L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da Luca10 » 22/02/2020, 19:16

Hobbit83 ha scritto: 22/02/2020, 19:08
Luca10 ha scritto: 20/02/2020, 18:13 Tutti froci col culo degli altri. Ovvio che il 13 è stato penalizzante, anche perchè sono partite stranamente pancia a terra, ma tiravi il collo a Pokljuka ad una che sta lottando per la Coppa del Mondo per avere il 7 di pettorale al Mondiale?
La verità è che purtroppo non siamo la Norvegia o la Francia, che possono far riposare Eckhoff o Fourcade ed avere in gara Olsbu e Jacquelin (a sua volta fresco perchè ha riposato nell'individuale).
Ambesi con la sua aura da santone avrebbe pure stufato. Sbassa eh.
La polemica è sempre stata su Bormolini. Ambesi, per me giustamente, sostiene che non avesse senso mettere la donna forte che avevi nella single e i due uomini forti nella staffetta a 4, proprio perchè non hai le risorse per avere entrambe le gare competitive nella stessa giornata, men che meno senza Wierer.
Metti Windisch o Hofer con Vittozzi e lasci Bormolini nella staffetta mista, dove comunque sai di essere poco o nulla competitivo.

Tra l'altro, con tutte le difficoltà (anche e soprattutto psicologiche) avute da Vittozzi quest'anno, la singola volta che la schieri in single mixed non le metti un compagno competitivo? Così le dai un motivo quasi sensato per sentirsi un po' presa in giro.

Hofer competitivo lo diciamo oggi. Non a Pokljuka dove aveva appena risistemato la schiena (e ritrovato il tiro di conseguenza). Senza contare che la single mixed ha ritmi frenetici che per uno che aveva appena ritrovato il tiro (e la salute) potevano essere destabilizzanti. Scelta, infatti, che fu concordata con Luki.

Che poi bastava arrivare negli 8: in condizioni normali vuoi dirmi che Vittozzi-Bormolini non sono da prime 8 quando le altre schierano molte "riserve"? Perchè a Pokljuka è arrivata seconda l'ESTONIA con Zahkna-Oja (Chi? Ecco...), la Svizzera aveva Wiestner-Cadurisch, la Norvegia Christiansen-Knotten, la Svezia Sternesen-Skottheim, la Russia Latypov-Reztsova.


Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da Hobbit83 » 22/02/2020, 19:29

No, lo dicevamo anche allora. Perchè comunque Hofer gareggiò e comunque tra i primi due nostri e Bormolini c'è una differenza notevole, con tutto che Windisch è in un'annata tribolata. Perchè se Hofer preferisci tenerlo tranquillo, c'è Windisch, che ha un palmares che Bormolini non avrà nemmeno in due carriere... e a quel punto, viste anche le formazioni altrui, puoi giocarti pure le medaglie.

Poi amen, è andata così ed è andata peggio delle peggiori aspettative perchè ci si è messa la sfiga, molto più che per la formazione. Ma a livello di ottimizzazione delle risorse non sembrava la cosa più saggia già prima della gara.
Immagine

PWillis52
Senior
Senior
Messaggi: 1016
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da PWillis52 » 23/02/2020, 13:52

[/quote]

.....su Ambesi. Oltre che sapiente è anche gattonero...se parla durnste un poligono di uno dei nostri dopo 4 bersagli presi e dice "l'ultimo è fondamentale" lo sbaglia sicuro :lmao: Ma taci e aspetta la fine o no?!?
[/quote]

Mi quoto da solo...ma pd anche oggi :"ne ha presi 4...l'ultimo ed è oro! “ ERRRORE poi rivelatosi decisivo.

Non parliamo neanche di tutte le celebrazioni già fatte nella prima metà dell'ultimo giro.

Mi è sembrato di rivedere glu ultimi km del mondiale di ciclismo..."impossibile non vinca Trentin" ma gente che ha fatto o che commenta sport da una vita come fa a non sapere che fino al traguardo può succedere di tutto!?!

Dorothea oggi troppo fallosa al poligono, si è trovata costretta a spingere sugli sci e nell'ultimo giro ha pagato.

Detto questo : grandissima Dorothea!!! Un Mondiale così, in casa quando sei all'apice della carriera con tutta la pressione che aveva visto Coppa e titolo mondiale dell'anno scorso, davvero da Campionissima!!!

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da matt2354 » 23/02/2020, 13:55

PWillis52 ha scritto: 23/02/2020, 13:52

.....su Ambesi. Oltre che sapiente è anche gattonero...se parla durnste un poligono di uno dei nostri dopo 4 bersagli presi e dice "l'ultimo è fondamentale" lo sbaglia sicuro :lmao: Ma taci e aspetta la fine o no?!?
[/quote]

Mi quoto da solo...ma pd anche oggi :"ne ha presi 4...l'ultimo ed è oro! “ ERRRORE poi rivelatosi decisivo.

