Offseason homeworks

Il canale della Dinasty NHL
Rispondi
Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 1412
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Scaramanga » 16/07/2019, 16:36

Comunque concordo con la proposta relativa all'incremento del numero di mosse. Più libertà d'azione per gli owner , più tattica per il lineup.
Mi sembra un cambiamento a basso costo e ad alto impatto.
Chesso, se ne potrebbero aggiungere una quindicina.

Sent from my SM-G950W using Tapatalk





Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 3503
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma

Re: Offseason homeworks

Messaggio da JS_53 » 16/07/2019, 16:46

Scaramanga ha scritto: 16/07/2019, 16:36Comunque concordo con la proposta relativa all'incremento del numero di mosse. Più libertà d'azione per gli owner , più tattica per il lineup.
Mi sembra un cambiamento a basso costo e ad alto impatto.
Chesso, se ne potrebbero aggiungere una quindicina.

Sent from my SM-G950W using Tapatalk
Una quindicina sarebbe perfetto. Probabilmente sul malus bisognerà andare ad impattare sul cap dell'anno dopo (che nemmeno mi dispiace) se colpiamo lì. Perchè se uno ha il cap pieno come fai a punirlo? Ogni tot lineup mancati gli si toglie 1M dal cap dell'anno dopo. Butto lì. Ma solo in 3 lavoriamo al luglio???
Immagine

manfe22
Rookie
Rookie
Messaggi: 101
Iscritto il: 08/02/2018, 22:02
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NBA Team: Gallinari
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Offseason homeworks

Messaggio da manfe22 » 16/07/2019, 18:36

Aggiungere move sarebbe una bella
mossa, non so quantificarle per inesperienza (al primo anno pieno ne ho avanzate).
Chi non mette la lineup, dopo un primo abbuono, dovrebbe essere ben punito, a meno che di fatti eclatanti.
Una domanda, nel caso ci sia qualche contrattempo si può delegare?
Sistemerei quella cosa delle IR.
Sulla questione aumento del cap, non sarebbe male l’idea di un bonus per chi si qualifica ai PO e un pizzico in più per i vincitori delle conference.
Tipo 1M per i qualificati e 1,5 per i vincitori

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 16/07/2019, 19:21

Proposta russo (penalizzazione dei lineup mancanti): mi sembra che ci fosse consenso sulla penalizzazione ma tutto si arenasse alla modalità. Riprendo una vecchia proposta:  si tolgano fantapunti in classifica alla squadra che non presenta un lineup. 

per questo si era deciso. tanto che ci sta anche il topic in merito: https://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=32&t=22416

direi chiuso.


Proposta biron: mi sembra che tutti siano d’accordo per levare il togli e metti onde evitare gallate; inoltre  un altro problema sembra essere quello legato al far passare un giocatore dalla DL alla LTIR senza troppi casini. Spesso gli owner non hanno informazioni sufficienti riguardo alla diagnosi e brancolano nel buio.

Il togli e metti è difficile prevenirlo secondo me, e succede cosi di rado che direi chissenefrega.... :biggrin:
Prevederei invece qualcosa per poter saltare da LTIR a IR e viceversa. Qui siamo nelle mani di Vic, ma se siamo tutti d'accordo...prima o poi lo faremo :D

Proposta biron bis: non credo fosse stato trovato un accordo, ma se una sfida finisce in pareggio e passa la meglio classificata in stagione regolare senza andare a spulciare categoria per categoria mi sembra sufficiente, no? 

Per me va bene anche cosi, ma ha senso anche solo il vantaggio in caso di pareggio. Si voti...


Proposta bure (premiare con un bonus sul cap per la stagione successiva le squadre che si qualificano ai playoff senza poi vincerli): Provo a buttarmi, e propongo scala di incentivi basata sul piazzamento finale ai playoff, ad esempio 

Su questo sono contrario. Se uno arriva davanti non ha bisogno di ulteriori "vantaggi" che aumenterebbero il gap con quelli dietro.
io direi che sarebbe sufficiente:
1) sistemare le % per la lottery (bure ansima da anni per farlo..non c'entra molto ma già che ci siamo...)
2) sistemare i bonus per chi vince i playout (diminuendoli)
3) se chi vince i playout non ha la sua 1st chi la possiede non avrà il vantaggio alla lottery (es. se toronto vince e NY ha le sue pick, NY alla lottery non avrà il seed #1 ma quello del ranking di toronto in RS).

