Rio 2016 Topic generale

l'evento sportivo dell'estate
Avatar utente
BendItLikeBieksa
Senior
Senior
Messaggi: 1202
Iscritto il: 07/06/2016, 9:13
NHL Team: Vancouver Canucks

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da BendItLikeBieksa » 22/08/2016, 2:29

Rico Tubbs ha scritto:
darioambro ha scritto:
anche perchè le prossime saranno a Tokio, immagino con orari allucinanti visto il fuso orario.
In realta' per l'Europa dovrebbe essere piu' facile seguire Tokyo che Rio, invece che andare a letto tardissimo ci sara' da svegliarsi prestissimo :thumbup:

Non so che orari intendano usare, ma dovrebbe essere così.
Ricordo una sveglia alle cinque e mezza del mattino per un Argentina - NIgeria ai Mondiali.


Immagine
WE ARE ALL CANUCKS 
We won’t play anywhere else. If we are going to win a Stanley Cup, if we are going to achieve our dream, we’d only want it to be in Vancouver. (H. & D. Sedin)

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da lele_warriors » 22/08/2016, 2:50

Rico Tubbs ha scritto:
darioambro ha scritto:
anche perchè le prossime saranno a Tokio, immagino con orari allucinanti visto il fuso orario.
In realta' per l'Europa dovrebbe essere piu' facile seguire Tokyo che Rio, invece che andare a letto tardissimo ci sara' da svegliarsi prestissimo :thumbup:
Con i miei orari ho preferito decisamente questa olimpiade...fra qualche gg di ferie, il fatto che la mattina lavoravo e di solito cmq lavoro poco e quindi potevo dormire, e che cmq di mio tendo ad andare a dormire tardi...quindi mi perdevo si gran parte del programma pomeridiano, ma quello serale/notturno volendo, impegni a parte, me lo vedevo tutto. A Tokyo restassero cosi le cose seguirei molto di meno.
Cmq io ho seguito nel complesso molto di più la prima settimana rispetto la seconda...
Mi associò pure io alla malinconica di quando finiscono o giochi... :piango:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Rico Tubbs
Pro
Pro
Messaggi: 9733
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Località: Miami, FL

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da Rico Tubbs » 22/08/2016, 2:55

La presentazione delle olimpiadi di Tokyo mi ha gia' gasato, sono troppo avanti, in piu' ti piazzano Holly e Mark Lenders nell'intro :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da joesox » 22/08/2016, 5:52

boantos ha scritto: Direi che è stata una missione positiva, con la scherma al completo magari sarebbe arrivata qualche altra medaglia anche se a dire il vero a Rio la scherma non ci ha dato tantissime soddisfazioni.

Derby in famiglia perso, ma loro nel complesso hanno peggiorato i risultati di Londra.

Positiva ma io questa volta vedo un bicchiere mezzo vuoto.
Con 28 medaglie è la nostra settima miglior Olimpiade, però...

Zero medaglie in atletica (un quarto posto), zero in ginnastica, zero nella boxe e nel sollevamento pesi, una nella lotta.
Zero nella canoa e nella vela.
Due sole medaglie nel canottaggio e due nel ciclismo.

Questi sport vanno tutti aiutati seriamente.

Il governo ed il CONI devono decidere se lo sport è una priorità fin dalle scuole elementari o se l'ora di ginnastica si riduce a: "Bambini andate in cortile (o in corridoio, se piove) a correre", anche dove c'è qualche struttura sportiva non fatiscente.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da Bluto Blutarsky » 22/08/2016, 11:13

E' più o meno da quando mi sono iscritto a questo forum che prendo per il culo la Rai per come gestisce gli eventi sportivi, ma quel che è giusto è giusto: la copertura olimpica è stata eccellente.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17684
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da pinopao » 22/08/2016, 11:15

Infatti, niente da dire sulla rai stavolta

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da andreaR » 22/08/2016, 13:35

joesox ha scritto:
boantos ha scritto: Direi che è stata una missione positiva, con la scherma al completo magari sarebbe arrivata qualche altra medaglia anche se a dire il vero a Rio la scherma non ci ha dato tantissime soddisfazioni.

Derby in famiglia perso, ma loro nel complesso hanno peggiorato i risultati di Londra.

