Sondaggio Commissione

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 4776
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce

Sondaggio Commissione

Messaggio da goldenboylepre » 11/11/2019, 20:47

cari ragazzi,

dopo aver fatto un'attenta analisi all'interno della Commissione e valutando tutto ciò che è stato scritto e detto negli ultimi mesi sia dal punto di vista delle proposte costruttive sia dal punto di vista delle critiche, siamo giunti alla conclusione che è corretto dopo tanti anni insieme essere valutati direttamente dal resto della dinasty.

Ormai io sono Commish da almeno 4/5 anni (con una breve parentesi dove sono stato dimissionario), Nik da qualche anno più di me e Nello è il veterano.

Ci siamo resi conto che alcune delle belle proposte che alcuni di voi hanno scritto potrebbero dare un bell'impulso alla dinasty e quindi forse è il momento che qualcun altro possa entrare nella stanza dei bottoni per dare nuova linfa alla dinasty.

Come per molti di voi, la dinasty è una parte importante delle nostre giornate almeno per 8/9 mesi all'anno e questo è lo spirito che cerchiamo nei nuovi membri della Commissione perché prima dei singoli interessi tutti noi vogliamo salvaguardare questo giochino che ci porta tanto divertimento, gioie e ogni tanto qualche incazzature che male non fa.

Premettendo che non abbiamo bisogno di espressioni di solidarietà da parte di nessuno perché noi abbiamo sempre fatto le cose nella maniera più seria e onesta possibile, ora chiediamo a ognuno di voi di esprimere nel modo più sincero e chiaro la vostra valutazione sull'operato della Commissione esprimendo tutte le eventuali preoccupazioni che avete senza alcuna remora.

Esortiamo tutti a esprimere i propri pensieri quanto più rapidamente possibile, poi tireremo le somme e prenderemo le migliori decisioni sul futuro.

La Commissione

N.B.
Potete esprimere la vostra valutazione sull'operato della Commissione sia nel complesso oppure sui singoli membri goldenboylepre, Nik, Nello.



Vilamar
Senior
Senior
Messaggi: 1311
Iscritto il: 12/10/2013, 16:01

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da Vilamar » 11/11/2019, 21:06

Personalmente non ho nulla da eccepire alla Commissione attuale.
La Lega funziana bene, pur avendo un regolamento abbastanza complesso e una gestione con molte fasi diverse e quindi non semplicissima.
Non mi sento di dare voti personali ai vari commissioners perchè non so nemmeno bene come vi dividete i compiti, ma non vedo motivi per cambiare una cosa che funziona.

E' naturale che con 20 persone con idee e caratteri diversi, durante la vita di una Lega, ci siano anche qualche polemica e disaccordo su questioni regolamentari ma il tutto viene per me gestito correttamente con una tread apposito per proporre modifiche e valutarne la validità.
Per i cambi regolamentari, io preferisco sempre che sia la Commissione a decidere perchè anche se "più democratico" il sondaggio tra i partecipanti lo trovo a volte "pericoloso" perchè non tutti, me compreso, approfondiscono bene prima di votare.

Se devo fare un unico appunto è che a volte si ritarda un pò la comunicazione ufficiale di risultati e classifiche, ma Nik ha spiegato il perchè, quindi anche qui nessun problema.

La mia fiducia nella Commissione è totale e spero continui con questa composizione e funzionamento.

Jack
Senior
Senior
Messaggi: 2450
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da Jack » 11/11/2019, 22:29

A livello organizzativo a me sembra funzioni tutto bene, che i risultati arrivino con calma a me non dà nessun fastidio, in compenso i vari file coi roster o con la lista dei free agent per me sono davvero comodi. Leggevo nel gruppo di telegram qualche mese fa che si poteva fare meglio o cambiare non so cosa, non ricordo esattamente, ma a me basta pensare ad una free agency senza quel file per apprezzare il lavoro che c'è dietro. Anche l'idea del gruppo si è rivelata buona e già che ci sono chiedo qua se qualcuno legge: ma avete scritto da qualche parte a chi corrispondono i nick? Perchè per me non è così scontato e un paio di volte ho dovuto rileggere indietro per cercare una conferma.

