Bettole E Locande

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da darioambro » 11/02/2009, 19:30

Hank Luisetti ha scritto: posticino romantico, quindi da andarci preferibilmente con la donzella, a firenze, ristorante francese specializzato in fondute. posto caldo ed accogliente, tranquillo ed expensive!!
http://www.lafondue.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

invece, sempre a firenze, propongo un posto che ,a mio vedere, sarebbe perfetto per la cena di uno dei meeting del sito. il posto si chiama Braumeister /facile da raggiungere,si trova infatti vicino piazza delle libertà,fi).descrizione: C’è un locale a Firenze dove è possibile percepire tutti gli aromi e le fragranze della cucina tedesca! Al Braumeister Keller, birreria e ristorante bavarese, che fin dall’ingresso evoca, grazie all’allestimento tutto in legno e ferro battuto, le calde birrerie bavaresi, si possono infatti gustare i piatti tipici della tradizione tedesca. Ecco quindi comparire nel menù del ristorante (che dopo le 22:30 si trasforma anch’esso in birreria) stuzzichini a base di speck affumicato con rafano e cetrioli, aringa con formaggio caprino e pane nero, spätzl al gorgonzola e pere, risotto alla birra, knödel, herrengröstel (straccetti di manzo serviti nel tegame di rame), leberkäse, tutti i tipi di würstel, insaporiti con mostarda, e lo stinco di maiale con patate e crauti, must della cucina teutonica (adatto ai veri stomaci tedeschi !!). Da non sottovalutare la sezione dolci, che offre strudel di mele, Sacher Torte, gelati di vaniglia con salsa calda ai mirtilli o cioccolato. Ogni mese inoltre, variazioni del menù, in tema con la stagione. A cena, si mangia abbondantemente con circa 15,00 Euro. Due gradini più in basso del ristorante, all’ingresso del locale, si apre invece la birreria che oltre a una nutrita selezione di birre, in particolare Löwenbräu, Spaten, Franziskaner in tutte le loro varianti, propone wiskhy, grappe, rum e tanti cocktails.
insomma un ottimo posto ampio,carino(anzi bello visto che è in un vecchio palazzo ristrutturato,quindi muri in pietra e soffittto in matoni,tutto sabbiato),dove si puote mangiare tanto ed a prezzo ragionevole,dove è possibile passarci anche il dopo cena.
inoltre nei mesi invernali a due passi è presente il pattinodromo,che di sera dopo cena è aperto e senza restrizioni..

io che mi faccio la fondue du burgugnone a casa per natale...proverò :applauso:


IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Mikele
Senior
Senior
Messaggi: 1313
Iscritto il: 05/11/2003, 18:15
Località: Molise
Contatta:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da Mikele » 23/05/2009, 15:03

Chi mi consiglia qualche buon allbergo o ostello a londra in una zona ben collegata?
Grazie
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
The Snake 12
Senior
Senior
Messaggi: 2191
Iscritto il: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Napoli
Contatta:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da The Snake 12 » 07/07/2009, 19:51

per chi frequenta il Parco Nazionale d'Abruzzo, zona al confine col Molise, consiglio il ristorante "La Cascina" a Villa Scontrone.
Non male neppure "La Taverna del Boscaiolo" a Castel di Sangro e "Il Tratturo" a Pietransieri.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6739
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
Contatta:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da Toni Monroe » 14/08/2009, 17:15

A Forio d'Ischia c'è il ristorante La pagliarella. Potete portarvi le carte o qualche gioco di società per ingannare l'attesa, ché il forte di quel ristorante non è la celerità nel servire  :lol2: ma la qualità delle portate non è minimamente in discussione. Chi invece potesse soggiornare qualche tempo qui non avrebbe necessità di andare alla Pagliarella perché i proprietari del B&B cucinano alla grande!  :cheer:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Avatar utente
AgentZero
Senior
Senior
Messaggi: 2746
Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Località: Monza

Re: Bettole E Locande

Messaggio da AgentZero » 16/08/2009, 10:20

Ristorante Il Vassallo a Chiesa Valmalenco (frazione Vassalini per la precisione). Polente, pizzoccheri, bitto e tanti altri prodotti tipici. Rosso (Sassella, Inferno) il vino, no way. Si mangia veramente bene spendendo il giusto. Splendida l'ubicazione e l'arredamento.
Dovrei aver risolto.

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 3979
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da Mike » 16/08/2009, 13:59

a casa mia si mangia troppo buono. quando volete venire. purtate 'e paste.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
The Snake 12
Senior
Senior
Messaggi: 2191
Iscritto il: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Napoli
Contatta:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da The Snake 12 » 17/08/2009, 8:12

Mike ha scritto: a casa mia si mangia troppo buono. quando volete venire. purtate 'e paste.

e bussate coi piedi  :gazza:

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 3979
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da Mike » 17/08/2009, 13:52

The Snake 12 ha scritto: e bussate coi piedi  :gazza:

citazione di altissimo livello.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
diavolino
Rookie
Rookie
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/10/2004, 18:26
Località: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contatta:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da diavolino » 29/11/2009, 15:39

I parmensi del forum la conosceranno sicuramente e magari la cosidereranno un posto più da turisti che genuinamente parmigiano, ma io ieri alla Trattoria dei Corrieri sono stato proprio bene.
Locale caratteristico del centro senza eccessive pretese culinarie ma veramente gradevole: si inizia con un bell'antipastone di torta fritta e salumi vari, si prosegue, tra le altre cose, con dei tortelli alle erbette divini e dopo, avere annaffiato con del ruspante lambrusco frizzante della casa, si conclude con un meraviglioso nocino da meditazione.