Se i playout saranno meno interessanti: meglio. Non bisogna puntare a quelli no? In generale non modificherei AGGIUNGENDO ma TOGLIENDO/SEMPLIFICANDO.

Proposta Scaramanga (diminuire di una giornata la stagione regolare): Le partite dei nostri playoff si giocano durante la parte finale della stagione regolare NHL, in cui spesso diversi allenatori fanno riposare il loro giocatori più importanti. Al fine di evitare un impatto sui lineup di chi si gioca la coppa, propongo di accorciare la stagione regolare di una giornata e chiuderla alla settimana 22, evitando le sfide di spareggio della settimana 23 (quando, invece, partirebbero i playoff Stanleit).

Non so, il calendario mi sembra incastrato cosi bene che non lo toccherei.
D'altro canto la questione ha un senso, magari accorcerei di 1-2 giorni i turni di playoff (ora sono tipo 11,11,15.....passare a 9,9,13)

Last but not least, come la mettiamo con questo argomento? [/size]viewtopic.php?f=32&t=23014&start=75
Potrei avere dimenticato qualcosa, forza con i commenti! :forza:

come da sondaggio, lasciamo come è....

aumentare le moves.

ora sono 50, con limite 5 x week (10 nei playoff). Diciamo che uno si tenga 30 moves per i playoff, vuol dire 20 moves in tutta la RS, che in una RS da 23 week sono quasi una move a week. Diciamo una move a week e ti mangi qualcosa ai playoff.
Più moves darebbe più chances a chi ha roster più profondi, quindi non darei troppa libertà, sennò non serve a niente avere un limite. Se hai 70 giocatori, dovrai saper dosare i movimenti, sennò giochi con il doppio dei giocatori!

Anche qui io non toccherei nulla, ma mi adeguo alla maggioranza.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Alessandro83
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/02/2018, 12:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Alessandro83 » 16/07/2019, 22:49

Aumento moves mi trovate d'accordo, andrebbe bene passare da 50 a 65 a stagione, per dire?

Mancato lineup: sono d'accordo nel punire chi non riesca ad impostare una lineup ma non si potrebbe andare per "gradi"?
Nel senso, la salto per una volta mi prendo un tot di penalità; ne salto più di 2-3 ne prendo tot.

Sulla questione dell'aumento cap, favorevole.

 

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7519
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 17/07/2019, 0:43

kachlex ha scritto: 16/07/2019, 19:21
Proposta russo (penalizzazione dei lineup mancanti): mi sembra che ci fosse consenso sulla penalizzazione ma tutto si arenasse alla modalità. Riprendo una vecchia proposta:  si tolgano fantapunti in classifica alla squadra che non presenta un lineup. 
per questo si era deciso. tanto che ci sta anche il topic in merito: https://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=32&t=22416

direi chiuso.   
Quasi.
Bisogna rendere regola anche quanto hai scritto qui https://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=32&t=22416&start=60#p3608199
per evitare che un'altra commissione allo sbando possa ripetere quello scempio.
 
kachlex ha scritto: 16/07/2019, 19:21
Proposta biron: mi sembra che tutti siano d’accordo per levare il togli e metti onde evitare gallate; inoltre  un altro problema sembra essere quello legato al far passare un giocatore dalla DL alla LTIR senza troppi casini. Spesso gli owner non hanno informazioni sufficienti riguardo alla diagnosi e brancolano nel buio.

Il togli e metti è difficile prevenirlo secondo me, e succede cosi di rado che direi chissenefrega.... :biggrin:
Prevederei invece qualcosa per poter saltare da LTIR a IR e viceversa. Qui siamo nelle mani di Vic, ma se siamo tutti d'accordo...prima o poi lo faremo   
Il togli e metti in LTIR mi sembra avessimo concordato di proibirlo. E se così non fosse, dovremmo farlo ora.
Speriamo il passaggio diretto IR-LTIR diventi finalmente disponibile. 
Sicuramente bisogna intervenire per escludere che possa ripetersi la situazione fantozziana che ci è capitata con Karlsson in questi playoff e che poteva costarci la stagione.

 
kachlex ha scritto: 16/07/2019, 19:21
Proposta biron bis: non credo fosse stato trovato un accordo, ma se una sfida finisce in pareggio e passa la meglio classificata in stagione regolare senza andare a spulciare categoria per categoria mi sembra sufficiente, no? 

