Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da vikings11 » 10/11/2008, 14:45

Sberl ha scritto: Iniziato l'ultimo libro di martin, L'ombra della profezia (mi riferisco alla saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco)...non c'è niente da fare, quell'uomo è un mago nello scrivere. Ti prende, ti rapisce e ti porta nel suo mondo semi-fantasy medioevale più reale che mai. Ti sembra di essere lì, a corte, in mezzo agli intrighi e ai personaggi che scrivono la storia. Quando leggo, non mi viene da dire: "che str... Martin che ha fatto morire questo o quello", ma semplicemente inveisco o gioisco coi personaggi. Sembra di leggere un resoconto di qualcuno che era lì mentre il tutto avveniva più che un racconto scritto da qualcuno. è questo è un aspetto fantastico.

Tutto vero su Martin, ho iniziato a leggerlo seguendo i consigli del forum e non ho sbagliato...un grande cantastorie...
Comprato anch'io in edizione economica l'Ombra della Profezia...appena posso lo leggo...

Prima devo darmi da fare e rileggere Eragon e Eldest per rinfrescarmi la memoria prima di iniziare Brisring...che è già li, bello comodo, sul mio scaffale preferito... :forza:



Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Sberl » 10/11/2008, 23:04

vikings11 ha scritto: Tutto vero su Martin, ho iniziato a leggerlo seguendo i consigli del forum e non ho sbagliato...un grande cantastorie...
Comprato anch'io in edizione economica l'Ombra della Profezia...appena posso lo leggo...

Prima devo darmi da fare e rileggere Eragon e Eldest per rinfrescarmi la memoria prima di iniziare Brisring...che è già li, bello comodo, sul mio scaffale preferito... :forza:

è uscito il terzo di Paolini? devo sbrigarmi a leggere Martin allora...ho i primi 2, ho letto solo Eragon....
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Mahor » 10/11/2008, 23:49

Mikele ha scritto: Anche la mia ragazza li ha letti tutti e mi fa una testa cosi su Kinsella!!
Stanno per fare dei film dai suoi libri... quindi mi toccherà anche andare al cinema a vederli  :penso:
Oggi preseguendo (lentamente :D) nella lettura del terzo romanzo della saga di Becky Bloomwood sono arrivato al momento in cui il suo boyfriend le chiede di sposarla... ed ho capito perché alle donne piaccia tanto questa scrittrice... :D

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da vikings11 » 13/11/2008, 15:18

Sberl ha scritto: è uscito il terzo di Paolini? devo sbrigarmi a leggere Martin allora...ho i primi 2, ho letto solo Eragon....

Si, il 31 Ottobre. Io sto rileggendo Eragon, poi rileggo pure Eldest e infine mi godo la new entry...

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: Libri

Messaggio da davidvanterpool » 14/11/2008, 14:04

vikings11 ha scritto: Si, il 31 Ottobre. Io sto rileggendo Eragon, poi rileggo pure Eldest e infine mi godo la new entry...

Ma tanto se è come Eldest c'è il riassunto a inizio libro. Sì, bellini eh.. però la scrittura è da elementari.. frasi semplici, corte, soggettoverbooggetto. Du palle.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Avatar utente
unforgiven86
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/11/2008, 20:13
Località: Cisano Bergamasco
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da unforgiven86 » 15/11/2008, 0:24

ho appena finito di leggere starship troopers davvero un libro fantastico
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Sberl » 17/11/2008, 8:32

Finito l'ombra della profezia, molto bello ma come tutti i libri di Martin non vorresti mai vedere l'ultima pagina....
Il prossimo sarà incentrato su Snow, la Barriera e tutti i personaggi non presenti in questo volume (spezzato in due in Italia), ma anche qui Martin lascia moltissime cose in sospeso, segno che la saga avrà ancora parecchia vita.
Semplicemente fenomenale, ora attendo con moltissima ansia "A dance of dragons", ma chissà quando vedrà la luce...

EDIT: la HBO ha dato il via per fare l'episodio pilota della serie....wow!
Ultima modifica di Sberl il 17/11/2008, 8:35, modificato 1 volta in totale.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5985
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma

Re: Libri

Messaggio da MattBellamy » 17/11/2008, 10:09

Sberl ha scritto: Finito l'ombra della profezia, molto bello ma come tutti i libri di Martin non vorresti mai vedere l'ultima pagina....
Il prossimo sarà incentrato su Snow, la Barriera e tutti i personaggi non presenti in questo volume (spezzato in due in Italia), ma anche qui Martin lascia moltissime cose in sospeso, segno che la saga avrà ancora parecchia vita.
Semplicemente fenomenale, ora attendo con moltissima ansia "A dance of dragons", ma chissà quando vedrà la luce...

