Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
torrisone
Senior
Senior
Messaggi: 1912
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 06/08/2020, 17:42



pinopao ha scritto: Unico problema: veste spartana dell'edizione e prezzo altino

È la combo della morte, io cerco edizioni con contenuti speciali a prezzi abbordabili [emoji14]




Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk



I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17684
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Fumetti & C.

Messaggio da pinopao » 06/08/2020, 17:46

Purtroppo la Cosmo, nelle edizioni da fumetteria, fa così...
Brossurati non proprio belli da vedere, un po' più piccoli di un albo francese standard, anche se non si sfaldano e sono sicuro dureranno nel tempo.
E prezzi non proprio popolari, anche se va detto che trattandosi di fumetto franco-belga i prezzi sono comunque inferiori per la tipologia in questione

Avatar utente
torrisone
Senior
Senior
Messaggi: 1912
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 06/08/2020, 18:01

Not my cup of tea.

Ho dei buchi enormi nel fumetto supereroistico americano e/o di autori preferiti. Ed entrambe le liste si allungano.

Vado anche a periodi, a volte privilegio la lettura "libro" (libri sportivi football in primis) e a volte la lettura "fumetto".
Come in questo periodo.

Solo che bisogna autoregolarsi in entrambi i casi. Se trovo l'autoconclusivo intorno ai 20 euro non resisto. Se costa di più... aspetto tempi migliori.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17684
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Fumetti & C.

Messaggio da pinopao » 06/08/2020, 18:09

Ah certo, ci mancherebbe

Io il fumetto supereroistico/USA l'ho quasi mollato del tutto.
Ogni tanto recupero qualcosa in volume (penso lo farò con Immortal Hulk di cui leggo solo lodi e Resident Alien), ma alla fin fine cerco di variare molto su fumetto argentino, italiano e franco-belga, cose trascurate in passato e che sto scoprendo per la prima volta.

Poi davvero a sto giro avevo accumulato tanta di quella roba che una volta letta ho riempito una valigia da portare al "deposito" a casa dei miei :forza:

Avatar utente
torrisone
Senior
Senior
Messaggi: 1912
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 11/08/2020, 16:58

Fonti interne hanno parlato di un "bagno di sangue".

https://www.fumettologica.it/2020/08/dc ... nziamenti/

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17684
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Fumetti & C.

Messaggio da pinopao » 11/08/2020, 17:07

Triste ammetterlo, ma se DC e Marvel smettessero di pubblicare fumetti dall'oggi al domani, per loro non cambierebbe molto
Ormai quello che conta sono le "properties" da sfruttare con film, serie e videogiochi

Avatar utente
torrisone
Senior
Senior
Messaggi: 1912
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 12/08/2020, 11:12

"Off Topic"Immagine

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 31/08/2020, 14:13

Ho proseguito col recupero di un po' di cicli storici negli ultimi tempi.
X-Men di Morrison, che sto seguendo con "New X-Men Collection" della Panini, un volume ogni due settimane (a Ottobre finiscono il ciclo): che dire, anche se non sono più storie recentissime (si va dal 2001 al 2004) è una ventata d'aria fresca ancora oggi, veramente un bel ciclo, tematiche nuove e "alternative" per il fumetto supereroistico mainstream. Grande sì da parte mia, seppur abbia incontrato diversi errori di traduzione anche banali, anche se spesso in italiano quasi non si notano e non tolgono granchè alla storia (l'unico forse veramente grave è "Weapon thirteen" che è diventato Arma XII quindi 12 e un "take pictures" diventato "prendere fotografie" anzichè scattare), però mi ricordano perchè preferisca sempre leggere in originale.

Lanterna Verde di Johns: la DC sta ancora ristampando quindi ho letto i primi 3 volumi extra large che sono usciti, che arrivano fino alla fine della Sinestro Corps War. Avevo già letto Rebirth e alcune delle prime storie anni fa quando uscirono e mi piacquero molto, ma devo dire che leggendole dopo aver letto il suo Flash le ho apprezzate meno. Non perchè non siano belle storie, ma perchè per me il ciclo su Flash - specie fino al numero 200 - è meglio.
Comunque paragone al momento impari perchè appunto devo leggere altri 40 numeri almeno di GL.

