Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
The Patient
Pro
Pro
Messaggi: 7929
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Continuo a non capirci molto
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Chi si diverte di più
Squadra di calcio: Isco/Busquets
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da The Patient » 03/10/2020, 18:32

darioambro ha scritto: 03/10/2020, 15:25 che poi si contornasse di musicisti validi lo capisco essendo lui un artista indegno. 

Non capisco il nesso logico per cui dei validi musicisti (è stato pure prodotto da Dio Trent) vadano da un artista indegno, ma vabbè.



Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da darioambro » 03/10/2020, 19:07

The Patient ha scritto: 03/10/2020, 18:32
darioambro ha scritto: 03/10/2020, 15:25 che poi si contornasse di musicisti validi lo capisco essendo lui un artista indegno. 

Non capisco il nesso logico per cui dei validi musicisti (è stato pure prodotto da Dio Trent) vadano da un artista indegno, ma vabbè.

i musicisti vanno a suonare da un qualunque artista o per piacere o per soldi,i altri motivi? 

Ma poi, definire Manson un artista mi pare offensivo per quelli che lo sono davvero, lo definivo prima un fenomeno da baraccone e pure ora, poi se a te o altri piace mi fa piacere per loro, a suo tempo mi dissero che dal vivo era davvero notevole.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1284
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese

Re: Musica - Volume III

Messaggio da cecaro » 03/10/2020, 20:35

The Patient ha scritto: 03/10/2020, 14:52
darioambro ha scritto: 03/10/2020, 11:43 gruppi sopravvalutati:
Ma cosa intendi per sopravvalutati? Ti rode il culo se piacciono agli altri appassionati di rock?

Manson la merda non direi, anche se non lo riascolto da molto tempo. Faceva il classico alternative metal/rock made in USA e si circondava di musicisti di notevole spessore (tipo Twiggy, etc).

Bon Jovi mai sopportato, ma problema mio, evidentemente. :disgusto:
diciamo che si può essere sopravvalutati a diversi livelli:
  • dalla critica generalista/di regime (molto probabile)
  • dalla critica trendysta (50/50)
  • dalla critica specializzata (difficile)
  • dal mercato mainstream/ascoltatori occasionali (molto probabile)
  • dagli ascoltatori alternatives/fighetti (50/50)
  • dagli ascoltatori esperti/smaliziati (difficile)
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
acp
Pro
Pro
Messaggi: 4807
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: NEW ENGLAND PATRIOTS
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.

Re: Musica - Volume III

Messaggio da acp » 03/10/2020, 23:51

il casual look degli oasis è celestiale.

la noia.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 7268
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Mr. Sloan » 04/10/2020, 11:23

cecaro ha scritto: 03/10/2020, 0:24
MarkoJaric ha scritto: 02/10/2020, 21:02 Ecco.. colgo l’occasione.. ma solo per me gli Oasis sono la band più sopravvalutata della storia?
Io preferisco assegnare questo titolo ai Foo Fighters, nonostante sia un grande ammiratore di Dave Grohl sotto altri aspetti.
La palma spetterebbe di diritto ai Pistole con Rose se non avessero pubblicato Appetite che rimane un grande disco.
Honorable mentions per:
Kiss
Motorhead
Red Hot Chili Peppers dal 1999 in poi
Smashing Pumpkins
The Cult
Aerosmith dal 1987 in poi
Lenny Kravitz
...faccio fatica ad ammetterlo: Metallica dal 2008 in poi  :fischia:
Molti dei gruppi citati sono gente che è partita forte ma non è riuscita a mantenere il livello nel proseguimento della carriera, infatti per un paio di gruppi anche tu metti una data di scadenza. I primi due dischi dei Foo Fighters sono bei lavori, soprattutto il secondo. Gli Smashing Pumpkins fino a Mellon Collie erano fantastici, poi hanno sbragato per vari motivi, più o meno tutti legati a Billy Corgan. Pure i R.E.M. per dire hanno avuto il crollo a partire dalla seconda metà degli anni 90, ma restano una pietra miliare. 
Il fatto che i fratelli Gallagher siano due merde non significa che Morning glory sia un disco di merda, quando metti il CD nello stereo ( :forza: ) non appaiono i cantanti a fare i pirla in camera tua  :laughing:  Poi anche loro non sono riusciti ad andare oltre i 4 accordi e le canzonette, ma quell'album è tanta roba. 
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da BruceSmith » 04/10/2020, 12:28

sono anche io del gruppone che apprezza gli oasis. (e del sottogruppo che considera wonderwall niente di che).

non vorrei aprire un dissing con il dott. Cecaro, ma, a me, le pistole piacciono ancora parecchio.
e poi.. hanno pubblicato
-appetite
-altre 4 canzoni insieme ad un vecchio live
-un doppio album da 150 minuti in totale
-una raccolta di cover punk.

praticamente apprezzi un terzo della loro discografia. con i metallica in che percentuale siamo? :D
 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Wolviesix » 04/10/2020, 12:30

BruceSmith ha scritto: 04/10/2020, 12:28
non vorrei aprire un dissing con il dott. Cecaro, ma, a me, le pistole piacciono ancora parecchio.
 
