Festival del Cinema di Venezia

Rispondi
Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/09/2020, 10:06

Mereghetti è pur sempre quello che ha dato due stelle e mezza (su quattro) a C'era una volta in America. Di cosa stiamo parlando?

Qui ci starebbe bene un discorso più ampio sul valore del mestiere del critico cinematografico, che comincio a pensare sia vicino allo zero. In un contesto come quello di un festival, poi, è assolutamente zero: li vedo ogni anno questi ragazzi che, appena usciti dalla proiezione, devono correre a scrivere il pezzo in tempo utile, senza potersi neanche fermare un attimo a ragionare su quello che hanno visto.

In un mondo ideale il critico dovrebbe essere quello che mi aiuta a capire il film e quello che ci sta dietro, non quello che mi racconta cosa a lui è piaciuto o non è piaciuto del film che ha appena visto, di cui non mi può fregare di meno.


"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11817
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Noodles » 14/09/2020, 10:26

Bluto Blutarsky ha scritto: 14/09/2020, 10:06 Mereghetti è pur sempre quello che ha dato due stelle e mezza (su quattro) a C'era una volta in America. Di cosa stiamo parlando?


''Sei sceneggiatori non sono stati in grado di scrivere un solo personaggio coerente”

prima o poi lo incontro  :shades:

Rispondi