Per quanto riguarda il resto non so chi fa cosa o se vi dividete tutto equamente, al netto di tutti i controlli durante la free agency, le trade etc. io apprezzo anche le classifiche, le medie punti fatti/subiti e le pagelle di golden dopo le varie fasi. Quando ho trovato qualcosa di cui lamentarmi l'ho fatto, non ho capito la vostra decisione all'epoca della trade annullata ma non ho voglia di ritornare sul discorso era per tirare fuori una cosa che mi avete detto quella volta: che ci sono zone grigie nel regolamento, che ogni tanto ne parlate, ecco credo che a tutti piacerebbe sapere quali per tempo.

Come ultima cosa, quella più importante, non so davvero cosa dire sul modus operandi, parlo delle decisioni future perchè di mio sarei per un sondaggio ma mi sembra di capire che siate quasi tutti contro e più propensi a lasciar decidere ai commissioner, forse in passato non hanno funzionato bene, i sondaggi dico, questo non lo so però credo che anche nel caso sia questa la decisione non sono per i cambiamenti drastici o immediati. Trattandosi di una dynasty lascerei sempre il tempo prima di far entrare in vigore qualcosa, per non penalizzare nessuno come fatto per la stepien rule sulle scelte. Se uno si è costruito un roster lo ha fatto perchè in quel momento c'era un preciso regolamento, se cambia qualcosa per come la vedo io bisogna avere almeno un anno intero con un giro di giostra di tutte le fasi - o anche solo draft e free agency- per mettersi in pari. Per farla più semplice se a fine campionato avete in mente cambiamenti io li farei sempre partire dall'anno successivo, in questo caso il 2021, perchè a stagione in corso non hanno senso. Anche se l'apertura stessa di questo topic mi fa pensare sia proprio per introdurre qualcosa dalla fine di quest'anno, ecco solo il mercato da qui a gennaio a me sembra poco senza contare che potrebbe anche influire su parecchie decisioni da qui a fine mercato.

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5985
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da MattBellamy » 11/11/2019, 22:29

Mmmhh onestamente non capisco bene su cosa verte il "sondaggio". Se si tratta di dare un giudizio sulla commissione, s vogliamo cambiarla o meno, se è un po' tipo le primarie di Prodi per legittimarsi :forza:

A parte gli scherzi, ho fatto il vostro "lavoro" per una vita, so bene quanto diventa incasinato in certi momenti gestire 20/40 teste che pensano in modo diverso e a volte si divertono a far casino, quanto a volte si resta un po' "schiavi" dell'ordinaria amministrazione e viene rinfacciato immobilismo, quanto altre volte si vorrebbe cambiare un mucchio di cose per il bene della lega ma finisce per essere "troppo" per il "pubblico" dei giocatori.

Non posso dire di essere sempre d'accordo con le vostre decisioni ma sarebbe strano il contrario, in generale vedo buona fede e tentativo di scegliere per il meglio. Non posso dire di non essere spesso più d'accordo con alcuni membri della commissione e meno con altri in atteggiamenti e idee sulla lega, spesso non sono d'accordo con quanto scrive nello, ma quello è un mio problema, per altri sarà il contrario....

Insomma non vedo molti margini di miglioramento per la lega in tempi brevi a meno di candidature particolari con idee strabilianti :forza: . Non vedo nemmeno gran che il senso di questo "sondaggio" onestamente, e spero che non creerà polemiche inutili.. MA visto che avete chiesto di scrivere due righe sull'argomento ecco i miei 2 cents
Immagine-ImmagineImmagine

Avatar utente
Wonderboy
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 01/07/2013, 23:04
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Houston Rockets
Località: Voghera

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da Wonderboy » 12/11/2019, 0:37

Fiducia totale nell'attuale commissione. 
Fanta Serie B Winner 19-20

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4298
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
Contatta:

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da iL_jAsOne » 12/11/2019, 7:30

Io conosco personalmente molti dei veterani qua dentro, beccati nei vecchi meeting anni fa e alcuni anche compagni di stanza (singola) come Afdui e Timme :forza:

Vedo poi @nikfiumi spesso per via di un progetto di basket assieme sulla Virtus Bologna (chiamato VNera.it) e ogni volta mi spiega tutta l’ottima organizzazione vostra qua dentro.

