, 19:05

shilton ha scritto:Voi che ne capite, è stato uno scandalo o no?
Io dall'alto della mia competenza non ho visto i 3 punti ribaltati nel terzo round, nemmeno lontanamente.

Hmmm... io neanche, ma ne ho visti 1 o 2 per l'inglese. Il problema è nella prima ripresa. Lì Cammarelle aveva 3 o 4 punti di vantaggio per me. Lo ha distrutto con colpi che mi sembravano molto puliti. Poi nella seconda avevo Cammarelle di 1 e nella terza Joshua di 1 o 2.

Avatar utente
FletcherLynd
Senior
Senior
Messaggi: 2204
Iscritto il: 08/09/2002, 1:25
Località: Zena
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da FletcherLynd » 13/08/2012, 14:47

mi cospargo il capo di peli del petto di MagnusPinus per aver sottovalutato Uzyk. mi sembrava molto "scolastico" e senza particolare inventiva o estro, invece contro Tatanka ha fatto un incontro da spellarsi le mani. Clemente ci ha illuso con una prima ripresa perfetta, ma poi l'ucraino è salito di livello in modo obiettivamente irraggiungibile per il toro di marcianise.

per quanto riguarda Cammarelle, il verdetto è ingiusto ma non è scandaloso. "sul mio personalissimo cartellino" avrebbe dovuto vincere robertone di un punto, invece gli han dato il pari, e lì la frittata era fatta: ci può stare, si sono viste indecenze molto peggiori in questo stesso torneo, senza scomodare la storia del pugilato.

e mi associo a chi diceva che è stato molto più vergognoso il verdetto al primo turno contro Savon. anche io ho visto quell'incontro, e quello era un match da valutare, non so, 19-6 o 18-8 per il cubano: roba così, un dominio cristallino, e invece passò joshua. ma d'altronde il "fattore campo" consiste anche in questo, non solo nell'incoraggiamento del pubblico ma anche nel fatto che i giudici tendano ad essere più morbidi nei confronti dell'atleta di casa. si sa, è sempre stato così, bisogna regolarsi di conseguenza. lo stesso cammarelle al termine dell'incontro era evidentemente deluso e "scazzato", lo sentiva chiaramente di non aver inflitto all'inglese abbastanza distacco da mettersi al riparo da brutte sorprese.

e comunque, se pure questo fosse stato il furto peggiore di tutti i tempi, il commento tecnico SIA della rai che di sky è stato VER-GO-GNO-SO. ho avuto la sfortuna di guardarli entrambi, la rai in diretta e sky in replica, e sinceramente, a prescindere da quanto ingiusto sia un verdetto, fare certe piazzate è semplicemente inaccettabile: le sconfitte si accettano anche quando sono ingiuste, è la regola BASE dello sport, ovviamente ci si può lamentare, ci si indigna, si fa ricorso, ma poi finisce lì, la sceneggiata di Oliva secondo me rovina la sua eccellente olimpiade come commentatore tecnico, spero di non doverlo risentire mai più.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da Luca10 » 13/08/2012, 14:49

Oliva ha pienamente ragione e ha fatto bene a dire quello che ha detto. Cammarelle era e rimane il campione olimpico, punto.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
FletcherLynd
Senior
Senior
Messaggi: 2204
Iscritto il: 08/09/2002, 1:25
Località: Zena
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da FletcherLynd » 13/08/2012, 15:01

Luca10 ha scritto:Oliva ha pienamente ragione e ha fatto bene a dire quello che ha detto. Cammarelle era e rimane il campione olimpico, punto.

quello che ha detto Oliva non sarebbe andato bene neppure se l'arbitro avesse personalmente tenuto fermo Cammarelle per permettere a Joshua di picchiarlo.

un concetto elementare della sportività è che le sconfitte si accettano, SEMPRE, anche se immotivate. anzi SOPRATTUTTO se immotivate, perché son bravi tutti ad accettare una sconfitta quando sei stato massacrato. ci si arrabbia, si contesta, ma lo si accetta. come ha fatto Cammarelle, peraltro.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da Luca10 » 13/08/2012, 15:18

Dai su, ste cazzate di De Coubertin lasciatele a De Coubertin che non si possono proprio sentire.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 13/08/2012, 16:22

FletcherLynd ha scritto:
Luca10 ha scritto:Oliva ha pienamente ragione e ha fatto bene a dire quello che ha detto. Cammarelle era e rimane il campione olimpico, punto.

quello che ha detto Oliva non sarebbe andato bene neppure se l'arbitro avesse personalmente tenuto fermo Cammarelle per permettere a Joshua di picchiarlo.

un concetto elementare della sportività è che le sconfitte si accettano, SEMPRE, anche se immotivate. anzi SOPRATTUTTO se immotivate, perché son bravi tutti ad accettare una sconfitta quando sei stato massacrato. ci si arrabbia, si contesta, ma lo si accetta. come ha fatto Cammarelle, peraltro.