Hai appena ucciso @ride_the_lightning, sappilo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da BruceSmith » 04/10/2020, 12:36

Wolviesix ha scritto: 04/10/2020, 12:30
BruceSmith ha scritto: 04/10/2020, 12:28
non vorrei aprire un dissing con il dott. Cecaro, ma, a me, le pistole piacciono ancora parecchio.

Hai appena ucciso @ride_the_lightning, sappilo.

credo lo sapesse già. o forse mi confondo coi nirvana. :naughty:

comunque ieri sera mi sono sorpreso a canticchiare "pettinero, lo shampoo col dompero", quindi posso fare tranquillamente di peggio.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Wolviesix » 04/10/2020, 13:58

Decisamente meglio.

cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1284
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese

Re: Musica - Volume III

Messaggio da cecaro » 04/10/2020, 18:59

BruceSmith ha scritto: 04/10/2020, 12:28 sono anche io del gruppone che apprezza gli oasis. (e del sottogruppo che considera wonderwall niente di che).

non vorrei aprire un dissing con il dott. Cecaro, ma, a me, le pistole piacciono ancora parecchio.
e poi.. hanno pubblicato
-appetite
-altre 4 canzoni insieme ad un vecchio live
-un doppio album da 150 minuti in totale
-una raccolta di cover punk.

praticamente apprezzi un terzo della loro discografia. con i metallica in che percentuale siamo? :D
Premetto che ho dovuto farmi spiegare da mio figlio che significa dissing, una parola che facendo parte della terminologia hip-hop avrò già rimosso tra qualche ora :biggrin:

Credo che siamo usciti un po' fuori binario, io mi riferivo solo all' essere sopravvalutati, cioè alla misura di un apprezzamento globale del pubblico in relazione a cosa hai combinato in carriera. Proprio come dici tu, se in 35 anni hai pubblicato un grande disco di esordio e poi poco altro, cambi di formazione continui, progetti paralleli vari quando la band non è ufficialmente sciolta ma è come se lo fosse, il tuo compositore principale che entra ed esce dalla band come se fosse una porta girevole, il tuo lead singer canta dal vivo come una papera ferita, però nonostante tutto questo sei sempre lì a suonare in stadi pieni e sei sulle prime pagine dei giornali, se questa non è sopravvalutazione non so come chiamarla. :nonsa:

Per i Metallica, nun ce provà :forza: non mi farò coinvolgere in una discussione dove fanno capolino le statistiche.

Comunque siamo all' 80% abbondante, compreso St. Anger, prima che me lo chiediate, che è uno dei miei preferiti.
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 8391
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 04/10/2020, 23:40

definitely maybe era un album splendido.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 5900
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Musica - Volume III

Messaggio da MarkoJaric » 05/10/2020, 7:40

Sono d’accordo con cecaro.
Ma completamente.
Perché la differenza tra una band che azzecca (forse) un disco ma continua a riempire stadi e classifiche con ogni porcata che fa uscire e una band che si evolve e cambia la visione di tutto quello che era il proprio mondo musicale é una roba che dovrebbe restare più impressa.
Ed invece si festeggiano i 20 (o 25 ora non ricordo) di quella cagata di album degli oasis e non ‘sta roba qua che ne fa venti:



Roba che arriva dopo un disco stratosferico (ed un altro meraviglioso) e spariglia tutto.

DOMA
Rookie
Rookie
Messaggi: 725
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR

Re: Musica - Volume III

Messaggio da DOMA » 05/10/2020, 9:10

Per me quello bello per sul serio era quello dopo
Amnesiac

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 591
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova

Re: Musica - Volume III

Messaggio da daking » 05/10/2020, 9:25

MarkoJaric ha scritto: 05/10/2020, 7:40 Sono d’accordo con cecaro.
Ma completamente.
Perché la differenza tra una band che azzecca (forse) un disco ma continua a riempire stadi e classifiche con ogni porcata che fa uscire e una band che si evolve e cambia la visione di tutto quello che era il proprio mondo musicale é una roba che dovrebbe restare più impressa.
Ed invece si festeggiano i 20 (o 25 ora non ricordo) di quella cagata di album degli oasis e non ‘sta roba qua che ne fa venti:



Roba che arriva dopo un disco stratosferico (ed un altro meraviglioso) e spariglia tutto.
madonna che disco, innamorato perdutamente al primo ascolto.
Quel cazzo di basso di The National Anthem, che roba... :notworthy: :notworthy: :notworthy:
 

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 10749
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
NFL Team: Joey Bosa
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Milano

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 05/10/2020, 10:06

One Direction > Guns n Roses.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rispondi