Positiva ma io questa volta vedo un bicchiere mezzo vuoto.
Con 28 medaglie è la nostra settima miglior Olimpiade, però...

Zero medaglie in atletica (un quarto posto), zero in ginnastica, zero nella boxe e nel sollevamento pesi, una nella lotta.
Zero nella canoa e nella vela.
Due sole medaglie nel canottaggio e due nel ciclismo.

Questi sport vanno tutti aiutati seriamente.

Il governo ed il CONI devono decidere se lo sport è una priorità fin dalle scuole elementari o se l'ora di ginnastica si riduce a: "Bambini andate in cortile (o in corridoio, se piove) a correre", anche dove c'è qualche struttura sportiva non fatiscente.

io ho 30 anni e nella mia vita scolastica le ore di ginnastica sono sempre state "prendete la palla e andate fuori a giocare che c'è il sole" "prendete la palla da pallovolo o basket che piove", stop.

In Italia lo sport non è una priorità, non siamo uno paese sportivo, al momento c'è tavola piatta in ogni settore, pure nel calcio a mio parere l'interesse è minimo, basta vedere gli impianti stadi vuoti, ma a parte questo non è proprio una priorità e non viene assolutamente inteso come un'opportunità di lavoro al pari di una laurea in ingegneria o medicina, cosa che invece dovrebbe assolutamente essere.

Nel rugby finito il boom iniziale del sei nazioni i numeri sono sempre quelli, un anno 220 tesserati, un anno 210, un anno 215 (parlo del mio club), uno sport che sta aumentando il livello dei praticanti è il ciclismo, ma a livello amatoriale, non agonistico

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13539
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da boantos » 22/08/2016, 13:54

Beati voi che giocavate a pallone a scuola. Da me, il prof era contrario sia col sole che con la pioggia, a calcio facilmente ci si fa male continuava a dire.
Si giocava a pallavolo ed un anno a basket perchè misero i canestri.
L'ultimo anno, mentre gli altri cazzeggiavamo, chi fumava, chi studiava per le ore successive mi sono messo a sfidarlo a tiri liberi.
Due tiri lui, uno io e uno una schiappa totale :laughing:
Non so voi, ma le palestre dove andavo io erano fatiscenti... come si può mai costruire qualcosa in ambienti del genere?

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7165
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da The King 86 » 22/08/2016, 14:04

La sensazione di tristezza che ti prende appena finiscono le olimpiadi è allucinante.

Almeno per un amante dello sport a tutto tondo come me.

:(

Avatar utente
Luketto
Pro
Pro
Messaggi: 7085
Iscritto il: 21/02/2010, 21:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
Località: the River Walk

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da Luketto » 22/08/2016, 14:08

boantos ha scritto:
boantos ha scritto:Nella boxe c'è qualche atleta australiano, olandese o altro che possano farci uscire dalla top 10 del medagliere finale?

Ho controllato e salvo errori, dovremmo chiudere al nono posto in classifica.
Uguagliato il numero di medaglie di Londra ma con un miglior numero di metalli pesanti (l'argento invece del bronzo).
Il Coni si auspicava 25 medaglie e la top10, rispetto a Londra perdiamo però una posizione in classifica (allora ottavi).
Direi che è stata una missione positiva, con la scherma al completo magari sarebbe arrivata qualche altra medaglia anche se a dire il vero a Rio la scherma non ci ha dato tantissime soddisfazioni.

Derby in famiglia perso, ma loro nel complesso hanno peggiorato i risultati di Londra.

A dir la verità eguagliamo anche la nona posizione del medagliere di Londra 2012, in quanto all'australiano Tallent è stata consegnata a giugno la medaglia d'oro della 50 km di marcia tolta al russo Kirdjapkin squalificato per doping e quindi l'Australia nel medagliere di Londra 2012 ci sorpassa e si prende l'ottavo posto con noi noni...
Immagine

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da andreaR » 22/08/2016, 14:43

boantos ha scritto: Non so voi, ma le palestre dove andavo io erano fatiscenti... come si può mai costruire qualcosa in ambienti del genere?

Almeno da me la situazione negli impianti scolastici è tutto sommato buono, il problema è che quando furono costruite il più delle scuole, nel medioevo, c'erano molti meno alunni in una classe rispetto ad oggi, per cui palestre si piccole ma fornite diventano inutilizzabili ora con 27-28 alunni

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da lele_warriors » 22/08/2016, 14:50

The King 86 ha scritto:La sensazione di tristezza che ti prende appena finiscono le olimpiadi è allucinante.

