La vostra Olimpiade

l'evento sportivo dell'estate
PWillis52
Senior
Senior
Messaggi: 1016
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da PWillis52 » 12/08/2016, 21:40

La mia Olimpiade ha le discipline che volete voi ma viene trasmessa da SKY e non dalla Rai !!! :thumbup: ...mamma mia che incompetenza !!!
Pensare a 4 anni fa' (x me miglior evento sportivo in TV ever!) mi fa venire la malinconia ogni giorno



Luca Var
Senior
Senior
Messaggi: 2726
Iscritto il: 07/03/2012, 11:37
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: Golden State Warriors
Squadra di calcio: Juventus
Località: Varese

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da Luca Var » 14/08/2016, 9:49

PWillis52 ha scritto:La mia Olimpiade ha le discipline che volete voi ma viene trasmessa da SKY e non dalla Rai !!! :thumbup: ...mamma mia che incompetenza !!!
Pensare a 4 anni fa' (x me miglior evento sportivo in TV ever!) mi fa venire la malinconia ogni giorno

Suggerimento: pensa a Tokio 2020 che sarà su Eurosport (sono stati assegnati a Discovery - che gestisce Eurosport per tutta l'Europa).
Qualunque cosa che non sia Rai è, mediamente, un improvement. Però sulla Rai c'è da dire che nonostante la competenza - a volte c'è a volte no - di chi commenta, sta facendo vedere un po' tutto. E non me l'aspettavo.

PWillis52
Senior
Senior
Messaggi: 1016
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da PWillis52 » 14/08/2016, 13:07

Luca Var ha scritto:
PWillis52 ha scritto:La mia Olimpiade ha le discipline che volete voi ma viene trasmessa da SKY e non dalla Rai !!! :thumbup: ...mamma mia che incompetenza !!!
Pensare a 4 anni fa' (x me miglior evento sportivo in TV ever!) mi fa venire la malinconia ogni giorno

Suggerimento: pensa a Tokio 2020 che sarà su Eurosport (sono stati assegnati a Discovery - che gestisce Eurosport per tutta l'Europa).
Qualunque cosa che non sia Rai è, mediamente, un improvement. Però sulla Rai c'è da dire che nonostante la competenza - a volte c'è a volte no - di chi commenta, sta facendo vedere un po' tutto. E non me l'aspettavo.

Vero ! Va' detto che la copertura è meglio di quanto mi aspettassi...ma ragazzi esclusi tuffi, scherma e poco altro il commento è di livello bassissimo

Luca Var
Senior
Senior
Messaggi: 2726
Iscritto il: 07/03/2012, 11:37
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: Golden State Warriors
Squadra di calcio: Juventus
Località: Varese

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da Luca Var » 14/08/2016, 13:58

PWillis52 ha scritto:
Luca Var ha scritto:
Suggerimento: pensa a Tokio 2020 che sarà su Eurosport (sono stati assegnati a Discovery - che gestisce Eurosport per tutta l'Europa).
Qualunque cosa che non sia Rai è, mediamente, un improvement. Però sulla Rai c'è da dire che nonostante la competenza - a volte c'è a volte no - di chi commenta, sta facendo vedere un po' tutto. E non me l'aspettavo.

Vero ! Va' detto che la copertura è meglio di quanto mi aspettassi...ma ragazzi esclusi tuffi, scherma e poco altro il commento è di livello bassissimo

Meglio un commento di m... ma vedere tutto che un ottimo commento e non vedere un cavolo.

Di solito la Radio ha dei cronisti ottimi. Ho sentito le cronache della radio degli ori, e ci sono ori e ori. Rossetti, ad esempio, è commentato bene e l'enfasi c'è, ho invece ascoltato Basile..... dio mio che disastro! E dire che Emanuele Dotto è bravo, ma stava dormendo, credo.

I commenti dicevano che sembrava un funerale.... :biggrin:

Luca Var
Senior
Senior
Messaggi: 2726
Iscritto il: 07/03/2012, 11:37
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: Golden State Warriors
Squadra di calcio: Juventus
Località: Varese

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da Luca Var » 14/08/2016, 14:00

http://www.huffingtonpost.it/stefano-ba ... 95834.html
Siamo forti a sparare ma, nell'era del terrore, c'era bisogno degli spari olimpici di Rio?

"Oro, argento e mira", titola la Gazzetta dello Sport. Viva l'Italia, viva "le madri con in mano un fucile", viva il medagliere che ingrassa. Dello stesso tenore, tutti i media italiani. Eppure, basta distogliere lo sguardo dal video, e ascoltare il suono che accompagna queste vittorie, perché un dubbio sotterraneo s'insinui.

Lo sappiamo, è quasi impossibile e, visti i successi italiani, suonerebbe persino anti-patriottico, se non vetero-pacifista, ma non è questo il punto. Il punto è che, dopo più di un anno di spari, esplosioni e sangue, il vero gesto olimpico sarebbe stato sospendere le discipline di tiro.