Ho letto poi in edizione Panini Shazam! E le 7 terre magiche di Johns su consiglio dei miei pusher di fumetti che non sbagliano un colpo. Ottimo starting point per chi come me conosce il personaggio a grosse spanne e storia molto interessante, mi è parsa una storia dall'atmosfera ideale per il personaggio con una certa influenza di Alice Nel Paese delle Meraviglie. Ve lo consiglio.

Ho poi cominciato il volume con Daredevil Amore e Guerra e Elektra: Assassin dell'accoppiata Miller-Sienkiewicz, leggendo la prima storia e il primo numero della serie di Elettra. Sentimenti contrastanti, non so se apprezzo i disegni in questo modo o no, e la narrazione in entrambi i casi è stata un po' poco lineare e troppo "onirica" per i miei gusti.

Sull'Unlimited intanto ho recuperato la mini della Gatta Nera di Kevin Smith coi Dodson che Panini ha stampato di recente in volume, carina ma niente di che. Sentimenti simili per la serie regolare della Gatta Nera di MacKay, di cui è appena uscito il secondo volume.
Ho letto tutta la mini di Hawkeye Kate Bishop di cui Panini stamperà nella nuova linea Young Adult i primi 12 numeri il mese prossimo: anche qui niente di imprescindibile, ma 12 numeri a 9.90 mi sembrano un prezzo eccellente e ve la consiglio. Da capire cosa vogliono fare dei 4 numeri finali della serie. Tra l'altro l'avevano stampata in tipo 2-3 volumi a più di 10€ ciascuno il che rende l'edizione del mese prossimo particolarmente conveniente.
Sempre in quella linea stamperanno la mini di Miss Marvel Kamala Khan del 2014, di cui ho letto solo i primi 4 numeri ma mi sento di consigliare fortemente.
Poi prenderò Spider-Man Loves Mary Jane perchè pur essendo vecchio dentro l'amore per i teen drama non passa mai (e ho quasi tutte le mini di Mary Jane e la serie in versione tascabile originale :forza:).

Nel frattempo è arrivato un megapacco da Amazon con i primi volumi del Flash di Waid (di cui aspetterò quelli successivi mi sa per partire), il Flash di Williamson, il Batman di King (entrambi mi han detto partono lenti ma poi ingranano), il primo volume di Y: The Last Man (consigliatomi da tutti, la Panini ha appena fatto uscire il primo volume), tutta Planetary in due volumi, Ronin di Frank Miller e Batman The Long Halloween, in attesa che mi arrivino il settimo volume dello Spider-Man di Spencer&Ottley e il primo volume di Marauders e X-Force per poter finalmente iniziare a leggermi tutte le nuove serie mutanti.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10784
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 10:52

Mi hanno regalato Multiversity.
Opinioni? Bel volumone :biggrin:
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 01/09/2020, 11:58

Non conosco ma vedo che è legato al New 52, potresti far un po' fatica a raccapezzarti. :forza:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10784
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 12:06

Sì, ho letto che la cosa è un po' ingarbugliata :biggrin:
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10784
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 14:44

Mi spiegate invece come è fatto il rebirth di Batman? Ho visto su Amazon che ci sono diversi volumi, da 1 a 8 credo, sui 30 euro l'uno. Ma poi ci sono anche volumi da 3 euro. Mi sto perdendo
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 01/09/2020, 15:02

