Sport americano più complicato per un novizio?

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Sport americano più complicato per un novizio?

Messaggio da andreaR » 28/10/2015, 21:43

Diamo al baseball quel che è del baseball, effettivamente ci sono tanti film, alcuni davvero belli (moneyball, l'uomo dei sogni e il classico major league), su questo sport

Per il resto credo che su questo non ci siano mezze misure, o ti piace al primo sguardo o non credo ci sia verso, io personalmente sono rimasto "sconvolto" vedendo una puntata del testimone di pif, era andato a vedere una partita di baseball in un settore free food, in pratica la gente era li solo per mangiare, la partita non la guardava nessuno :shocking:



Avatar utente
Ammasso
Rookie
Rookie
Messaggi: 791
Iscritto il: 26/05/2006, 17:36
Località: Trento

Re: Sport americano più complicato per un novizio?

Messaggio da Ammasso » 29/10/2015, 10:25

andreaR ha scritto: Per il resto credo che su questo non ci siano mezze misure, o ti piace al primo sguardo o non credo ci sia verso, io personalmente sono rimasto "sconvolto" vedendo una puntata del testimone di pif, era andato a vedere una partita di baseball in un settore free food, in pratica la gente era li solo per mangiare, la partita non la guardava nessuno :shocking:
Mi ricordo quella puntata, Pif chiedeva al suo amico quando doveva esultare. :laughing:
C'è da dire che molti americani hanno proprio questo atteggiamento di "passatempo", si guarda la partita ma si fa anche altro, noi europei siamo molto più "concentrati", prendiamo le partite di qualsiasi sport molto più "seriamente": mi ricordo di aver letto qui sul forum di qualche utente che, andato ad una partita NFL, si è stupito del fatto che all'inizio molti spalti fossero vuoti e i tifosi sono arrivati con calma durante il primo quarto. E addirittura parte del pubblico è andata via prima per evitare il traffico, con la partita non proprio segnata. Se ci potessi andare io dovrebbero staccarmi dal seggiolino con la forza per farmi perdere un secondo della partita.
Immagine

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Si lavora e si fatica per la gloria e per il pennant (rene144)

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 7268
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland

Re: Sport americano più complicato per un novizio?

Messaggio da Mr. Sloan » 29/10/2015, 11:11

la cosa piu' divertente (per me, abituato a stadi e palazzetti in Europa) e' stato il video di raccomandazioni prima della partita (NBA). "Non usate linguaggio scurrile o rischiate di essere allontanati dal palazzo" :stralol:

Rispondi