Ci perdonino le "mamme-cecchino" Bacosi e Cainero, il tiratore di ghiaccio Campriani, tutti sparatori indefessi e maniacali, tutti pistola, sacrifici e famiglia, ma onestamente in questo momento, mentre ancora riecheggiano gli spari dei kalashnikov del Bataclan, o le immagini dei neri americani uccisi per strada dai poliziotti, non riusciamo a vedere molta gioia sportiva nel colpire un piattello, nessuna felicità nel centrare un bersaglio imbracciando carabine o fucili da caccia. E l'eco degli spari risuona inquietante, mentre la retorica che l'accompagna persino oscena.

Sappiamo che questo ragionamento ha un punto debole, che le discipline di tiro non sono le sole a simulare antiche e nuove tecniche di guerra. E che anche gli sport di squadra sono il simulacro di conflitti per il controllo del territorio. Eppoi che fare con le lame, con le sciabole, con il fioretto? Con la lotta e la boxe?

Insomma, che lo sport serve anche a questo, a fare la guerra tra paesi per finta, a renderla liturgia giocosa. Però, però, ci sono quei suoni degli spari... e quei gesti così simili a quelli che ci hanno terrorizzato negli ultimi mesi che grazie anche ai social sono entrati con prepotente familiarità nel nostro immaginario quotidiano.

Un'esagerazione? Durante la prima e la seconda guerra mondiale i Giochi furono per forza di cosa sospesi, se questa che stiamo vivendo, come autorevoli personaggi non mancano di sottolineare, o di evocare, è davvero la terza, una sospensione degli spari a Rio sarebbe stato forse opportuno.




Questo si è strafatto di crack. Sparare a un piattello o uccidere tutti al bataclan, è la stessa cosa..... No words

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13539
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da boantos » 14/08/2016, 15:31

:stralol:
Ma chi è sto cretino?

Avatar utente
Rico Tubbs
Pro
Pro
Messaggi: 9733
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Località: Miami, FL

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da Rico Tubbs » 14/08/2016, 16:35

Premio coglione a 5 cerchi a Stefano Baldolini :notworthy:

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 7878
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da Nas » 14/08/2016, 16:44

Rico Tubbs ha scritto:Premio coglione a 5 cerchi a Stefano Baldolini :notworthy:
Se la gioca con questo
Immagine Immagine
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
Rico Tubbs
Pro
Pro
Messaggi: 9733
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Località: Miami, FL

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da Rico Tubbs » 14/08/2016, 16:50

Nas il gesto di Melo e' stupido, deprecabile, pero' onestamente e' possibile pensare che sia un gesto che gli sia uscito "in the heat of the moment". Quello che ha scritto l'articolo prova ad argomentare una stronzata epica a mente fredda e pure seriamente.

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 7878
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da Nas » 14/08/2016, 23:32

Rico Tubbs ha scritto:Nas il gesto di Melo e' stupido, deprecabile, pero' onestamente e' possibile pensare che sia un gesto che gli sia uscito "in the heat of the moment". Quello che ha scritto l'articolo prova ad argomentare una stronzata epica a mente fredda e pure seriamente.
Non stavo parlando del gesto di Melo ma dell'articolo
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
MP3
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
Contatta:

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da MP3 » 14/08/2016, 23:56

Mi è capitato di vedere dei ragazzini in un poligono prima del loro allenamento... in loro, in tutti loro, non c'era nessuna differenza rispetto a me ed ai miei compagni di minimarket
Insomma la pistola, la carabina o il fucile sono attrezzi sportivi come un pallone o un paio di scarpette
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Luca Var
Senior
Senior
Messaggi: 2726
Iscritto il: 07/03/2012, 11:37
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: Golden State Warriors
Squadra di calcio: Juventus
Località: Varese

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da Luca Var » 15/08/2016, 16:44

Il tizio non è contro la disciplina di spari, ma solo perché sfortunatamente nel momento ci sono tanti attentati terroristici. L' anno scorso non l' avrebbe mai scritto credo.
Un pirla di dimensioni planetarie comunque. Mirare a un piattello è come invitare la violenza dei tizi del Bataclan , wow. Sarebbe da licenziare molto più lui di Je suis cicciotello.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da Cholo » 19/08/2016, 18:10

Capirò mai il doppio bronzo per certi sport di combattimento (che già regalano medaglie a caso per categorie di peso insostenibili).
Fanno la finalina per il basket, non possono spendere 10-15 minuti per far scontrare i due perdenti delle semifinali?

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13539
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da boantos » 19/08/2016, 21:17

Cholo ha scritto:Capirò mai il doppio bronzo per certi sport di combattimento (che già regalano medaglie a caso per categorie di peso insostenibili).
Fanno la finalina per il basket, non possono spendere 10-15 minuti per far scontrare i due perdenti delle semifinali?

Me lo chiedevo pure io ieri. Vedo che la pallanuoto fa la finale per 5/6° posto e in altri sport si fermano alle semifinali. Mah...

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: La vostra Olimpiade

Messaggio da Luca10 » 19/08/2016, 21:30

Immagino sia per evitare colpi "inutili". Ma pare una stronzata pure a me, sia chiaro.

Forse, però, anche peggio il dobbio bronzo del judo con la gente eliminata in turni molti precedenti che può soffiare la medaglia ai semifinalisti sconfitti.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Rispondi