SPID

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: SPID

Messaggio da BruceSmith » 24/09/2020, 15:33

BomberDede ha scritto: 24/09/2020, 13:12 in sto forum si parla di stipendi solo sopra i 70K, a poker si scommettono le ville a saint-tropez, il più povero mangia da Bottura e lascia il cibo nel piatto a sfregio.... e poi si fanno i barboni per i 10€ per uno spid
bravo bomber, mi si era acceso il barbanata-alert.

e comunque con 70k non arrivi a fine mese (cit.)
 



Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: SPID

Messaggio da lele_warriors » 25/09/2020, 12:38

e come previsto, andare in posta equivale a tirar giù tutto il creato.
45 minuti di fila.
arriva il mio turno. ritiro la raccomandata, poi passo allo spid. ho il modulo i documenti e tutto.
la tipa inizia, e mi fa che per la mia patente come località non dovevo mettere trieste ma roma. bon, entro con il cell nel sito delle poste, faccio la modifica dei miei dati, arriva una mail che conferma la modifica effettuata.
a terminale però risulta ancora sbagliata, dovrebbe arrivare ancora una mail immagino tipo quella già arrivata l'altro giorno con il numero della pratica. aspetto almeno altri 20 minuti, niente, mail non arriva e la tipa riprova ma non risulta il cambiamento.
risultato finale 1h30' e sono andato via, e ad ora, dopo 2 ore, della mail manco l'ombra.
no comment
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26872
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
Contatta:

Re: SPID

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/09/2020, 12:41

Ce l'hanno con te @lele_warriors ma non sanno che il bastone è in agguato.

Cmq non riconosco in nulla: a me è andato via tutto liscio e per il riconoscimento ci ho messo 10 minuti. :nonsa:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: SPID

Messaggio da lele_warriors » 25/09/2020, 12:47

Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/09/2020, 12:41 Ce l'hanno con te @lele_warriors ma non sanno che il bastone è in agguato.

Cmq non riconosco in nulla: a me è andato via tutto liscio e per il riconoscimento ci ho messo 10 minuti. :nonsa:

purtroppo immagino sarebbe andato così con me, se avessi messo la località giusta. solo che dovessi mettere roma e non trieste, sinceramente non ne avevo la più pallida idea e non era scritto da nessuna parte, capita.
il problema è che correggo tutto al volo, e alla tipa a terminale non risulta niente.
la mail di modifica avvenuta è arrivata, mentre la seconda che doveva arrivare zero totale, dopo oramai 2 ore. mi pare allucinante
vediamo se arriva. solo che ho buttato al cesso tutta la mattina e incasinato tutta la giornata senza risolvere, e mi girano i coglioni a mille.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
acp
Pro
Pro
Messaggi: 4807
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: NEW ENGLAND PATRIOTS
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.

Re: SPID

Messaggio da acp » 25/09/2020, 13:01

fate gli spid che io godo.

Max1972
Rookie
Rookie
Messaggi: 898
Iscritto il: 22/04/2004, 13:07
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
Località: Roma

Re: SPID

Messaggio da Max1972 » 25/09/2020, 14:10

lele_warriors ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/09/2020, 12:41 Ce l'hanno con te @lele_warriors ma non sanno che il bastone è in agguato.

Cmq non riconosco in nulla: a me è andato via tutto liscio e per il riconoscimento ci ho messo 10 minuti. :nonsa:

purtroppo immagino sarebbe andato così con me, se avessi messo la località giusta. solo che dovessi mettere roma e non trieste, sinceramente non ne avevo la più pallida idea e non era scritto da nessuna parte, capita.
il problema è che correggo tutto al volo, e alla tipa a terminale non risulta niente.
la mail di modifica avvenuta è arrivata, mentre la seconda che doveva arrivare zero totale, dopo oramai 2 ore. mi pare allucinante
vediamo se arriva. solo che ho buttato al cesso tutta la mattina e incasinato tutta la giornata senza risolvere, e mi girano i coglioni a mille.
Io ripeto. Fate con sielte con riconoscimento tramite videochiamata. La.prima parte ma fate in 5 minuti. La videochiamata dura due minuti.
Ed evitate di rovinarvi il fegato.
È il modo migliore per farlo senza perdere tempo in fila all'ufficio postale se non avete una CIE

