L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10815
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da John Doe » 04/04/2020, 14:21

Mr. Sloan ha scritto:Consigli su aspirapolvere senza fili? Dyson o morte, o ci sono alterative decenti che non costano come una mensilita' del mutuo di Bonaz? 

So che se ne era parlato tempo addietro su questi schermi, ma provate a cercare Dyson in questo forum :forza:
Xiaomi FTW



Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7753
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da SafeBet » 04/04/2020, 14:31

Mr. Sloan ha scritto: 04/04/2020, 13:52Consigli su aspirapolvere senza fili? Dyson o morte, o ci sono alterative decenti che non costano come una mensilita' del mutuo di Bonaz? 

So che se ne era parlato tempo addietro su questi schermi, ma provate a cercare Dyson in questo forum :forza:

io ho preso una severin, probabilmente è una ciofeca rispetto alla dyson ma mi sembra che pulisca abbastanza bene. sicuramente meglio della mia precedente scopa elettrica. e il fatto che non abbia il filo e sia molto più maneggevole mi invoglia a prenderla in mano più spesso.

​​​​​​​mi sembra che il modello sia questo: https://www.amazon.it/Severin-HV-7165-Aspirapolvere-Illuminazione/dp/B07CT4QHCM/ref=sr_1_3?dchild=1&keywords=Severin&qid=1586003385&s=kitchen&sr=1-3

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 7638
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 04/04/2020, 14:36

Mr. Sloan ha scritto: 04/04/2020, 13:52 Consigli su aspirapolvere senza fili? Dyson o morte, o ci sono alterative decenti che non costano come una mensilita' del mutuo di Bonaz? 

So che se ne era parlato tempo addietro su questi schermi, ma provate a cercare Dyson in questo forum :forza:


fixed
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da andreaR » 04/04/2020, 17:49

il mercato immobiliare milanese dite che avrà un calo post covid ? i prezzi sono ancora altucci guardando un pò, anche se ho visto un appartamento in viale certosa 295 soggiorno con angolo cottura, bagno, camera matrimoniale, balcone, palestra del condominio, lavanderia condominiale (a gettone) arredata completa a 850 euro compreso di spese condominiali, utenze escluse, non mi sembra un brutto prezzo per stare (stando a maps) a 7 km da piazza duomo.

Come dicevo in altri topic a luglio mi scade il contratto di lavoro e non ho intenzione di rinnovarlo, mia moglie sta finendo di fare il corso da oss e lo finirà verso fine anno, quindi siamo liberi e possiamo guardarci intorno a 360 gradi, e una delle idee potrebbe essere anche quella di trasferirci in una grande città, mia moglie il lavoro lo troverà sicuro, io non lo so ma per tamponare porterei avanti quello che adesso è un hobby con deliveroo, ma al netto di questo, tornando al domanda originale, secondo voi ? allontanandosi dal centro si va a spendere molto meno ? dando un occhio sui vari siti non mi pare di aver visto poi tutte ste differenze ma magari quelle erano zone buone e i prezzi più alti.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 7268
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Mr. Sloan » 04/04/2020, 18:10

viale Certosa e' ben fuori dal centro, l'attrattiva principale della zona e' lo svincolo della A4 dove c'e' coda 24/7, non mi sorprende che i prezzi degli affitti siano piu' bassi che da altre parti a Milano  :forza:

Sui trend immobiliari non saprei dirti, a Milano i prezzi non erano scesi piu' di tanto nemmeno nel 2008, ma allora almeno non c'erano i morti per le strade

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 4162
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BomberDede » 05/04/2020, 9:51

Per i ricchi del forum stufi di dyson segnalo che è uscito il senza fili Vorwerk.
Fate felice la vostra animal casalinga con un bel folletto

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 694
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
NBA Team: Wolves
Squadra di calcio: MansfieldTown

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Karamazov » 05/04/2020, 11:06

andreaR ha scritto: 04/04/2020, 17:49 il mercato immobiliare milanese dite che avrà un calo post covid ? i prezzi sono ancora altucci guardando un pò, anche se ho visto un appartamento in viale certosa 295 soggiorno con angolo cottura, bagno, camera matrimoniale, balcone, palestra del condominio, lavanderia condominiale (a gettone) arredata completa a 850 euro compreso di spese condominiali, utenze escluse, non mi sembra un brutto prezzo per stare (stando a maps) a 7 km da piazza duomo.

Come dicevo in altri topic a luglio mi scade il contratto di lavoro e non ho intenzione di rinnovarlo, mia moglie sta finendo di fare il corso da oss e lo finirà verso fine anno, quindi siamo liberi e possiamo guardarci intorno a 360 gradi, e una delle idee potrebbe essere anche quella di trasferirci in una grande città, mia moglie il lavoro lo troverà sicuro, io non lo so ma per tamponare porterei avanti quello che adesso è un hobby con deliveroo, ma al netto di questo, tornando al domanda originale, secondo voi ? allontanandosi dal centro si va a spendere molto meno ? dando un occhio sui vari siti non mi pare di aver visto poi tutte ste differenze ma magari quelle erano zone buone e i prezzi più alti.