Gli script che avevate fatto per tener tutto super aggiornato e precisamente sul pezzo:

partite
classifica
mercato

L’idea del foglio elettronico è stata una grande idea poi copiata negli altri Fanta

Insomma state portando avanti un gioco che dura da più di 10 anni (nata nel 2004) con la massima competenza e attenzione e le discussioni ci saranno sempre per migliorarlo...

Fiducia
Anzi una discussione in più su una regola, vuol dire che c’è la voglia di giocare qua dentro e di competere e questo è perché voi state offrendo un servizio ottimo.

Fiducia ragazzi anche da parte di Houston che lo scorso anno per casini vari era sempre al centro delle discussioni (ma perché adora fare questo Fantasy) e tiene viva.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13715
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da dreamtim » 12/11/2019, 11:04

Il succo del post è verificare la popolarità della commissione?
direi che è abbastanza facile stabilire che lo sia, ma diventa facile quando passano una serie di "non decisioni" su temi abbastanza importanti e che regolarmente sono stati dribblati. Personalmente sono stato messo in mezzo a un sondaggio perchè la commissione ha deciso di non prendere posizione su temi abbastanza chiari, salvo poi farlo votando come singole squadre, troppo facile.
Mi pare che politicamente parlando (se mi passate il termine) sia una commissione impeccabile.
popolare senza dubbio. Anche sto post è una discreta paraculata.
Preferivo situazione in cui erano più impopolari forse ma remavano in una direzione.

Da un punto di vista organizzativo il salto di qualità è evidente e merita un applauso, pero' è difficile chiedere fiducia in merito allo sviluppo di certe regole, se poi devo vedere certe trade. O meglio prima si smontano le proposte e poi si operano scambi che non hanno nessun diritto di cittadinanza e che sputtanano conference perchè a un commish si rompe un giocatore.
Mentre se Houston trada due pick fanno contro una regola senza senso.

Invece che tastare la popolarità, e fare i pagellini sarebbe il caso di mostare un po' di coraggio e proporre regole per salvaguardare il gioco e non sondaggi, dei sondaggi non ce ne frega niente, parlo a titolo personale.
Non vi stanno bene vecchie regole o nuove proposte? proponete qualcosa di migliorativo.

basta sondaggi, non si puo' poi scindere l'operato di tizio, caio e sempronio.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da ghista » 12/11/2019, 15:07

Io onestamente sono dentro da troppo poco tempo per candidarmi. Poi in questo periodo il tempo per me è abbastanza tiranno quindi dedico il mio poco tempo libero anima e cuore ai pagellini e tenerli aggiornati. Piena fiducia alla commissione che in 1 anno e mezzo che sono qua ha svolto un buonissimo lavoro, se reputate necessario un'aggiunta appoggio in pieno la decisione dato che reputo tutti i membri qua dentro competenti e bravissimi forumisti

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 1915
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da davelavarra » 12/11/2019, 20:48

Io sono molto soddisfatto dell'operato dei Commish e parlo da uno degli ultimi che è arrivato, in particolare vorrei dire che essendo appunto il regolamento complesso e tante le cose da seguire, quando ho chiesto aiuti e consigli mi sono sempre arrivate risposte rapidissime ed esaustive. 

Il punto è che il mio giudizio è solo parziale perché sono arrivato due anni fa, questa è la terza stagione e non conosco le dinamiche precedenti della gestione della lega, credo che al momento funzioni tutto veramente bene e che se ci sono modifiche da fare le valutiamo assieme, come di consuetudine. 

Massima fiducia anche da parte mia alla commissione attuale. 