Non parliamo neanche di tutte le celebrazioni già fatte nella prima metà dell'ultimo giro.

Mi è sembrato di rivedere glu ultimi km del mondiale di ciclismo..."impossibile non vinca Trentin" ma gente che ha fatto o che commenta sport da una vita come fa a non sapere che fino al traguardo può succedere di tutto!?!

Dorothea oggi troppo fallosa al poligono, si è travat costretta a spingere sugli sci e nell'ultimo giro ha pagato.

Detto questo : grandissima Dorothea!!! Un Mondiale così, in casa quando sei all'apice della carriera con tutta la pressione che aveva visto Coppa e titolo mondiale dell'anno scorso, davvero da Campionissima!!!
[/quote]

Tutto giusto.

2 ori e 2 argenti...che le vuoi dire :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da Luca10 » 23/02/2020, 14:09

Federica Brignone: leader di Coppa del Mondo. Ma non di specialità, ASSOLUTA.

E settimana prossima si va a La Thuile, tipo 20 minuti di auto da casa sua.

PS-Acciuffata Isolde Kostner, -1 da Compagnoni.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da azazel » 23/02/2020, 16:37

Sì però credere davvero che i telecronisti possano incidere sulle gare è abbastanza bizzarro. Avranno sbaglia una valutazione deduco da quello che dite, sticazzi. Mettere in dubbio la qualità del commento tecnico di Ambesi però mi pare esagerato. In rai come è il livello?

L'argento sa effettivamente di inculata per come è arrivato, però l'emozione all'uscita del giro di penalità in testa resterà.

Mondiale fantastico per lei, ora bisogna tenere questa condizione per il finale di stagione, che con gli scarti non ci capisco mai un cazzo :biggrin:

Poi l'anno prossimo bisogna recuperare Vittozzi.

Tra gli uomini Johannes ha fatto quello che ci si aspettava da lui in ogni gara, anche se sugli sci abbiamo trovato uno che va molto più di lui in questo momento.

PWillis52
Senior
Senior
Messaggi: 1016
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da PWillis52 » 23/02/2020, 17:21

azazel ha scritto: 23/02/2020, 16:37 Sì però credere davvero che i telecronisti possano incidere sulle gare è abbastanza bizzarro. Avranno sbaglia una valutazione deduco da quello che dite, sticazzi. Mettere in dubbio la qualità del commento tecnico di Ambesi però mi pare esagerato. In rai come è il livello?

L'argento sa effettivamente di inculata per come è arrivato, però l'emozione all'uscita del giro di penalità in testa resterà.

Mondiale fantastico per lei, ora bisogna tenere questa condizione per il finale di stagione, che con gli scarti non ci capisco mai un cazzo :biggrin:

Poi l'anno prossimo bisogna recuperare Vittozzi.

Tra gli uomini Johannes ha fatto quello che ci si aspettava da lui in ogni gara, anche se sugli sci abbiamo trovato uno che va molto più di lui in questo momento.

Non ho mai detto che incidano sul risultato, per fortuna fino lì ci arrivo.
Dico che solo in questo Mondiale 2 volte l'infallibile Ambesi alla fine di un poligono ha urlato "Medaglia d'oro! Gara finita" poi però oggi Wierer è stata rimontata e J.Boe l'altro giorno non è nemmeno salito sul podio. Aldilà della nota più di colore che altro del "gattonero" non mi pare deponga a suo favore nemmeno come commentatore tecnico.
Poi dato che quei commenti tipo "dai... se prende l'ultimo è oro" mi paiono più da commentatore/tifoso allora se fai il tifoso taci per scaramanzia ed aspetta... :ok:

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da Luca10 » 23/02/2020, 17:47

azazel ha scritto: 23/02/2020, 16:37 Sì però credere davvero che i telecronisti possano incidere sulle gare è abbastanza bizzarro. Avranno sbaglia una valutazione deduco da quello che dite, sticazzi. Mettere in dubbio la qualità del commento tecnico di Ambesi però mi pare esagerato. In rai come è il livello?

L'argento sa effettivamente di inculata per come è arrivato, però l'emozione all'uscita del giro di penalità in testa resterà.

Mondiale fantastico per lei, ora bisogna tenere questa condizione per il finale di stagione, che con gli scarti non ci capisco mai un cazzo :biggrin:

Poi l'anno prossimo bisogna recuperare Vittozzi.

Tra gli uomini Johannes ha fatto quello che ci si aspettava da lui in ogni gara, anche se sugli sci abbiamo trovato uno che va molto più di lui in questo momento.