Per me va bene anche cosi, ma ha senso anche solo il vantaggio in caso di pareggio. Si voti...   
ma uno dovrebbe ricordarsi a memoria qual'era la proposta biron-bis?!

 
kachlex ha scritto: 16/07/2019, 19:21
Proposta bure (premiare con un bonus sul cap per la stagione successiva le squadre che si qualificano ai playoff senza poi vincerli): Provo a buttarmi, e propongo scala di incentivi basata sul piazzamento finale ai playoff, ad esempio 

Su questo sono contrario. Se uno arriva davanti non ha bisogno di ulteriori "vantaggi" che aumenterebbero il gap con quelli dietro.
io direi che sarebbe sufficiente:
1) sistemare le % per la lottery (bure ansima da anni per farlo..non c'entra molto ma già che ci siamo...)
2) sistemare i bonus per chi vince i playout (diminuendoli)
3) se chi vince i playout non ha la sua 1st chi la possiede non avrà il vantaggio alla lottery (es. se toronto vince e NY ha le sue pick, NY alla lottery non avrà il seed #1 ma quello del ranking di toronto in RS).

Se i playout saranno meno interessanti: meglio. Non bisogna puntare a quelli no? In generale non modificherei AGGIUNGENDO ma TOGLIENDO/SEMPLIFICANDO.   
belle parole, ma con la tua proposta ti preoccupi solo delle squadre che non hanno più la loro 1st round pick. Quelle che ce l'hanno continuano ad avere interesse ad andare ai Playout se pensano di non avere chance ai playoff. Tu dovresti saperlo bene :rolleyes1: 
 
kachlex ha scritto: 16/07/2019, 19:21Non so, il calendario mi sembra incastrato cosi bene che non lo toccherei. 
D'altro canto la questione ha un senso, magari accorcerei di 1-2 giorni i turni di playoff (ora sono tipo 11,11,15.....passare a 9,9,13)
a memoria adesso sono 13,13,14. Visto che la nx è una lega dove si possono fare moves x aggiustare la formazione tutti i gg lascerei proseguire la finale fino alla conclusione della RS NHL. Probabilmente però avrebbe senso alzare un po' il limite di moves per la finale, da 10 a 12 diciamo.

Le moves nel complesso si possono portare a 60, puo' aver senso visto che resta cmq il limite settimanale che mantiene equi i singoli matchup. Ma non credo andrei oltre 60 visto che 50 già bastano a molte squadre.

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 17/07/2019, 9:05

 
bure ha scritto:
kachlex ha scritto: 16/07/2019, 19:21
Su questo sono contrario. Se uno arriva davanti non ha bisogno di ulteriori "vantaggi" che aumenterebbero il gap con quelli dietro.
io direi che sarebbe sufficiente:
1) sistemare le % per la lottery (bure ansima da anni per farlo..non c'entra molto ma già che ci siamo...)
2) sistemare i bonus per chi vince i playout (diminuendoli)
3) se chi vince i playout non ha la sua 1st chi la possiede non avrà il vantaggio alla lottery (es. se toronto vince e NY ha le sue pick, NY alla lottery non avrà il seed #1 ma quello del ranking di toronto in RS).

