New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
tuit24
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 24/05/2013, 13:19
NHL Team: New York Rangers
Località: TAA

New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da tuit24 » 07/10/2013, 12:56

Nella notte sul ghiaccio nella seconda gara della stagione proseguendo il tour del pacifico in terra californiana, questa volta ospiti dei LA Kings.
Ancora nessuno conferma sul probabile utilizzo di capitan Callahan.



Avatar utente
NJLegion
Rookie
Rookie
Messaggi: 266
Iscritto il: 05/02/2012, 16:29

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da NJLegion » 07/10/2013, 22:36

Topic completamente inutile....da chiudere. :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :biggrin:

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da kachlex » 08/10/2013, 8:56

Vedo poca fiducia nei tifosi dei Rangers. Intanto battuta LA, ed ora c'è un filotto di partite in pochi giorni che potrà dare un primo riscontro. Secondo me siete meno peggio di quanto crediate.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7102
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da therussianrocket » 08/10/2013, 11:03

NJLegion ha scritto:Topic completamente inutile....da chiudere. :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :biggrin:
quoto
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
tuit24
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 24/05/2013, 13:19
NHL Team: New York Rangers
Località: TAA

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da tuit24 » 08/10/2013, 12:40

kachlex ha scritto:Vedo poca fiducia nei tifosi dei Rangers. Intanto battuta LA, ed ora c'è un filotto di partite in pochi giorni che potrà dare un primo riscontro. Secondo me siete meno peggio di quanto crediate.

Sono uno di quelli.
Comunque ieri notte discreta prova, doppietta di Richards ( :shocking: )e regalo di Quick, ottimo rivedere sul ghiaccio Callahan già in buone condizioni :metal:

Avatar utente
tuit24
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 24/05/2013, 13:19
NHL Team: New York Rangers
Località: TAA

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da tuit24 » 08/10/2013, 12:41

NJLegion ha scritto:Topic completamente inutile....da chiudere. :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :biggrin:

Da chiudere come il Prudential Center :fischia: :biggrin:

Avatar utente
tuit24
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 24/05/2013, 13:19
NHL Team: New York Rangers
Località: TAA

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da tuit24 » 09/10/2013, 12:53

Scoppola imbarazzante a San Josè che conferma la mezza sculata fatta a LA la sera prima.
Nash out a tempo indefinito, bene direi :applauso:

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da kachlex » 11/10/2013, 8:39

Mi arrendo, avete ragione voi. Avete una squadra di merda. :D
Scherzi a parte, partenza disastrosa, troppo brutta per essere vera. Vediamo se si riprendono o se mandano prima via Sloth.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
tuit24
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 24/05/2013, 13:19
NHL Team: New York Rangers
Località: TAA

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da tuit24 » 11/10/2013, 13:16

kachlex ha scritto:Mi arrendo, avete ragione voi. Avete una squadra di merda. :D
Scherzi a parte, partenza disastrosa, troppo brutta per essere vera. Vediamo se si riprendono o se mandano prima via Sloth.

Non contraddirmi mai più kach :laughing:
C'è anche la bella notizia che giochiamo sempre away fino a fine mese... :thumbup: :disgusto:

Avatar utente
tuit24
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 24/05/2013, 13:19
NHL Team: New York Rangers
Località: TAA

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da tuit24 » 11/10/2013, 17:37

Il punto è che il roster non è cambiato dalla scorsa stagione e qui qualcuno potrebbe dire allora come mai le prestazioni della scorsa stagione sono distanti anni luce da quelle di questo inizio stagione? Semplice, la chiave dello scorso anno era Lundqvist para tutto e squadra tecnicamente sufficiente ma con una grande cazzutaggine, cazzutaggine derivata dal fatto che in panca c'era un certo (odiato) Tortorella, uno che vive di "dump-in and chase the corner", stile oramai poco amato ma che è in grado di motivare i giocatori come pochi sono in grado, perché se si dava un' occhiata al penalty kill dei Rangers era fantastico vedere ogni giocatore pronto a fare qualsiasi tipo di block, anche sugli slapshot più paurosi, sul ghiaccio con Torts ci vai caricato e incazzato a bomba. Giochi moscio forse 4-5 partite su 82 di regular season.
Ora con Vignault (a cui do chiaramente tempo per sistemare le cose) si proverà certamente a proporre un hockey migliore ma se ora ti ritrovi con una squadra che fatica a trovare la condizione mentale giusta per affrontare una partita e ti ritrovi un Lundqvist non in gran forma la frittata è fatta.
Questa attualmente è la nostra situazione, situazione in cui ci siamo cascati da soli senza la spinta o l' inganno di nessuno. Ora vediamo se capiamo come uscirne in fretta

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2028
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da jovocop » 11/10/2013, 22:58