Dutto non è per niente male come commento tecnico, a mio gusto. Poi non dico che Ambesi sia male, dico che l'aura santone tuttologo che si è creato è assolutamente ridicola e ingiustificata. Guarda pure come risponde su FB alla gente che gli fa notare alcuni errori, di battitura ed altro. E per inciso, qualità del commento su Eurosport nelle discipline invernali che a mio gusto è in picchiata. Fortuna Zoran da prima voce, Silvano&Valbusa e Varettoni da seconda. Oltre a Puppo, chiaramente.

azazel ha scritto: 23/02/2020, 16:37 Mondiale fantastico per lei, ora bisogna tenere questa condizione per il finale di stagione, che con gli scarti non ci capisco mai un cazzo :biggrin:
Quest'anno scarti facilissimi. :biggrin:

Eckhoff non scarta nulla perchè ha un DNS ed una gara fuori dai punti (la sprint mondiale). I suoi 607 sono "reali". Pure Oeberg non scarta nulla avendo 2 DNS, quindi rimane a 613, idem per Olsbu che ha 3 DNS e quindi rimane a 597. Herrmann ha 2 gare fuori dai punti, quindi anche lei non scarta nulla (o meglio scarta quelle, ma non ha punti che escono) e rimane a 571.

L'unica che con gli scarti perde qualcosa, perchè è sempre stata presente ed è sempre stata a punti è Doro (che ha una striscia-record aperta di piazzamenti consecutivi a punti tra le atlete in attività). Attualmente le esce il 22° posto della sprint di Le Grand Bornard ed il 23° dell'individuale di Pokljuka, per 37 punti complessivi. Quindi Doro, al netto degli scarti, ha 682 punti, 69 di vantaggio sulla svedese.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

PWillis52
Senior
Senior
Messaggi: 1016
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da PWillis52 » 23/02/2020, 18:26

Luca10 ha scritto: 23/02/2020, 17:47
azazel ha scritto: 23/02/2020, 16:37 Sì però credere davvero che i telecronisti possano incidere sulle gare è abbastanza bizzarro. Avranno sbaglia una valutazione deduco da quello che dite, sticazzi. Mettere in dubbio la qualità del commento tecnico di Ambesi però mi pare esagerato. In rai come è il livello?

L'argento sa effettivamente di inculata per come è arrivato, però l'emozione all'uscita del giro di penalità in testa resterà.

Mondiale fantastico per lei, ora bisogna tenere questa condizione per il finale di stagione, che con gli scarti non ci capisco mai un cazzo :biggrin:

Poi l'anno prossimo bisogna recuperare Vittozzi.

Tra gli uomini Johannes ha fatto quello che ci si aspettava da lui in ogni gara, anche se sugli sci abbiamo trovato uno che va molto più di lui in questo momento.

Dutto non è per niente male come commento tecnico, a mio gusto. Poi non dico che Ambesi sia male, dico che l'aura santone tuttologo che si è creato è assolutamente ridicola e ingiustificata. Guarda pure come risponde su FB alla gente che gli fa notare alcuni errori, di battitura ed altro. E per inciso, qualità del commento su Eurosport nelle discipline invernali che a mio gusto è in picchiata. Fortuna Zoran da prima voce, Silvano&Valbusa e Varettoni da seconda. Oltre a Puppo, chiaramente.

azazel ha scritto: 23/02/2020, 16:37 Mondiale fantastico per lei, ora bisogna tenere questa condizione per il finale di stagione, che con gli scarti non ci capisco mai un cazzo :biggrin:
Quest'anno scarti facilissimi. :biggrin:

Eckhoff non scarta nulla perchè ha un DNS ed una gara fuori dai punti (la sprint mondiale). I suoi 607 sono "reali". Pure Oeberg non scarta nulla avendo 2 DNS, quindi rimane a 613, idem per Olsbu che ha 3 DNS e quindi rimane a 597. Herrmann ha 2 gare fuori dai punti, quindi anche lei non scarta nulla (o meglio scarta quelle, ma non ha punti che escono) e rimane a 571.

L'unica che con gli scarti perde qualcosa, perchè è sempre stata presente ed è sempre stata a punti è Doro (che ha una striscia-record aperta di piazzamenti consecutivi a punti tra le atlete in attività). Attualmente le esce il 22° posto della sprint di Le Grand Bornard ed il 23° dell'individuale di Pokljuka, per 37 punti complessivi. Quindi Doro, al netto degli scarti, ha 682 punti, 69 di vantaggio sulla svedese.

Grazie per la delucidazione sugli scarti :ok:

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da Hobbit83 » 25/02/2020, 14:41

Esattamente, la ratio per cui si è inserita la regola degli scarti quale sarebbe?
Immagine

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da azazel » 25/02/2020, 15:20

Hobbit83 ha scritto: 25/02/2020, 14:41Esattamente, la ratio per cui si è inserita la regola degli scarti quale sarebbe?

