Bettole E Locande

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
sciamano
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/09/2002, 15:43

Bettole E Locande

Messaggio da sciamano » 19/10/2004, 15:29

viste le origini quanto mai disparate dei forumisti, prendo spunto da uno scambio di battute che ho avuto con rocky chiedendovi di segnalare ristoranti e trattorie tipiche delle vostre zone, ma anche posti in cui andate abitualmente o siete stati in passato; potrebbe diventare una piccola guida x il forumista itinerante....

riportate piatti tipici e prezzi medi, oltre ad indirizzo e telefono.

buon appet.... ehm buon lavoro!!
Ultima modifica di sciamano il 19/10/2004, 15:31, modificato 1 volta in totale.


se stai con quei trogloditi di ibasket alla fine diventi bello e imborgnito! (ignota testa di cazzo)

la capressa

Bettole E Locande

Messaggio da la capressa » 19/10/2004, 15:46

Non sarà un ristorante tipico di roma ma è molto famoso e apprezzato (lì ho incontrato pure gigi marzullo..): "Il Margutta Vegetariano". Lì preparano piatti rigorosamente senza carne, né pesce veramente ottimi e hanno birra biologica. Il brunch è conveniente, la sera si paga sulle 30 € a testa.

Avatar utente
Alvise
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 06/09/2002, 22:06

Bettole E Locande

Messaggio da Alvise » 19/10/2004, 15:57

Non sarà un ristorante tipico di roma ma è molto famoso e apprezzato (lì ho incontrato pure gigi marzullo..): "Il Margutta Vegetariano". Lì preparano piatti rigorosamente senza carne, né pesce veramente ottimi e hanno birra biologica. Il brunch è conveniente, la sera si paga sulle 30 € a testa.
[snapback]20478[/snapback]

Cioè fammi capire, oltre a mangiare male è pure frequentato peggio? :shocking:

la capressa

Bettole E Locande

Messaggio da la capressa » 19/10/2004, 16:07

Cioè fammi capire, oltre a mangiare male è pure frequentato peggio?  :shocking:
[snapback]20484[/snapback]



I soliti preconcetti...
si mangia benissimo (chiedere a goat) e quasi non ti accorgi di stare a mangiare broccoli, asparagi etc etc...
(Marzullo si porta il pane da casa!!!)

Raja Bell
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/09/2002, 12:59

Bettole E Locande

Messaggio da Raja Bell » 19/10/2004, 16:11

(Marzullo si porta il pane da casa!!!)
[snapback]20494[/snapback]
ah neanche il pane danno. :forza:

Avatar utente
kenny
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/07/2004, 10:28
NBA Team: san antonio spurs
Contatta:

Bettole E Locande

Messaggio da kenny » 19/10/2004, 16:16

"l'insonnia" di Forno di Zoldo (BL), mangiare che più rustico (sconsigliato ai vegetariani) non si può, ambiente genuino e prezzi bassi. Al limite il personale ti insulta, ma fa parte del posto

"Guarnier" di Cornuda (TV), ottima trattoria con piatti tipici trevigiani.

"Agriturismo Castagnera" di Corbanese di Tarzo (TV) un agriturismo raffinato e di grande qualità, con lo spiedo come pezzo forte
"un giorno io e larry ci troveremo sotto a una veranda, e lì il più forte sarò io! Lo batterò a dama tutti i giorni!"
Magic

Immagine

leggete il mio blog http://www.modellismo.com/kenny

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Bettole E Locande

Messaggio da BruceSmith » 19/10/2004, 16:25

"Il quadrato" a Mantova (p.za Virgiliana)
antipasto + primo (clamorosamente abbondante) intorno ai 12-15 euri (senza vino)
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Avatar utente
Jamal Crawford
Senior
Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: 23/02/2004, 18:14

Bettole E Locande

Messaggio da Jamal Crawford » 19/10/2004, 16:31

Appena fuori Parma in un paesino di cui non ricordo il nome, ho mangiato benissimo in un ristorante di cui non ricordo il nome.
Non so quanto ho speso (ho mangiato linguine coi porcini mi pare).
:P


