Hoops.sports consigli sul draft

Avatar utente
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Messaggi: 717
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma

Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da evil_schuldiner » 10/10/2012, 9:38

Non so se ci sia un topic apposito, ma volevo chiedere un consiglio agli esperti di fanta NBA dato che sono alla mia prima esperienza su hoops e in pieno drafting!

Dopo aver preso CP3 alla 8 e Horford alla 33, ho a disposizione le prossime due scelte alla 42 e alla 78
I piccati finora sono:
LeBron James,Love,Durant,Howard,Rondo ( :shocking: ),Wade,Griffin,Paul,Bynum,Bryant,Westbrook,Cousins,P.Gasol,Aldridge,Dirk,Deron,Al Jefferson,Millsap,Josh Smith,Gay,Anthony,Irving,Ginobili,Bargnani ( :penso: ), M.Gasol,Monroe,Hibbert, Tony Parker,David Lee,Garnett,Stat,Wall,Horford,Bosh

Alla 42 potrebbero scendere: Joe Johnson (improbabile, ma se Bargnani è alla 24...), il Monociglio, Granger, Boozer, Duncan, Deng, Rubio (ma s'è ripreso al 100%?), Tyreke Evans. Ce ne sono altri ma sono orientato su questi. Esimi fanta esperti di playit, cosa mi consigliate?
E poi Lopez alla 78, se scende è da prendere (sono di parte) oppure meglio puntare su qualche rookie forte, tipo Beal, Lillard, MKG? Non so se conviene puntare sui rookie usando una delle prime 5-6 scelte.
Grazie!


"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3325
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da Rakim » 10/10/2012, 16:29

Se non ho fatto male i conti a giocare dovreste essere in 20. Io fossi in te prenderei un lungo almeno con una delle due scelte, preferibilmente la prima delle 2 (42). I centri validi sono pochissimi, e con un numero di giocatori alto vanno via subito, dovessi aspettare troppo rischieresti di ritrovarti un reparto debole e che incapace di completare i minuti totale. Sicuramente con Horford (è considerato FC se non ricordo male) hai gia un buon lungo, ma un'altro non sarebbe male. Qualche nome potrebbe essere Boozer, che i suoi numeri li fa sempre e senza Rose potrebbe far salire la casella dei punti, Gortat o Duncan. Altrimenti le guardie che hai indicato son tutte li, se sono ancora liberi anche Jennings e Lawson potresti pensare anche a uno di loro. (Brook Lopez alla 78 non arriverà mai, imho).

PS Quest'anno nei fantasy che ho fatto Rondo è sempre andato via tra i primi 5-8 e anche per me è na cosa abbastanza scioccante.
Immagine

Avatar utente
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Messaggi: 717
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da evil_schuldiner » 10/10/2012, 17:22

Il 14imo a vedere il mio post e il primo a rispondere; ti fa onore, grazie! :D
Si gioca in 20,sì, e sì Horford è FC. Prima di leggere il tuo parere ero orientato a prendere uno tra Harden e Joe Johnson, ma sul fatto che i lunghi "efficaci" sono molti meno rispetto alle guardie o ali, su questo punto ci sono pochi dubbi. Gortat è andato (ma non l'avrei preso, Nash è a LA ora), in lizza c'è ancora Boozer e Duncan (anche se credo che il minutaggio del caraibico continuerà a scendere quest'anno). Però stavo pensando anche ad Ibaka e Bogut. Soprattutto quest'ultimo è uno che potrebbe davvero incidere a livello di stats, ma 1) spesso è rotto in modo serio e 2) non so se il sistema up tempo di Golden State sia il migliore per lui.
Insomma, dò fiducia a Boozer?

