Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
stefan2c
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/10/2011, 19:04
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Saints

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da stefan2c » 05/11/2019, 15:43

Da appassionato tifoso NFL, sponda Saints ed ex giocatore di baseball, ho sempre sbirciato di sfuggito la NHL, fino a 2 stagioni fa, quando, avendo in programma un viaggio a Boston per il 2019, ho cominciato a seguire i Bruins ed è stato colpo di fulmine. A giugno di quest’anno ero in città durante la finalissima della Stanley Cup!
Ora mi considero un tifoso ufficiale e non perdo una partita grazie all’abbonamento ad NHL TV, ed ho fatto appassionare anche il mio bimbo di 3 anni, col quale mi diverto con stecche e porta “giocattoli”.
Ciao ciao



AshjaShakti
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2020, 19:25
NHL Team: Flyers

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da AshjaShakti » 12/08/2020, 20:55

BendItLikeBieksa ha scritto: 23/10/2019, 14:55
johnOJ ha scritto: 23/10/2019, 14:35 :icon_paper:

:biggrin:
Io peraltro seguo nell'ombra   

Sbagli! Qui conta la passione, la competenza è un plus.
Aspettiamo i tuoi post nel topic.  :icon_paper:
Allora sono nel posto giusto!!  :gogogo: Nonostante abbia degli amici canadesi che si siano impegnati a spiegarmi l'Offside non posso dire di aver capito.. prima o poi ci arriverò! Grazie per aver condiviso le vostre esperienze, è davvero carino leggere come ognuno di noi sia arrivato all'hockey in modo diverso! :)


L'anno scorso a Natale sulla mia bacheca di Tumblr è comparso un post di hockey, non potevo credere che esistesse uno sport dove la gente poteva decidere di smettere di giocare e iniziare a picchiarsi!! E che si abbracciasse pure!! Sembravano tanti pinguini buffi! Era totalmente assurdo e divertente, mai visto! ho deciso di leggere qualcosa in merito e vedere qualche video su youtube.. sono rimasta folgorata!
L'unico sport di riferimento che avevo era il calcio.. e qui era tutto diverso!! I calciatori mi sembravano delle pecore al pascolo al confronto.. l'hockey ha un ritmo velocissimo, il puck è piccolissimo, i giocatori devono avere il dominio del loro corpo sui pattini prima ancora delle magie che fanno con i polsi e la mazza! non credo esista uno sport più divertente.. e più difficile, per tutti i differenti tipi di abilità che devi avere.. per l'impegno fisico costante che richiede (82 partite in una stagione!!! + i playoff!! assurdo!!) per gli infortuni serissimi a cui si va incontro.. per i ritmi di lavoro e i continui spostamenti.. per i sacrifici personali che richiede (incentrare tutta la tua infanzia ed adolescenza intorno a questo sport, con l'obiettivo di entrare nell'NHL, andare via di casa a 15/18 anni e vivere da solo in un'altro Paese per ritrovarti.... 30enne o poco più!!!? a fine carriera!!) .. una stima immensa. Mi sono innamorata delle storie di vita di questi giocatori. Della loro fatica e dei loro trionfi. Potevo scegliere qualsiasi squadra, ma mi sono appassionata ai Flyers.. adoro la loro maglia! E chi non ama un underdog? Sapevo che eravamo mediocri at best. Ma ho amato la °sana° competizione con i Pens, la saga di Giroux e Crosby; i nuovi arrivi TK e Patty; Carter Hart, un giovane ma bravissimo goalie che prometteva di risollevare il franchise; AV, un coach misurato e determinato..  invece mi hanno sbalordito, sono diventati sempre più convincenti, continuativi, affamati! E siamo arrivati ai Playoff!! Ancora non ci credo!! FIRST SEED  :yahoo:  Qualsiasi punto in cui questa avventura terminasse, sono felice per loro.. si sono meritati di stare qui <3



 

Avatar utente
Luzan
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/08/2020, 21:49
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Jose Sharks
Squadra di calcio: Roma

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da Luzan » 19/08/2020, 22:23

Dopo aver scoperto questo forum mi catapulto subito nella sezione dedicata allo sport americano che preferisco: l'hockey. Trovo questo topic ma è dello scorso anno, penso allora di rispolverarlo perché proprio intorno al periodo in cui è stato in voga questo topic mi sono definitivamente appassionato a questo sport. Già da tempo seguivo questo gioco sporadicamente ma era tipo il quinto o sesto poi è successa una cosa particolare: casualmente mi capita tra i video suggeriti su youtube la sintesi di Game7 dello scorso anno tra Sharks e Golden Knights con gli ospiti sul 3-0 al terzo periodo... 4 gol in 4 minuti!!!!! Una cosa che penso non sia mai successo nello sport. E poi il pareggio a meno di un minuto dalla sirena e infine la clamorosa vittoria all'overtime. Insomma è uno sport in cui non è mai detta la parola fine fin quando il cronometro non arriva a 0:00 e ciò mi ha fatto innamorare definitivamente dell'hockey. In quella stessa partita decido di seguire gli Sharks, lo squalo all'entrata della squadra è MAGNIFICO!!!  :notworthy:
Ho comunque simpatia anche per i Nashville Predators, mi piace la loro divisa e poi mettiamoci che cercando loro video su youtube ho trovato una certa Carrie Underwood con indosso la loro divisa a cantare l'inno, mica poco  :biggrin:
Sono uno che ne capisce poco, conosce pochissimi giocatori e non voglio fare come tantissimi che appena si mettono davanti alla TV a guardare uno sport nuovo ne cominciano a parlare come se fossero strateghi e tattici. Ho ordinato su Amazon NHL 20 per potermi avvicinare con lo step decisivo a questo sport, domani mi arriverà e poi via libera alle pattinate virtuali  :yahoo:
"All who enter the Shark tank will be devoured"

Avatar utente
paolo75
Senior
Senior
Messaggi: 1018
Iscritto il: 08/10/2015, 23:20
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
Località: Asti provincia

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da paolo75 » 23/08/2020, 1:11

quando cominciai a seguire l'nhl erano i primissimi anni 90 su tele+! allora ero un simpatizzante dei penguins x via di Mario Lemieux e del goalie Tom Barrasso! poi x motivi non ben precisi mi allontanai x qualche anno dall'hockey....poi un giorno trovai degli articoli che parlavano degli islanders dell'epoca d'oro dei primi anni 80 e delle 4 stanley cup consecutive...in più il logo per me è troppo cool e così feci la scelta definitiva...sarei stato uno di quelli dell'isola di long island...! PS nr 1: comunque un pò di simpatia x i pinguini mi è rimasta!
PS nr 2: i miei giocatori di hockey preferiti il più delle volte sono i goalies...sarà x la maschere...sarà che talvolta fanno numeri incredibili a protezione delle loro gabbie...in un'altra vita vorrei fare il portiere di hockey!  :metal:
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

Rispondi