Avatar utente
Cobain88
Pro
Pro
Messaggi: 3119
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da Cobain88 » 12/11/2019, 23:33

Ribadisco la mia estrema fiducia nell'operato dell' attuale Commissione, sempre puntuale e disponibile quando ci sono state richieste di chiarimenti e che in generale ha anche permesso un miglioramento del clima all' interno della Dynasty, anche attraverso decisioni controverse( come l'allontanamento di AFH ). E' chiaro che non si può essere d'accordo sempre con ogni scelta (per dire, per me la gestione delle tempistiche della Stepien Rule poteva essere un attimo rivista per non penalizzare troppo Houston), ma in linea generale sono più gli applausi che i dubbi.

Sul resto, se servisse una mano perlomeno con le cose semplici(punteggi e classifiche, tanto per dirne una), magari uno script da programmatore da strapazzo potrei sempre tirarlo su  :laughing: sulle diatribe regolamentari mi autoescludo perchè non credo di averne le competenze sinceramente.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13715
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da dreamtim » 13/11/2019, 0:34

Se l'offerta di Golden resta valida, accetto lo spot di Commish.
 

Baroneir
Rookie
Rookie
Messaggi: 563
Iscritto il: 08/04/2017, 1:04
NBA Team: New York Knicks

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da Baroneir » 13/11/2019, 11:05

Vancouver appoggia completamente l'operato della commissione ed è d'accordo con quanto detto dagli altri proprietari.
Onestamente non credo sia giusto prendere singolarmente i tre commissioners e giudicare il loro operato uno per uno; io valuto piuttosto l'operato del gruppo a gestione di questa dinasty: il foglio excel è comodossimo per fare mercato ed è stata una felice introduzione in più è sempre in rapido aggiornamento, da quando sono entrato non ho mai avuto da ridire sulle decisioni, la comunicazione con la commissione per me è sempre stata rapida e chiara. 
Come ho scritto qualche tempo, fa la dinasty mi sembra in un momento storico in cui non ha bisogno di nuova linfa vitale ma di stabilità (cosa che effettivamente ha il momento): il regolamento per come è stato concepito non ha bisogno di troppo stravolgimenti ma solo di puntellamenti qua e la nel caso*. Per cui mi sento molto sereno nel dire, avanti così.


* Uno dei puntellamenti può essere la rivisitazione della nostra Stepien rule sulla quale avevo sollevato un po' di perplessità questa estate, ma di questo se ne può parlare anche più avanti

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13433
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da lelomb » 13/11/2019, 13:17

Per me no problem ne con la commissione in toto ne coi singoli.
La situazione è stabile le modifiche attuate negli ultimi 3 anni penso siano tutte funzionali e funzionanti.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da Sberl » 13/11/2019, 17:03

Prima il parere personale da giocatore...

Come già accennato nella chat, trovo francamente fuori luogo un sondaggio del genere nel pieno della stagione e soprattutto i tempi ravvicinati tra un certo tipo di discussione e la comparsa del sondaggio, non possono non far pensare cose particolari, una sorta di sondiamo il terreno per poi vedere. In realtà col passare delle ore e dei giorni si delinea un quadro più particolare, con la verosimile volontà di uno dei membri di fare uno step back e la ricerca di un possibile quarto commish. Logica vuole che tale decisione comunque venga presa senza necessità di un sondaggio, visti i recenti precedenti (introduzione di punto in bianco di regola senza consultazione con i team). La cosa comunque più ovvia a questo proposito è il mantenimento di un numero dispari di commish, per avere sempre la certezza di dirimere le questioni interne in maggioranza; l'eventuale quarto commish potrebbe essere introdotto come "specializzando", senza però potere decisionale, in una sorta di tirocinio finalizzato all'ingresso in commissione dall'anno venturo. Al momento tuttavia l'unica candidatura a mia conoscenza, peraltro esplicitata sul forum, è quella di Tim, che proprio proprio niubbo non è. Personalmente, non posso sicuramente dare una mano in commissione data la cronica mancanza di tempo.