In parole povere non so cosa consigliarvi perchè a Parma ci sono tanti ristoranti validi e validissimi ma la nonna è sempre la nonna!!! (mangio quello che voglio e mi paga lei :figo: ...questo solo perchè sono io ovviamente! :pimp: )

Avatar utente
kenny
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/07/2004, 10:28
NBA Team: san antonio spurs
Contatta:

Bettole E Locande

Messaggio da kenny » 19/10/2004, 16:41

fuori sant'apollinare in classe, vicino ravenna, c'è un ristorante specializzato in primi d urlo.

oppure:

"il mazarach" di castello di brussa, a pochi chilometri da caorle (VE), la migliore frittura di pesce del mondo
"un giorno io e larry ci troveremo sotto a una veranda, e lì il più forte sarò io! Lo batterò a dama tutti i giorni!"
Magic

Immagine

leggete il mio blog http://www.modellismo.com/kenny

la capressa

Bettole E Locande

Messaggio da la capressa » 19/10/2004, 16:50

A chi si trovasse a pisa, invece, consiglio la pizza al metro buonissima delle scuderie, con mezzo metro di pizza di solito ci si mangia in due. Si mangia bene anche se le cameriere sono acide (in particolare quella che somiglia alla ferilli) e anche un po' imbranate :lol:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Bettole E Locande

Messaggio da BruceSmith » 19/10/2004, 16:51

fuori sant'apollinare in classe, vicino ravenna, c'è un ristorante specializzato in primi d urlo.

oppure:

"il mazarach" di castello di brussa, a pochi chilometri da caorle (VE), la migliore frittura di pesce del mondo
[snapback]20518[/snapback]

se te lo ricordi, metti anche il prezzo..
grazie
Ultima modifica di BruceSmith il 19/10/2004, 16:53, modificato 1 volta in totale.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

polpaol
Rookie
Rookie
Messaggi: 688
Iscritto il: 18/09/2002, 12:57
Località: VERONA
Contatta:

Bettole E Locande

Messaggio da polpaol » 19/10/2004, 17:06

I soliti preconcetti...
si mangia benissimo (chiedere a goat) e quasi non ti accorgi di stare a mangiare broccoli, asparagi etc etc...
(Marzullo si porta il pane da casa!!!)
[snapback]20494[/snapback]
è il quasi che spaventa noi carnivori :figo:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7102
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock

Bettole E Locande

Messaggio da therussianrocket » 19/10/2004, 17:16

il miglior ristorante è senza ombra di dubbio quello di ferrara dove a servirci c'era l'amica di Alvise che ci odiava tutti :pollicesu:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

oba84
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2004, 12:51
Località: Tione di Trento
Contatta:

Bettole E Locande

Messaggio da oba84 » 19/10/2004, 17:17

"Il Castello" a Tenno(TN) vicino a Riva del Garda, si mangia benissimo si spende sui 20 euro con primo, secondo, contorni, dolce e vino della casa. Il piatto tipico sono canederli e carne salada e fasoi.

Ristorante Albergo "Carlone" a Breguzzo(TN) vicino a Tione dove abito, si mangia molto bene e anche qui si spende il giusto, non più di 20-25 euro.

Oppure se si vuole salire di prezzo bisogna andare a Madonna di Campiglio e qui ci sono un paio di posti, ma il conto è di 35-45 euro a persona.
Basto: "a Firenze le ragazze non sono belle come voi".

Il mio tipo è alla Adriana Lima, Kristin Kreuk... va bene anche la Pestova va'! Ho gusti abbordabili direi!!!

GARBO: "Dove c'è una birra c'è chinasky".

la capressa

Bettole E Locande

Messaggio da la capressa » 19/10/2004, 17:25

polpaol se passi da roma, vacci... fidati di me!!!! :evil:
e poi le verdurine fanno tanto bene...

Rispondi