P.s. il draftin su hoops è davvero da calcio nelle balle quando becchi il tizio che picca dopo 11 ore e mezza su 12 ore disponibili :shocking:
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3325
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da Rakim » 10/10/2012, 18:02

Ibaka non lo prenderei mai, è un giocatore solido, 7, 8 rimbalzi e 3, 4 stoppate sicure, ma in termini di punti può tranquillamente fare serate da 0 e in un sistema come quello di OKC non sarà mai ne la prima, ne la seconda, ne la terza opzione. Duncan è ormai da un paio di anni un dubbio, la scorsa stagione ha fatto strabene, ma il minutaggio è sempre in calo e l'età avanza. Boozer è un giocatore del cazzo, ma nel bene o nel male le sue cifre le mette sempre a referto, e, come accennavo prima, quest'anno si ritroverà, volente o nolente, ad essere una delle prime bocche da fuoco della squadra.
Bogut è sempre rotto.

Se opti comunque per una guardia il mio nome, se ancora libero, è sicuramente Jennings, altrimenti sia Harden che JJ dovrebbero essere sicurezze, ma lo sono anche giocatori come Lawson, Reke, Deng. In quel caso con la 78 potresti aspirare ad un Pekovic, ad un Nenè o al gia citato Bogut.

EDIT: rileggendo la tua prima lista di pick ho notato che non è ancora stato preso Zach Randolph, ecco nel caso arrivasse alla 42 si tratterebbe di no brainer, prendi e porta a casa.
Immagine

Avatar utente
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Messaggi: 717
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da evil_schuldiner » 10/10/2012, 19:54

Rakim ha scritto:Ibaka non lo prenderei mai, è un giocatore solido, 7, 8 rimbalzi e 3, 4 stoppate sicure, ma in termini di punti può tranquillamente fare serate da 0 e in un sistema come quello di OKC non sarà mai ne la prima, ne la seconda, ne la terza opzione. Duncan è ormai da un paio di anni un dubbio, la scorsa stagione ha fatto strabene, ma il minutaggio è sempre in calo e l'età avanza. Boozer è un giocatore del cazzo, ma nel bene o nel male le sue cifre le mette sempre a referto, e, come accennavo prima, quest'anno si ritroverà, volente o nolente, ad essere una delle prime bocche da fuoco della squadra.
Bogut è sempre rotto.

Se opti comunque per una guardia il mio nome, se ancora libero, è sicuramente Jennings, altrimenti sia Harden che JJ dovrebbero essere sicurezze, ma lo sono anche giocatori come Lawson, Reke, Deng. In quel caso con la 78 potresti aspirare ad un Pekovic, ad un Nenè o al gia citato Bogut.

EDIT: rileggendo la tua prima lista di pick ho notato che non è ancora stato preso Zach Randolph, ecco nel caso arrivasse alla 42 si tratterebbe di no brainer, prendi e porta a casa.

Maaaaagari Zeke! Ce l'avevo sotto controllo ieri, ma è andata via alla 37 (mezzo steal in effetti). Grazie, mi ha dato un po' di conferme su alcune cose e alcuni spunti su giocatori che non stavo considerando, ad esempio Nenè! :ok:
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3325
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da Rakim » 10/10/2012, 20:20

evil_schuldiner ha scritto:
Rakim ha scritto:Ibaka non lo prenderei mai, è un giocatore solido, 7, 8 rimbalzi e 3, 4 stoppate sicure, ma in termini di punti può tranquillamente fare serate da 0 e in un sistema come quello di OKC non sarà mai ne la prima, ne la seconda, ne la terza opzione. Duncan è ormai da un paio di anni un dubbio, la scorsa stagione ha fatto strabene, ma il minutaggio è sempre in calo e l'età avanza. Boozer è un giocatore del cazzo, ma nel bene o nel male le sue cifre le mette sempre a referto, e, come accennavo prima, quest'anno si ritroverà, volente o nolente, ad essere una delle prime bocche da fuoco della squadra.
Bogut è sempre rotto.

Se opti comunque per una guardia il mio nome, se ancora libero, è sicuramente Jennings, altrimenti sia Harden che JJ dovrebbero essere sicurezze, ma lo sono anche giocatori come Lawson, Reke, Deng. In quel caso con la 78 potresti aspirare ad un Pekovic, ad un Nenè o al gia citato Bogut.