Se i playout saranno meno interessanti: meglio. Non bisogna puntare a quelli no? In generale non modificherei AGGIUNGENDO ma TOGLIENDO/SEMPLIFICANDO.   
belle parole, ma con la tua proposta ti preoccupi solo delle squadre che non hanno più la loro 1st round pick. Quelle che ce l'hanno continuano ad avere interesse ad andare ai Playout se pensano di non avere chance ai playoff. Tu dovresti saperlo bene :rolleyes1: 
 

Mi piace come bure valuti le proposte in base alle esperienze della sua squadra. :thumbsdownsmileyanim:

Su questo comunque ricordo che per scegliere in top 2 uno deve vincere i playout E la lottery. Abbassando il bonus sul cap già solo quello sforzo è un deterrente. Poi è ovvio che uno che non ha niente da perdere ci prova, ma spesso il gioco non vale la candela.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 3503
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma

Re: Offseason homeworks

Messaggio da JS_53 » 17/07/2019, 9:15

Io non capisco il bisogno di mettere la protezione se uno ha la sua pick oppure no in caso di prima scelta. Sulle moves non capisco perchè fare una media di quel tipo Kaccy, se uno ha un roster profondo perchè dovrebbe essere penalizzato da uno che ha 28/29 giocatori in croce? 
Immagine

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Hobbit83 » 17/07/2019, 9:22

JS_53 ha scritto: 16/07/2019, 14:19 Aumentiamo le Moves da 50 ad una cifra maggiore?

Sul malus non lo so, perchè allora si potrebbe proprio non compilare il lineup di proposito facendo affidamento appunto sul malus che scatterebbe. Preferiei colpire sul cap piuttosto che sugli fpp.

No agli incentivi per chi va bene ai playoffs. Dipendesse da me anticiperei la nostra deadline quando in classifica le cose sono ancora in ballo e non definite. 

 

In dinasty MLB penalizziamo in classifica E sul cap.
Ma la classifica presa in considerazione per il draft NON tiene conto delle penalizzazioni. Potrebbe essere un'idea da importare.
Immagine

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7519
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 17/07/2019, 9:46

kachlex ha scritto: 17/07/2019, 9:05
bure ha scritto: belle parole, ma con la tua proposta ti preoccupi solo delle squadre che non hanno più la loro 1st round pick. Quelle che ce l'hanno continuano ad avere interesse ad andare ai Playout se pensano di non avere chance ai playoff. Tu dovresti saperlo bene :rolleyes1: 
 

Mi piace come bure valuti le proposte in base alle esperienze della sua squadra. :thumbsdownsmileyanim:

Su questo comunque ricordo che per scegliere in top 2 uno deve vincere i playout E la lottery. Abbassando il bonus sul cap già solo quello sforzo è un deterrente. Poi è ovvio che uno che non ha niente da perdere ci prova, ma spesso il gioco non vale la candela. 
veramente quello che hai quotato faceva riferimento alle 'esperienze' della TUA squadra.

Se parli del caso Karlsson, visto che è una situazione demenziale che potrebbe capitare a qualunque squadra pensavo fosse interesse di tutti sistemare, ma se contate sul fatto che capiti ancora a NY ci affideremo serenamente alle probabilità e amen.

 

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da kachlex » 17/07/2019, 9:50

JS_53 ha scritto: 17/07/2019, 9:15 Io non capisco il bisogno di mettere la protezione se uno ha la sua pick oppure no in caso di prima scelta. Sulle moves non capisco perchè fare una media di quel tipo Kaccy, se uno ha un roster profondo perchè dovrebbe essere penalizzato da uno che ha 28/29 giocatori in croce? 

In caso di finale dei playout. Semplicemente lascerebbe tranquilla una squadra di giocarsi il bonus playout senza potenzialmente rafforzare qualcun altro.

Media o non media, si arriva sempre allo stesso risultato. Dico solo che aumentare di tanto le moves sarebbe sbagliato. 60 potrebbe andare bene, ma non vedo la differenza con 50.
Se mi faccio un roster di 100 persone da 1M (caso assurdo) e li faccio ruotare tutti probabilmente faccio più punti, ma la trovo una cosa assurda che vorrei evitare.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7519
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 17/07/2019, 10:20

kachlex ha scritto: 17/07/2019, 9:50
JS_53 ha scritto: 17/07/2019, 9:15Io non capisco il bisogno di mettere la protezione se uno ha la sua pick oppure no in caso di prima scelta. Sulle moves non capisco perchè fare una media di quel tipo Kaccy, se uno ha un roster profondo perchè dovrebbe essere penalizzato da uno che ha 28/29 giocatori in croce? 

In caso di finale dei playout. Semplicemente lascerebbe tranquilla una squadra di giocarsi il bonus playout senza potenzialmente rafforzare qualcun altro.