Almeno per un amante dello sport a tutto tondo come me.

:(
pensa che sei libero finalmente da kobix e tornerai ad essere felice :laughing: :laughing: :laughing:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da Sberl » 22/08/2016, 14:53

Copertura RAI: contentissimo anche io. Sulla Rai sono sempre stato uno dei critici più feroci, ma quando la qualità c'è, va riconosciuta. Purtroppo, come già si sapeva in partenza, investimento onerosissimo e perdite notevoli. Ma ho apprezzato, perlomeno nelle discipline che ho seguito, anche un commento competente. Lasciando stare l'ottimo Bragagna per l'atletica, mi son piaciuti molto Cassina nella ginnastica e Bizzotto coi tuffi. Dopo l'abbuffata di Londra 2012, mi aspettavo disastri totali e invece brava Rai!

Sport e scuole: io credo che siamo allo sfacelo più totale. Scuola e sport non vanno d'accordo, ma non solo a partire dalle istituzioni, ma anche dalla mentalità. Ne vedo tanti, troppi di bambini che vengono messi in aut aut: se prendi brutto voto, non vai a calcio/basket/pallavolo etc... Lo sport viene visto come "passatempo", non come un'occasione di crescita oltreche fisica, anche personale e caratteriale. Ed è una delle prime cose che vengono sacrificate. Se poi andiamo sul discorso della gestione dell'educazione fisica a scuola...mi vengono i brividi. Al liceo si svariava tra un po' di corsa e poi qualche sport di squadra (solitamente pallavolo per coinvolgere le ragazze). A me l'atletica è sempre piaciuta tanto, nei famosi giochi della gioventu ero sempre dentro un po' ovunque...dal salto in alto ai 100 metri, ai 110 ostacoli, al salto in lungo ma mai una volta che venisse fatto un qualcosa per prepararsi. C'ero dentro perchè sostanzialmente ero tra quei fortunati che riuscivano ad adattarsi a qualsiasi tipo di sport a discreti livelli. Ma le basi non te le dà nessuno a livello scolastico, forse qualche realtà isolata. Adesso è un po' che non bazzico gli ambienti sportivi giovanili, spero di ricominciare tra qualche anno con l'arrivo del bebè (primo step metterlo in acqua il più presto possibile per far sì che non abbia paura) facendogli provare un po' di tutto e vedendo a cosa si appassiona.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10815
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da John Doe » 22/08/2016, 15:06

La cosa più fastidiosa è appunto che l'educazione fisica non viene considerata come una materia ma come una scocciatura. Da noi più volte l'ora veniva mangiata dalla lezione precedente o successiva, perchè gli altri professori "non avevano finito di spiegare".

E poi il mio argomento di discussione preferito: il voto. La cicciona secchiona prendeva sempre 10 perché non volevano rovinarle la media, e parliamo di una che aveva difficoltà pure a scendere le scale, figuriamoci svolgere una qualsiasi attività fisica; io, come altri, andavo a dominare :truzzo: nelle varie prove e tornei ma prendevo puntualmente 6/7 perché non volevano alzarmi la media. Lo sport a scuola da noi è considerato solo una perdita di tempo. Tutto questo quando la palestra non era chiusa perché crollavano pezzi di soffitto ovviamente :forza:

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 7878
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge

Rio 2016 Topic generale

Messaggio da Nas » 22/08/2016, 15:24

Uguale dalle mie parti le ore di educazione fisica,che consisteva nel giocare a calcio e alcune volte facevamo un gruppetto di 5-6 persone per giocare a basket.
A pallavolo ci giocavo alle medie ma sinceramente è uno sport che non mi è mai piaciuto.
Lo sport sopratutto a scuola viene bistrattato,anche per la mentalità "lascia perdere lo sport e mettiti a studiare che è meglio",per non parlare pure delle strutture,certe palestre vecchissime e che magari nell'ora di educazione fisica dovevi dividere con altre 2-3 classi dove c'era il caos più totale.
Poi verissimo il discorso di John sulle secchione che prendevano 10 nonostante fossero impedite :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Rispondi