EDIT: rileggendo la tua prima lista di pick ho notato che non è ancora stato preso Zach Randolph, ecco nel caso arrivasse alla 42 si tratterebbe di no brainer, prendi e porta a casa.

Maaaaagari Zeke! Ce l'avevo sotto controllo ieri, ma è andata via alla 37 (mezzo steal in effetti). Grazie, mi ha dato un po' di conferme su alcune cose e alcuni spunti su giocatori che non stavo considerando, ad esempio Nenè! :ok:

Aspetta, anche Nenè non è nulla di particolare, dubito riuscirà a mettere su cifre altissime a Washington e anche lui, come Bogut, ha sempre problemi di infortuni. Acquisisce valore giusto per la penuria di lunghi.
Immagine

Avatar utente
Hornby
Rookie
Rookie
Messaggi: 619
Iscritto il: 10/07/2003, 9:16
Località: Siena

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da Hornby » 10/10/2012, 20:54

Se c'è ancora Duncan disponibile non me lo lascerei scappare, per quanto possa un po' scendere di minutaggio non mi pare che San Antonio abbia grosse alternative, nel nostro ero tentato di prenderlo alla 32 alla fine ho optato per Bosh ma il dubbio mi è rimasto.

Avatar utente
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Messaggi: 717
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da evil_schuldiner » 10/10/2012, 22:00

Hornby ha scritto:Se c'è ancora Duncan disponibile non me lo lascerei scappare, per quanto possa un po' scendere di minutaggio non mi pare che San Antonio abbia grosse alternative, nel nostro ero tentato di prenderlo alla 32 alla fine ho optato per Bosh ma il dubbio mi è rimasto.

Causa alcuni vegetali nella mia lega non ho ancora potuto piccare. Duncan è al terzo posto della mia lista dopo Johnson e Boozer. Stavo pensando che questi due lunghi, per quanto efficaci, hanno avuto discreti problemi fisici che possono ripresentarsi (Boozer) o un'affaticamento maggiore dovuto all'età (Duncan). Se consideri che Horford ha saltato in pratica tutta la stagione scorsa, mi sembra un rischio eccessivo prendere un secondo buon lungo con l'incognita che salti parecchie partite. Nè mi va di sprecare questo pick per un lungo integro, tipo Noah, ma che produrrebbe meno dei due sopra.
Credo che andrò con uno tra Johnson e Jennings (ottimo nome, Rakim, in ottica fantasy), e spero che uno tra Pekovic,Nenè, McGee scenda alla 79.
Grazie per l'interessamento, e sicuramente manca poco prima di toglierti il dubbio su Timoteo! (se non fosse che voglio vincere lo prenderei solo per il nome :notworthy: )
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
ThunderUP!
Senior
Senior
Messaggi: 2449
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da ThunderUP! » 11/10/2012, 1:19

Per quanto nel real mi faccia cacare, io andrei tutta la vita su Boozer...senza Rose e con Deng rientrante dall'infortunio, per forza di cose aumenterà pure il numero di punti a referto

Avatar utente
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Messaggi: 717
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da evil_schuldiner » 11/10/2012, 9:20

ThunderUP! ha scritto:Per quanto nel real mi faccia cacare, io andrei tutta la vita su Boozer...senza Rose e con Deng rientrante dall'infortunio, per forza di cose aumenterà pure il numero di punti a referto

Ma qualcuno di voi gioca nella mia lega? Perchè i due prima di me hanno preso Boozer e Duncan :shocking: .Avranno letto il topic?!
Tra Johnson e Jennings, ho preso il primo Rakim, se non altro per questioni di tifoseria. E poi penso che con Deron quest'anno possa fare una stagione di costanza a referto.
M'ero dimenticato di Nash, l'hanno preso 4 pick dopo il mio!!! :O

