Offseason homeworks

Il canale della Dinasty NHL
Rispondi
Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 3503
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma

Re: Offseason homeworks

Messaggio da JS_53 » 29/01/2018, 12:05

therussianrocket ha scritto: 29/01/2018, 11:57
JS_53 ha scritto: 29/01/2018, 11:51 Mi sento di dire che non gli si può dire proprio nulla, a livello regolamentare siamo nel consentito. Piuttosto sottolinerei che questa questione era l'unica che ci vedeva tutti d'accordo, nel non permettere il ricambio di giocatori a fronte di una LTIR. Speriamo almeno che non venga più cacato il cazzo con quest'invito a presentare proposte.

Mi era successo con Parise, quindi ne avevamo già parlato nel thread new rules. Alla fine mi ero trattenuto anche nel rispetto degli altri partecipanti però io stesso avevo sottolineato la falla regolamentare, auspicando il cambiamento.

ps: JS con me non era stato così permissivo :icon_paper:

Non è questione di essere permissivi, ne abbiamo discusso anche a Luglio ed eravamo tutti d'accordo più o meno. Se il regolamento ancora lo prevede perchè non dovrebbero usufruirne? E' carino da parte tua magari moralmente rifiutare di farlo, veramente apprezzabile e probabilmente l'avrei (non) fatto anche io però.... :nonsa:


Immagine

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 29/01/2018, 13:12

^Tex^ ha scritto: 29/01/2018, 11:23 Facciamo quello che è permesso.
Poi Kach non parlare proprio te, che ti sei reso protagonista del tank più famoso del Fanta. :icon_paper:

Ho fatto quanto consentito dalle regole e a distanza di 10 anni vengo insultato. Ora per almeno un paio d'anni vi prendete la vostra dose.

Quanto alla regola...a parte che non credo ci fosse unanimità vedremo di stabilire qualcosa ma a livello di sito la vedo dura automatizzare. Vedremo :icon_paper:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
^Tex^
Senior
Senior
Messaggi: 1964
Iscritto il: 01/02/2007, 19:39
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: Offseason homeworks

Messaggio da ^Tex^ » 29/01/2018, 17:19

kachlex ha scritto: 29/01/2018, 13:12 Ho fatto quanto consentito dalle regole e a distanza di 10 anni vengo insultato. Ora per almeno un paio d'anni vi prendete la vostra dose.

Quanto alla regola...a parte che non credo ci fosse unanimità vedremo di stabilire qualcosa ma a livello di sito la vedo dura automatizzare. Vedremo :icon_paper:

A dirla tutta la tua non mi pare lontanamente paragonabile alla nostra, che è una cosa temporanea a fronte di infortuni di lungo corso.
Quindi non generalizziamo.

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 30/01/2018, 6:41

^Tex^ ha scritto:
kachlex ha scritto: 29/01/2018, 13:12 Ho fatto quanto consentito dalle regole e a distanza di 10 anni vengo insultato. Ora per almeno un paio d'anni vi prendete la vostra dose.

Quanto alla regola...a parte che non credo ci fosse unanimità vedremo di stabilire qualcosa ma a livello di sito la vedo dura automatizzare. Vedremo :icon_paper:

A dirla tutta la tua non mi pare lontanamente paragonabile alla nostra, che è una cosa temporanea a fronte di infortuni di lungo corso.
Quindi non generalizziamo.
Infatti voi sarete insultati solo 2 anni e non per il resto dell'eternità.
Per rimanere nella storia ci vuole ben altro insomma!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
^Tex^
Senior
Senior
Messaggi: 1964
Iscritto il: 01/02/2007, 19:39
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: Offseason homeworks

Messaggio da ^Tex^ » 30/01/2018, 10:44

kachlex ha scritto: 30/01/2018, 6:41 Infatti voi sarete insultati solo 2 anni e non per il resto dell'eternità.
Per rimanere nella storia ci vuole ben altro insomma!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mi sembra ragionevole. :forza:

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 1412
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Scaramanga » 11/03/2018, 14:31

Scusate, ma invece di tenere quattro squadre a testa per conference, non e' che ai playoff possono andare i record migliori e morta li'? C'e' qualcosa che ci frena a parte il "restare in linea con la realta' "?

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 11/03/2018, 16:05

Scaramanga ha scritto:Scusate, ma invece di tenere quattro squadre a testa per conference, non e' che ai playoff possono andare i record migliori e morta li'? C'e' qualcosa che ci frena a parte il "restare in linea con la realta' "?
Poi non possiamo più insultarci tra est e ovest!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 1412
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Scaramanga » 11/03/2018, 16:07

Si puo' mantenere il senso delle division dando i primi due seed ai campioni di ciascuna.

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 1412
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Scaramanga » 14/07/2019, 23:27

Up! Provo  a riportarlo 'in alto (con un riassunto ed una nuova proposta) approfittando del fatto che il draft si avvicina e c'è tempo prima dell'inizio della Free Agency.

Proposta Sampras: mi sembra che non ci sia nulla da fare a riguardo 

Proposta russo (penalizzazione dei lineup mancanti): mi sembra che ci fosse consenso sulla penalizzazione ma tutto si arenasse alla modalità. Riprendo una vecchia proposta:  si tolgano fantapunti in classifica alla squadra che non presenta un lineup. 

Quanti? 

Andiamo ad un esempio pratico; assumiamo che in media una squadra della Stanleit faccia 7000 punti in 22 giornate (numero buttato lí a caso, ho chiesto a vic se per caso ha i dati delle stagioni passate).