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: SPID

Messaggio da lele_warriors » 25/09/2020, 14:13

eh lo so, ma dovevo cmq andare in posta per altri motivi e quindi ho approfittato.
ora sto ancora aspettando sta cazzo di mail, ancora nulla di nulla.
vediamo se arriva, altrimenti valuterò alternative.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 3341
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta

Re: SPID

Messaggio da La Grande T » 25/09/2020, 17:01

Mi dispiace lele, la collega avrebbe anche potuto inserire la tua richiesta come nuova. E anche il luogo di rilascio della patente (UCO come Ministero dell’Interno per la CIE è sempre Roma) non era un problema bloccante. Mi dispiace veramente.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: SPID

Messaggio da rowiz » 25/09/2020, 17:05

e su T fagli sto SPID, checcazzo.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: SPID

Messaggio da lele_warriors » 25/09/2020, 17:12

La Grande T ha scritto: 25/09/2020, 17:01 Mi dispiace lele, la collega avrebbe anche potuto inserire la tua richiesta come nuova. E anche il luogo di rilascio della patente (UCO come Ministero dell’Interno per la CIE è sempre Roma) non era un problema bloccante. Mi dispiace veramente.

il bello è, che dopo tipo 6 ore, della mail ancora nulla di nulla.
ora vai a capire se tornando prossima settimana si riesce o no? domani magari provo a modificare di nuovo, e vediamo...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: SPID

Messaggio da lele_warriors » 28/09/2020, 14:28

aggiorno, cioè nulla da aggiornare. nessuna mail arrivata, e secondo me manco doveva arrivare un'altra dopo quella che confermava le modifiche.
ora che fare? perchè se torno prossimi giorni in posta e di nuovo salta fuori sta roba ammazzo qualcuno.
come posso sapere se il tutto è ok? faccio con un altro provider (online) e sfanculo la posta?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 8985
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contatta:

Re: SPID

Messaggio da kachlex » 29/09/2020, 9:33

lele_warriors ha scritto: 28/09/2020, 14:28 aggiorno, cioè nulla da aggiornare. nessuna mail arrivata, e secondo me manco doveva arrivare un'altra dopo quella che confermava le modifiche.
ora che fare? perchè se torno prossimi giorni in posta e di nuovo salta fuori sta roba ammazzo qualcuno.
come posso sapere se il tutto è ok? faccio con un altro provider (online) e sfanculo la posta?

Io ho attivato lo spid a mia madre l'altro giorno, poi lei è andata in posta per il riconoscimento.
Anche a lei una mail, quella di conferma, ci ha messo un tot ad arrivare.

Secondo me chiama le poste col numero pratica e fai la voce grossa... solitamente è l'unico modo per sbloccare le situazioni :stressato:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1305
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: SPID

Messaggio da maxmicio » 01/10/2020, 20:41

maxmicio ha scritto: 17/09/2020, 22:06 Grazie per le informazioni.
Per gli italiani all'estero che non sono provvisti di tessera sanitaria è un percorso ad ostacoli.
Su https://www.spid.gov.it/richiedi-spid dicono che si può usare il codice fiscale, ma tra gli identity provider solo InfoCert sembra accettarlo. Domani proverò.
InfoCert… Sulla homepage dice di accettare anche il codice fiscale, poi, dopo aver pagato 19.51€, l'operatore ti dice che per direttive di 'stocazzo non possono accettarlo. MA ALLORA CAMBIATE LA DESCRIZIONE SULLA HOMEPAGE!!!!

Rispondi