Media o non media, si arriva sempre allo stesso risultato. Dico solo che aumentare di tanto le moves sarebbe sbagliato. 60 potrebbe andare bene, ma non vedo la differenza con 50.
Se mi faccio un roster di 100 persone da 1M (caso assurdo) e li faccio ruotare tutti probabilmente faccio più punti, ma la trovo una cosa assurda che vorrei evitare. 
direi che il fatto di avere il limite di 5 move per matchup previene scenari del genere.

Cmq concordo che non alzerei il limite oltre 60.
 

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 1412
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON

Re: Offseason homeworks

Messaggio da Scaramanga » 17/07/2019, 13:06


Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7519
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Offseason homeworks

Messaggio da bure » 17/07/2019, 22:42

Scaramanga ha scritto: 17/07/2019, 13:06Per @bure viewtopic.php?f=32&t=21785
https://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=32&t=21785#p3371170

per impedire il giochetto della LTIR off and on again al fine di cambiare i sostituti... basta deciderlo. Non credo sia necessario implementare qualcosa sul sito. Se uno squadra dovesse farlo cmq contro regolamento, immagino si possa modificare manualmente sul sito per ripristinare la situazione precedente all'infrazione.
Sui pareggi ai playoff, rileggendo si potrebbe lasciare in pareggio le stats che finiscono 0-0. In pratica anche chi ha il fattore campo non può aggiudicarsi SHP e SO senza fare almeno 1 SHP e  1 SO.  


viewtopic.php?f=32&t=21785#p3371935

rileggendo il topic, si potrebbe fare:
2M di bonus per chi vince i playout senza la propria pick (farei niente bonus per chi perde i playout in finale, specie se le pick del vero proprietario non beneficiano del risultato ai playout come vorrebbe kachlex. Nel merito l'unica vera remora è che in una stagione in cui quasi tutte le 1st delle squadre fuori dai playoff sono state scambiate chi la propria 1st ce l'ha ancora sarebbe incentivato a tankare).
1M per chi fa i playoff senza vincere la Stanleit e non vince la Conference
1.5M per chi vince la Conference ma non vince la Stanleit


 

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 3503
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma

Re: Offseason homeworks

Messaggio da JS_53 » 18/07/2019, 11:25

bure ha scritto: 17/07/2019, 22:42
Scaramanga ha scritto: 17/07/2019, 13:06Per @bure viewtopic.php?f=32&t=21785
https://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=32&t=21785#p3371170

per impedire il giochetto della LTIR off and on again al fine di cambiare i sostituti... basta deciderlo. Non credo sia necessario implementare qualcosa sul sito. Se uno squadra dovesse farlo cmq contro regolamento, immagino si possa modificare manualmente sul sito per ripristinare la situazione precedente all'infrazione.
Sui pareggi ai playoff, rileggendo si potrebbe lasciare in pareggio le stats che finiscono 0-0. In pratica anche chi ha il fattore campo non può aggiudicarsi SHP e SO senza fare almeno 1 SHP e  1 SO.  


viewtopic.php?f=32&t=21785#p3371935

rileggendo il topic, si potrebbe fare:
2M di bonus per chi vince i playout senza la propria pick (farei niente bonus per chi perde i playout in finale, specie se le pick del vero proprietario non beneficiano del risultato ai playout come vorrebbe kachlex. Nel merito l'unica vera remora è che in una stagione in cui quasi tutte le 1st delle squadre fuori dai playoff sono state scambiate chi la propria 1st ce l'ha ancora sarebbe incentivato a tankare).
1M per chi fa i playoff senza vincere la Stanleit e non vince la Conference
1.5M per chi vince la Conference ma non vince la Stanleit


  


Sui pareggi ai playoff, ma se a SHP termina 1-1 vige il pareggio o vige il punto al fattore campo? Per me i bonus vanno bene così ai playout, ai playoffs non può esistere che si viene pure premiati. 


Il discorso delle pick non capisco il bisogno di incartarci. Se scambi la tua prima che diventa first overall, oggettivamente, cazzi tuoi a prescindere da altre prime di proprietà o meno, mi sembra un incartarsi esattamente perchè?
 
Immagine

Rispondi