Il Rebirth di Batman parte con Tom King. Come dicevo ho preso da poco il primo brossurato in inglese, al momento sono arrivati a stampare al volume 13 e costano 10 sterline ciascuno circab(Amazon UK). Ci sono poi dei cartonati più "ciccioni", la Deluxe Edition, che contengono l'equivalente di 2-3 brossurati e sono sui 20-25 sterline, ma mi pare ne siano usciti solo 4 e non so se ne usciranno altri (che è il motivo per cui non ho optato per questi, visto che i TP sono sicuro li stamperanno sempre mentre queste edizioni più di lusso potrebbero essere interrotte e voglio una collezione coerente).
Sulla pagina Wiki ENG di Tom King sono segnati tutti gli archi narrativi e i volumi in cui sono raccolti.
I volumi che hai visto tu onestamente non so cosa siano (linkali magari) ma il problema qui in Italia è che il ciclo di King è iniziato a essere stampato dalla Lion, che non è esattamente nota per la precisione e puntualità delle uscite, e ora è passato il tutto a Panini, ed escono in spillati.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10784
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 15:26

Wolviesix ha scritto: 01/09/2020, 15:02 Il Rebirth di Batman parte con Tom King. Come dicevo ho preso da poco il primo brossurato in inglese, al momento sono arrivati a stampare al volume 13 e costano 10 sterline ciascuno circab(Amazon UK). Ci sono poi dei cartonati più "ciccioni", la Deluxe Edition, che contengono l'equivalente di 2-3 brossurati e sono sui 20-25 sterline, ma mi pare ne siano usciti solo 4 e non so se ne usciranno altri (che è il motivo per cui non ho optato per questi, visto che i TP sono sicuro li stamperanno sempre mentre queste edizioni più di lusso potrebbero essere interrotte e voglio una collezione coerente).
Sulla pagina Wiki ENG di Tom King sono segnati tutti gli archi narrativi e i volumi in cui sono raccolti.
I volumi che hai visto tu onestamente non so cosa siano (linkali magari) ma il problema qui in Italia è che il ciclo di King è iniziato a essere stampato dalla Lion, che non è esattamente nota per la precisione e puntualità delle uscite, e ora è passato il tutto a Panini, ed escono in spillati.
Mi linkeresti quelli che hai comprato tu please?
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 01/09/2020, 15:41

Dietto ha scritto: 01/09/2020, 15:26
Wolviesix ha scritto: 01/09/2020, 15:02 Il Rebirth di Batman parte con Tom King. Come dicevo ho preso da poco il primo brossurato in inglese, al momento sono arrivati a stampare al volume 13 e costano 10 sterline ciascuno circab(Amazon UK). Ci sono poi dei cartonati più "ciccioni", la Deluxe Edition, che contengono l'equivalente di 2-3 brossurati e sono sui 20-25 sterline, ma mi pare ne siano usciti solo 4 e non so se ne usciranno altri (che è il motivo per cui non ho optato per questi, visto che i TP sono sicuro li stamperanno sempre mentre queste edizioni più di lusso potrebbero essere interrotte e voglio una collezione coerente).
Sulla pagina Wiki ENG di Tom King sono segnati tutti gli archi narrativi e i volumi in cui sono raccolti.
I volumi che hai visto tu onestamente non so cosa siano (linkali magari) ma il problema qui in Italia è che il ciclo di King è iniziato a essere stampato dalla Lion, che non è esattamente nota per la precisione e puntualità delle uscite, e ora è passato il tutto a Panini, ed escono in spillati.
Mi linkeresti quelli che hai comprato tu please?
https://www.amazon.co.uk/gp/product/140 ... UTF8&psc=1

Ti consiglio anche questo, che ho comprato e già letto (e che se vuoi è uscito anche in ITA in cartonato):
https://www.amazon.co.uk/Batman-White-K ... 474&sr=8-1

https://comics.panini.it/store/pub_ita_ ... e-kni.html

Questo che ho comprato e non ancora letto:
https://www.amazon.co.uk/gp/product/140 ... UTF8&psc=1

Questo che dovrò comprare e mi hanno consigliato:
https://www.amazon.co.uk/Batman-Hush-Ne ... oks&sr=1-1

Oltre a The Dark Knight Returns di Miller e The Killing Joke di Moore (usciti anche in italiano) che però immagino tu abbia già letto.

Rispondi