Maah dipende che realtà cercate.. nella zona interna alla "circonvalla" un monolocale ti costa anche 1000 euri al mese con utenze magari pure escluse. Detto questo Viale Certosa non la consiglierei a nessuno :laughing:

Quest'anno affitto una camera di casa mia inutilizzata ad una persona, e mi sono fatto un'idea dei prezzi folli che la gente chiede e di quanto poi le persone sono disposte a pagare, e di domanda ce n'è molta.

Se per voi non è un problema la periferia, o addiritura una provincia collegata bene con i mezzi, non andate a pagare tantissimo, 800 euro ti esce una bella casina, se però volete stare abbastanza in centro i prezzi sono proprio fuori scala, solo una stanza veniva pagata più di 700 euro, una stanza..

I prezzi se scendono secondo me scendono ora, ma se tra un mese la situazione torna un minimo normale torneranno ad alzarsi.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Teo » 06/04/2020, 12:39

Mr. Sloan ha scritto: 04/04/2020, 13:52Consigli su aspirapolvere senza fili? Dyson o morte, o ci sono alterative decenti che non costano come una mensilita' del mutuo di Bonaz? 

So che se ne era parlato tempo addietro su questi schermi, ma provate a cercare Dyson in questo forum :forza:

Xiaomi tutta la vita, costa la metà.

In alternativa va ancora bene la V8 che ha un prezzo accessibile
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 18/04/2020, 13:42

So che avete parlato giorni fa di barbecue per balconi.
Io vorrei prenderne uno elettrico da esterno da tenere sotto il portico.
Leggendo un po’ in giro questo non mi sembra niente male:

https://atuttagriglia.com/griglia-elett ... ico-steba/

Unica cosa per cui ho dei dubbi è la mancanza di una vera griglia metallica, io ho usato per anni griglie elettriche da interno, tutte con le griglie forate sopra e le vaschette di raccolta sotto. Questo invece usa una piastra più simile alla padella in ghisa che uso per fare le castagne sul fuoco.

​​​​​​​https://www.amazon.it/Steba-350-Barbecu ... en&sr=1-21



Questa invece mi convincerebbe di più 

https://www.amazon.it/Mayer-Barbecue-BL ... =731535031

Sono indeciso  :penso: ​​​​​​​
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Gio
Senior
Senior
Messaggi: 2917
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 19/04/2020, 6:31

Bonaz ha scritto: 18/04/2020, 13:42So che avete parlato giorni fa di barbecue per balconi.
Io vorrei prenderne uno elettrico da esterno da tenere sotto il portico.
Leggendo un po’ in giro questo non mi sembra niente male:

https://atuttagriglia.com/griglia-elett ... ico-steba/

Unica cosa per cui ho dei dubbi è la mancanza di una vera griglia metallica, io ho usato per anni griglie elettriche da interno, tutte con le griglie forate sopra e le vaschette di raccolta sotto. Questo invece usa una piastra più simile alla padella in ghisa che uso per fare le castagne sul fuoco.

​​​​​​​https://www.amazon.it/Steba-350-Barbecu ... en&sr=1-21



Questa invece mi convincerebbe di più 

https://www.amazon.it/Mayer-Barbecue-BL ... =731535031

Sono indeciso  :penso: ​​​​​​​
Indeciso perche? 
In entrambi i casi son soldi buttati ..... se prorpio prorio devi .... pendi questa.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 11/06/2020, 13:23

Devo rifare la pavimentazione esterna che si sta rompendo tutta. Nemmeno 14 anni è durata! Maledetti muratori.
Quanto costerà al mq posare porfido? Da qualche parte ho trovato prezzi max e min. Se sto sul max, tea fornitura e posa, il costo sembra di circa 80 euro al mq. Mi sembra altino...
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13110
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 11/06/2020, 14:23

Porfido?
Granito, semmai
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 11/06/2020, 20:19

Bonaz ha scritto: 11/06/2020, 13:23 Devo rifare la pavimentazione esterna che si sta rompendo tutta. Nemmeno 14 anni è durata! Maledetti muratori.
Quanto costerà al mq posare porfido? Da qualche parte ho trovato prezzi max e min. Se sto sul max, tea fornitura e posa, il costo sembra di circa 80 euro al mq. Mi sembra altino...

Ok, il prezzo si abbassa. Ora mi han chiesto “solo” 41 euro al mq, posato
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 7638
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 12/06/2020, 10:19

Motoseghe a batteria:

299€
https://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/Sis ... L-101.aspx

359€
https://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/Sis ... l-101.aspx


Dobbiamo fare un pò di giardinaggio senza fretta.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3475
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Spree » 12/06/2020, 10:30

Mah, se prendi una Stihl vai comunque sul sicuro. Sono entrambe maneggevoli e leggere, per 60 euro io ti consiglio sempre un po' di potenza in più che non si sa mai. 

Rispondi