EDIT: la HBO ha dato il via per fare l'episodio pilota della serie....wow!
Speriamo non facciano vaccate con la serie vah :papa:
Immagine-ImmagineImmagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Sberl » 17/11/2008, 10:14

MattBellamy ha scritto: Speriamo non facciano vaccate con la serie vah :papa:

Martin dice che ha letto il copione e che è fedele al libro. Speriamo lo sia davvero, ma soprattutto speriamo anche che gli attori scelti rispecchino l'immagine che il libro dà di ogni personaggio. Ad esempio, per interpretare Jaime mi aspetto un armadio di uomo!
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5985
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma

Re: Libri

Messaggio da MattBellamy » 17/11/2008, 10:20

Sberl ha scritto: Martin dice che ha letto il copione e che è fedele al libro. Speriamo lo sia davvero, ma soprattutto speriamo anche che gli attori scelti rispecchino l'immagine che il libro dà di ogni personaggio. Ad esempio, per interpretare Jaime mi aspetto un armadio di uomo!
Sul copione ci credo abbastanza. Taglieranno qualcosa qui e là ma alla fine è supervisionato da Martin e cmq di base è abbastanza adatto a una serie quindi ci sta che restino abbastanza fedeli. Il mio timore è sugli attori e sulal realizzazione di ambienti scene costumi etc (leggi: budget). Vedremo :papa:
Immagine-ImmagineImmagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Sberl » 17/11/2008, 10:23

Già...nel frattempo buon George finisci il nuovo libro su....
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3475
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio

Re: Libri

Messaggio da Spree » 18/11/2008, 4:29

Sberl ha scritto: Martin dice che ha letto il copione e che è fedele al libro. Speriamo lo sia davvero, ma soprattutto speriamo anche che gli attori scelti rispecchino l'immagine che il libro dà di ogni personaggio. Ad esempio, per interpretare Jaime mi aspetto un armadio di uomo!

E perché mai, scusa? Dova mai viene descritto come un'armadio d'uomo? Jaimie è Jude Law :D
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5985
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma

Re: Libri

Messaggio da MattBellamy » 18/11/2008, 10:15

Spree ha scritto: E perché mai, scusa? Dova mai viene descritto come un'armadio d'uomo? Jaimie è Jude Law :D
Già nemmeno io Jaime me lo immagino grosso... Proprio per niente!

Jude Law style potrebbe starci :D (Ovviamente immagino gli attori saranno tutti sconosciuti come è giusto che sia... Speriamo solo siano scelti con testa, perchè la caratterizzazione fisica è importante nelle cronache)
Immagine-ImmagineImmagine

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da vikings11 » 19/11/2008, 15:29

davidvanterpool ha scritto: Ma tanto se è come Eldest c'è il riassunto a inizio libro. Sì, bellini eh.. però la scrittura è da elementari.. frasi semplici, corte, soggettoverbooggetto. Du palle.

si, questo è vero, ma d'altronde, soprattutto Eragon, l'ha concepito e scritto quando aveva 15 anni, infatti rispetto a tanti altri fantasy si vede che ha più un'andamento fiabesco...
diciamo che lo leggo perchè voglio vedere come evolve la storia, e poi perchè il mio lato romantico vuole scoprire se il povero piccolo sfigatello umano riesce, o meno, a far breccia nel cuore, e non solo in quello, della navigata e matura elfa... :naughty:

PS.Si, c'è il riassunto ma a me piace rileggere la storia dall'inizio...

PS.2. Non oso immaginare quando passeranno troppi anni prima dell'uscita di un nuovo capitolo della saga di Martin, rileggermi tutto quel popò di roba sarà una tragedia cosmica... :gazza:

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5985
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma

Re: Libri

Messaggio da MattBellamy » 19/11/2008, 16:35

vikings11 ha scritto: PS.2. Non oso immaginare quando passeranno troppi anni prima dell'uscita di un nuovo capitolo della saga di Martin, rileggermi tutto quel popò di roba sarà una tragedia cosmica... :gazza:
Bah per me sarebbe più tragico leggermi mezzo paolini che tutta la saga di Martin :D
Immagine-ImmagineImmagine

Bloccato