7000 / 22 settimane fa 318 fantapunti a settimana

Poiché ogni settimana della Stanleit si svolge lungo 6 giorni (approssimiamo...) il numero medio di fantapunti per giorno è 50. 

Pertanto, ad una squadra andranno tolti 50 punti dal totale della classifica per ogni giornata in cui non fa la formazione. 

Proposta biron: mi sembra che tutti siano d’accordo per levare il togli e metti onde evitare gallate; inoltre  un altro problema sembra essere quello legato al far passare un giocatore dalla DL alla LTIR senza troppi casini. Spesso gli owner non hanno informazioni sufficienti riguardo alla diagnosi e brancolano nel buio.

é fattibile riuscire a fare qualcosa prima dell'inizio della stagione regolare? 

Proposta biron bis: non credo fosse stato trovato un accordo, ma se una sfida finisce in pareggio e passa la meglio classificata in stagione regolare senza andare a spulciare categoria per categoria mi sembra sufficiente, no? 

Proposta biron tris: mi sembra morta.

Proposta bure (premiare con un bonus sul cap per la stagione successiva le squadre che si qualificano ai playoff senza poi vincerli): Provo a buttarmi, e propongo scala di incentivi basata sul piazzamento finale ai playoff, ad esempio 

1 posto 2 milioni di bonus sul cap
2 1.8 (volevo mettere 1.75 ma non sono sicuro sia possibile, allora ho arrotondato, idem per le posizioni 4, 6, 8)
3 1.5
4 1.3
5 1
6 0.8
7 0.5
8 0.3 

Proposta Scaramanga (diminuire di una giornata la stagione regolare): Le partite dei nostri playoff si giocano durante la parte finale della stagione regolare NHL, in cui spesso diversi allenatori fanno riposare il loro giocatori più importanti. Al fine di evitare un impatto sui lineup di chi si gioca la coppa, propongo di accorciare la stagione regolare di una giornata e chiuderla alla settimana 22, evitando le sfide di spareggio della settimana 23 (quando, invece, partirebbero i playoff Stanleit).

Last but not least, come la mettiamo con questo argomento?
viewtopic.php?f=32&t=23014&start=75
Potrei avere dimenticato qualcosa, forza con i commenti! :forza:


Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7519
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 16/07/2019, 11:09

Visto che si fa riferimento anche a proposte fatte molto tempo fa sarebbe utile avere un link alla proposta in questione, per capire meglio di cosa si parla leggendo la proposta e la discussione in merito.

Per esempio, non credo di aver proposto una scala di incentivi di quel tipo. I bonus sul cap dovrebbero servire ad incentivare a competere per i playoff soprattutto le squadre che sono borderline playoff teams, quindi non mi pare avrebbe senso dare le briciole alla 7a e 8a e premiare invece le seed più alte.
Credo dovrebbero ricevere tutte lo stesso bonus, salvo le squadre che vincono la conference senza poi vincere la Stanleit, a cui avrebbe senso dare qualche briciola in più.
 

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 1412
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Scaramanga » 16/07/2019, 12:46

Hai posto il problema qualche pagina addietro in questo post, ma non hai mai proposto una scala (quale parte di "mi butto provo a proporre" non ti è chiara?)
Grazie per il commento comunque, ne hai anche sugli altri punti? (tipo la penalizzazione in fantapunti per il mancato lineup?)

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 3503
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma

Re: Offseason homeworks

Messaggio da JS_53 » 16/07/2019, 14:19

Aumentiamo le Moves da 50 ad una cifra maggiore?

Sul malus non lo so, perchè allora si potrebbe proprio non compilare il lineup di proposito facendo affidamento appunto sul malus che scatterebbe. Preferiei colpire sul cap piuttosto che sugli fpp.

No agli incentivi per chi va bene ai playoffs. Dipendesse da me anticiperei la nostra deadline quando in classifica le cose sono ancora in ballo e non definite. 

 
Immagine

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 1412
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Scaramanga » 16/07/2019, 15:04

Ok, buon punto, quindi fatta salva la necessità di una penalizzazione per la mancata formazione diventa una questione o di fantapunti o di cap.

Che numeri avevi in mente? Mezzo milione a botta?

Sent from my SM-G950W using Tapatalk


Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7519
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 16/07/2019, 16:05

Scaramanga ha scritto: 16/07/2019, 12:46Hai posto il problema qualche pagina addietro in questo post, ma non hai mai proposto una scala (quale parte di "mi butto provo a proporre" non ti è chiara?)
Grazie per il commento comunque, ne hai anche sugli altri punti? (tipo la penalizzazione in fantapunti per il mancato lineup?)
mi sono limitato a dire senza polemica che il tuo buttarsi si era tradotto in una scala che non raccoglieva lo spirito della proposta.

per commentare sugli altri punti dovrei andare indietro a rileggere le proposte originali e relativi commenti (ma non ho tempo di andarle a cercare), dovrebbero farlo anche gli altri, se no rischiamo di ricominciare da capo ogni volta e ripercorrere le stesse discussioni, o peggio di decidere e cambiare regole dimenticando obiezioni importanti emerse a suo tempo. 

 

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 1412
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Scaramanga » 16/07/2019, 16:28

Fair enough (Cit.), credo comunque che ci sia il tempo per rileggere con calma e raggiungere un accordo su 2/3 punti.

Sent from my SM-G950W using Tapatalk


Rispondi