FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Il canale della Dinasty NHL
Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7519
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da bure » 19/11/2019, 14:05

therussianrocket ha scritto: 19/11/2019, 12:04

ROLL. Sito affidabilissimo, le ha giocate tutte a destra (confermato anche dai lineup del sito nhl, quello ufficiale).

Trovi vari link sul web, ne metto uno a caso:

https://www.reviewjournal.com/sports/go ... n-1890982/Tuch’s return should boost the team’s struggling third line. He skated on the left with center Cody Eakin and right wing Cody Glass on Tuesday. The three have been on the ice for two goals in 13:30. 
quel sito affidabilissimo mi sa che mette le lineup della partita in arrivo.

Ma era solo per dire che per chi non ha Glass in squadra non è così scontato se debba andare a sx o a dx... il punto è che sta al GM che chiede il cambio dimostrare che tra LW e RW dovrebbe essere RW.
 
sul nhl.com c'è una pagina che mostra dove han giocato i giocatori tra LW e RW?
forse intendi la pagina che da questa stagione (o forse anche dalla fine della scorsa) mostra tutte le lineup previste prima dell'inizio delle partite?
Visto che sui vari siti Glass mi sembra listato solo C, per risolvere la questione avresti potuto linkarle qui, non è che dobbiamo andarcele a cercare noi

 
 



Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da kachlex » 19/11/2019, 14:08

bure ha scritto: 19/11/2019, 14:05
therussianrocket ha scritto: 19/11/2019, 12:04
ROLL. Sito affidabilissimo, le ha giocate tutte a destra (confermato anche dai lineup del sito nhl, quello ufficiale).

Trovi vari link sul web, ne metto uno a caso:

https://www.reviewjournal.com/sports/go ... n-1890982/Tuch’s return should boost the team’s struggling third line. He skated on the left with center Cody Eakin and right wing Cody Glass on Tuesday. The three have been on the ice for two goals in 13:30.
quel sito affidabilissimo mi sa che mette le lineup della partita in arrivo.

Ma era solo per dire che per chi non ha Glass in squadra non è così scontato se debba andare a sx o a dx... il punto è che sta al GM che chiede il cambio dimostrare che tra LW e RW dovrebbe essere RW.
 
sul nhl.com c'è una pagina che mostra dove han giocato i giocatori tra LW e RW?
forse intendi la pagina che da questa stagione (o forse anche dalla fine della scorsa) mostra tutte le lineup previste prima dell'inizio delle partite?
Visto che sui vari siti Glass mi sembra listato solo C, per risolvere la questione avresti potuto linkarle qui, non è che dobbiamo andarcele a cercare noi

 
  
Sul fanta-yahoo, per quel che vale, è dato C-RW
 
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7102
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da therussianrocket » 19/11/2019, 14:10

Ti posto tutti i link che vuoi, ma almeno fammi magnare tranquillo
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da kachlex » 19/11/2019, 14:11

therussianrocket ha scritto: 19/11/2019, 14:10Ti posto tutti i link che vuoi, ma almeno fammi magnare tranquillo
Glass LW sarebbe un boccone amarissimo per Dallas :icon_paper:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7102
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da therussianrocket » 19/11/2019, 14:17

kachlex ha scritto: 19/11/2019, 14:11
therussianrocket ha scritto: 19/11/2019, 14:10Ti posto tutti i link che vuoi, ma almeno fammi magnare tranquillo
Glass LW sarebbe un boccone amarissimo per Dallas :icon_paper: 

Oddio, sarebbe lontano dalla realtà diciamo (praticamente i Golden Knights son una delle poche squadre di cui ho visto qualcosa quest'anno e quindi posso confermare che gioca RW), ma non amaro dato che se lo lasciano in terza linea mi sa che continuerà la stagione nel farm.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
^Tex^
Senior
Senior
Messaggi: 1964
Iscritto il: 01/02/2007, 19:39
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da ^Tex^ » 19/11/2019, 23:14

Chiedo ai membri del palazzo di assegnare il ruolo RW ad Athanasiou, grazie. :truzzo:

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7102
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da therussianrocket » 20/11/2019, 0:11

Dato che bure è partito con la sua crociata ecco un po' di link:


12 ottobre:

https://www.reviewjournal.com/sports/sp ... n-1869663/
 Eakin centered the third line, and Paul Stastny was elevated to do the same on the second of a 6-2 victory over the Calgary Flames before an announced gathering 18,192 at T-Mobile Arena, meaning Glass as a center needed a new home.He found it as a right winger on the third line

13 ottobre:

https://www.reviewjournal.com/sports/go ... y-1869649/ 

Cody Glass, who moved to right wing, set up Eakin for a one-timer in the first period.

https://www.rotoworld.com/hockey/nhl/pl ... glass/news

Cody Glass was bumped off the second line and played right wing with Cody Eakin at center on the third line.
Glass started the season as the second line center between Max Pacioretty and Mark Stone but lost that spot Saturday to veteran Paul Stastny



5 novembre:

https://lasvegassun.com/news/2019/nov/0 ... longs-nhl/

Eakin and Glass have been together at 5-on-5 for 92:58. In that time, the Golden Knights have 41.4% of shot attempts, 41.4% of expected goals and 47% of scoring chances. In those instances, Glass has played right wing instead of center.


12 novembre:

https://www.reviewjournal.com/sports/go ... n-1890982/

Tuch’s return should boost the team’s struggling third line. He skated on the left with center Cody Eakin and right wing Cody Glass on Tuesday. The three have been on the ice for two goals in 13:30.


E dulcis in fundo la sua pagina su https://www.cbssports.com/nhl/players/p ... cody-glass

Ho finito, Vostro onore.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7519
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da bure » 20/11/2019, 0:14

Una RW meritatissima :D

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7102
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da therussianrocket » 20/11/2019, 0:15

bure ha scritto: 20/11/2019, 0:14Una RW meritatissima :D


ROLL
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

all3n
Pro
Pro
Messaggi: 3728
Iscritto il: 15/06/2005, 19:39
Località: emigrato da Teramo a Milano

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da all3n » 20/11/2019, 8:11

Visto che stanno arrivando le 20 partite per Farabee posso avere una risposta?
Anche stanotte, come sempre da quando è in nhl, ha giocato rw.

https://www.nhl.com/news/nhl-lineups-go ... -278165828

https://leftwinglock.com/line-combinati ... ametype=GD

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da kachlex » 20/11/2019, 9:03

all3n ha scritto: 20/11/2019, 8:11nVisto che stanno arrivando le 20 partite per Farabee posso avere una risposta?
Anche stanotte, come sempre da quando è in nhl, ha giocato rw.

https://www.nhl.com/news/nhl-lineups-go ... -278165828

https://leftwinglock.com/line-combinati ... ametype=GD

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Con le regole attuali Farabee rimane LW. :stressato:

La richiesta è legittima, come forse anche quella di Athanasoiu, ma per come sono le cose non è corretto cambiare ruolo. E non lo farei ora in corsa, legittimando cosi una rincorsa al cambio ala. :nonsa:

Cerchiamo di trovare un qualche criterio per rendere possibile questa cosa dalla prossima stagione (con cerchiamo non intendo che lo farò io, chiunque si senta libero di risolvere la grana!). :penso:
 
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da kachlex » 21/11/2019, 12:28

Proposta per il cambio ruolo delle ali.

Aboliamo RW e LW.
Passiamo a stecca dx/sx (o shoot left/right, LS/RS). Informazione oggettiva e gestita da nhl.com.

Ovviamente questo comporta diversi cambiamenti.

Il vantaggio indiscusso è che non ci saraà + nessun dubbio nell'attribuzione del "ruolo". So per certo cosa mi porto in casa.

Il problema: come passare da RW/LW a RS/LS

- attualmente la proporzione è di circa 60%LS 40%RS. Anche nelle ali la proporzione rimane (65%/35%).
La proporzione tra LW e RW attuale è 140 vs 92 (quindi simile, circa 60%-40%)
A tendere quindi gli equilibri sarebbero gli stessi

- non è detto che una RW sia RS (idem a sinistra), e anzi spesso i top nel ruolo sono quelli con stecca contraria (es. Ovie LW e SR, Rantanen RW e SL).
Supponendo di attribuire la conversione ora, e di mantenere gli slot attuali (4RS, 4LS) potrebbe dare dei fastidi quindi.
Attualmente in NHL:
Su  140LW -> 14 RS
Su 92RW -> 32 LS

nel mio caso, tutte le mie RW titolari sono LS ( :stressato: ) quindi mi troverei sbilanciato (ma quindi andrà meglio agli altri :icon_paper: ). In generale potrei aver speso + soldi per Rantanen in quanto RW, e ora me lo trovo LS. Rimane comunque Rantanen.