Mi rivedrete
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Immagine Immagine

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5985
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma

Re: Bettole E Locande

Messaggio da MattBellamy » 30/11/2009, 10:59

diavolino ha scritto: I parmensi del forum la conosceranno sicuramente e magari la cosidereranno un posto più da turisti che genuinamente parmigiano, ma io ieri alla Trattoria dei Corrieri sono stato proprio bene.
Locale caratteristico del centro senza eccessive pretese culinarie ma veramente gradevole: si inizia con un bell'antipastone di torta fritta e salumi vari, si prosegue, tra le altre cose, con dei tortelli alle erbette divini e dopo, avere annaffiato con del ruspante lambrusco frizzante della casa, si conclude con un meraviglioso nocino da meditazione.

Mi rivedrete
No vabbè, tra i posti in centro dove non spendere tantissimo non è affatto male. Non è il top dei top ma io ci son stato sempre bene, sono anche abbastanza onesti coi prezzi. Tra l'altro era dove avevo semi-organizzato una cena forumistica poi saltata causa tempeste varie 2-3 anni fa :forza:
PS. I tortelli lì sono buoni, ma li fanno con la pasta un po' troppo spessa :gazza: buoni ripeto, ma divini sono da altre parti ;) In compenso se ricordo bene fanno ottima la torta fritta
Ultima modifica di MattBellamy il 30/11/2009, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine-ImmagineImmagine

Avatar utente
diavolino
Rookie
Rookie
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/10/2004, 18:26
Località: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contatta:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da diavolino » 30/11/2009, 17:17

MattBellamy ha scritto: No vabbè, tra i posti in centro dove non spendere tantissimo non è affatto male. Non è il top dei top ma io ci son stato sempre bene, sono anche abbastanza onesti coi prezzi. Tra l'altro era dove avevo semi-organizzato una cena formistica poi saltata causa tempeste varie 2-3 anni fa :forza:
PS. I tortelli lì sono buoni, ma li fanno con la pasta un po' troppo spessa :gazza: buoni ripeto, ma divini sono da altre parti ;) In compenso se ricordo bene fanno ottima la torta fritta

Beh dai, in centro temevo di incappare in qualche posto in cui mi spennassero, invece ho trovato un localino motlo accogliente dove a prezzi onesti è corrisposta una qualità più che discreta. In effetti la torta fritta mi è piaciuta assai, se poi mi dici che di tortelli alle erbette se ne possono trovare di meglio..........beh dimmelo, che già quelli mi sembravano più che eccellenti.
Comunque in effetti il posto sarebbe stato veramente l'ideale per un bel meeting!
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Immagine Immagine

Avatar utente
tzara
Pro
Pro
Messaggi: 3787
Iscritto il: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: SS

Re: Bettole E Locande

Messaggio da tzara » 05/05/2010, 17:49

Sfruttando il ponte del primo maggio e una festa nazionale Inglese, sono tornato in Italia e con la mugghiera ce ne siamo andati a fare un giro a Genova, per vedere i pesci palla dentro l'acquario.
Li vicino, in un vicolo che richiama il pesce stesso, sta un ristorante tipico e storico, "osteria vico palla", sicuramente nota ai Genovesi del forum.

Vino ottimo (della casa, ma veramente di qualità), servizio celere e cortese, ottimi piatti sia di carne che di pesce, produzione propria.
Abbiamo preso Mandilli al pesto, per secondo tagliata di tonno. Caffè e ammazzacaffè. 70 euro in due. Per la qualità del cibo e del servizio, prezzo onesto.

Data anche la centralità del posto, consigliato a chi volesse fare una scappata in terra di liguria.


P.S. La suddetta mugghiera la prossima settimana deve andare a Siena - senesi del forum avete qualche consiglio riguardo posti dove può andare a rifocillarsi?
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Bettole E Locande

Messaggio da BruceSmith » 07/05/2010, 22:25

tzara ha scritto:
P.S. La suddetta mugghiera la prossima settimana deve andare a Siena - senesi del forum avete qualche consiglio riguardo posti dove può andare a rifocillarsi?


finchè i senesi non intervengono..

http://www.trattoriafontegiusta.com/index2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

qui mi sono trovato bene e i prezzi sono ragionevoli.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Avatar utente
antoniocoscia93
Rookie
Rookie
Messaggi: 748
Iscritto il: 22/04/2008, 15:21
Località: antenna di casa vostra

Re: Bettole E Locande

Messaggio da antoniocoscia93 » 30/07/2010, 9:06

Stavo cercando qualche ristorante dove spendere poco...e ho trovato il topic giusto!! :forza:
Tra quelli veramente economici ho trovato ikeafood,qualcuno sa se esistono altre catene simili?? :penso:

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7753
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee

Re: Bettole E Locande

Messaggio da SafeBet » 01/08/2010, 0:48

Ma gli ingredienti te li devi montare per comporre il piatto o fanno loro prima di servirtelo?

Rispondi