Io credo che le aspettative su AV siano troppo distanti dalla realtà.
Grande coach, ottimo rapporto con gli uomini, ma non è mai stato un coach offensivo.
E non è mai stato un innovatore, fatta eccezione per il drop pass, coniato non da lui ma da Newell Brown, Vigneault era, e rimane, un difensivista convinto, ed estremamente conservatore nel farlo.
Con roster offensivamente sopra la media come ha avuto per anni a Vancouver, il metodo di gioco era sempre lo stesso:
sfrutti i giocatori difensivi nella propria zona, faciliti il gioco ai tuoi top player mettendoli solo ed esclusivamente in zona offensiva, lasci campo aperto al tuo portiere per fargli vedere qualsiasi tiro, evitare di bloccare i tiri come la morte, timeout esclusivamente difensivi e sfruttamento del cambio favorevole. E, soprattutto in casa, AV è stato uno dei migliori a sfruttare queste prerogative.
Ha tantissime qualità, è riuscito a sviluppare mezzi giocatori/undrafted e mezze promesse (come Kesler) in giocatori di alto livello, ed è riuscito a far rendere al meglio quello che aveva. Più di metà del roster di Vancouver al momento è stato portato a quei livelli da lui e di questo gliene va dato atto.
Ma non è mai stato un coach offensivo o innovativo, e non credo che mai lo sarà.
Tant'è che appena le squadre hanno capito come difendere il drop pass la nostra powerplay è morta e sepolta e con lei le vittorie ai playoff. E il roster pure li era lo stesso.

Al contrario Tortorella quando ha avuto buoni roster a disposizone ha sempre predicato un hockey propositivo. A New York non cel'ha mai avuto, e ha fatto di necessità virtù sfruttando quelle qualità.

Dovete dare tempo ad AV di tornare agli albori e predicare il totalitario catenaccio perchè il roster dice quello (sfruttare Staal e Lundqvist e vincere le partite 1-0).

Io credo che il problema sia il GM più che l'allenatore. Da molto tempo.

Avatar utente
tuit24
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 24/05/2013, 13:19
NHL Team: New York Rangers
Località: TAA

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da tuit24 » 11/10/2013, 23:34

jovocop ha scritto:Io credo che il problema sia il GM più che l'allenatore. Da molto tempo.

Quello non si discute.
Sather and Co. sono la radice del problema, a capo della organization ci sono loro, quindi.

Avatar utente
NJLegion
Rookie
Rookie
Messaggi: 266
Iscritto il: 05/02/2012, 16:29

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da NJLegion » 13/10/2013, 9:09

jovocop ha scritto:Io credo che le aspettative su AV siano troppo distanti dalla realtà.
Grande coach, ottimo rapporto con gli uomini, ma non è mai stato un coach offensivo.
E non è mai stato un innovatore, fatta eccezione per il drop pass, coniato non da lui ma da Newell Brown, Vigneault era, e rimane, un difensivista convinto, ed estremamente conservatore nel farlo.
Con roster offensivamente sopra la media come ha avuto per anni a Vancouver, il metodo di gioco era sempre lo stesso:
sfrutti i giocatori difensivi nella propria zona, faciliti il gioco ai tuoi top player mettendoli solo ed esclusivamente in zona offensiva, lasci campo aperto al tuo portiere per fargli vedere qualsiasi tiro, evitare di bloccare i tiri come la morte, timeout esclusivamente difensivi e sfruttamento del cambio favorevole. E, soprattutto in casa, AV è stato uno dei migliori a sfruttare queste prerogative.
Ha tantissime qualità, è riuscito a sviluppare mezzi giocatori/undrafted e mezze promesse (come Kesler) in giocatori di alto livello, ed è riuscito a far rendere al meglio quello che aveva. Più di metà del roster di Vancouver al momento è stato portato a quei livelli da lui e di questo gliene va dato atto.
Ma non è mai stato un coach offensivo o innovativo, e non credo che mai lo sarà.
Tant'è che appena le squadre hanno capito come difendere il drop pass la nostra powerplay è morta e sepolta e con lei le vittorie ai playoff. E il roster pure li era lo stesso.

Al contrario Tortorella quando ha avuto buoni roster a disposizone ha sempre predicato un hockey propositivo. A New York non cel'ha mai avuto, e ha fatto di necessità virtù sfruttando quelle qualità.

Dovete dare tempo ad AV di tornare agli albori e predicare il totalitario catenaccio perchè il roster dice quello (sfruttare Staal e Lundqvist e vincere le partite 1-0).

Io credo che il problema sia il GM più che l'allenatore. Da molto tempo.

Concordo quasi su tutto. Tortorella l'anno scorso ha avuto un roster decisamnete offensivo, mi ricordo che quando presero Nash sembrava dovessero segnare 10 gol a partita con l'attacco che avevano, ma poi appena ne facevano uno tutti dietro a fare muro davanti al portierone. Nei PO soprattutto questa situazione si ripeteva spesso, anche in quelli di 2 anni conro di noi.
Non crdo che negli ultimi 3 anni a NY abbia avuto dei roster così schifosi da non poter provare qualcosa di diverso...ah gia ma sono i Rangers. Fanno sempre schifo. :forza: :forza:

Avatar utente
tuit24
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 24/05/2013, 13:19
NHL Team: New York Rangers
Località: TAA

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da tuit24 » 13/10/2013, 11:31

Altra caduta nella notte, 5 a 3 a St.Louis.
Unica nota positiva della serata il powerplay finalmente effettivo, poi nient'altro chiaramente.

Avatar utente
NEWTON
Rookie
Rookie
Messaggi: 116
Iscritto il: 21/08/2013, 2:01
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: San Josè Sharks

Re: New York Rangers - Owners of the Big (Frozen) Apple

Messaggio da NEWTON » 15/10/2013, 2:11

Biron messo nei waivers

Rispondi