Credo stressare un po' di meno le atlete, ammortizzare qualche acciacco...qualcosa del genere.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da azazel » 25/02/2020, 16:07

Comunque weekend appena passato ho visto le mie prime gare di biathlon dal vivo ed è stata una bella esperienza.

Per le staffette di sabato avevo biglietto percorso, per quelle di domenica tribuna (uno dei punti più distanti dal poligono, "terzo anello" all'altezza del traguardo).

Per certi versi è un po' come andare ad una crono di ciclismo: la cosa figa è che prima della gara, anche per più di un'ora li vedi passare e riscaldarsi, alla mattina sia gli uomini che le donne, quindi hai modo di fare foto e goderti l'avvicinamento alla gara, questo soprattutto se sei lungo il percorso.

Le staffette poi sono una manna, hai modo di vedere scaglionate praticamente tutte/tutti per più volte (contando i 3 giri). Poi la gara femminile è stata particolare: specie per le prime due frazioni l'Italia andava al poligono ben distanziata dalle altre e quindi anche stando lungo il percorso, si riusciva a capire bene come stesse andando senza vederlo, bastavano i boati del pubblico della tribuna. Fighissimo. Peraltro io stavo poco dopo la partenza, la salitella successiva a dove si erano messi i tipi di Vittorio Veneto (Puppo l'ha nominati qualche volta in telecronaca) e quindi riuscivo a: sentire il poligono, accendere lo streaming sul cellulare e vedermelo lì in differita e poi vederle passare...praticamente perfetto. Senza dubbio il poligono da in piedi di Dorothea nella staffetta è stata una delle esperienze più fighe vissute live, con gli "OOOOOOLE" ascoltati in così rapida successione, un cazzo di mitra.

Per la staffetta maschile mi sono messo un po' più avanti rispetto alla salitella di cui sopra, comunque ti passano davvero a meno di un metro di distanza e come per il ciclismo è figo veder passare quelle che in tv non vedi. Le cosce della Haecki sono ancora più grosse che in tv, è un cazzo di comodino :forza: , Eberhard (mi pare fosse lui) è alto davvero un sacco, il treno lettone è davvero un treno @Safebet, ecc ecc...

Domenica invece per le mass start avevo preso i biglietti in tribuna (in realtà non era stata una mia scelta, i biglietti l'ho comprati a fine novembre: per il sabato c'era solo percorso, per la domenica l'unica tribuna disponibile era quella che ho preso). Era il posto più sfigato per vedere il poligono, ma alla fine mi ero fatto una idea così pessima che non è stato poi così distante, certo prenderlo nella tribuna in basso e vicino mi sa che è fighissimo, ma non mi lamento.

Seguire il poligono è davvero un delirio, anche perché non avevo voglia di guardare il maxischermo. Per lo più ti concentri su uno dei primi e poi cerchi di capire il resto in base ai giri che fanno di penalità (per le mass start), non a caso lo stupore nel vedere girare come una matta la Vittozzi per 5 giri consecutivi è stato abbastanza evidente. Poi magari con un po' più di esperienza si riesce a controllare più cose durante il poligono, alla fine nell'ultimo poligono della mass femminile sono riuscito a tenere d'occhio l'andamento di tutte le prime 3. E l'entusiasmo collettivo all'uscita dal giro di penalità della Wierer è stato davvero emozionante, peccato per l'ultimo giro, ma vabbè...pazienza.

A chiudere il post gara: sono entrato quasi per caso nel capannone e mi sono ritrovato in un mini oktoberfest, con le medie a 4 euro e quasi mai più di 30 secondi di fila, organizzatissimi...mi sono dovuto fermare alla terza media se no non scendevo più. A proposito anche lì tutto organizzato alla meraviglia, trasporti, parcheggi, navette a flusso continuo, gran cosa. Unica pecca: non so il tedesco.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da Luca10 » 25/02/2020, 16:37

Hobbit83 ha scritto: 25/02/2020, 14:41 Esattamente, la ratio per cui si è inserita la regola degli scarti quale sarebbe?

Credo tenere in corsa più atleti possibile per la Coppa generale, perchè comunque ti da la possibilità di ammortizzare una malattia o un breve infortunio, e magari aumentare lo spettacolo, c'è chi dice - ma io francamente non ne sono certo - che con gli scarti sei più portato a rischiare per cercare la vittoria piuttosto che fare il ragioniere sui punti.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da azazel » 07/03/2020, 12:23

Brutto il debutto di Giacomel?


Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da azazel » 07/03/2020, 19:59

Bene le nostre staffette oggi, entrambe seste, la maschile soprattutto ha sparato alla grande ed ha inserito entrambi i ragazzi del 2000 che hanno sciato in mezzo a vari mostri senza sfigurare. Bene!!

Rispondi