In generale bisogna fare in modo di calibrare il passaggio senza mettere in difficoltà i roster ma senza aspettare troppo.
Un'idea potrebbe essere:
- attivare quanto prima la visualizzazione di questa caratteristica sul sito (cosi uno sa già ora come sarà preso)
- convertire tutte le ali a fine stagione (quindi a partire dal prossimo draft entra in vigore la cosa)


agevolazioni?
- mettere uno slot misto RS/LS? problema: avvantaggia chi non prende RS e permette di avere roster "sbilanciati"
- ad ogni stagione permettere di scegliere un giocatore per farlo giocare sull'altro lato diciamo. Es. Rantanen LS...scelgo che per tutta la stagione lo uso "come RS". Problema: difficile da realizzare sul sito e forse inutilmente complesso.

a tendere come scritto la situazione (come numerosità) sarebbe come ora con LW/RW (al di là che magari ci piace vedere ovie LW o che ci si stacca dai ruoli utilizzati).
Volendo potremmo convenire che i LS diventano LW e RS->RW (sarebbe solo una convenzione insomma, poi vediamo che "etichetta" utilizzare).

Se l'idea può interessare...poi la mettiamo a punto. :nonsa:

PS: a tendere, per divertirci ancora di più ( :stressato: ) potremmo arrivare a definire anche RD e LD se mettiamo in piedi questa cosa :forza:






 
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7519
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da bure » 21/11/2019, 12:47

Temo l''unica alternativa a quanto sopra per avere un criterio oggettivo e facilmente gestibile sarebbe quella di passare ad un sistema con 8W invece di LW e RW. Personalmente mi ispira poco, e credo ridurrebbe anche l'esigenza di fare trade, che sono già abbastanza rari nella nostra lega (anche se quest'anno mi pare ce ne sia stato qualcuno in più per ora).

Per il sistema suggerito sopra si potrebbe fare 4 RF (right forward), 3 LF (left forward) + 1 W (che può essere indipendentemente R o L). Aiuterebbe in fase di transizione le squadre che si trovano con poco o niente in casa come RF prima della free agency, e anche a regime consentirebbe di avere un certo equilibrio tra numero di RF/LF disponibili e numero di RF/LF necessarie in squadra.

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7519
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da bure » 21/11/2019, 12:58

kachlex ha scritto: 21/11/2019, 12:28nel mio caso, tutte le mie RW titolari sono LS ( :stressato: ) quindi mi troverei sbilanciato (ma quindi andrà meglio agli altri :icon_paper: ). In generale potrei aver speso + soldi per Rantanen in quanto RW, e ora me lo trovo LS. Rimane comunque Rantanen.
se parliamo del caso specifico di Honolulu c'è da dire che Rantanen non è stato pagato di più in quanto RW, visto che ha contratto da Rookie  :)  
 
agevolazioni?
- ...
- ad ogni stagione permettere di scegliere un giocatore per farlo giocare sull'altro lato diciamo. Es. Rantanen LS...scelgo che per tutta la stagione lo uso "come RS". Problema: difficile da realizzare sul sito e forse inutilmente complesso.
non penso valga la pena... tra l'altro dichiarare stecca dx un sx mi fa brutto, di più che dire questa LW la userò come RW per il resto della stagione
 
PS: a tendere, per divertirci ancora di più ( :stressato: ) potremmo arrivare a definire anche RD e LD se mettiamo in piedi questa cosa :forza:
in effetti sarebbe in qualche modo coerente  :penso:

all3n
Pro
Pro
Messaggi: 3728
Iscritto il: 15/06/2005, 19:39
Località: emigrato da Teramo a Milano

Re: FO-R: nuovo sistema per definire W/C

Messaggio da all3n » 21/11/2019, 14:32

Ci penso appena ho un attimo di tempo per valutare quali possono essere i contro, ma un metodo misto stile quello proposto da Bure, cioè qualche slot fissato per RS e LS e uno/due slot liberi W, potrebbe essere un buon modo.

Rispondi