E ora via al comunicato ufficiale degli Snowflakes.I Denver Snowflakes, players e dirigenti, rinnovano la loro totale fiducia nell'operato della Commissione. Tuttavia si rendono fondamentali alcune precisazioni. In primo luogo è totale il ringraziamento nel migliorare costantemente la dinasty a livello organizzativo, con la puntualità nello scandire gli appuntamenti dirigenziali clou della stagione, la semplificazione dell'aspetto gestionale per quanto possibile e tutto quanto concerne la notevole organizzazione che sta dietro ad una dinasty enorme come questa. Si ritiene importantissimo il chiarimento più veloce possibile della situazione della Commissione, al fine di agevolare un eventuale quarto ingresso che, come espresso dalle parole dell'owner sopra, dovrà essere graduale a partire da subito o quasi per permettere l'entrata senza problemi nei complessi meccanismi che regolano il funzionamento di questa Dinasty; a tale proposito non vi sono particolari problemi con il possibile ingresso del nostro Gm all'interno della commissione stessa in quanto siamo tranquillissimi nel fatto che il doppio ruolo non crei difficoltà a Dreamtim data la sua filosofia del "play the right way" che vede gli interessi della lega e del team dove opera sostanzialmente sullo stesso piano. Allo stesso tempo si ribadisce che le decisioni finali per quanto riguarda il team vengono prese dal nostro owner, facendo pertanto venire meno anche eventuali possibili conflitti d'interesse.
Si ritiene inoltre di grande importanza la definizione del modus operandi della commissione, poichè già recentemente abbiamo avuto regole introdotte dall'oggi al domani senza consultazione con gli owner, di fatto costretti ad adeguarsi a tali decisioni (che si è certi essere state prese nell'interesse della lega): questa precisazione nasce alla luce delle discussioni attuali nate sulla famigerata regola protetti, uno dei cavalli di battaglia del nostro gm e che in passato fu abolita (con il nostro owner che votò per l'abolizione della regola, al tempo non ben compresa mentre attualmente per quanto ci riguarda è assolutamente chiara, nei suoi pregi e nei suoi difetti). Il fiorire della discussione, con le varie modifiche e proposte che arrivano, non può che far bene a questa dinasty e come franchigia ne siamo contenti. Auspichiamo solamente che, qualora venga reintrodotta, ciò sia fatto con congruo lasso di tempo per l'adeguamento (almeno 2 o 3 anni) e, data l'importanza per la costruzione del roster, venga fatto fugando i dubbi i tutti i team per evitare nuovamente spiacevoli disguidi.
Chiudiamo infine con una nota sulle recenti, accese, discussioni avvenute a seguito della trade incriminata estiva. Non sono assolutamente piaciuti certi toni diretti al nostro gm, allo stesso tempo la franchigia stessa ha sempre vigilato sull'operato dello stesso al fine di evitare che la discussione sfociasse su questioni che nulla centrano con la dinasty stessa. E' inevitabile che in discussioni del genere emergano i tratti caratteriali delle singole persone, ma è fondamentale che si discuta nel rispetto altrui. Quello che guida il nostro gm è una filosofia quasi d'altri tempi, ma che riteniamo essere attualissima, cioè il pluri usato "play the right way" che mette al primo posto la salvaguardia della lega e l'evitare atteggiamenti che in passato hanno fatto malissimo alla lega stessa. Non siamo perfetti, il nostro stesso owner in passato ha fatto mosse errate in tal senso, ma è questo l'obiettivo che perseguiamo. Ed è lo stesso obiettivo che abbiamo comunque riscontrato nella attuale Commissione, a cui rinnoviamo il pieno supporto e che ringraziamo caldamente per le energie profuse nel gioco.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: Sondaggio Commissione

Messaggio da Sberl » 13/11/2019, 23:13

A margine del comunicato, Denver chiede assoluta chiarezza sulla Commissione dato che in assenza di post ufficiali abbiamo un Commissioner che si professa non essere più tale, lasciando pertanto un vuoto decisionale che deve essere colmato al più presto (se X non conta più e sul nuovo membro Y e Z sono in disaccordo, chi decide? Pincopallino?)

Grazie.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Rispondi