Oliva è un buzzurro dai... ma in generale è stato uno schifo.
Es. sulla gazzetta di oggi c'è un'intervista a cammarelle. il giornalista, che non ricordo chi sia, ma una delle firme piu note di quel giornale di merda, gli ha chiesto come mai si è presentato alla premiazione e come mai ha dato la mano all'inglese...
ma ci rendiamo conto?
totale mancanza di cultura sportiva.
cammarelle ha rispedito al mittente le stronzate dicendo candidamente: "io non ce l'ho assolutamente con joshua, lui è stato bravo a fare il suo match, non capisco solo perchè se il match è pari devo perderlo io. potevano farmi perdere di un punto. sono tre anni che i giudici mi danno sempre un po' contro, devo ancora capire il perchè".
cammarelle è un signore, è il principale danneggiato di questa situazione ma è stato l'unico ad aver mantenuto la lucidità e il buon senso necessario per capire che se si pratica uno sport soggetto alle valutazioni dei giudizi, si può non essere d'accordo, ma alla fine bisogna accettare le decisioni prese al tavolo.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da Bluto Blutarsky » 13/08/2012, 16:39

Scusate ma cos'ha detto di così pesante Oliva per essere bollato come antisportivo? Da quello che ricordo - ditemi se sbaglio - ha definito uno scandalo il verdetto al momento dell'annuncio (cosa che peraltro si avvicina più alla cronaca che non alle opinioni personali), ma poi pur continuando ad esprimere il loro profondo dissenso sia lui che la prima voce hanno specificato subito che i verdetti si accettano, anche quando non si condividono.

Le domande del giornalista della gazzetta, quelle sì che sono urticanti, ma per me sia i cronisti Sky - in maniera più infervorata - che Cammarelle - più composto - non hanno mai fatto scivolare la polemica di un centimetro oltre il dovuto.
Ovvio che i verdetti si accettano, così come le sentenze delle magistrature o quelle della giustizia sportiva, fermo restando il diritto al dissenso.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 15720
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da shilton » 13/08/2012, 17:20

Luca10 ha scritto:Dai su, ste cazzate di De Coubertin lasciatele a De Coubertin che non si possono proprio sentire.


Va beh, per te, ma a magari qualcuno interessa.
No?

Guarda solo come ha reagiro Cammarelle e dati una risposta.
Il suo primo pensiero? Tornare dalla famiglia, incazzato.
Ma senza sfasciare il tavolo della giuria, quello che si poteva fare (il ricorso) lo si è fatto, quindi...
Immagine

Avatar utente
FletcherLynd
Senior
Senior
Messaggi: 2204
Iscritto il: 08/09/2002, 1:25
Località: Zena
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da FletcherLynd » 13/08/2012, 17:47

Luca10 ha scritto:Dai su, ste cazzate di De Coubertin lasciatele a De Coubertin che non si possono proprio sentire.

il concetto di base qual è? che se la sconfitta è particolarmente ingiusta puoi fare qualsiasi cosa per opporti? puoi menare qualcuno? puoi fare una rivolta? qual è il limite, qual è il rimedio, se non si accetta una sconfitta?

e, soprattutto, chi lo decide quando una sconfitta è abbastanza ingiusta da giustificare il fatto di non accettarla?

sono tutto orecchi.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 4791
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da PLATOON » 13/08/2012, 20:56

A chi può interessare alle 21.10 su sky cinema hits c'è il Clemente Russo attore in "Tatanka"

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da rene144 » 13/08/2012, 21:25

PLATOON ha scritto:A chi può interessare alle 21.10 su sky cinema hits c'è il Clemente Russo attore in "Tatanka"

Il MySky sta lavorando :forza:

Bloccato