P.s. Ma Drew Gooden prima di Boozer e Duncan...che senso ha? :lmao:
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3325
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da Rakim » 11/10/2012, 18:24

Per me hai fatto la scelta sbagliata (questione di gusti eh), JJ sicuramente sarà costante per quanto riguarda i punti a referto, ma è in una squadra con tante bocche da fuoco e dove oltre a segnare farà poco, e quindi le cifre di assist e rimbalzi potrebbero calare, invece Jennings, per quanto sia un giocatore che odio, nella sua squadra è il ballhog, tutto passa da lui e, come dimostrato nelle ultime stagioni, ha libertà di tirare quanto gli pare, e visto il ruolo ha anche maggiori possibilità di effettuare assist.
Immagine

Avatar utente
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Messaggi: 717
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da evil_schuldiner » 11/10/2012, 18:54

Rakim ha scritto:Per me hai fatto la scelta sbagliata (questione di gusti eh), JJ sicuramente sarà costante per quanto riguarda i punti a referto, ma è in una squadra con tante bocche da fuoco e dove oltre a segnare farà poco, e quindi le cifre di assist e rimbalzi potrebbero calare, invece Jennings, per quanto sia un giocatore che odio, nella sua squadra è il ballhog, tutto passa da lui e, come dimostrato nelle ultime stagioni, ha libertà di tirare quanto gli pare, e visto il ruolo ha anche maggiori possibilità di effettuare assist.

Lo sai che Monta Ellis è a Milwaukee, vero? :biggrin: A livello di ballhogging il figlio di Dale non è da meno. Dai vedremo, manca poco all'inizio, anche se non so se faremo in tempo a finire il draft prima di novembre :tizichetifannoaspettare12oreperpoiprenderedrewgooden:

Ora sotto con il secondo lungo, te la butto lì: CiccioDavis o Favors? Voglio rischiarmela con uno di questi due! Parlando di grossi rischi ci sarebbe anche Beasley a Phoenix...
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
Hornby
Rookie
Rookie
Messaggi: 619
Iscritto il: 10/07/2003, 9:16
Località: Siena

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da Hornby » 11/10/2012, 21:37

Se c'è ancora io andrei con JaVale McGee.

Avatar utente
ThunderUP!
Senior
Senior
Messaggi: 2449
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da ThunderUP! » 12/10/2012, 13:08

Ragazzi, ho a disposizione la 4 scelta di un draft a 32 squadre...posto che le prime tre saranno sicuramente KD,Lebron,Love , voi alla 4 andreste con Howard o con Westbrook? Fossi certo delle condizioni di Howard non avrei dubbi, ma vorrei sentire un vostro parere

Avatar utente
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Messaggi: 717
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma

Re: Hoops.sports consigli sul draft

Messaggio da evil_schuldiner » 12/10/2012, 14:06

ThunderUP! ha scritto:Ragazzi, ho a disposizione la 4 scelta di un draft a 32 squadre...posto che le prime tre saranno sicuramente KD,Lebron,Love , voi alla 4 andreste con Howard o con Westbrook? Fossi certo delle condizioni di Howard non avrei dubbi, ma vorrei sentire un vostro parere

Io ho preso Paul alla 8, probabilmente l'avrei scelto anche alla 4. E' il primo fantasy che faccio su Hoops, ma da quello che ho letto la variabile punti a referto (e di conseguenza la % al tiro) ha un peso maggiore rispetto alle altre voci. Tolti i primi 3 che andranno via facili, il terzetto Paul, Howard,Bynum sono quelli che dovrebbero dare più garanzie, discorso infortuni a parte. Tra l'altro Howard deve fare i conti in un sistema nuovo e con Bryant, Gasol e Nash a dividersi il tabellino!
Westbrook è troppo altalentante per me IMHO, nelle sfide settimanali potrebbe farti guadagnare un botto nella prima partita e azzerarti i punti in quella successiva...
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Rispondi